spacer
     

Rinnovare e ripartire: il post Polito

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda Angioletto » mer feb 07, 2024 9:42


1baresealyon ha scritto:il calcio non e' scienza....purtroppo quando vai con due lupini a fare mercato è più facile sbagliarsi.

secondo me ha provato a portare dei giocatori di una certa fama in buona fede, ma ovvio che se li prendi quasi gratis qualche problema c'è.

avrebbe potuto fare come a cittadella, tutti da C e D, ma bari non e' cittadella, e se floppano te ne scendi a piombo.

Il lavoro del DS è proprio questo scovare i giocatori dalle serie minori e valorizzarli. Nessuno a Bari avrebbe storto il naso, se si fosse trovato il giusto mix tra giovani e meno giovani. Non lo abbiamo fatto l'anno scorso con Benedetti, Bosisio, Dorval, Morachioli e Caprile così come non lo abbiamo fatto con i tanti giovani lanciati da Regalia anni fa che hanno fatto la fortuna dei Matarrese, i vari Zambrotta, Sala, DeAscentis...ecc...ecc...E' chiaro ed è da mettere in conto, che qualcuno va bene ed altri no, ma è un modo sano di equilibrare il bilancio. Dipende anche molto dalla maturità del tifoso. Personalmente non credo ad esempio che Bosisio sia un flop, è solo giovane, su cui Polito ha investito due lire, a 19 anni sei ancora giovanissimo e non sai quando avverrà la tua crescita come calciatore.
Quanto agli affermati, ma prendere Brenno e non Perisan o Micai chi lo ha prescritto? prendere Edjouma e non Maistro? c'erano a portata di mano giocatori pronti, senza uccidersi economicamente che con trattative più veloci potevano essere portati a casa, senza far fare al tecnico un ritiro del tutto inutile. Non penso che il problema di Polito sia stato solo il basso budget, molti DS in serie B si muovono alle medesime condizioni, eppure portano a casa squadre complete se non competitive. Il Bari a Settembre non era completo.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22360
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda 1baresealyon » mer feb 07, 2024 9:45


Angioletto ha scritto:Il lavoro del DS è proprio questo scovare i giocatori dalle serie minori e valorizzarli. Nessuno a Bari avrebbe storto il naso, se si fosse trovato il giusto mix tra giovani e meno giovani. Non lo abbiamo fatto l'anno scorso con Benedetti, Bosisio, Dorval, Morachioli e Caprile così come non lo abbiamo fatto con i tanti giovani lanciati da Regalia anni fa che hanno fatto la fortuna dei Matarrese, i vari Zambrotta, Sala, DeAscentis...ecc...ecc...E' chiaro ed è da mettere in conto, che qualcuno va bene ed altri no, ma è un modo sano di equilibrare il bilancio. Dipende anche molto dalla maturità del tifoso. Personalmente non credo ad esempio che Bosisio sia un flop, è solo giovane, su cui Polito ha investito due lire, a 19 anni sei ancora giovanissimo e non sai quando avverrà la tua crescita come calciatore.
Quanto agli affermati, ma prendere Brenno e non Perisan o Micai chi lo ha prescritto? prendere Edjouma e non Maistro? c'erano a portata di mano giocatori pronti, senza uccidersi economicamente che con trattative più veloci potevano essere portati a casa, senza far fare al tecnico un ritiro del tutto inutile. Non penso che il problema di Polito sia stato solo il basso budget, molti DS in serie B sono costretti a farlo, eppure portano a casa squadre complete se non competitive. Il Bari a Settembre non era completo.
siamo d'accordo..ma tieni conto che fa praticamente tutto da solo...

scovare i giocatori

tenere unito lo spogliatoio

parlare coi procuratori

risponderne alla società

risponderne alla città...

mi pare un po' troppo.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Panzer8

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 305
Iscritto il: mar nov 14, 2023 17:16
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda Panzer8 » mer feb 07, 2024 9:52


c' caus ha scritto:Vedo un sacco di ragionieri che ipotizzano plusvalenze, riscatti e controriscatti e conteggi vari. Inoltre vedo tanto ottimismo su Iachini anche se nessuno conosce il vero motivo per cui è stato ingaggiato. Pensate abbia la bacchetta magica. Mi aspetto che almeno riesca a cavare da questa squadra un po' di agonismo e voglia di lottare per la sopravvivenza cioè la salvezza. Ma non è affatto scontato. Io dei DeLa non mi fido più e dietro ogni loro mossa vedo sempre il peggio. Compreso l'ingaggio di Iachini. Sono diabolici.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


Ti seguo, pure io ormai di loro non mi fido più e continuo a non escludere che nei piani di Don Aurelio sia contemplata anche la retrocessione in C se, fatti due conti, il padrone ha compreso che la differenza economica nella vendita del club, avvicinandosi il termine del 2028, non sia così rilevante. Abbiamo la colpa di aver iniziato a far capire di non avere il prosciutto davanti agli occhi e lui si vendica.
Prova ne sarebbe stata l'ingaggio caldeggiato da Aurelio di Cannavaro, tecnico senza esperienza e certamente inadeguato, secondo il mio punto di vista, soprattutto a gestire uno spogliatoio chiaramente in fermento.
Ma la realtà è l'ingaggio di Iachini che non credo sia venuto a Bari per condurre la squadra alla retrocessione od obbedire supinamente agli ordini della proprietà.
Allora non escludo che ci sia stato un sussulto di orgoglio da parte proprio di Polito che, di fronte alla prospettiva Cannavaro e alla protesta montante da parte della piazza, si sia in qualche modo opposto convincendo a scegliere Iachini. In fondo i cd. rapporti di forza non li conosciamo del tutto e quest'anno, al netto delle scelte sbagliate, Polito di melma in faccia al posto della proprietà ne ha presa abbastanza, anche oltre ciò che è il suo ruolo.
Sarà piuttosto interessante capire quale modulo sarà ora privilegiato e in che misura verrà eventualmente pregiudicato l'utilizzo della batteria di esterni con i quali abbiamo infarcito la rosa inseguendo il calcio champagne.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda Angioletto » mer feb 07, 2024 10:02


1baresealyon ha scritto:
Angioletto ha scritto:Il lavoro del DS è proprio questo scovare i giocatori dalle serie minori e valorizzarli. Nessuno a Bari avrebbe storto il naso, se si fosse trovato il giusto mix tra giovani e meno giovani. Non lo abbiamo fatto l'anno scorso con Benedetti, Bosisio, Dorval, Morachioli e Caprile così come non lo abbiamo fatto con i tanti giovani lanciati da Regalia anni fa che hanno fatto la fortuna dei Matarrese, i vari Zambrotta, Sala, DeAscentis...ecc...ecc...E' chiaro ed è da mettere in conto, che qualcuno va bene ed altri no, ma è un modo sano di equilibrare il bilancio. Dipende anche molto dalla maturità del tifoso. Personalmente non credo ad esempio che Bosisio sia un flop, è solo giovane, su cui Polito ha investito due lire, a 19 anni sei ancora giovanissimo e non sai quando avverrà la tua crescita come calciatore.
Quanto agli affermati, ma prendere Brenno e non Perisan o Micai chi lo ha prescritto? prendere Edjouma e non Maistro? c'erano a portata di mano giocatori pronti, senza uccidersi economicamente che con trattative più veloci potevano essere portati a casa, senza far fare al tecnico un ritiro del tutto inutile. Non penso che il problema di Polito sia stato solo il basso budget, molti DS in serie B sono costretti a farlo, eppure portano a casa squadre complete se non competitive. Il Bari a Settembre non era completo.
siamo d'accordo..ma tieni conto che fa praticamente tutto da solo...

scovare i giocatori

tenere unito lo spogliatoio

parlare coi procuratori

risponderne alla società

risponderne alla città...

mi pare un po' troppo.

Non sono d'accordo. Posto che quelle cose non le fa contemporaneamente, ripeto che anche in altre società i DS fanno le stesse cose. Non ho nulla contro Polito, io non parlo per pregiudizi,"...è napoletano"...o altre minchiate varie, parlo delle scelte che hai fatto e dei risultati che hai ottenuto. Come ho scritto qualche giorno fa, fossi stato il presidente del Bari, avrei licenziato lui e reintegrato Mignani ed Aramu, che per ragioni differenti sono stati esclusi da questa stagione.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22360
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda 1baresealyon » mer feb 07, 2024 10:13


Angioletto ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
Angioletto ha scritto:Il lavoro del DS è proprio questo scovare i giocatori dalle serie minori e valorizzarli. Nessuno a Bari avrebbe storto il naso, se si fosse trovato il giusto mix tra giovani e meno giovani. Non lo abbiamo fatto l'anno scorso con Benedetti, Bosisio, Dorval, Morachioli e Caprile così come non lo abbiamo fatto con i tanti giovani lanciati da Regalia anni fa che hanno fatto la fortuna dei Matarrese, i vari Zambrotta, Sala, DeAscentis...ecc...ecc...E' chiaro ed è da mettere in conto, che qualcuno va bene ed altri no, ma è un modo sano di equilibrare il bilancio. Dipende anche molto dalla maturità del tifoso. Personalmente non credo ad esempio che Bosisio sia un flop, è solo giovane, su cui Polito ha investito due lire, a 19 anni sei ancora giovanissimo e non sai quando avverrà la tua crescita come calciatore.
Quanto agli affermati, ma prendere Brenno e non Perisan o Micai chi lo ha prescritto? prendere Edjouma e non Maistro? c'erano a portata di mano giocatori pronti, senza uccidersi economicamente che con trattative più veloci potevano essere portati a casa, senza far fare al tecnico un ritiro del tutto inutile. Non penso che il problema di Polito sia stato solo il basso budget, molti DS in serie B sono costretti a farlo, eppure portano a casa squadre complete se non competitive. Il Bari a Settembre non era completo.
siamo d'accordo..ma tieni conto che fa praticamente tutto da solo...

scovare i giocatori

tenere unito lo spogliatoio

parlare coi procuratori

risponderne alla società

risponderne alla città...

mi pare un po' troppo.

Non sono d'accordo. Posto che quelle cose non le fa contemporaneamente, ripeto che anche in altre società i DS fanno le stesse cose. Non ho nulla contro Polito, io non parlo per pregiudizi,"...è napoletano"...o altre minchiate varie, parlo delle scelte che hai fatto e dei risultati che hai ottenuto. Come ho scritto qualche giorno fa, fossi stato il presidente del Bari, avrei licenziato lui e reintegrato Mignani ed Aramu, che per ragioni differenti sono stati esclusi da questa stagione.
anch'io, per la gestione aramu/frabotta/guiebre....prendi un terzino under a due lire e non ti piangi aramu.

ma nessun'altra società in italia e' cosi' sguarnita in figure professionali. ovvio, l'ha voluto lui, ma resta cmq l'unico in società...ci manca che gli fanno fare pure i post sui socials e ha chiuso il cerchio

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda pastepsidd » mer feb 07, 2024 10:20


Ma perché, voi pensate che il mercato un DS come Polito lo fa andando a vedere i talenti nel campi di periferia? Mandando gli scout in giro?
AUEEEEEEEEEEE
Arriva un procuratore amico, gli dice senti ho Tizio, Caio e Sempronio, Polito gli dice Tizio m piash ammé, facimm accussì, mitt pur Caio ngopp' e facimm l'affar io e tte.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13442
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda Ubares92 » mer feb 07, 2024 10:31


Diciamo che il mercato di serie b e serie c è fatto al 90% dai procuratori....i club che seguono veramente i giocatori per "scovarli" sono solo quelli di A...quelli strutturati, quelli che pagano milioni di euro investendo in scout e tutto il resto....il grosso del mercato purtroppo lo fanno i rapporti tra ds e procuratori con alla base quasi sicuramente accordi economici di vario tipo e natura...amicizie e schifo vario...
il bari ha provato a scovare sconosciuti e siamo finiti bruciando milioni per shiedler ed edjouma...non possiamo sapere se questi sono stati "scovati" dall'unico collaboratore ex milan che lavora con polito o se sono frutto di accordi sottobanco e loschi tra procuratori vari e altra gente...certo se il nostro reparto scouting ha partorito shiedler edjouma e zuzek sarebbe da licenziare....
Polito ha dimostrato di conoscere più o meno bene il mercato di C, ha delle capacità...comunicazione pessima e manie di grandezza i suoi problemi...aggiungiamoci fare la spesa con i lupini e diventa tutto più difficile....rispetto all'anno scorso quest'anno ha scelto la via del nome importante e gliel'hanno messo in culo...questo sarà un anno orribile dal punto di vista dei costi, zero patrimonializzazione e soldi di caprile e cheddira sperperati per gli stipendi ai prestiti....ma per me tutto parte dalla cima, dalla vetta....quando l'annata è così disastrosa e devastante non può mai essere colpa di una sola persona...certo la follia di marino l'avrei ampiamente evitata..ma questo purtroppo soffre di manie di grandezza ed era convinto che anche mettendo paperino in panchina la squadra sarebbe volata...la scelta del ds non è facile...se polito deve andare via deve venire un profilo ancora migliore, roba alla faggiano...gente forte...ma come detto parte tutto dalla società...se questi pezzenti continueranno con questo modus operandi pot vnì pure marotta..cambierà poco

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda Cantarutti » mer feb 07, 2024 11:02


Il nome di Zuzek prima di arrivare qui girava anche per altre squadre di b, quindi non è stata una scoperta di nessuno

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16779
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda firefox » mer feb 07, 2024 11:08


pastepsidd ha scritto:Ma perché, voi pensate che il mercato un DS come Polito lo fa andando a vedere i talenti nel campi di periferia? Mandando gli scout in giro?
AUEEEEEEEEEEE
Arriva un procuratore amico, gli dice senti ho Tizio, Caio e Sempronio, Polito gli dice Tizio m piash ammé, facimm accussì, mitt pur Caio ngopp' e facimm l'affar io e tte.


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18583
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda grande fratello » mer feb 07, 2024 11:48


pastepsidd ha scritto:Ma perché, voi pensate che il mercato un DS come Polito lo fa andando a vedere i talenti nel campi di periferia? Mandando gli scout in giro?
AUEEEEEEEEEEE
Arriva un procuratore amico, gli dice senti ho Tizio, Caio e Sempronio, Polito gli dice Tizio m piash ammé, facimm accussì, mitt pur Caio ngopp' e facimm l'affar io e tte.
Esattamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 417
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda Torneremo_ » mer feb 07, 2024 11:52


Ubares92 ha scritto:Diciamo che il mercato di serie b e serie c è fatto al 90% dai procuratori....i club che seguono veramente i giocatori per "scovarli" sono solo quelli di A...quelli strutturati, quelli che pagano milioni di euro investendo in scout e tutto il resto....il grosso del mercato purtroppo lo fanno i rapporti tra ds e procuratori con alla base quasi sicuramente accordi economici di vario tipo e natura...amicizie e schifo vario...
il bari ha provato a scovare sconosciuti e siamo finiti bruciando milioni per shiedler ed edjouma...non possiamo sapere se questi sono stati "scovati" dall'unico collaboratore ex milan che lavora con polito o se sono frutto di accordi sottobanco e loschi tra procuratori vari e altra gente...certo se il nostro reparto scouting ha partorito shiedler edjouma e zuzek sarebbe da licenziare....
Polito ha dimostrato di conoscere più o meno bene il mercato di C, ha delle capacità...comunicazione pessima e manie di grandezza i suoi problemi...aggiungiamoci fare la spesa con i lupini e diventa tutto più difficile....rispetto all'anno scorso quest'anno ha scelto la via del nome importante e gliel'hanno messo in culo...questo sarà un anno orribile dal punto di vista dei costi, zero patrimonializzazione e soldi di caprile e cheddira sperperati per gli stipendi ai prestiti....ma per me tutto parte dalla cima, dalla vetta....quando l'annata è così disastrosa e devastante non può mai essere colpa di una sola persona...certo la follia di marino l'avrei ampiamente evitata..ma questo purtroppo soffre di manie di grandezza ed era convinto che anche mettendo paperino in panchina la squadra sarebbe volata...la scelta del ds non è facile...se polito deve andare via deve venire un profilo ancora migliore, roba alla faggiano...gente forte...ma come detto parte tutto dalla società...se questi pezzenti continueranno con questo modus operandi pot vnì pure marotta..cambierà poco


concordo, anche se ci sono alcune eccezioni, penso facilmente al cittadella che quasi tutti gli anni riesce ad individuare giocatori poco conosciuti a prezzo contenuto e a valorizzarli alla grande. Penso ad antonucci l'anno scorso, a Claudio Cassano quest'anno e sicuramente ci sono altri esempi simili.
concordo anche sul profilo di Faggiano.
Avevo letto in un altro topic che alcune fonti riferivano di un colloquio avvenuto tra DL e Taibi.
proviamo, diciamo per gioco, ad elencare dei DS che possano aprire un nuovo ciclo a bari dopo ciro polito.

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 417
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: Rinnovare e ripartire: il post Polito

Messaggioda Torneremo_ » mer feb 07, 2024 11:55


grande fratello ha scritto:
pastepsidd ha scritto:Ma perché, voi pensate che il mercato un DS come Polito lo fa andando a vedere i talenti nel campi di periferia? Mandando gli scout in giro?
AUEEEEEEEEEEE
Arriva un procuratore amico, gli dice senti ho Tizio, Caio e Sempronio, Polito gli dice Tizio m piash ammé, facimm accussì, mitt pur Caio ngopp' e facimm l'affar io e tte.
Esattamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


anche caprile è arrivato per intercessione del suo agente Battistini che lo ha proposto al bari.
anche brenno gli è stato segnalato da un intermediario.

se vogliamo questo tipo di approccio è assolutamente comune per le squadre di calcio, la differenza alla fine la fanno i risultati che riesci a raggiungere tramite i giocatori che porti in rosa come DS.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: amalabari, koma, mattarra u'ricottar, Rosencratz, Ubares92 e 200 ospiti