spacer
     

Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Franko

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:08
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda Franko » ven ott 13, 2023 5:27


I conti si faranno alla fine. Fiducia a tempo. Fede per sempre.

piemme67

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 507
Iscritto il: gio apr 16, 2009 22:19
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda piemme67 » ven ott 13, 2023 9:28


pastepsidd ha scritto:
Torneremo_ ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
pastepsidd ha scritto:
Ono70 ha scritto:Non vorrei difendere l'indifendibile....
Però al Milan hanno mandato via Maldini, con tanto di contestazioni, nonostante abbia acquistato diversi bidoni.
Ora con la squadra in testa al campionato i tifosi si sono giĂ  dimenticati del loro capitano.
2 punti persi col Cittadella a tempo scaduto e con un po' di fortuna una vittoria in piĂą in casa ed ora staremmo a parlare in maniera diversa.
Polito è pagato dalla società e cerca di fare i loro interessi sperando di ottenere buoni risultati.
Il problema è che ha regalato la società 4 anni fa senza chiedere investimenti seri.
Comunque sempre Forza Bari

Comunque il Cittadella ha segnato all’ 89mo
e con di cesare infortunato a cambi esauriti

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


sempre nell'ottica di mantenere onestĂ  intellettuale,
malgrado le antipatie dette e ridette (che condivido) su Polito,
ieri durante la conferenza stampa di presentazione di Marino ho condiviso pienamente il pensiero di Polito, quando spiegava di aver visto una involuzione preoccupante della squadra, che c'era bisogno di idee diverse e nuove, di non voler fare calcio da matricola, che quest'anno serviva un certo salto in avanti, un'evoluzione (e questo tipo di obiettivo mi piace).
ragazzi, i giocatori in campo non saranno dei fenomeni, ma neppure dei brocchi clamorosi. a me è sembrato lampante piuttosto che in campo non avessero la minima idea di cosa fare, sia in fase di possesso che di proporsi ai compagni, come sistemarsi in campo. Si è visto veramente poco calcio giocato, ed in proporzione comunque qualche punto lo abbiamo portato a casa. La classifica non è disastrosa, ma l'andazzo della squadra era decisamente disastroso.
E gli alibi per assolvere mignani sul ritiro non fatto, sui giocatori arrivati a fine mercato, l'intesa etc risultavano sempre meno credibili.
Mignani è una brava persona e non sarebbe da lui nascondersi dietro un dito, quest'anno il giocattolo si è rotto, glielo hanno rotto, ma i limiti di mentalità erano già evidenti lo scorso anno, e rimango dell'idea che questa stessa mentalità "da piccola squadra" sia la stessa mentalità assorbita dalla squadra, che ci ha fatto perdere la finale dell'11 giugno.


Io continuo a chiedermi una cosa. Parto da una premessa: non voglio fare l'allegriano, standomi peraltro Allegri pesantemente sul catzo, ma alla fine il calcio è una roba facile. Se perdi il 95% dei gol fatti l'anno scorso, il portiere titolare (uno dei migliori visti a Bari in 50 anni di calcio), hai il giocatore forse più forte in rosa di oltre 40 anni, prendi una serie di prestiti che hanno fatto il giro d'Italia negli ultimi anni, nonché un giocatore di classe ultra 35enne, ed affidi il tutto a un allenatore che nelle partite-chiave è stato sfortunato ma si è tirato anche parte della sfortuna, e aggiungi che fai fare un ritiro a una squadra quasi totalmente differente da quella che gioca alla sesta di campionato, qualcuno pensa che ci possa essere un'evoluzione? I "limiti di mentalità" saranno pure evidenti, e io spero di essere smentito, ma se non hai uno che segna, i gol chi li fa? Io ho passato l'estate con i giochetti di avanguardista che voleva dimostrare che Sibilli e Nasti erano due frombolieri: quanti gol hanno segnato entrambi? Mignani è lo stesso, ma una cosa è giocare con Folo, Ante7 e Cheddira, un'altra con Sibilli, Nasti e Edjouma. Ripeto: il calcio è una cosa semplice.


Magari fosse così...

Purtroppo il calcio è pieno di variabili ed incognite, la maggior parte delle quali si trovano nella testa (di tutti)...

Cheddira è esploso al secondo anno di Bari (e solo per un girone di andata)...

Ante7 non riusciva a muoversi per piĂą di 30-40 minuti a partita (anche se quest'anno, comunque, lo avrei tenuto, pur con qualche perplessitĂ )...

Folo, al primo anno di Bari, senza essere "straniero", fu inondato di giudizi negativi, per prestazioni obiettivamente scarse (molto più di Edjouma, potete rileggervi i commenti dell'epoca), tanto che a fine stagione passò alla Reggina, dove fece molto bene...

Non è solo questione di mera "mentalità"...

Si tratta di un atteggiamento mentale globale, generale, che comprende personali frustrazioni, ansie...legate ovviamente a quel che è successo a giugno...guarda caso nel pacchetto di difesa (tranne Di Cesare, per ragioni di innegabile maturità personale) e mediana bassa... che hanno vissuto direttamente quell'evento...

Immaginiamo noi di fronte ad una sconfitta professionale/lavorativa (un licenziamento, un importante affare sfumato, un concorso non superato per un pelo)...

Ci vuole tempo e qualcuno che, con esperienza e pazienza, guidi la rinascita...

Spero che Marino riesca ad accendere quella voglia di conquista, di lotta, di riscatto...

piemme67

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 507
Iscritto il: gio apr 16, 2009 22:19
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda piemme67 » ven ott 13, 2023 9:44


viafiorino ha scritto:Comunque, se tu Polito o chiunque altro, Napoletano o di Sondrio, vieni a "casa mia" pigliamdomi deliberatamente e ripetutamente per il cu.lo ( perché questo ha fatto e sta facendo, non so se è chiaro) le mazzate te le meriti..


Ma è per questo che ho sempre ribadito come le conferenze stampa (invocate da molti tifosi) siano totalmente inutili, se non per comunicazioni davvero importanti ed urgenti...

Quello che ha detto Polito o che potrebbe dire LDL (simpatici od antipatici che siano, mi sono francamente indifferenti) in fondo lo avrebbe detto (o potrebbero dire) qualsiasi DS o presidente...

Concentriamoci sui fatti...

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda PINOBARI » ven ott 13, 2023 20:11


Allora andiamo al mare con i 25 gradi è meglio (vedi S.f.sco oggi pomeriggio)

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27302
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda saverio67 » ven feb 02, 2024 23:29


Alecuc ha scritto:GiĂ  pronta la scusa per i mancati acquisti di gennaio.

"Vi ricordate quella diSHscussione che ebbi con quel tifoso? Dove mi cadde il telefono? Ecco,si è rotto e non ho potuto chiamare nessuno".
Ecco perché abbiamo fatto schifo anche in questo mercato...
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Alecuc

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5328
Iscritto il: dom ago 27, 2006 11:40
LocalitĂ : Udine, Giovinazzo
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda Alecuc » ven feb 02, 2024 23:33


saverio67 ha scritto:
Alecuc ha scritto:GiĂ  pronta la scusa per i mancati acquisti di gennaio.

"Vi ricordate quella diSHscussione che ebbi con quel tifoso? Dove mi cadde il telefono? Ecco,si è rotto e non ho potuto chiamare nessuno".
Ecco perché abbiamo fatto schifo anche in questo mercato...


Ve l'avevo detto...
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27302
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda saverio67 » ven feb 02, 2024 23:34


calamaro ha scritto:ATTIMI DI TENSIONE ALL’ESTERNO DELLO STADIO S. NICOLA, LITE TRA POLITO E UN TIFOSO, NECESSARIO L’INTERVENTO DELLA DIGOS

Momenti di forte tensione questa mattina nell’area vicina all’Antistadio. In occasione dell’allenamento del Bari un tifoso ha avvicinato Ciro Polito, che ha mostrato disponibilità al confronto, dando vita ad un acceso scambio di battute sulla crisi tecnica della squadra. Secondo la ricostruzione fatta da diversi testimoni, il tifoso ha invitato il direttore sportivo a dimettersi, provocando la dura reazione del manager dell’area tecnica che ha risposto a tono alle provocazioni. “Io ci metto l’anima, non dormo la notte, qui ci metto la faccia tutti i giorni. Siete irriconoscenti in tutto”, ha urlato con rabbia il ds. Gli animi si sono surriscaldati a tal punto che durante l’alterco il telefono di Polito sarebbe finito per terra, danneggiandosi. Sempre secondo quanto raccontato dai chi era presente, si è reso necessario l’intervento della Digos per sedare gli animi e allontanare il tifoso, al quale poi sono stati chiesti i documenti. Anche alcuni calciatori biancorossi avrebbero preso le difese di Polito. L’accaduto è avvenuto poco prima della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Bari, Pasquale Marino. Un episodio deprecabile e da condannare con fermezza, che testimonia il clima rovente intorno all’ambiente biancorosso.
Ricordiamo le belle parole che ha rivolto ai tifosi del Bari: "siete irriconoscenti in tutto"
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27302
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda saverio67 » mer mar 06, 2024 20:59


4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27302
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda saverio67 » dom mar 10, 2024 23:10


Io ci metto l’anima, non dormo la notte, qui ci metto la faccia tutti i giorni. Siete irriconoscenti in tutto”, ha urlato con rabbia il ds.

Ipse dixit. Siete proprio irriconoscenti. Andate a ringraziarlo.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972 e 280 ospiti