spacer
     

Se dovesse vendere?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

De Laurentiis ancora Presidente?

Si
25
34%
No
48
66%
 
Voti totali : 73

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda tifosobarese92 » mer feb 14, 2024 13:27


Ludo45 ha scritto:Mi sembra interessante notare che i SI sono circa il 30% dei votanti corrispondenti quindi, in rapporto alla capienza ufficiale del S. Nicola (58.000), ai tradizionali e costanti 16-18000 presenti, mentre i NO sono circa il 70%, ossia quei 40.000 che si aggiungono solo quando si vuole passare una serata con la famiglia allo stadio soprattutto in estate di sera.
E quel 70% sono forse i criticoni più accesi.
COINCIDENZE??


Ma che rapporto è? Distrutti anni di statistica in un commento senza senso dal punto di vista scientifico.

Passiamo invece ad un discorso puramente di osservazione.
Ma tu ci vai allo stadio?
Tutto lo stadio applaudiva ai cori contro i DL. Tutto, nessuno escluso. Mi pare di capire che tu non ci vai se scrivi quanto sopra, che ribadiamo dal punto di vista scientifico non ha alcun fondamento.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3050
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda cuore(bianco)rosso » mer feb 14, 2024 14:53


P piaceer Avast c giggino

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16854
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda Rosencratz » mer feb 14, 2024 14:58


Da come si stanno muovendo, trovo molto difficile che vendano il Napoli per scegliere il Bari. Lo pseravo anch'io ma i loro movimenti e le loro dichiarazioni vanno in tutt'altra direzione.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper


http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda Pino » mer feb 14, 2024 15:03


Mi riferivo alla vendita del Napoli. Cioè: se dovessero vendere il Napoli non ci sarebbe il problema della multiproprietà. In questo caso sareste sempre dell'idea che il rapporto con DeLa debba chiudersi oppure ci sarebbe lo spiraglio per continuare considerato che le attenzioni verrebbero rivolte solo al Bari?
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Alcione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: ven ago 25, 2017 23:52
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda Alcione » mer feb 14, 2024 15:36


Ho votato sì. Perché credo che di calcio e impresa ne capiscono . Sono convinto che se a bari facessero solo la metà di quello che hanno fatto a Napoli gli faremmo una statua fuori dal San Nicola. Le contestazioni che ci sono svanirebbero per miracolo, la gente in italia dimentica presto

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda ultraincazzato » mer feb 14, 2024 15:40


Alcione ha scritto:Ho votato sì. Perché credo che di calcio e impresa ne capiscono . Sono convinto che se a bari facessero solo la metà di quello che hanno fatto a Napoli gli faremmo una statua fuori dal San Nicola. Le contestazioni che ci sono svanirebbero per miracolo, la gente in italia dimentica presto


Quoto. Basterebbe farci giocare un preliminare di Coppa UEFA per far loro una statua. :risata:
Nec recisa recedit

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda Tuco » mer feb 14, 2024 16:30


giangi81 ha scritto:
Tuco ha scritto:
giangi81 ha scritto:
PINOBARI ha scritto:La domanda è: chi si compra il Bari?
Sta il guappo livornese Bandecchi in cerca di squadra… (c’ha pure la televisione privata per trasmettere le partite)

A proposito di Livorno, sono oramai anni che naviga (annaspa) tra serie D e eccellenza… Livorno squadra di grande tradizione calcistica con circa 30 partecipazioni in serie A e pure una partecipazione in coppa UEFA… e ora?!?!? Attenzione a non dare le cose troppo per scontato… pure quelli dicevano “noi siamo Livorno†ma alla fine sono finiti alla “livorneseâ€

sottineteso....sto bene così.
Assolutamente no, ma passare dalla padella alla brace è un attimo… ci vuole equilibrio, ma tanto…

Alla brace ci siamo passati quando DL ha ottenuto la proroga del 2028, ed oggi il conto arriva sotto forma di proposta di riforma da parte della Lega di A che vuole cancellare quel termine.
Ma non mi stupirebbe leggere anche stavolta che lì dentro c'è qualcosa che ci conviene.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda mivienedavomitare » mer feb 14, 2024 19:25


Noi amiamo farci i film a colori, per cui sono adattissimi ai nostri gusti i De Laurentis.
Ergo, per come ci facciamo prendere per il c..ulo dal politico di turno o dall'attuale proprietà siamo maestri.

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5504
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda Luca 79 » mer feb 14, 2024 20:46


Panzer8 ha scritto:
BRIGANTE ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Non si va neanche al ballottaggio mi sa. :lol:

Onest :D


Mi aspettavo comunque un distacco più netto, una decina di punti a basket si recuperano agevolmente anche nell'ultimo quarto.
E adesso c'è anche l'ufficialità di Benali per un altro anno con opzione fino al 2026 (a determinate condizioni che però non sono esplicitate).


Rinnovo automatico in caso di mancata promozione

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda Tuco » mer feb 14, 2024 21:08


Pino ha scritto:Mi riferivo alla vendita del Napoli. Cioè: se dovessero vendere il Napoli non ci sarebbe il problema della multiproprietà. In questo caso sareste sempre dell'idea che il rapporto con DeLa debba chiudersi oppure ci sarebbe lo spiraglio per continuare considerato che le attenzioni verrebbero rivolte solo al Bari?

Però amico mio quel se è quanto di più astratto possa esistere, diciamo che ci sono le stesse possibilità che loro vendano il Napoli di quante ne ho io di fare 6 al Superenalotto quando il jackpot è alle stelle.
Torniamo con i piedi per terra, quella opzione non esiste, non è mai esistita per stessa ammissione di ADL che nel Napoli e nel calcio ha trovato il suo più remunerativo business, e tanto lo è che ha pensato di poterlo allargare quì, dove ha trovato un secondo portafoglio di notevoli dimensioni da cui poter fare altro business.
Parliamo di due piani e dimensioni differenti ma che messe in relazione possono rendere ricca la Filmlauro.
Una seconda squadra under 23 come al momento le hanno solo la Juventus e l'Atalanta, sono un costo senza un diretto ricavo, se non nel lungo periodo quando valorizzando alcuni giocatori ti ripaghi le spese che intanto hai sostenuto.
Una seconda squadra come il Bari invece ha sicuramente costi maggiori ma anche dei ricavi completamente diversi con cui ti puoi mantenere e comunque non viene meno la possibilità di valorizzare e quindi guadagnare anche da qui, in aggiunta però.
Non c'è alcun motivo per cui i De Laurentiis vendano il Napoli e nemmeno il Bari, piuttosto faranno battaglie in tutte le sedi per tenersele entrambi.
L'occasione era il 2024, ma Gravina ha calato le braghe, come le ricalerà a breve.
Mi spiace,e lo dico senza polemica e con un abbraccio fraterno, che alcuni tifosi ingenuamente hanno non solo creduto alla possibilità che vendesse il Napoli per tenersi il Bari, ma che fosse anche giusto ed in loro diritto battagliare per ottenere quella proroga, che quel termine fosse l'ultimo.
Era solo un marameo.

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3337
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda PINOBARI » mer feb 14, 2024 21:12


Quindi alla fine possiamo dire: Io, speriamo che me la cavo.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda Pino » mer feb 14, 2024 21:38


Tuco ha scritto:
Pino ha scritto:Mi riferivo alla vendita del Napoli. Cioè: se dovessero vendere il Napoli non ci sarebbe il problema della multiproprietà. In questo caso sareste sempre dell'idea che il rapporto con DeLa debba chiudersi oppure ci sarebbe lo spiraglio per continuare considerato che le attenzioni verrebbero rivolte solo al Bari?

Però amico mio quel se è quanto di più astratto possa esistere, diciamo che ci sono le stesse possibilità che loro vendano il Napoli di quante ne ho io di fare 6 al Superenalotto quando il jackpot è alle stelle.
Torniamo con i piedi per terra, quella opzione non esiste, non è mai esistita per stessa ammissione di ADL che nel Napoli e nel calcio ha trovato il suo più remunerativo business, e tanto lo è che ha pensato di poterlo allargare quì, dove ha trovato un secondo portafoglio di notevoli dimensioni da cui poter fare altro business.
Parliamo di due piani e dimensioni differenti ma che messe in relazione possono rendere ricca la Filmlauro.
Una seconda squadra under 23 come al momento le hanno solo la Juventus e l'Atalanta, sono un costo senza un diretto ricavo, se non nel lungo periodo quando valorizzando alcuni giocatori ti ripaghi le spese che intanto hai sostenuto.
Una seconda squadra come il Bari invece ha sicuramente costi maggiori ma anche dei ricavi completamente diversi con cui ti puoi mantenere e comunque non viene meno la possibilità di valorizzare e quindi guadagnare anche da qui, in aggiunta però.
Non c'è alcun motivo per cui i De Laurentiis vendano il Napoli e nemmeno il Bari, piuttosto faranno battaglie in tutte le sedi per tenersele entrambi.
L'occasione era il 2024, ma Gravina ha calato le braghe, come le ricalerà a breve.
Mi spiace,e lo dico senza polemica e con un abbraccio fraterno, che alcuni tifosi ingenuamente hanno non solo creduto alla possibilità che vendesse il Napoli per tenersi il Bari, ma che fosse anche giusto ed in loro diritto battagliare per ottenere quella proroga, che quel termine fosse l'ultimo.
Era solo un marameo.

Ma infatti, quando si inizia una frasi con "se", l'intenzione è di ipotizzare uno scenario, non certo di darlo per scontato. Nulla puó essere dato per scontato oggi, sono solo supposizioni su ciò che potrà accadere in futuro. Ero comunque curioso di capire se l'atteggiamento verso i DeLa sarebbe potuto cambiare se (SE...) gli scenari fossero anch'essi cambiati. Tutto qui.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13184
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda biancorossoeavast » mer feb 14, 2024 22:05


Io dico solo che questo non è calcio! Senza obiettivi ambiziosi che senso ha seguire la squadra??
tanto non capirai...

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda giangi81 » mer feb 14, 2024 23:05


Tuco ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Tuco ha scritto:
giangi81 ha scritto:
PINOBARI ha scritto:La domanda è: chi si compra il Bari?
Sta il guappo livornese Bandecchi in cerca di squadra… (c’ha pure la televisione privata per trasmettere le partite)

A proposito di Livorno, sono oramai anni che naviga (annaspa) tra serie D e eccellenza… Livorno squadra di grande tradizione calcistica con circa 30 partecipazioni in serie A e pure una partecipazione in coppa UEFA… e ora?!?!? Attenzione a non dare le cose troppo per scontato… pure quelli dicevano “noi siamo Livorno†ma alla fine sono finiti alla “livorneseâ€

sottineteso....sto bene così.
Assolutamente no, ma passare dalla padella alla brace è un attimo… ci vuole equilibrio, ma tanto…

Alla brace ci siamo passati quando DL ha ottenuto la proroga del 2028, ed oggi il conto arriva sotto forma di proposta di riforma da parte della Lega di A che vuole cancellare quel termine.
Ma non mi stupirebbe leggere anche stavolta che lì dentro c'è qualcosa che ci conviene.
Non c’è mai fine al peggio… ma speriamo per il meglio. Chissà cosa ci riserva il futuro

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19507
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Se dovesse vendere?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio feb 15, 2024 0:25


giangi81 ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
PINOBARI ha scritto:La domanda è: chi si compra il Bari?
Sta il guappo livornese Bandecchi in cerca di squadra… (c’ha pure la televisione privata per trasmettere le partite)

A proposito di Livorno, sono oramai anni che naviga (annaspa) tra serie D e eccellenza… Livorno squadra di grande tradizione calcistica con circa 30 partecipazioni in serie A e pure una partecipazione in coppa UEFA… e ora?!?!? Attenzione a non dare le cose troppo per scontato… pure quelli dicevano “noi siamo Livorno†ma alla fine sono finiti alla “livorneseâ€

eh ma noi siamo il Bari
vuoi mettere da Bari a Livorno
È la stesa cosa che dicono i livornesi, o che dicevano i reggini… e i catanesi fessi sono? Devi vedere che divertimento se si fa la fine di certe squadre aldr che le chiacchiere…

Tanto e tale è il divertimento adesso che non la seguirò più.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, BariCatanzaro1972, bubu biancorosso, dino, emigrante1973, fradibi, Franko, Holbox, ilducadellasud, ilpanda, passionebiancorossa, popolo, raffaele lar, Rips, RYANAIR, u'puerk e 368 ospiti