spacer
     

I convocati Catanzaro-bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22298
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda 1baresealyon » mar feb 27, 2024 10:01


1baresealyon ha scritto:si' ma edjouma ha il fisico ma ancora non si capisce cosa vuole fare, va troppo a sprazzi..

mettiamoci a 3-5-2, bisogna assolutamente proteggere la difesa



Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
pure 4-5-1.

ricci di cesare vicari dorval
morachioli maiello benali lulic achik
sibilli

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7462
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda nik » mar feb 27, 2024 10:14


Con un centrocampo a 4 se non hai la tecnica di Pirlo, devi necessariamente avere giocatori che ci mettono il fisico.
Nel Bari di Conte c'erano Gazzi e De Vezze. Nel Bari di Ventura c'erano Almiron e Donati. Non so se mi spiego... A centrocampo serve anche qualcuno che prenda la palla di testa. Con Benali e Maiello insieme la palla non la vediamo neanche col binocolo.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22298
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda 1baresealyon » mar feb 27, 2024 10:18


nik ha scritto:Con un centrocampo a 4 se non hai la tecnica di Pirlo, devi necessariamente avere giocatori che ci mettono il fisico.
Nel Bari di Conte c'erano Gazzi e De Vezze. Nel Bari di Ventura c'erano Almiron e Donati. Non so se mi spiego... A centrocampo serve anche qualcuno che prenda la palla di testa. Con Benali e Maiello insieme la palla non la vediamo neanche col binocolo.
mettiamoci a 4-5-1

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7981
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda fattoabari » mar feb 27, 2024 10:51


Tuco ha scritto:
fattoabari ha scritto:
nik ha scritto:
fattoabari ha scritto:
firefox ha scritto:perchè Iachini non convoca qualche attaccante della primavera?

Perchè pensa soprattutto alla fase difensiva.


E fa bene. C'è da conquistare una salvezza, bisogna innanzitutto trovare un assetto di squadra nella fase di non possesso. L'unico modo per restare in serie B, con la squadraccia che ci ritroviamo, è praticare un calcio ignorante, serrare le fila, palla lunga e pedalare. Niente fronzoli, spazzare la palla in tribuna e spezzare il gioco dell'avversario.
Abbiamo una squadra di m**da e dobbiamo accontentarci di giocare di m**da.

Già, proprio come ha fatto Benali sabato...
Chi ti dice che pensando soprattutto a difendere riesci a fare punti?
Potrebbe essere vero il contrario, metti gli esterni, metti gente che salta l'uomo metti 2vpunte e proviamo a vendere che succede.
Mignani provava.a non perdere ed aveva la media punti 1,1 media da retrocessione.
Questione di punti di vista ma io vorrei vedere un gioco propositivo piuttosto che rinunciatario.

Il gioco di una squadra dipende dalle caratteristiche dei giocatori e da come si tengono insieme. Noi siamo al terzo allenatore in pochi mesi, segno inequivocabile che il complesso dei nostri giocatori è difficilmente assemblabile come squadra, e del resto dopo 2/3 di campionato abbiamo avuto così tante riprove del fatto che questi faticano ad avere un identità di squadra ed una costanza di rendimento, che francamente non riesco a comprendere come si possa oggi ragionare in termini di calcio propositivo piuttosto che altro.
Iachini dice il giusto quando asserisce che " come squadra siamo alle elementari", intendendo che questi oggi non sono ancora in grado di fare le cose semplici come il difendersi da squadra e andare in contropiede piuttosto che qualche basilare geometria che ti consenta di arrivare pulito alla conclusione.
Non a caso la partita a Bolzano era stata impostata su un binario semplice, difendersi bene marcando e pressando nella nostra metà campo contro un avversario modesto. Bisognava restare lucidi per 90 minuti e invece nemmeno quello sono riusciti a fare, altro che calcio propositivo.
Un calcio propositivo che francamente con i difensori ed i centrocampisti che abbiamo è impensabile oggi sui 90 minuti.

Io resto dell'idea che gli avversari più li tieni lontani dalla tua porta e meglio è.
Qui noi invece non giochiamo, pensiamo solo a contenere e non ci riusciamo.
Come squadra non siamo più scarsi del sudtirol eppure non abbiamo fatto neanche un tiro, non è normale.
Io vorrei vedere in campo per esempio Morachioli e Achik esterni che saltano l'uomo in modo da tenere impegnate le difese avversarie ma a Bari noto che non si prova neanche.

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9427
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda ancorailbariinavanti » mar feb 27, 2024 11:15


Portiere Volante ha scritto:
abbasc'alamarin ha scritto:Spero che Nasti giochi dal primo minuto

Assai accocchia, mo il tormentone è Puscas, che fa schifo, ma questo ha fatto schifo almeno quanto il rumeno se non di più


Però le aspettative per Nasti non erano quelle per Puscas, il profeta del gol col fiatone

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11720
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda bboy464 » mar feb 27, 2024 12:20


Uagnu il discorso di iachini post sud tirol purtroppo era sensato, secondo me il fatto che vediate la difesa come traballante deriva dalla nostra sterilità offensiva.
ci sono i topic delle statistiche a confermarlo il problema quest anno non è la difesa alla fine come gol subiti siamo a livello dello scorso anno (qualcusa in più ma solo dovuto al fatto che di cesare sta avendo problemi fisici mentre l anno scorso si fermo solo alla fine).
cosa anche logica visto che è l unico reparto che non è stato smantellato, i problemi sono centrocampo ed attacco, forse più il primo per che il secondo se ci fate caso le uniche partire decenti quest anno a livello di prestazione sono coincise sia con iachini che con marino con un maita ai livelli dello scorso anno (per quanti alcuni non gli perdoneranno mai il mancato fallo col cagliari)
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

soloilBari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23571
Iscritto il: gio ott 28, 2004 15:33
Località: Bari (provincia) ma so d Bar
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda soloilBari » mar feb 27, 2024 12:27


Segnalo inspiegabilmente una quota dell'1 del Catanzaro in forte salita questa sera su tutti i bookmakers...sarà che stasera il Bari a sorpresa farà una buona prestazione?
#Comprate La Bari !

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22298
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda 1baresealyon » mar feb 27, 2024 12:29


soloilBari ha scritto:Segnalo inspiegabilmente una quota dell'1 del Catanzaro in forte salita questa sera su tutti i bookmakers...sarà che stasera il Bari a sorpresa farà una buona prestazione?
speriamo

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda ucignel » mar feb 27, 2024 12:44


Io credo che l'unico schema che possa dare una svolta a questa squadra sia il 4-2-3-1, a patto che Maiello sia in condizioni presentabili


Mi piacerebbe vedere se un assetto di questo tipo:

BRENNO

PUCINO
DI CESARE
VICARI
RICCI

BENALI
MAIELLO

DORVAL
SIBILLI
MORACHIOLI

NASTI

possa essere una squadra motivata e capace di combinare qualcosa.

Attenzione! Ho messo Pulcino dietro e Dorval davanti perché credo che, ad oggi, saremmo troppo squilibrati con la catena Dorval- Achik a destra...

Pulcino all'occorrenza può anche coprire centralmente


Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23674
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda viafiorino » mar feb 27, 2024 12:46


soloilBari ha scritto:Segnalo inspiegabilmente una quota dell'1 del Catanzaro in forte salita questa sera su tutti i bookmakers...sarà che stasera il Bari a sorpresa farà una buona prestazione?

Le stesse probabilità che il fratello peronitrequarti si faccia prete..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9029
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda Primalvoid » mar feb 27, 2024 12:50


io giocherei con il 4 4 2...due punte (Puscas/Nasti o Menez) e due ali (Sibilli, Kallon). Centrocampo a due Benali/ Maita o per piu' fisicità Benali 7 Lulic.
Con sto modulo ad una punta non segnamo manco a pagare

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda Harlan » mar feb 27, 2024 12:50


viafiorino ha scritto:
soloilBari ha scritto:Segnalo inspiegabilmente una quota dell'1 del Catanzaro in forte salita questa sera su tutti i bookmakers...sarà che stasera il Bari a sorpresa farà una buona prestazione?

Le stesse probabilità che il fratello peronitrequarti si faccia prete..
Perché, da quando i preti non scopano?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23674
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda viafiorino » mar feb 27, 2024 13:41


Harlan ha scritto:
viafiorino ha scritto:
soloilBari ha scritto:Segnalo inspiegabilmente una quota dell'1 del Catanzaro in forte salita questa sera su tutti i bookmakers...sarà che stasera il Bari a sorpresa farà una buona prestazione?

Le stesse probabilità che il fratello peronitrequarti si faccia prete..
Perché, da quando i preti non scopano?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Anche questo è vero
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68790
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda calamaro » mar feb 27, 2024 13:50


Kallon è coinvolto nell’indagine che ieri ha portato oltre 100 arresti a Bari, Kallon happartiene
PIERO PRESENTE

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16890
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: I convocati Catanzaro-bari

Messaggioda Donda.22 » mar feb 27, 2024 14:01


Io non so se sia vero o no, ma Kallon sta soffrendo la questione del cambio allenatore, del cambio modulo e di essere sceso in B per rimanere ancora una riserva.
Io me ne accorsi durante la partita col Lecco, e se non sbaglio in qualche video ufficiale sta scena sta: quando l'hanno mandato a riscaldarsi sembrava non volesse, dovette andare uno dello staff e parlare ed incitarlo per circa un minuto per poi farlo riscaldare.

Poi magari, ripeto, è davvero un infortunio, ma già la notizia della sua esclusione da ieri mi puzzava.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AdriAMB, Alcione, Auz, BariCatanzaro1972, Beniaminus de Tudela, carloperrone, cuore(bianco)rosso, Diceopoli, dino, DOC, firefox, Franko, Google [Bot], Google Adsense [Bot], Jjb, judoka_barese, lacrimeamare, Madonnella Style, maxchia, mazzacun, nik, Panzer8, RYANAIR, savio8000, u'pregamuert e 347 ospiti