spacer
     

Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda Sportivo Biancorosso » gio ott 12, 2023 10:59


bboy464 ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:Quando leggo notizie come queste, cioè un po' "vaghe", ammetto di avere spesso delle difficoltà nel farmi un'idea precisa dell'accaduto.

Di primo acchito mi vien sempre da pensare che la parte ad aver inizialmente esagerato, magari andando un po' fuori dalle righe con le parole, sia la nostra, cioè quella dei tifosi, dato che per definizione siamo proni a comportarci principalmente seguendo la nostra pancia, ovvero ignorando qualsiasi minima base dell'educazione e del comportamento civile.

Tuttavia, non essendo tutti uguali, rifletto anche sulla possibilità che, a fronte di una critica fatta in modo educato e civile, sia la parte che riceve le critiche a reagire in modo esagerato (vuoi per carattere, vuoi per lo stress del momento, vuoi per qualsiasi cosa).

Dalla ricostruzione giornalistica, non riesco ancora a capire chi, fra le due parti, possa essere stata quella "ad aver pisciato per prima fuori dal vaso" (scusate il francesismo). Sarebbe piacevole leggere, qui sul forum, delle testimonianze, possibilmente scritte da qualcuno che è stato osservatore neutrale e che non abbia pregiudizi di sorta verso Polito, circa l'andamento dell'alterco.

Ho trovato, comunque, interessante il passaggio dove vien detto che alcuni calciatori abbiano preso le difese di Polito. Questo mi fa pensare che, forse, alcuni tifosi siano andati un po' troppo oltre con le parole e i comportamenti. E questo, in tutta onestà, non mi rende solidale nei loro confronti.

In ogni caso ... uagnù ... posso capire che la stragrande maggioranza di chi scrive qui abbia un forte risentimento verso Polito (giusto o sbagliato che sia), ma non dimenticate MAI che stiamo parlando di calcio. E che diamine !!!

Ci sono tanti simpatici utenti che apprezzo per quello che scrivono e per come scrivono (fanno battute divertenti, o scrivono commenti interessanti su varie questioni, ecc.), ma leggere che, giusto per fare un esempio a caso, si rimpiange il periodo "del Basso Medioevo calcistico", in cui era consentito andare agli allenamenti per minacciare verbalmente o fisicamente (per non dire altro) i calciatori o chicchessia ... ma di che stiamo parlando !!!
Il problema è passare da un estremo All altro tipico della piazza barese, è logico che se tratti come divinità professionisti mediocri nel loro campo (nel senso che comunque stiamo parlando di serie B) che si limitano a fare il loro lavoro, poi se passi a fargli brutto in maniera minacciosa si sentono in diritto di prendersi certe confidenze.

Successe la stessa cosa con sciaudone, fatto passare per re di Bari colui che ci aveva salvato dal fallimento senza che alla fine ci aveva portato manco in A (come polito) l anno dopo ad un accenno di contestazione si permise di dire "io mi sono fatto il culo per voi" uguale a Polito insomma.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Comprendo quello che vuoi dire però, in questo caso, credo che le dinamiche precise non siano ancora chiare (poi, magari, è solo un mio limite il non riuscire a capire come siano andate le cose leggendo semplicemente la notizia).

Se devo essere sincero, a me frega poco quando un dirigente fa lo spocchioso o quando un calciatore se ne esce con "accuse" di negatività o altro, poiché alla fine queste loro affermazioni non influiscono minimamente sulla mia vita. Sarà, forse, che io vivo il calcio in modo diverso, cioè considerandolo esclusivamente un meraviglioso hobby da seguire e da vivere, ma comunque confinato principalmente al periodo che va dal pre-partita al post-partita, e, perciò, riesco ad essere più "distaccato" rispetto a tutto il contorno.

Tuttavia, al netto di questo, ci sono dei limiti che, secondo me, non dovrebbero MAI essere superati.

Posso capire (sebbene non lo condivida, per una questione di carattere) che si possa provare ODIO verso qualcuno a causa del calcio (!!!), ma dare per scontato (come viene fatto da tanti utenti) che "Cappuccetto Rosso" sia senza ombra di dubbio chi ha espresso le critiche mentre "il Lupo Cattivo" sia chi le ha ricevute, dimostra una evidente polarizzazione riguardo questa vicenda.

E sai cosa accade, poi? Che, per es., si iniziano a leggere commenti di chi, non accettando il pensiero altrui, se ne esce con offese gratuite (ne avevo letto una in precedenza).

Io dico ... cerchiamo almeno di capire bene come siano andate le cose. Se è stato realmente Polito a esagerare, allora meriterà tutte le critiche del caso. Ma se è stato, invece, qualche tifoso che si è sentito libero di prendersi certe libertà, bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di prendere le distanze da tali soggetti, nonostante l'odio (!!!) verso Polito.

Questo, secondo me, è il vero spirito che si dovrebbe avere quando si commentano certe notizie così "vaghe" (ed ecco perché ho auspicato l'intervento di qualche osservatore neutrale, che fosse stato presente alla vicenda e che potesse descriverci come fossero andate realmente le cose).

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda Sportivo Biancorosso » gio ott 12, 2023 11:30


Alecuc ha scritto:Già pronta la scusa per i mancati acquisti di gennaio.

"Vi ricordate quella diSHscussione che ebbi con quel tifoso? Dove mi cadde il telefono? Ecco,si è rotto e non ho potuto chiamare nessuno".

Bellissima :lol: :lol: :lol: :lol:

#PapaCiruzzo :occhioni: :occhioni: :occhioni:

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5062
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda Sal » gio ott 12, 2023 11:36


Ho criticato aspramente tutti, Presidente Polito e Mignani, a mio parere giustamente, ora però dobbiamo calmarci tutti, qui è in gioco il futuro del Bari. Criticare a prescindere Marino è una idiozia bella e buona, bisogna mettersi alle spalla la rabbia accumulata in questi ultimi mesi e sostenere con tutte le forze il mister ed i giocatori. Come ha detto Polito, che non mi è poi tanto simpatico, i conti li faremo alla fine. Bisogna ricreare un clima di serenità introno alla squadra, presidente a parte che merita tutti gli insulti di questo mondo, se vogliamo che la squadra riprenda a giocare bene e a fare risultati. Non so se Marino riuscirà a trasformare la squadra facendoci vedere un bel calcio sbarazzino ed efficace, so però che bisogna trasmettergli la nostra fiducia per spronalo a fare bene. Odio che critica per goduria e non in modo costruttivo, in questo forum ci sono una valanga di bimbominchia che inquinano il forum con offese gratuite rivolte a tutti. Diamoci tutti una regolata e guardiamo in positivo, forse la stagione non è ancora persa, anzi non lo è, pertanto stringiamoci intorno alla squadra e forza Bari.

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11735
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda bboy464 » gio ott 12, 2023 11:54


Sportivo Biancorosso ha scritto:
bboy464 ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:Quando leggo notizie come queste, cioè un po' "vaghe", ammetto di avere spesso delle difficoltà nel farmi un'idea precisa dell'accaduto.

Di primo acchito mi vien sempre da pensare che la parte ad aver inizialmente esagerato, magari andando un po' fuori dalle righe con le parole, sia la nostra, cioè quella dei tifosi, dato che per definizione siamo proni a comportarci principalmente seguendo la nostra pancia, ovvero ignorando qualsiasi minima base dell'educazione e del comportamento civile.

Tuttavia, non essendo tutti uguali, rifletto anche sulla possibilità che, a fronte di una critica fatta in modo educato e civile, sia la parte che riceve le critiche a reagire in modo esagerato (vuoi per carattere, vuoi per lo stress del momento, vuoi per qualsiasi cosa).

Dalla ricostruzione giornalistica, non riesco ancora a capire chi, fra le due parti, possa essere stata quella "ad aver pisciato per prima fuori dal vaso" (scusate il francesismo). Sarebbe piacevole leggere, qui sul forum, delle testimonianze, possibilmente scritte da qualcuno che è stato osservatore neutrale e che non abbia pregiudizi di sorta verso Polito, circa l'andamento dell'alterco.

Ho trovato, comunque, interessante il passaggio dove vien detto che alcuni calciatori abbiano preso le difese di Polito. Questo mi fa pensare che, forse, alcuni tifosi siano andati un po' troppo oltre con le parole e i comportamenti. E questo, in tutta onestà, non mi rende solidale nei loro confronti.

In ogni caso ... uagnù ... posso capire che la stragrande maggioranza di chi scrive qui abbia un forte risentimento verso Polito (giusto o sbagliato che sia), ma non dimenticate MAI che stiamo parlando di calcio. E che diamine !!!

Ci sono tanti simpatici utenti che apprezzo per quello che scrivono e per come scrivono (fanno battute divertenti, o scrivono commenti interessanti su varie questioni, ecc.), ma leggere che, giusto per fare un esempio a caso, si rimpiange il periodo "del Basso Medioevo calcistico", in cui era consentito andare agli allenamenti per minacciare verbalmente o fisicamente (per non dire altro) i calciatori o chicchessia ... ma di che stiamo parlando !!!
Il problema è passare da un estremo All altro tipico della piazza barese, è logico che se tratti come divinità professionisti mediocri nel loro campo (nel senso che comunque stiamo parlando di serie B) che si limitano a fare il loro lavoro, poi se passi a fargli brutto in maniera minacciosa si sentono in diritto di prendersi certe confidenze.

Successe la stessa cosa con sciaudone, fatto passare per re di Bari colui che ci aveva salvato dal fallimento senza che alla fine ci aveva portato manco in A (come polito) l anno dopo ad un accenno di contestazione si permise di dire "io mi sono fatto il culo per voi" uguale a Polito insomma.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Comprendo quello che vuoi dire però, in questo caso, credo che le dinamiche precise non siano ancora chiare (poi, magari, è solo un mio limite il non riuscire a capire come siano andate le cose leggendo semplicemente la notizia).

Se devo essere sincero, a me frega poco quando un dirigente fa lo spocchioso o quando un calciatore se ne esce con "accuse" di negatività o altro, poiché alla fine queste loro affermazioni non influiscono minimamente sulla mia vita. Sarà, forse, che io vivo il calcio in modo diverso, cioè considerandolo esclusivamente un meraviglioso hobby da seguire e da vivere, ma comunque confinato principalmente al periodo che va dal pre-partita al post-partita, e, perciò, riesco ad essere più "distaccato" rispetto a tutto il contorno.

Tuttavia, al netto di questo, ci sono dei limiti che, secondo me, non dovrebbero MAI essere superati.

Posso capire (sebbene non lo condivida, per una questione di carattere) che si possa provare ODIO verso qualcuno a causa del calcio (!!!), ma dare per scontato (come viene fatto da tanti utenti) che "Cappuccetto Rosso" sia senza ombra di dubbio chi ha espresso le critiche mentre "il Lupo Cattivo" sia chi le ha ricevute, dimostra una evidente polarizzazione riguardo questa vicenda.

E sai cosa accade, poi? Che, per es., si iniziano a leggere commenti di chi, non accettando il pensiero altrui, se ne esce con offese gratuite (ne avevo letto una in precedenza).

Io dico ... cerchiamo almeno di capire bene come siano andate le cose. Se è stato realmente Polito a esagerare, allora meriterà tutte le critiche del caso. Ma se è stato, invece, qualche tifoso che si è sentito libero di prendersi certe libertà, bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di prendere le distanze da tali soggetti, nonostante l'odio (!!!) verso Polito.

Questo, secondo me, è il vero spirito che si dovrebbe avere quando si commentano certe notizie così "vaghe" (ed ecco perché ho auspicato l'intervento di qualche osservatore neutrale, che fosse stato presente alla vicenda e che potesse descriverci come fossero andate realmente le cose).


ma infatti il discorso è quello di mantenere un minimo di distacco visto che stiamo parlando comunque di sport, purtroppo sono i lati negativi di vivere tutto con eccesso sia nel bene che nel male.

Se avessimo fatto il campionato che stanno facendo adesso Parma e Palermo ci sarebbero i caroselli in piazza
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22360
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda 1baresealyon » gio ott 12, 2023 11:56


pastepsidd ha scritto:
Ono70 ha scritto:Non vorrei difendere l'indifendibile....
Però al Milan hanno mandato via Maldini, con tanto di contestazioni, nonostante abbia acquistato diversi bidoni.
Ora con la squadra in testa al campionato i tifosi si sono già dimenticati del loro capitano.
2 punti persi col Cittadella a tempo scaduto e con un po' di fortuna una vittoria in più in casa ed ora staremmo a parlare in maniera diversa.
Polito è pagato dalla società e cerca di fare i loro interessi sperando di ottenere buoni risultati.
Il problema è che ha regalato la società 4 anni fa senza chiedere investimenti seri.
Comunque sempre Forza Bari

Comunque il Cittadella ha segnato all’ 89mo
e con di cesare infortunato a cambi esauriti

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23705
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda viafiorino » gio ott 12, 2023 11:57


Comunque, se tu Polito o chiunque altro, Napoletano o di Sondrio, vieni a "casa mia" pigliamdomi deliberatamente e ripetutamente per il cu.lo ( perché questo ha fatto e sta facendo, non so se è chiaro) le mazzate te le meriti..
Ultima modifica di viafiorino il gio ott 12, 2023 12:29, modificato 1 volta in totale.
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3360
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda PINOBARI » gio ott 12, 2023 11:59


Bastava poco,comprare qualche giocatore sano ,magari comprarlo il 1 agosto e non il 1 settembre....Edjouma detto lupino

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda Bari a sr » gio ott 12, 2023 12:25


viafiorino ha scritto:Comunque, se tu Polito o chiunque altro, Napoletano odi Sondrio, vieni a "casa mia" pigliamdomi deliberatamente e ripetutamente per il cu.lo ( perché questo ha fatto e sta facendo, non so se è chiaro) le mazzate te le meriti..

Io invece temo che questa sensazione di sodomizzazione nn sia così diffusa...io come te il bruciore lo avverto

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22360
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda 1baresealyon » gio ott 12, 2023 12:38


viafiorino ha scritto:Comunque, se tu Polito o chiunque altro, Napoletano o di Sondrio, vieni a "casa mia" pigliamdomi deliberatamente e ripetutamente per il cu.lo ( perché questo ha fatto e sta facendo, non so se è chiaro) le mazzate te le meriti..
e cosi' poi chiamiamo l'ambulanza e diamo lavoro agli infermieri, nevvero????

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4945
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda domod86 » gio ott 12, 2023 12:46


1baresealyon ha scritto:
viafiorino ha scritto:Comunque, se tu Polito o chiunque altro, Napoletano o di Sondrio, vieni a "casa mia" pigliamdomi deliberatamente e ripetutamente per il cu.lo ( perché questo ha fatto e sta facendo, non so se è chiaro) le mazzate te le meriti..
e cosi' poi chiamiamo l'ambulanza e diamo lavoro agli infermieri, nevvero????

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
Furbacchione

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23705
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda viafiorino » gio ott 12, 2023 12:53


1baresealyon ha scritto:
viafiorino ha scritto:Comunque, se tu Polito o chiunque altro, Napoletano o di Sondrio, vieni a "casa mia" pigliamdomi deliberatamente e ripetutamente per il cu.lo ( perché questo ha fatto e sta facendo, non so se è chiaro) le mazzate te le meriti..
e cosi' poi chiamiamo l'ambulanza e diamo lavoro agli infermieri, nevvero????

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Vista la tipologia del personaggio in questione, più che altro al Veterinario
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda Sportivo Biancorosso » gio ott 12, 2023 12:59


viafiorino ha scritto:Comunque, se tu Polito o chiunque altro, Napoletano o di Sondrio, vieni a "casa mia" pigliamdomi deliberatamente e ripetutamente per il cu.lo ( perché questo ha fatto e sta facendo, non so se è chiaro) le mazzate te le meriti..

Vedi, @viafiorino, io credo che sia proprio questo l'aspetto che differenzia enormemente le nostre percezioni dell'intera questione e, di conseguenza, le nostre reazioni. Cioè cosa noi consideriamo come presa per i fondelli e cosa no.

Per me le VERE frottole sono tutte quelle che vengono raccontate h24 nel circo mediatico e che vanno ad influenzare realmente (e pesantemente) la mia vita (senza che io, come singolo cittadino, possa fare alcunché per difendermi), e non i discorsi fatti da qualcuno che quando parla, se lo si vedesse in ottica più distaccata, potrebbe persino essere considerato come una variante moderna di "Natale in Casa Cupiello" o "Gomorra" (a seconda dei punti di vista).

A mio modesto parere, le VERE mazzate dovremmo desiderare darle a chi continua a inventarsi crisi mondiali per ridurci sempre più ad una massa di zombie consumatori, incapaci di pensare con la propria testa ma propensi a "farsi pensare" dai cosiddetti esperti di questo e di quello, e che sarebbero disposti ad uccidere il prossimo per delle piccole cose (una città o regione di provenienza, una squadra di calcio, un parcheggio rubato, o altre sciocchezze simili), ma che poi accettano passivamente che la propria vita venga costantemente manipolata e condizionata da dei VERI folli megalomani e criminali.

Queste dovrebbero essere le cose serie su cui almeno indignarsi, e non se uno è un analfabeta napoletano, leccese o juventino (beh, forse in quest'ultimo caso potrei fare un'eccezione :P).

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda glaber » gio ott 12, 2023 13:42


Fenicottero libero!
13 dicembre 1981

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda irpic90 » gio ott 12, 2023 13:48


Qualcuno ha assistito al litigio fra Polito ed il tifoso? Cos'è successo veramente?

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: Polito arroganza e personalismo allo stato ignorante

Messaggioda Torneremo_ » gio ott 12, 2023 14:11


1baresealyon ha scritto:
pastepsidd ha scritto:
Ono70 ha scritto:Non vorrei difendere l'indifendibile....
Però al Milan hanno mandato via Maldini, con tanto di contestazioni, nonostante abbia acquistato diversi bidoni.
Ora con la squadra in testa al campionato i tifosi si sono già dimenticati del loro capitano.
2 punti persi col Cittadella a tempo scaduto e con un po' di fortuna una vittoria in più in casa ed ora staremmo a parlare in maniera diversa.
Polito è pagato dalla società e cerca di fare i loro interessi sperando di ottenere buoni risultati.
Il problema è che ha regalato la società 4 anni fa senza chiedere investimenti seri.
Comunque sempre Forza Bari

Comunque il Cittadella ha segnato all’ 89mo
e con di cesare infortunato a cambi esauriti

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


sempre nell'ottica di mantenere onestà intellettuale,
malgrado le antipatie dette e ridette (che condivido) su Polito,
ieri durante la conferenza stampa di presentazione di Marino ho condiviso pienamente il pensiero di Polito, quando spiegava di aver visto una involuzione preoccupante della squadra, che c'era bisogno di idee diverse e nuove, di non voler fare calcio da matricola, che quest'anno serviva un certo salto in avanti, un'evoluzione (e questo tipo di obiettivo mi piace).
ragazzi, i giocatori in campo non saranno dei fenomeni, ma neppure dei brocchi clamorosi. a me è sembrato lampante piuttosto che in campo non avessero la minima idea di cosa fare, sia in fase di possesso che di proporsi ai compagni, come sistemarsi in campo. Si è visto veramente poco calcio giocato, ed in proporzione comunque qualche punto lo abbiamo portato a casa. La classifica non è disastrosa, ma l'andazzo della squadra era decisamente disastroso.
E gli alibi per assolvere mignani sul ritiro non fatto, sui giocatori arrivati a fine mercato, l'intesa etc risultavano sempre meno credibili.
Mignani è una brava persona e non sarebbe da lui nascondersi dietro un dito, quest'anno il giocattolo si è rotto, glielo hanno rotto, ma i limiti di mentalità erano già evidenti lo scorso anno, e rimango dell'idea che questa stessa mentalità "da piccola squadra" sia la stessa mentalità assorbita dalla squadra, che ci ha fatto perdere la finale dell'11 giugno.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ucignel e 180 ospiti