spacer
     

Senza peli sulla lingua (o quasi)

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda c' caus » sab mar 25, 2023 21:53


grande fratello ha scritto:
c' caus ha scritto:
grande fratello ha scritto:
c' caus ha scritto:
grande fratello ha scritto:
nik ha scritto:Il regolamento credo che consenta di avere tre prestiti da una società ad un'altra. Da Napoli è arrivato solo Folorunsho che, guarda caso, ha alzato notevolmente la qualità della rosa che aveva vinto il campionato di serie C.
Basterebbe guardare questo dato per capire la poca voglia che c'è a Napoli di mandare il Bari in serie A, sarebbero operazioni di mercato lecite e tutte a costo zero...
Io riconosco benissimo le capacità imprenditoriali dei De Laurentiis, ciò che contesto a loro è che queste capacità le mettono a servizio solo della casa madre.
Nel mio lavoro ho visto più volte come vengono gestite le aziende succursali. Hanno tutte alcune caratteristiche in comune e il Bari le ha tutte: Dirigenti e responsabili ridotti al minimo, taglio estremo dei costi, investimenti minimi, qualità standard con pochissimi margini di crescita. A parte Polito, quanti osservatori abbiamo sul mercato? Nessuno. Quanti stipendi abbiamo tagliato negli ultimi due anni? Tanti. Crescita di qualità dei giocatori? Staremo a vedere cosa faranno in estate con Cheddira e Caprile... Nella mia esperienza, la succursale deve fare +1, +2, tutto ciò che eccede va a vantaggio della casa madre... Ma ormai manca poco, l'estate sta arrivando e il capitolo multiproprietà è solo all'inizio... Vedremo.
Se ci mandano i prestiti insorgono i tifosi “ non siamo la suggursale†se non ce li mandano ai Dela non gliene frega niente del Bari. Come la fai e fai sbagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mandassero quelli forti o pronti e non i 18enni della primavera. Poi vedi che i mugugni rimangono quelli fisiologici cioè immancabili

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Puoi obbligare quelli forti e pronti a venire a Bari? O facciamo come qualcuno degli scorsi anni che é venuto qui solo per farsi la villeggiatura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so se nella rosa del Napoli ci siano giocatori che potevano essere utili e arrivare a gennaio. Dico solo che una società solida e ambiziosa come la SSC Bari dei DeLaurentis non deve obbligare nessuno. Non ne ha bisogno.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Se vuoi che i calciatori presenti nella rosa del Napoli, che sta vincendo lo scudetto, scendono in serie B, li devi “motivareâ€, non so se mi spiego


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io voglio anzi volevo giocatori funzionali e che facessero crescere questa squadra rendendola più competitiva di quanto fosse al termine del girone di andata. E basta con questo continuo guardare al passato (che appunto è passato) per cui quelli forti sulla carta erano e sono stati solo figurine, guardando al presente e al futuro mi chiedo cosa aveva il Bari per non essere la squadra, per esempio, di Verre che ci avrebbe fatto fare il salto di qualità e rispondeva perfettamente a quanto chiesto da Mignani.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Senza peli sulla lingua (o quasi)

Messaggioda nik » dom mar 26, 2023 0:24


Verre? Inaccessibile per la Filmauro, mica sono sceicchi!
Poi non vorrai mica stravolgere gli equilibri dello spogliatoio?
E poi Polito, per fare un altro esempio, aveva preso la mezzala richiesta da Mignani, Portanova, perfetto per gli equilibri dello spogliatoio, ma noi lo abbiamo cacciato prima che arrivasse...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti