spacer
     

Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda Tuco » mer mag 31, 2023 6:52


Tutte e 4 le partite fin'ora disputate nei playoff sono finite con delle vittorie con il minimo scarto, il sud tirol ne ha vinte due per 1-0, il cagliari anche ne ha vinte due facendo 2-1 e 3-2.
Ok che ogni partita è storia a sè, ma questi risultati, che poi non sono granchè diversi da quelli degli altri anni, confermano che questo tipo di sfide hanno di fondo delle difficoltà e degli equilibri con cui tutti devono fare i conti.
Sia noi che il Parma, avevamo il vantaggio del doppio risultato, ma entrambi lo abbiamo perso a vantaggio di cagliari e sud tirol che vengono dal preliminare.
Ma ci sono ancora 90 minuti da giocare, e non è questione di ottimismo o pessimismo, ma di consapevolezza del fatto che vincendo si passa in finale, una consapevolezza che tutti hanno a questo punto.
Conta solo vincere adesso, non c'è tempo per stare a discutere di tattiche o prestazioni, ma solo della capacità di fare risultato e di esserne capaci a qualunque costo ed in qualunque modo, senza alcun calcolo.
Tocca metterci dentro tutto, prendendosi tutti i rischi del caso, dall'impiego di giocatori importanti che magari in altre situazioni non rischieresti ( Folorusho un nome non a caso) all'atteggiamento da avere per 90 e passa minuti, perchè per una delle due questi 90 sono gli ultimi della stagione.
Sono partite dove può accadere di tutto, dove l'inerzia della partita può virare da una parte all'altra con un episodio, oggi poi con il var di mezzo ancor di più.
Le due semifinali di andata ad esempio si sono risolte con un paio di situazioni che hanno cambiato la direzione del match, due leggerezze commesse in fase difensiva che hanno consentito al sud tirol di vincere all'ultimo, ed al cagliari di riaprire una partita che sembrava ormai andata. E mentre noi non abbiamo avuto nemmeno il tempo per recuperare, il parma invece ha avuto tutto il tempo per farsi rimontare andando in confusione ( insieme all'arbitro che ha assegnato un rigore che per eufemismo direi molto dubbio).
Le partite cambiano, e questo dipende dai giocatori ed in parte dagli allenatori.
90 minuti per continuare a vivere o per morire, calcisticamente parlando.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda Bari a sr » mer mag 31, 2023 7:01


Mi immagino decisivi i primi venti minuti, se riuscissimo a bucare sull'onda del tifo subito allora le cose potrebbero prendere una bella piega, altrimenti l'ansia per i ns sarà tanta e renderà le cose difficili, le famose sabbie mobili, più cerchi di fare più resti impantanato. Immaginando loro molto arroccati io confido in Mirco, ha tiro e giocata nello stretto per decidere con episodi a ns favore, non dovendo correre all'indietro potrebbe avere energie in avanti. Comunque il veleno sarà assai

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3865
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda Gool_goool_gooool » mer mag 31, 2023 7:05


Tuco ha scritto:Tutte e 4 le partite fin'ora disputate nei playoff sono finite con delle vittorie con il minimo scarto, il sud tirol ne ha vinte due per 1-0, il cagliari anche ne ha vinte due facendo 2-1 e 3-2.
Ok che ogni partita è storia a sè, ma questi risultati, che poi non sono granchè diversi da quelli degli altri anni, confermano che questo tipo di sfide hanno di fondo delle difficoltà e degli equilibri con cui tutti devono fare i conti.
Sia noi che il Parma, avevamo il vantaggio del doppio risultato, ma entrambi lo abbiamo perso a vantaggio di cagliari e sud tirol che vengono dal preliminare.


Questo significa che avere la possibilità del doppio risultato non è un vantaggio. Sicuramente il Parma ha fatto qualcosa di piu di noi, aveva segnato due reti. L'aiutino dell'arbitro (che chiamerei anche aiutone) ha fatto il resto.

Hai detto bene, niente calcoli, ma infatti il SudTirol non farà le barricate (si magari il pulmino lo lascierà sempre davanti alla porta) come non le farà il Cagliari. Ognuna tenterà di segnare. E non pensiamo che siccome noi giochiamo di rimessa questa cosa dovrebbe favorirci. E se poi segnamo veramente quel gol e se questo dovesse arrivare molto tempo prima del 90' non dovremo pensare minimamente di avere in tasca la qualificazione. Questo è quanto.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda Bari a sr » mer mag 31, 2023 7:09


Gool_goool_gooool ha scritto:
Tuco ha scritto:Tutte e 4 le partite fin'ora disputate nei playoff sono finite con delle vittorie con il minimo scarto, il sud tirol ne ha vinte due per 1-0, il cagliari anche ne ha vinte due facendo 2-1 e 3-2.
Ok che ogni partita è storia a sè, ma questi risultati, che poi non sono granchè diversi da quelli degli altri anni, confermano che questo tipo di sfide hanno di fondo delle difficoltà e degli equilibri con cui tutti devono fare i conti.
Sia noi che il Parma, avevamo il vantaggio del doppio risultato, ma entrambi lo abbiamo perso a vantaggio di cagliari e sud tirol che vengono dal preliminare.


Questo significa che avere la possibilità del doppio risultato non è un vantaggio. Sicuramente il Parma ha fatto qualcosa di piu di noi, aveva segnato due reti. L'aiutino dell'arbitro (che chiamerei anche aiutone) ha fatto il resto.

Hai detto bene, niente calcoli, ma infatti il SudTirol non farà le barricate (si magari il pulmino lo lascierà sempre davanti alla porta) come non le farà il Cagliari. Ognuna tenterà di segnare. E non pensiamo che siccome noi giochiamo di rimessa questa cosa dovrebbe favorirci. E se poi segnamo veramente quel gol e se questo dovesse arrivare molto tempo prima del 90' non dovremo pensare minimamente di avere in tasca la qualificazione. Questo è quanto.

Giusto segnare e non indietreggiare ormai dentro o fuori e se proprio deve essere, meglio fuori giocandola, che non con la cipolla finale dopo un nn gioco

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda Tuco » mer mag 31, 2023 7:14


Gool_goool_gooool ha scritto:
Tuco ha scritto:Tutte e 4 le partite fin'ora disputate nei playoff sono finite con delle vittorie con il minimo scarto, il sud tirol ne ha vinte due per 1-0, il cagliari anche ne ha vinte due facendo 2-1 e 3-2.
Ok che ogni partita è storia a sè, ma questi risultati, che poi non sono granchè diversi da quelli degli altri anni, confermano che questo tipo di sfide hanno di fondo delle difficoltà e degli equilibri con cui tutti devono fare i conti.
Sia noi che il Parma, avevamo il vantaggio del doppio risultato, ma entrambi lo abbiamo perso a vantaggio di cagliari e sud tirol che vengono dal preliminare.


Questo significa che avere la possibilità del doppio risultato non è un vantaggio. Sicuramente il Parma ha fatto qualcosa di piu di noi, aveva segnato due reti. L'aiutino dell'arbitro (che chiamerei anche aiutone) ha fatto il resto.

Hai detto bene, niente calcoli, ma infatti il SudTirol non farà le barricate (si magari il pulmino lo lascierà sempre davanti alla porta) come non le farà il Cagliari. Ognuna tenterà di segnare. E non pensiamo che siccome noi giochiamo di rimessa questa cosa dovrebbe favorirci. E se poi segnamo veramente quel gol e se questo dovesse arrivare molto tempo prima del 90' non dovremo pensare minimamente di avere in tasca la qualificazione. Questo è quanto.

Nelle gare sui 180 minuti, gli ultimi 90 sono quelli in cui i calcoli non te li puoi permettere se non forse nei minuti finali a seconda delle situazioni.
Il punto è che questi 90 minuti sono gli ultimi per una delle due, quindi chi più ne ha e chi più è disposto a rischiare, di solito va avanti.
E ci sono diversi modi di rischiare.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda Pino » mer mag 31, 2023 7:35


Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23164
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda red_roby » mer mag 31, 2023 7:51


è lunga Ciancio
ALLahSS U BBar

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8658
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda Harlan » mer mag 31, 2023 7:56


Dobbiamo tirare da fuori tutte le volte che è possibile! Benedetti, Maita, Folorunsho, Esposito: le armi le abbiamo.
E, visto il modo di giocare in difesa del Sudtirol, Morachioli dal primo minuto!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda pastepsidd » mer mag 31, 2023 8:09


Bari a sr ha scritto:Mi immagino decisivi i primi venti minuti, se riuscissimo a bucare sull'onda del tifo subito allora le cose potrebbero prendere una bella piega, altrimenti l'ansia per i ns sarà tanta e renderà le cose difficili, le famose sabbie mobili, più cerchi di fare più resti impantanato. Immaginando loro molto arroccati io confido in Mirco, ha tiro e giocata nello stretto per decidere con episodi a ns favore, non dovendo correre all'indietro potrebbe avere energie in avanti. Comunque il veleno sarà assai

Io preferirei segnare al 95' poi fate voi

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8658
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda Harlan » mer mag 31, 2023 8:36


pastepsidd ha scritto:
Bari a sr ha scritto:Mi immagino decisivi i primi venti minuti, se riuscissimo a bucare sull'onda del tifo subito allora le cose potrebbero prendere una bella piega, altrimenti l'ansia per i ns sarà tanta e renderà le cose difficili, le famose sabbie mobili, più cerchi di fare più resti impantanato. Immaginando loro molto arroccati io confido in Mirco, ha tiro e giocata nello stretto per decidere con episodi a ns favore, non dovendo correre all'indietro potrebbe avere energie in avanti. Comunque il veleno sarà assai

Io preferirei segnare al 95' poi fate voi
Solo se l'arbitro fischia la fine un istante dopo il gol

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

nik.65

Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: mer lug 07, 2004 21:33
Località: Chiesa Russa
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda nik.65 » mer mag 31, 2023 8:37


pastepsidd ha scritto:
Bari a sr ha scritto:Mi immagino decisivi i primi venti minuti, se riuscissimo a bucare sull'onda del tifo subito allora le cose potrebbero prendere una bella piega, altrimenti l'ansia per i ns sarà tanta e renderà le cose difficili, le famose sabbie mobili, più cerchi di fare più resti impantanato. Immaginando loro molto arroccati io confido in Mirco, ha tiro e giocata nello stretto per decidere con episodi a ns favore, non dovendo correre all'indietro potrebbe avere energie in avanti. Comunque il veleno sarà assai

Io preferirei segnare al 95' poi fate voi

U frat tu m vu fa m'ri !
Bari nel cuore.

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda Cantarutti » mer mag 31, 2023 11:28


Questa partia mi ricorda molto Bari Feralpi solo che almeno non abbiamo più Auteri in panchina

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda Tuco » mer mag 31, 2023 11:32


Cantarutti ha scritto:Questa partia mi ricorda molto Bari Feralpi solo che almeno non abbiamo più Auteri in panchina

Quel Bari lì non credo abbia mai convinto nessuno sulla possibilità di farcela, fece un campionato mediocre in cui palesò limiti e difetti enormi.

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda BaccariPanara » mer mag 31, 2023 12:02


Tuco ha scritto:Tutte e 4 le partite fin'ora disputate nei playoff sono finite con delle vittorie con il minimo scarto, il sud tirol ne ha vinte due per 1-0, il cagliari anche ne ha vinte due facendo 2-1 e 3-2.
Ok che ogni partita è storia a sè, ma questi risultati, che poi non sono granchè diversi da quelli degli altri anni, confermano che questo tipo di sfide hanno di fondo delle difficoltà e degli equilibri con cui tutti devono fare i conti.
Sia noi che il Parma, avevamo il vantaggio del doppio risultato, ma entrambi lo abbiamo perso a vantaggio di cagliari e sud tirol che vengono dal preliminare.
Ma ci sono ancora 90 minuti da giocare, e non è questione di ottimismo o pessimismo, ma di consapevolezza del fatto che vincendo si passa in finale, una consapevolezza che tutti hanno a questo punto.
Conta solo vincere adesso, non c'è tempo per stare a discutere di tattiche o prestazioni, ma solo della capacità di fare risultato e di esserne capaci a qualunque costo ed in qualunque modo, senza alcun calcolo.
Tocca metterci dentro tutto, prendendosi tutti i rischi del caso, dall'impiego di giocatori importanti che magari in altre situazioni non rischieresti ( Folorusho un nome non a caso) all'atteggiamento da avere per 90 e passa minuti, perchè per una delle due questi 90 sono gli ultimi della stagione.
Sono partite dove può accadere di tutto, dove l'inerzia della partita può virare da una parte all'altra con un episodio, oggi poi con il var di mezzo ancor di più.
Le due semifinali di andata ad esempio si sono risolte con un paio di situazioni che hanno cambiato la direzione del match, due leggerezze commesse in fase difensiva che hanno consentito al sud tirol di vincere all'ultimo, ed al cagliari di riaprire una partita che sembrava ormai andata. E mentre noi non abbiamo avuto nemmeno il tempo per recuperare, il parma invece ha avuto tutto il tempo per farsi rimontare andando in confusione ( insieme all'arbitro che ha assegnato un rigore che per eufemismo direi molto dubbio).
Le partite cambiano, e questo dipende dai giocatori ed in parte dagli allenatori.
90 minuti per continuare a vivere o per morire, calcisticamente parlando.



Ti quoto in tutto (d'altronde come potrei fare il contrario)
Capisco la tattica prudente e quasi rinunciataria (antipatica ma ci può stare). Capisco l'utilizzo di Mazzotta al posto di Ricci o il mancato utilizzo di Folorunsho: è chiaro che la valutazione è stata fatta sulla non affidabilità di quest'ultimo sui 180 minuti e se schieri Dorval non puoi schierare un altro terzino con la propensione alla fuga in avanti come Ricci. Almeno uno deve rimanere dietro, se vuoi evitare le ripartenze avversarie. Ma quello che non ho capito sono stati i cambi. Quello proprio non lo ho capito. O meglio ho capito che Bisoli si è rivelato decisamente più scaltro di Mignani . Se ne è fottuto che il nostro allenatore ha tolto una punta mettendone un un altra nella speranza di non far salire l'avversario e ha giocato il tutto per tutto ( e ha vinto). Probabilmente mettendo Zuzek invece di Scheidler le cose sarebbero state più logiche......ma mi rendo conto che parlare con il senno di poi è .....facilissimo. Comunque non siamo ancora fuori dalla finale, questo è chiaro e mi piacerebbe ricordarlo a tutti quelli che stanno descrivendo il loro disappunto per una sconfitta avvenuta all'ultimo secondo ( quasi un pan per focaccia di Bisoli allo scherzetto che gli riservammo).
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19554
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il minimo scarto: 90 minuti per vivere o morire

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer mag 31, 2023 12:17


Vorrei solo una cosa, che scendano in campo pensando di essere già al 75simo, non vorrei buttare via come spesso capita il primo tempo...

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AdriAMB, alato76, Alcione, Alecuc, BariCatanzaro1972, Cantarutti, Google [Bot], IL TUFO, koma, lacrimeamare, paky77, piumino e 305 ospiti