spacer
     

DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2356
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda taluccio » dom feb 11, 2024 20:52


CINGHIO ha scritto:Quest'anno secondo me è un disastro per tutti.
Da voler fare una cosa allo sparagno, il DS ha fatto una caterva di errori:
Abbiamo un sacco di giocatori inutili in Rosa (tipo Bellomo, Morachioli, lo slavo Aramu etc) ai quali paghi lo stipendio per niente
Stai pagando lo stipendio a ben 3 allenatori
il prossimo anno non hai plusvalenze da fare
Il botteghino piange

Un disastro economico oltre che sportivo

Se non vendono allora sono stupidi come lo furono i Matarri che per volere cifre folli alla fine siamo falliti e si sono pure incasinati

Hai centrato in pieno la questione, anzi, aggiungo che se alla fine del campionato ci saremo piazzati in una posizione ridicola è molto probabile che i "cari" proprietari perderanno tanti quattrini anche dagli sponsor che li hanno supportati sino a quest'anno, Casillo in primis.
Il famoso brand di Luigi è andato nel cesso quest'anno e il prossimo o investono intelligentemente, e non a capocchia, oppure perderanno ancora soldi.
Gli conviene???

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7467
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda nik » dom feb 11, 2024 20:57


taluccio ha scritto:
CINGHIO ha scritto:Quest'anno secondo me è un disastro per tutti.
Da voler fare una cosa allo sparagno, il DS ha fatto una caterva di errori:
Abbiamo un sacco di giocatori inutili in Rosa (tipo Bellomo, Morachioli, lo slavo Aramu etc) ai quali paghi lo stipendio per niente
Stai pagando lo stipendio a ben 3 allenatori
il prossimo anno non hai plusvalenze da fare
Il botteghino piange

Un disastro economico oltre che sportivo

Se non vendono allora sono stupidi come lo furono i Matarri che per volere cifre folli alla fine siamo falliti e si sono pure incasinati

Hai centrato in pieno la questione, anzi, aggiungo che se alla fine del campionato ci saremo piazzati in una posizione ridicola è molto probabile che i "cari" proprietari perderanno tanti quattrini anche dagli sponsor che li hanno supportati sino a quest'anno, Casillo in primis.
Il famoso brand di Luigi è andato nel cesso quest'anno e il prossimo o investono intelligentemente, e non a capocchia, oppure perderanno ancora soldi.
Gli conviene???


Evidentemente si. Probabilmente avere una società del gruppo in perdita porta dei vantaggi fiscali alla casa madre.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

pelide23

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mer dic 28, 2022 8:56
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda pelide23 » dom feb 11, 2024 22:30


nik ha scritto:
taluccio ha scritto:
CINGHIO ha scritto:Quest'anno secondo me è un disastro per tutti.
Da voler fare una cosa allo sparagno, il DS ha fatto una caterva di errori:
Abbiamo un sacco di giocatori inutili in Rosa (tipo Bellomo, Morachioli, lo slavo Aramu etc) ai quali paghi lo stipendio per niente
Stai pagando lo stipendio a ben 3 allenatori
il prossimo anno non hai plusvalenze da fare
Il botteghino piange

Un disastro economico oltre che sportivo

Se non vendono allora sono stupidi come lo furono i Matarri che per volere cifre folli alla fine siamo falliti e si sono pure incasinati

Hai centrato in pieno la questione, anzi, aggiungo che se alla fine del campionato ci saremo piazzati in una posizione ridicola è molto probabile che i "cari" proprietari perderanno tanti quattrini anche dagli sponsor che li hanno supportati sino a quest'anno, Casillo in primis.
Il famoso brand di Luigi è andato nel cesso quest'anno e il prossimo o investono intelligentemente, e non a capocchia, oppure perderanno ancora soldi.
Gli conviene???


Evidentemente si. Probabilmente avere una società del gruppo in perdita porta dei vantaggi fiscali alla casa madre.

ma è chiaro...angoor da dò scia?

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda ultraincazzato » lun feb 12, 2024 13:43


sv22 ha scritto:Riflessioni notturne dopo l'ennesima inutile chiacchierata del presidente.
Mi soffermo su un passaggio quasi ignorato ma secondo me importante, anzi issimo!
DeLa ad un certo punto dice:"io non posso fare 90milioni di buco per lottare con Palermo, Como ecc..."
Giusto, ragionato con un neurone è sacrosanto!
Dopo mi chiedo, come hai intenzione di lottare per la A?
Il discorso è semplice, oggi hai Parma, Palermo, Como, Cremonese e Venezia che non hanno badato a spese chi per il paracadute, chi per proprietà forti!

Lo scorso anno avevi Cagliari, Genoa, Spal e Benevento(queste ultime due avevano speso tanto per comprare anche se sono retrocesse male) per gli stessi motivi...

il prossimo anno avrai una che non è riuscita a salire quest'anno e sono tutte società forti, poi avrai le retrocesse, verosimilmente Salernitana, Empoli e Cagliari o Verona. Tutte società che prenderanno un bel paracadute, e vorranno subito tornare in A. In più il Catanzaro che ha una proprietà forte e che non si tira indietro, Lo spezia che se non retrocede vorrà rilanciare perchè ha una proprietà forte più altri vari!

Ora veniamo a noi, abbiamo una rosa di prestiti che quasi sicuramente verrà smantellata. Se non siamo in grado di prendere Fumagalli per 300k, se non abbiamo preso Hernani e Rivas svincolati dalla Reggina lo scorso anno, Coda ecc.....con quale forza dobbiamo andare in A? In B volere o volare il tenore è questo, rispetto a qualche anno fa è salito molto. In più mi piace ricordare che quando il Napoli ai tempi ha lottato per la promozione in A contro Juve e Genoa non si è badato a spese accendendo mutui qua e la che sono stati pagati negli anni!

La mia domanda, che poi è quella che avrebbero dovuto porre li in seduta stante....con quale forza economica si vuole puntare alla A? Ogni anno ci sarà da lottare con società più o meno forti come oggi!
Altrimenti siamo nel campo della speranza di imbroccare la stagione giusta, e che altre big falliscano sportivamente come successo lo scorso anno(dove non si è fatto nulla per cavalcare l'onda).

Caro presidente, vai via da Bari, sind a nu scem! Che quà non siamo fessi


:minchino: :minchino: :minchino: :minchino: :minchino: :minchino:
Nec recisa recedit

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda ultraincazzato » lun feb 12, 2024 13:46


dareios ha scritto:
saverio67 ha scritto:Smentisco che loro sperino di arrivare in serie A con una botta di qlo.

Anzi, per loro la promozione in A è paragonabile a una epidemia di peste polmonare in casa.

E vedi che non lo capiscono anche se il vecchio ha parlato chiaro: il Bari è il napoli b.
Vogliamo tifare per il napoli b? Io no, ergo con questi qui non c'è più dialogo, chiuso.
Buco di 90 milioni per lottare contro il como? ma mi faccia il piacere, vada a raccontare 'ste scemenze ai neoborbonici baresi...
Ma poi basta vedere il tabellino di un qualsiasi bologna-lecciole:
spettatori 25.000 circa di cui 1600 ospiti.
Se il Bari fosse al posto del bologna a lottare per la champions gli spettatori sarebbero stati 60.000
Se il Bari fosse al posto del lecciole a lottare per la salvezza gli ospiti sarebbero stati 5.000
.


Adaver!!!!
Nec recisa recedit

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6394
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda sv22 » lun feb 12, 2024 18:56


Riporto in alto perchè con la notizia oscena della probabile abrogazione del termine del 2028 sulla multiproprietà, la questione diventa ancora più ridicola e lo scenario posto da me ancora più di spessore.

E' mai ammissibile togliere questo termine e rendere di fatto club storici squadre B destinate a campare in galleggiamento? Così non si falsano campionati, bilanci, accordi di mercato ecc....? Per me si, ed è già molto evidente nel nostro caso!
In più a questo punto nessuno impedirebbe ai DeLa per assurdo di togliere il nome Bari, spostare il titolo dove hanno meno problemi e fare un vero Napoli Next Gen. Scenario folle? Non penso! Alla fine se a Bari c'è aria amara, diserzione e quant'altro perchè restare quì? Non ho l'obbligo di cedere ed i miei interessi vado a farli altrove!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22332
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda 1baresealyon » lun feb 12, 2024 19:06


sv22 ha scritto:Riporto in alto perchè con la notizia oscena della probabile abrogazione del termine del 2028 sulla multiproprietà, la questione diventa ancora più ridicola e lo scenario posto da me ancora più di spessore.

E' mai ammissibile togliere questo termine e rendere di fatto club storici squadre B destinate a campare in galleggiamento? Così non si falsano campionati, bilanci, accordi di mercato ecc....? Per me si, ed è già molto evidente nel nostro caso!
In più a questo punto nessuno impedirebbe ai DeLa per assurdo di togliere il nome Bari, spostare il titolo dove hanno meno problemi e fare un vero Napoli Next Gen. Scenario folle? Non penso! Alla fine se a Bari c'è aria amara, diserzione e quant'altro perchè restare quì? Non ho l'obbligo di cedere ed i miei interessi vado a farli altrove!
e' cmq *solo* una proposta della lega, che rappresenta le società di A.

La Figc e' la federazione...le società di A sono solo 20 su 100...insomma allo stato attuale non e' "probabile".

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, BRIGANTE, u' tt600 e 298 ospiti