dom mar 26, 2023 21:49
Forse pochi lo ricordano ma un tempo erano in superficie le rotaie dal porto alla Fiera del Levante. Attraversavano in diagonale l'incrocio della moscia (brigata Regina con il lungomare). Mia cognata è finita in ospedale perche la ruota della bici si è incastrata nelle rotaie a sfioro. E bene le è andata che non sia sopraggiunto nessun veicolo.AdriAMB ha scritto:Il problema dei tram però sono le rotaie. Qui a Milano conosco tanta gente che si é fatta parecchio male perché scivola sia in bici che in moto, basta una strada bagnata o una rotaia presa di striscio e sono dolori
lun mar 27, 2023 0:09
A Catania tengono la metropolitana sotterranea, e non credo non abbiano problemi di acqua… si sono buttati soldi per quella ciofeca di trenino per il CEP che non serv a nudsv22 ha scritto:1baresealyon ha scritto:una metro sotterranea ha dei costi di funzionamento assurdi...giangi81 ha scritto:Manca la volontà
Bari ha tutto per fare una rete di tram, meno cari, più gestibili sul lungo termine....sempre in pianura...ma questa e' un'altra storia
Concordo per i tram ma devono essere dedicate intere strade solo alla loro circolazione.
Per quanto riguarda la metropolitana, non è questione di mancanza di volontà ma proprio di soldi. Faccio un esempio banalissimo. Brescia, un quartiere di Bari come città ha una metropolitana 30mt sotto terra nuova e super efficente. Sarà costata uno stonfo, ma al nord non si bada a spese. Usano i treni AV per andare a lavoro a Milano come se fossero regionali. 70km a 300km/H, stazione con binari dedicati e intercomunicazione con metropolitana. Noi Bari-Barletta 70km a 150km/H massimo...ho detto tutto.
Fatta questa premessa doverosa nasce poi l'analisi del contesto.
Per fare un tunnel 30mt sotto terra non devi avere un sottosuolo ricco di falda acquifera ma soprattutto devi avere in superficie spazi per far uscire accessi alle stazioni, uscite d'emergenza delle gallerie ecc...pensate agli spazi di Bari. Dove puoi permetterti di uscire? Al libertà? A Madonella? Nel murattiano dove i marciapiedi sono comunque piccoli?
La verità è che la smania di costruzione degli anni 60/70 ha creato urbanisticamente problemi su problemi per lo sviluppo futuro.
lun mar 27, 2023 8:23
giangi81 ha scritto:A Catania tengono la metropolitana sotterranea, e non credo non abbiano problemi di acqua… si sono buttati soldi per quella ciofeca di trenino per il CEP che non serv a nudsv22 ha scritto:1baresealyon ha scritto:una metro sotterranea ha dei costi di funzionamento assurdi...giangi81 ha scritto:Manca la volontà
Bari ha tutto per fare una rete di tram, meno cari, più gestibili sul lungo termine....sempre in pianura...ma questa e' un'altra storia
Concordo per i tram ma devono essere dedicate intere strade solo alla loro circolazione.
Per quanto riguarda la metropolitana, non è questione di mancanza di volontà ma proprio di soldi. Faccio un esempio banalissimo. Brescia, un quartiere di Bari come città ha una metropolitana 30mt sotto terra nuova e super efficente. Sarà costata uno stonfo, ma al nord non si bada a spese. Usano i treni AV per andare a lavoro a Milano come se fossero regionali. 70km a 300km/H, stazione con binari dedicati e intercomunicazione con metropolitana. Noi Bari-Barletta 70km a 150km/H massimo...ho detto tutto.
Fatta questa premessa doverosa nasce poi l'analisi del contesto.
Per fare un tunnel 30mt sotto terra non devi avere un sottosuolo ricco di falda acquifera ma soprattutto devi avere in superficie spazi per far uscire accessi alle stazioni, uscite d'emergenza delle gallerie ecc...pensate agli spazi di Bari. Dove puoi permetterti di uscire? Al libertà? A Madonella? Nel murattiano dove i marciapiedi sono comunque piccoli?
La verità è che la smania di costruzione degli anni 60/70 ha creato urbanisticamente problemi su problemi per lo sviluppo futuro.
lun mar 27, 2023 20:59
censured ha scritto:giangi81 ha scritto:A Catania tengono la metropolitana sotterranea, e non credo non abbiano problemi di acqua… si sono buttati soldi per quella ciofeca di trenino per il CEP che non serv a nudsv22 ha scritto:1baresealyon ha scritto:una metro sotterranea ha dei costi di funzionamento assurdi...giangi81 ha scritto:Manca la volontà
Bari ha tutto per fare una rete di tram, meno cari, più gestibili sul lungo termine....sempre in pianura...ma questa e' un'altra storia
Concordo per i tram ma devono essere dedicate intere strade solo alla loro circolazione.
Per quanto riguarda la metropolitana, non è questione di mancanza di volontà ma proprio di soldi. Faccio un esempio banalissimo. Brescia, un quartiere di Bari come città ha una metropolitana 30mt sotto terra nuova e super efficente. Sarà costata uno stonfo, ma al nord non si bada a spese. Usano i treni AV per andare a lavoro a Milano come se fossero regionali. 70km a 300km/H, stazione con binari dedicati e intercomunicazione con metropolitana. Noi Bari-Barletta 70km a 150km/H massimo...ho detto tutto.
Fatta questa premessa doverosa nasce poi l'analisi del contesto.
Per fare un tunnel 30mt sotto terra non devi avere un sottosuolo ricco di falda acquifera ma soprattutto devi avere in superficie spazi per far uscire accessi alle stazioni, uscite d'emergenza delle gallerie ecc...pensate agli spazi di Bari. Dove puoi permetterti di uscire? Al libertà? A Madonella? Nel murattiano dove i marciapiedi sono comunque piccoli?
La verità è che la smania di costruzione degli anni 60/70 ha creato urbanisticamente problemi su problemi per lo sviluppo futuro.
U frat la metro x il quartiere S.Paolo non l'ho mai presa ma so che ha poche corse giornaliere e x cui è lontana dal concetto di essere considerata una vera metropolitana ma credo che l'idea di base non sia buona ma ottima visto che in quel quartiere slegato dal resto del tessuto urbano vive circa un quarto della popolazione di Bari, motivo x cui auspico che ne vengano spesi altri di soldi su quella struttura per poterla potenziare iniziando con l'aumentare il numero delle corse.
lun mar 27, 2023 22:41
Il servizio è lontano anni luce da un vero servizio metropolitano… è fa pena pure come treno suburbano… un trenino scemo ogni ora che non può superare nemmeno i 50km/h che manca pure il sistema SCMT… mancanza di biglietti integrati; cioè, se sono abbonato amtab non posso usare il treno per un servizio urbano e viceversasv22 ha scritto:censured ha scritto:giangi81 ha scritto:A Catania tengono la metropolitana sotterranea, e non credo non abbiano problemi di acqua… si sono buttati soldi per quella ciofeca di trenino per il CEP che non serv a nudsv22 ha scritto:1baresealyon ha scritto:una metro sotterranea ha dei costi di funzionamento assurdi...giangi81 ha scritto:Manca la volontà
Bari ha tutto per fare una rete di tram, meno cari, più gestibili sul lungo termine....sempre in pianura...ma questa e' un'altra storia
Concordo per i tram ma devono essere dedicate intere strade solo alla loro circolazione.
Per quanto riguarda la metropolitana, non è questione di mancanza di volontà ma proprio di soldi. Faccio un esempio banalissimo. Brescia, un quartiere di Bari come città ha una metropolitana 30mt sotto terra nuova e super efficente. Sarà costata uno stonfo, ma al nord non si bada a spese. Usano i treni AV per andare a lavoro a Milano come se fossero regionali. 70km a 300km/H, stazione con binari dedicati e intercomunicazione con metropolitana. Noi Bari-Barletta 70km a 150km/H massimo...ho detto tutto.
Fatta questa premessa doverosa nasce poi l'analisi del contesto.
Per fare un tunnel 30mt sotto terra non devi avere un sottosuolo ricco di falda acquifera ma soprattutto devi avere in superficie spazi per far uscire accessi alle stazioni, uscite d'emergenza delle gallerie ecc...pensate agli spazi di Bari. Dove puoi permetterti di uscire? Al libertà? A Madonella? Nel murattiano dove i marciapiedi sono comunque piccoli?
La verità è che la smania di costruzione degli anni 60/70 ha creato urbanisticamente problemi su problemi per lo sviluppo futuro.
U frat la metro x il quartiere S.Paolo non l'ho mai presa ma so che ha poche corse giornaliere e x cui è lontana dal concetto di essere considerata una vera metropolitana ma credo che l'idea di base non sia buona ma ottima visto che in quel quartiere slegato dal resto del tessuto urbano vive circa un quarto della popolazione di Bari, motivo x cui auspico che ne vengano spesi altri di soldi su quella struttura per poterla potenziare iniziando con l'aumentare il numero delle corse.
Io ho guidato per 9 anni quei treni e posso assicurare che per il San Paolo sono una roba vitale. Sono utilizzatissimi, probabilmente necessitano di maggiore frequenza ma c'è un limite infrastrutturale a Bari Centrale di Ferrovie nord barese che ha tratto a binario unico non raddoppiandole da fesca a Bari, motivo per il quale le frequenze sono quelle attuali. Negli anni hanno pensato a tante soluzioni per intensificare il servizio ma purtroppo è tutto molto complicato. Probabilmente un miglioramento avverrà a completamento della linea con la fermata "regioni" recentemente appaltata.
Prma di parlare bisognerebbe sempre conoscere le situazioni e non sentenziare senza dall'alto di un pensiero basato sul nulla.
mar mar 28, 2023 9:25
giangi81 ha scritto:Il servizio è lontano anni luce da un vero servizio metropolitano… è fa pena pure come treno suburbano… un trenino scemo ogni ora che non può superare nemmeno i 50km/h che manca pure il sistema SCMT… mancanza di biglietti integrati; cioè, se sono abbonato amtab non posso usare il treno per un servizio urbano e viceversasv22 ha scritto:censured ha scritto:giangi81 ha scritto:A Catania tengono la metropolitana sotterranea, e non credo non abbiano problemi di acqua… si sono buttati soldi per quella ciofeca di trenino per il CEP che non serv a nudsv22 ha scritto:1baresealyon ha scritto:una metro sotterranea ha dei costi di funzionamento assurdi...giangi81 ha scritto:Manca la volontà
Bari ha tutto per fare una rete di tram, meno cari, più gestibili sul lungo termine....sempre in pianura...ma questa e' un'altra storia
Concordo per i tram ma devono essere dedicate intere strade solo alla loro circolazione.
Per quanto riguarda la metropolitana, non è questione di mancanza di volontà ma proprio di soldi. Faccio un esempio banalissimo. Brescia, un quartiere di Bari come città ha una metropolitana 30mt sotto terra nuova e super efficente. Sarà costata uno stonfo, ma al nord non si bada a spese. Usano i treni AV per andare a lavoro a Milano come se fossero regionali. 70km a 300km/H, stazione con binari dedicati e intercomunicazione con metropolitana. Noi Bari-Barletta 70km a 150km/H massimo...ho detto tutto.
Fatta questa premessa doverosa nasce poi l'analisi del contesto.
Per fare un tunnel 30mt sotto terra non devi avere un sottosuolo ricco di falda acquifera ma soprattutto devi avere in superficie spazi per far uscire accessi alle stazioni, uscite d'emergenza delle gallerie ecc...pensate agli spazi di Bari. Dove puoi permetterti di uscire? Al libertà? A Madonella? Nel murattiano dove i marciapiedi sono comunque piccoli?
La verità è che la smania di costruzione degli anni 60/70 ha creato urbanisticamente problemi su problemi per lo sviluppo futuro.
U frat la metro x il quartiere S.Paolo non l'ho mai presa ma so che ha poche corse giornaliere e x cui è lontana dal concetto di essere considerata una vera metropolitana ma credo che l'idea di base non sia buona ma ottima visto che in quel quartiere slegato dal resto del tessuto urbano vive circa un quarto della popolazione di Bari, motivo x cui auspico che ne vengano spesi altri di soldi su quella struttura per poterla potenziare iniziando con l'aumentare il numero delle corse.
Io ho guidato per 9 anni quei treni e posso assicurare che per il San Paolo sono una roba vitale. Sono utilizzatissimi, probabilmente necessitano di maggiore frequenza ma c'è un limite infrastrutturale a Bari Centrale di Ferrovie nord barese che ha tratto a binario unico non raddoppiandole da fesca a Bari, motivo per il quale le frequenze sono quelle attuali. Negli anni hanno pensato a tante soluzioni per intensificare il servizio ma purtroppo è tutto molto complicato. Probabilmente un miglioramento avverrà a completamento della linea con la fermata "regioni" recentemente appaltata.
Prma di parlare bisognerebbe sempre conoscere le situazioni e non sentenziare senza dall'alto di un pensiero basato sul nulla.
mar mar 28, 2023 11:34
Sono aziende che seguono direttive regionali… e a maggior ragione non dovevano fare la cacata di pensarla come servizio di treno tradizionale…sv22 ha scritto:giangi81 ha scritto:Il servizio è lontano anni luce da un vero servizio metropolitano… è fa pena pure come treno suburbano… un trenino scemo ogni ora che non può superare nemmeno i 50km/h che manca pure il sistema SCMT… mancanza di biglietti integrati; cioè, se sono abbonato amtab non posso usare il treno per un servizio urbano e viceversasv22 ha scritto:censured ha scritto:giangi81 ha scritto:A Catania tengono la metropolitana sotterranea, e non credo non abbiano problemi di acqua… si sono buttati soldi per quella ciofeca di trenino per il CEP che non serv a nudsv22 ha scritto:1baresealyon ha scritto:una metro sotterranea ha dei costi di funzionamento assurdi...giangi81 ha scritto:Manca la volontà
Bari ha tutto per fare una rete di tram, meno cari, più gestibili sul lungo termine....sempre in pianura...ma questa e' un'altra storia
Concordo per i tram ma devono essere dedicate intere strade solo alla loro circolazione.
Per quanto riguarda la metropolitana, non è questione di mancanza di volontà ma proprio di soldi. Faccio un esempio banalissimo. Brescia, un quartiere di Bari come città ha una metropolitana 30mt sotto terra nuova e super efficente. Sarà costata uno stonfo, ma al nord non si bada a spese. Usano i treni AV per andare a lavoro a Milano come se fossero regionali. 70km a 300km/H, stazione con binari dedicati e intercomunicazione con metropolitana. Noi Bari-Barletta 70km a 150km/H massimo...ho detto tutto.
Fatta questa premessa doverosa nasce poi l'analisi del contesto.
Per fare un tunnel 30mt sotto terra non devi avere un sottosuolo ricco di falda acquifera ma soprattutto devi avere in superficie spazi per far uscire accessi alle stazioni, uscite d'emergenza delle gallerie ecc...pensate agli spazi di Bari. Dove puoi permetterti di uscire? Al libertà? A Madonella? Nel murattiano dove i marciapiedi sono comunque piccoli?
La verità è che la smania di costruzione degli anni 60/70 ha creato urbanisticamente problemi su problemi per lo sviluppo futuro.
U frat la metro x il quartiere S.Paolo non l'ho mai presa ma so che ha poche corse giornaliere e x cui è lontana dal concetto di essere considerata una vera metropolitana ma credo che l'idea di base non sia buona ma ottima visto che in quel quartiere slegato dal resto del tessuto urbano vive circa un quarto della popolazione di Bari, motivo x cui auspico che ne vengano spesi altri di soldi su quella struttura per poterla potenziare iniziando con l'aumentare il numero delle corse.
Io ho guidato per 9 anni quei treni e posso assicurare che per il San Paolo sono una roba vitale. Sono utilizzatissimi, probabilmente necessitano di maggiore frequenza ma c'è un limite infrastrutturale a Bari Centrale di Ferrovie nord barese che ha tratto a binario unico non raddoppiandole da fesca a Bari, motivo per il quale le frequenze sono quelle attuali. Negli anni hanno pensato a tante soluzioni per intensificare il servizio ma purtroppo è tutto molto complicato. Probabilmente un miglioramento avverrà a completamento della linea con la fermata "regioni" recentemente appaltata.
Prma di parlare bisognerebbe sempre conoscere le situazioni e non sentenziare senza dall'alto di un pensiero basato sul nulla.
a parte che l'scmt c'è, a parte che amtab e ferrotramviaria, così Fs sono aziende a se stanti hai detto ancora una volta una serie di cavolate. lo ripeto, se non sapete è meglio tacere che fare brutta figura.
mar mar 28, 2023 12:51
mar mar 28, 2023 13:54
Donda.22 ha scritto:ok, è mal pensata (in realtà nemmeno, perché ci sono due binari e si potrebbe fare mooolto meglio), c'è un treno ogni trequarti d'ora ecc, ma per chi vive al CEP (il sottoscritto) quella tratta è una manna dal cielo anche se vi sono dei problemi strutturali importanti (devi sempre sperare di non fermarti a fesa per mezz'ora, come è accaduto spesso) ma quello dipende da vari fattori, non dalla tratta stessa.
non scordiamoci, poi, che permette di collegar euno degli ospedali più importanti della città al centro, cosa non indifferente dato che vero ci arrivi in gomma, ma non sai come e quando.
è sbagliato chiamarla metropolitana, ma pagherei oro per avere una tratta del genere per lo stadio, come a salerno come dicevo qualche settimana fa
comunque ora è stata appaltata la nuova fermata, chissa che non cambi qualcosa (tra l'altor curioso di capire dove cacchio sarà la stazione, dato che viale delle regioni è enorme)
mar mar 28, 2023 13:56
giangi81 ha scritto:Sono aziende che seguono direttive regionali… e a maggior ragione non dovevano fare la cacata di pensarla come servizio di treno tradizionale…sv22 ha scritto:giangi81 ha scritto:Il servizio è lontano anni luce da un vero servizio metropolitano… è fa pena pure come treno suburbano… un trenino scemo ogni ora che non può superare nemmeno i 50km/h che manca pure il sistema SCMT… mancanza di biglietti integrati; cioè, se sono abbonato amtab non posso usare il treno per un servizio urbano e viceversasv22 ha scritto:censured ha scritto:giangi81 ha scritto:A Catania tengono la metropolitana sotterranea, e non credo non abbiano problemi di acqua… si sono buttati soldi per quella ciofeca di trenino per il CEP che non serv a nudsv22 ha scritto:1baresealyon ha scritto:una metro sotterranea ha dei costi di funzionamento assurdi...giangi81 ha scritto:Manca la volontà
Bari ha tutto per fare una rete di tram, meno cari, più gestibili sul lungo termine....sempre in pianura...ma questa e' un'altra storia
Concordo per i tram ma devono essere dedicate intere strade solo alla loro circolazione.
Per quanto riguarda la metropolitana, non è questione di mancanza di volontà ma proprio di soldi. Faccio un esempio banalissimo. Brescia, un quartiere di Bari come città ha una metropolitana 30mt sotto terra nuova e super efficente. Sarà costata uno stonfo, ma al nord non si bada a spese. Usano i treni AV per andare a lavoro a Milano come se fossero regionali. 70km a 300km/H, stazione con binari dedicati e intercomunicazione con metropolitana. Noi Bari-Barletta 70km a 150km/H massimo...ho detto tutto.
Fatta questa premessa doverosa nasce poi l'analisi del contesto.
Per fare un tunnel 30mt sotto terra non devi avere un sottosuolo ricco di falda acquifera ma soprattutto devi avere in superficie spazi per far uscire accessi alle stazioni, uscite d'emergenza delle gallerie ecc...pensate agli spazi di Bari. Dove puoi permetterti di uscire? Al libertà? A Madonella? Nel murattiano dove i marciapiedi sono comunque piccoli?
La verità è che la smania di costruzione degli anni 60/70 ha creato urbanisticamente problemi su problemi per lo sviluppo futuro.
U frat la metro x il quartiere S.Paolo non l'ho mai presa ma so che ha poche corse giornaliere e x cui è lontana dal concetto di essere considerata una vera metropolitana ma credo che l'idea di base non sia buona ma ottima visto che in quel quartiere slegato dal resto del tessuto urbano vive circa un quarto della popolazione di Bari, motivo x cui auspico che ne vengano spesi altri di soldi su quella struttura per poterla potenziare iniziando con l'aumentare il numero delle corse.
Io ho guidato per 9 anni quei treni e posso assicurare che per il San Paolo sono una roba vitale. Sono utilizzatissimi, probabilmente necessitano di maggiore frequenza ma c'è un limite infrastrutturale a Bari Centrale di Ferrovie nord barese che ha tratto a binario unico non raddoppiandole da fesca a Bari, motivo per il quale le frequenze sono quelle attuali. Negli anni hanno pensato a tante soluzioni per intensificare il servizio ma purtroppo è tutto molto complicato. Probabilmente un miglioramento avverrà a completamento della linea con la fermata "regioni" recentemente appaltata.
Prma di parlare bisognerebbe sempre conoscere le situazioni e non sentenziare senza dall'alto di un pensiero basato sul nulla.
a parte che l'scmt c'è, a parte che amtab e ferrotramviaria, così Fs sono aziende a se stanti hai detto ancora una volta una serie di cavolate. lo ripeto, se non sapete è meglio tacere che fare brutta figura.
Il sistema SCMT non ng sta sop alla linea di CEP… meno male che conducevi i treni… stam appost
Qua il link
https://www.ferrovienordbarese.it/carta ... ervizi.pdf
mar mar 28, 2023 14:26
sv22 ha scritto:giangi81 ha scritto:Sono aziende che seguono direttive regionali… e a maggior ragione non dovevano fare la cacata di pensarla come servizio di treno tradizionale…sv22 ha scritto:giangi81 ha scritto:Il servizio è lontano anni luce da un vero servizio metropolitano… è fa pena pure come treno suburbano… un trenino scemo ogni ora che non può superare nemmeno i 50km/h che manca pure il sistema SCMT… mancanza di biglietti integrati; cioè, se sono abbonato amtab non posso usare il treno per un servizio urbano e viceversasv22 ha scritto:censured ha scritto:giangi81 ha scritto:A Catania tengono la metropolitana sotterranea, e non credo non abbiano problemi di acqua… si sono buttati soldi per quella ciofeca di trenino per il CEP che non serv a nudsv22 ha scritto:1baresealyon ha scritto:una metro sotterranea ha dei costi di funzionamento assurdi...giangi81 ha scritto:Manca la volontà
Bari ha tutto per fare una rete di tram, meno cari, più gestibili sul lungo termine....sempre in pianura...ma questa e' un'altra storia
Concordo per i tram ma devono essere dedicate intere strade solo alla loro circolazione.
Per quanto riguarda la metropolitana, non è questione di mancanza di volontà ma proprio di soldi. Faccio un esempio banalissimo. Brescia, un quartiere di Bari come città ha una metropolitana 30mt sotto terra nuova e super efficente. Sarà costata uno stonfo, ma al nord non si bada a spese. Usano i treni AV per andare a lavoro a Milano come se fossero regionali. 70km a 300km/H, stazione con binari dedicati e intercomunicazione con metropolitana. Noi Bari-Barletta 70km a 150km/H massimo...ho detto tutto.
Fatta questa premessa doverosa nasce poi l'analisi del contesto.
Per fare un tunnel 30mt sotto terra non devi avere un sottosuolo ricco di falda acquifera ma soprattutto devi avere in superficie spazi per far uscire accessi alle stazioni, uscite d'emergenza delle gallerie ecc...pensate agli spazi di Bari. Dove puoi permetterti di uscire? Al libertà? A Madonella? Nel murattiano dove i marciapiedi sono comunque piccoli?
La verità è che la smania di costruzione degli anni 60/70 ha creato urbanisticamente problemi su problemi per lo sviluppo futuro.
U frat la metro x il quartiere S.Paolo non l'ho mai presa ma so che ha poche corse giornaliere e x cui è lontana dal concetto di essere considerata una vera metropolitana ma credo che l'idea di base non sia buona ma ottima visto che in quel quartiere slegato dal resto del tessuto urbano vive circa un quarto della popolazione di Bari, motivo x cui auspico che ne vengano spesi altri di soldi su quella struttura per poterla potenziare iniziando con l'aumentare il numero delle corse.
Io ho guidato per 9 anni quei treni e posso assicurare che per il San Paolo sono una roba vitale. Sono utilizzatissimi, probabilmente necessitano di maggiore frequenza ma c'è un limite infrastrutturale a Bari Centrale di Ferrovie nord barese che ha tratto a binario unico non raddoppiandole da fesca a Bari, motivo per il quale le frequenze sono quelle attuali. Negli anni hanno pensato a tante soluzioni per intensificare il servizio ma purtroppo è tutto molto complicato. Probabilmente un miglioramento avverrà a completamento della linea con la fermata "regioni" recentemente appaltata.
Prma di parlare bisognerebbe sempre conoscere le situazioni e non sentenziare senza dall'alto di un pensiero basato sul nulla.
a parte che l'scmt c'è, a parte che amtab e ferrotramviaria, così Fs sono aziende a se stanti hai detto ancora una volta una serie di cavolate. lo ripeto, se non sapete è meglio tacere che fare brutta figura.
Il sistema SCMT non ng sta sop alla linea di CEP… meno male che conducevi i treni… stam appost
Qua il link
https://www.ferrovienordbarese.it/carta ... ervizi.pdf
ti assicuro che c'è.
Anzi per essere precisi c'è l'RSC a 5 codici ed un sistema "alternativo" a boe di tipo metropolitano che si chiama train stop viatron.
Se vuoi ti faccio un corso....
mer mar 29, 2023 15:41
saverio67 ha scritto:Forse pochi lo ricordano ma un tempo erano in superficie le rotaie dal porto alla Fiera del Levante. Attraversavano in diagonale l'incrocio della moscia (brigata Regina con il lungomare). Mia cognata è finita in ospedale perche la ruota della bici si è incastrata nelle rotaie a sfioro. E bene le è andata che non sia sopraggiunto nessun veicolo.AdriAMB ha scritto:Il problema dei tram però sono le rotaie. Qui a Milano conosco tanta gente che si é fatta parecchio male perché scivola sia in bici che in moto, basta una strada bagnata o una rotaia presa di striscio e sono dolori
Molte città anche piccole hanno i tram. Si pensi a Messina dove la maggior parte del trasporto pubblico è su tram. Ma la sicurezza è un bel problema.
E comunque servono strade ampie per ospitare sia la corsia dei tram sia quella veicolare. Se penso a tutto il centro di Bari, ma anche San Pasquale, Madonnella, Picone, Carrassi, mi chiedo da dove potrebbe mai passare il tram.
mer mar 29, 2023 17:09
ven mar 31, 2023 6:51
[/quote]giangi81 ha scritto:sv22 ha scritto:[
ti assicuro che c'è.
Anzi per essere precisi c'è l'RSC a 5 codici ed un sistema "alternativo" a boe di tipo metropolitano che si chiama train stop viatron.
Se vuoi ti faccio un corso....
Me visto che stai, digli di aggiornare il file, altrimenti la gente pensa che ci sia un servizio lento, mentre in realtà abbiamo il treno proiettile che va al San Paolo…
ven mar 31, 2023 11:21