spacer
     

Chi ha (mai) comprato la Bari?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda Sportivo Biancorosso » lun feb 12, 2024 14:38


Se potessi esprimere un desiderio, l’unica proprietà che realmente vorrei vedere a gestire le sorti del Bari sarebbe una facente capo a Massimo Moratti. Un VERO signore, a mio modesto parere.

Purtroppo, però, ho letto che la famiglia Moratti pare abbia venduto le quote di maggioranza dell’azienda petrolifera che controllava, per cui dubito che M.M. possa voler entrare nuovamente nel calcio (se mai ne avesse avuto voglia), soprattutto ora che non avrebbe più un “rubinetto†da cui far uscire una semplice spruzzatina di petrolio per comprare il calciatore Tal dei Tali.

Se, invece, dovessimo mai finire in mano a qualche proprietario straniero, io, forse, a quel punto, preferirei più una proprietà russa piuttosto che ameriCANI, cinesi o arabi, checché ne possano dire tutte le eventuali teste pseudo-pensanti che potrebbero sobbalzare dalla sedia al solo pensiero che ciò possa mai accadere (ricordo ancora le voci antiche di un interesse per il Bari, vero o presunto che fosse, da parte dei fratelli Rotenberg … chissà come sarebbe andata quella vicenda in un ipotetico mondo in cui l’Italia, e l’Occidente tutto, non fosse territorio de facto governato dai CANI precedentemente citati).

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22306
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda 1baresealyon » lun feb 12, 2024 14:52


posto che i soldi ormai ce li hanno solo all'estero, direi che la provenienza geografica ci dovrebbe interessare poco....altrimenti le multiproprietà del man city o quella del psg dovrebbero farci inorridire, non solo x la multipropr (se na va a farsi benedire il concetto di sportività, si e' detto), ma anche x la provenienza dei soldi.



Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda Sportivo Biancorosso » lun feb 12, 2024 15:15


1baresealyon ha scritto:posto che i soldi ormai ce li hanno solo all'estero, direi che la provenienza geografica ci dovrebbe interessare poco....altrimenti le multiproprietà del man city o quella del psg dovrebbero farci inorridire, non solo x la multipropr (se na va a farsi benedire il concetto di sportività, si e' detto), ma anche x la provenienza dei soldi.



Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Beh, insomma, diciamo che tapparsi il naso (per convenienza) per troppo tempo non fa bene alla salute. :wink: E' per questo che desidererei principalmente una proprietà italiana ricca (ho citato Massimo Moratti proprio perché, pur non conoscendo il suo privato, mi sembra, comunque, una persona molto garbata e a modo).

Se, invece, finissimo in mano a fondi esteri, allora, non essendo io tanto bravo a trattenere il respiro per non sentir puzza di letame, vorrei almeno che chi, eventualmente, ci prelevasse dalle mani dei DeLa, “puzzasse†un minimo di meno (se possibile) rispetto ad altre possibilità.

Comunque, sono opinioni personali le mie e immagino che altri tifosi possano avere preferenze diverse (come è normale che sia).

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5832
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda Oudeis » lun feb 12, 2024 15:59


Sportivo Biancorosso ha scritto:Se potessi esprimere un desiderio, l’unica proprietà che realmente vorrei vedere a gestire le sorti del Bari sarebbe una facente capo a Massimo Moratti. Un VERO signore, a mio modesto parere.

Purtroppo, però, ho letto che la famiglia Moratti pare abbia venduto le quote di maggioranza dell’azienda petrolifera che controllava, per cui dubito che M.M. possa voler entrare nuovamente nel calcio (se mai ne avesse avuto voglia), soprattutto ora che non avrebbe più un “rubinetto†da cui far uscire una semplice spruzzatina di petrolio per comprare il calciatore Tal dei Tali.

Se, invece, dovessimo mai finire in mano a qualche proprietario straniero, io, forse, a quel punto, preferirei più una proprietà russa piuttosto che ameriCANI, cinesi o arabi, checché ne possano dire tutte le eventuali teste pseudo-pensanti che potrebbero sobbalzare dalla sedia al solo pensiero che ciò possa mai accadere (ricordo ancora le voci antiche di un interesse per il Bari, vero o presunto che fosse, da parte dei fratelli Rotenberg … chissà come sarebbe andata quella vicenda in un ipotetico mondo in cui l’Italia, e l’Occidente tutto, non fosse territorio de facto governato dai CANI precedentemente citati).

In realtà ora che stanno belli liquidi i Moratti potrebbero essere interessati... e poi risolverebbero i problemi di coscienza di molti doppiofedisti baresi
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22306
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda 1baresealyon » lun feb 12, 2024 16:05


Oudeis ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:Se potessi esprimere un desiderio, l’unica proprietà che realmente vorrei vedere a gestire le sorti del Bari sarebbe una facente capo a Massimo Moratti. Un VERO signore, a mio modesto parere.

Purtroppo, però, ho letto che la famiglia Moratti pare abbia venduto le quote di maggioranza dell’azienda petrolifera che controllava, per cui dubito che M.M. possa voler entrare nuovamente nel calcio (se mai ne avesse avuto voglia), soprattutto ora che non avrebbe più un “rubinetto†da cui far uscire una semplice spruzzatina di petrolio per comprare il calciatore Tal dei Tali.

Se, invece, dovessimo mai finire in mano a qualche proprietario straniero, io, forse, a quel punto, preferirei più una proprietà russa piuttosto che ameriCANI, cinesi o arabi, checché ne possano dire tutte le eventuali teste pseudo-pensanti che potrebbero sobbalzare dalla sedia al solo pensiero che ciò possa mai accadere (ricordo ancora le voci antiche di un interesse per il Bari, vero o presunto che fosse, da parte dei fratelli Rotenberg … chissà come sarebbe andata quella vicenda in un ipotetico mondo in cui l’Italia, e l’Occidente tutto, non fosse territorio de facto governato dai CANI precedentemente citati).

In realtà ora che stanno belli liquidi i Moratti potrebbero essere interessati... e poi risolverebbero i problemi di coscienza di molti doppiofedisti baresi
se volesse....vuole?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda Pino » lun feb 12, 2024 16:23


@Baciccio90: non so risponderti perché sono fuori e non ho i dati con me.

In ogni caso, considerato tutto quello che è stato detto, mi chiedo perché il Bari non sia così appetibile viste le potenzialità che ci sono. Cioè le immagini di Bari-SudTirol e Bari-Cagliari dovrebbero "ingolosire" chi è intenzionato ad entrare nel mondo del calcio ed invece, quando si parla del Bari, è sempre un problema.

Cioè... cosa ha Palermo di più rispetto a Bari? Al netto di chi si è fatto vivo più per apparire che per altro, non dimentico, ad esempio, il rappresentante della Hyundai. Tanto per fare un nome. È gente che i problemi economici non li sfiorano proprio, eppure sarebbero capaci di prendersi il Sassuolo ma il Bari no.

Cosa li tiene lontani? La malavita? Il caldo? La politica? La burocrazia? Il fatto che non gli fanno fare quello che vorrebbero? Solobari? Il prezzo che farebbe De Laurentiis?

Battute a parte, se fossi un giornalista, invece di andare ad intervistare chi entra o esce dallo stadio, mi farei una ricerca dei più facoltosi imprenditori - per il momento - italiani, ovviamente interessati al calcio, e andrei ad intervistare loro, chiedendo loro perché il Bari calcio non interessa a nessuno. Gli porterei un pò di numeri e sentirei le ragioni di questo mancato interesse.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18527
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda grande fratello » lun feb 12, 2024 16:31


abbasc'alamarin ha scritto:Speriamo nella botta di culo, che qualcuno sia interessato al Napoli, e i Dela gli offrissero il Bari.
Se qualcuno é interessato al Napoli, di certo non si prende il Bari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18527
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda grande fratello » lun feb 12, 2024 16:33


Storicamente si sono avvicinati al Bari solo sciacalli e delinquenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzer8

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 302
Iscritto il: mar nov 14, 2023 17:16
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda Panzer8 » lun feb 12, 2024 18:08


Pino ha scritto:@Baciccio90: non so risponderti perché sono fuori e non ho i dati con me.

In ogni caso, considerato tutto quello che è stato detto, mi chiedo perché il Bari non sia così appetibile viste le potenzialità che ci sono. Cioè le immagini di Bari-SudTirol e Bari-Cagliari dovrebbero "ingolosire" chi è intenzionato ad entrare nel mondo del calcio ed invece, quando si parla del Bari, è sempre un problema.

Cioè... cosa ha Palermo di più rispetto a Bari? Al netto di chi si è fatto vivo più per apparire che per altro, non dimentico, ad esempio, il rappresentante della Hyundai. Tanto per fare un nome. È gente che i problemi economici non li sfiorano proprio, eppure sarebbero capaci di prendersi il Sassuolo ma il Bari no.

Cosa li tiene lontani? La malavita? Il caldo? La politica? La burocrazia? Il fatto che non gli fanno fare quello che vorrebbero? Solobari? Il prezzo che farebbe De Laurentiis?

Battute a parte, se fossi un giornalista, invece di andare ad intervistare chi entra o esce dallo stadio, mi farei una ricerca dei più facoltosi imprenditori - per il momento - italiani, ovviamente interessati al calcio, e andrei ad intervistare loro, chiedendo loro perché il Bari calcio non interessa a nessuno. Gli porterei un pò di numeri e sentirei le ragioni di questo mancato interesse.


Parole sante, mai nessun giornalista che abbia deciso di approfondire questo aspetto, per molti incomprensibile.
L'unica spiegazione che posso fare è che non ci stata e non ci sia ora una reale volontà di vendere, l'unico che forse intavolò una trattativa reale fu forse Paparesta ma la condizione posta dal compratore, secondo quanto pubblicamente accennato (acquisto della totalità delle quote), non si poté realizzare per le ragioni note a tutti.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda Pino » lun feb 12, 2024 19:31


Sono riusciti a comprare il Palermo... Bari perché no? Non credo che il Palermo lo abbiamo regalato, non credo che Palermo sia una realtà "tranquilla"... eppure è successo. Eppure Bari potrebbe fare numeri che Palermo se li sogna... ma sembra non interessi a nessuno. Molto strana questa cosa... cioè se voi aveste i soldi per comprare e dare un futuro a questa maglia cosa vi impedirebbe di farlo?
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

abbasc'alamarin

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer mar 18, 2015 21:39
Highscores: 4

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda abbasc'alamarin » lun feb 12, 2024 19:35


grande fratello ha scritto:
abbasc'alamarin ha scritto:Speriamo nella botta di culo, che qualcuno sia interessato al Napoli, e i Dela gli offrissero il Bari.
Se qualcuno é interessato al Napoli, di certo non si prende il Bari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché no...?! Potenzialmente gli diamo 10 giri ai napoletani...
Ho conosciuto centinaia di atleti. Alcuni vincenti, altri perdenti.
La differenza? I vincenti trovano soluzioni. I perdenti cercano alibi.(Velasco)

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda Pino » lun feb 12, 2024 19:37


SE... Aurelio De Laurentiis dovesse vendere il Napoli e quindi finisse il problema multiproprietà... sareste disposti a continuare con Luigi De Laurentiis Presidente?
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18527
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda grande fratello » lun feb 12, 2024 19:43


abbasc'alamarin ha scritto:
grande fratello ha scritto:
abbasc'alamarin ha scritto:Speriamo nella botta di culo, che qualcuno sia interessato al Napoli, e i Dela gli offrissero il Bari.
Se qualcuno é interessato al Napoli, di certo non si prende il Bari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché no...?! Potenzialmente gli diamo 10 giri ai napoletani...
Il Napoli fattura centinaia di milioni l’anno, se qualcuno vuole comprare loro, e ovviamente ha le possibilità economiche per farlo, di certo non ripiega su una scatola vuota


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5218
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda IL TUFO » lun feb 12, 2024 19:44


Pino ha scritto:SE... Aurelio De Laurentiis dovesse vendere il Napoli e quindi finisse il problema multiproprietà... sareste disposti a continuare con Luigi De Laurentiis Presidente?



No,anche se per assurdo vendesse il Napoli,cosa che non credo assolutamente avvenga,anche perché il Napoli è la loro società da cui attingono la maggior parte dei loro introiti, visto i film di m.erda che producono.
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

Maglia e Città

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 987
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Chi ha (mai) comprato la Bari?

Messaggioda Maglia e Città » lun feb 12, 2024 19:51


Pino ha scritto:SE... Aurelio De Laurentiis dovesse vendere il Napoli e quindi finisse il problema multiproprietà... sareste disposti a continuare con Luigi De Laurentiis Presidente?
Questa è una domanda insidiosa.
L'uomo della strada potrebbe superficialmente rispondere sì perché per la proprietà transitiva penserebbe che così come fatto con la squadra 1, anche a noi sarebbe permesso di arrivare allo scudetto e all'Europa per 15 anni e passa di fila.
Credo invece che le ambizioni di un Bari come squadra 1 sarebbero tutte in sedicesimo e cioè magari intraprendere un andamento alla Sassuolo. Che allo stato attuale, visto come stiamo frecati e lontani dalla A dal 2011, sarebbe non dico allettante ma perlomeno da non scartare.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alcione, alf97, BaccariPanara, BariCatanzaro1972, blusk, dino, DOC, emigrante1973, Holbox, korm71, Oudeis, passionebiancorossa, President, raffaele lar, RYANAIR, u'puerk, viafiorino e 331 ospiti