spacer
     

*** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56793
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda 35007 » mer feb 28, 2024 22:28


viafiorino ha scritto:Il peggio è essere accusato di aver alzato i toni da persone, magari (magari eh..) che tifano per le strisciate, e che, magari (magari eh..), quando la loro strisciata preferita perde, va sui social della sua squadra augurando di peggio ai giocatori della sua squadra, o (magari..magari eh..) ai tifosi della strisciata avversaria
Ho 60 anni, seguo il Bari "attivamente " dal 1975,prima mia partita allo Stadio da solo, e mai avrei pensato di arrivare a scrivere certe cose, e se persone di una "certa età "
( parlo per me ovviamente ) sono così esasperate da scriverle, fatevi una domanda e datevi una risposta

Ormai qui aleggia il buonismo, forse questi non sono mai entrati nei forum avversari o nelle altre pagine per leggere tutte le cattiverie che ci scrivono. Tipo i leccesi che ci auguravano tempo fa la morte con il covid ed altre boiate del genere, sembra diventato il forum di famiglia cristiana.
Pure a me hanno rotto il kazzo quando ho scritto bestemmie, e quindi??? c***o c'è di male nel bestemmiare qualcosa o qualcuno che non esiste e mai nessuno ha visto, e vogghj a perd la cap
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19520
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer feb 28, 2024 22:35


35007 ha scritto:Ormai qui aleggia il buonismo, forse questi non sono mai entrati nei forum avversari o nelle altre pagine per leggere tutte le cattiverie che ci scrivono. Tipo i leccesi che ci auguravano tempo fa la morte con il covid ed altre boiate del genere, sembra diventato il forum di famiglia cristiana.
Pure a me hanno rotto il kazzo quando ho scritto bestemmie, e quindi??? c***o c'è di male nel bestemmiare qualcosa o qualcuno che non esiste e mai nessuno ha visto, e vogghj a perd la cap

È una deriva folle che stiamo prendendo, questo è calcio, è tifo, è sfottò verso l'avversario, cose che si dicono. Io inveivo come un pazzo contro i foggiani e le loro mamme...mia mamma era foggiana. Ad Udine uno che inveiva con buuh e negro di m****, che magari io non arriverei a dire, era di colore.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27301
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda saverio67 » mer feb 28, 2024 22:59


BariCatanzaro1972 ha scritto:È una deriva folle che stiamo prendendo, questo è calcio, è tifo, è sfottò verso l'avversario, cose che si dicono. Io inveivo come un pazzo contro i foggiani e le loro mamme...mia mamma era foggiana. Ad Udine uno che inveiva con buuh e negro di m****, che magari io non arriverei a dire, era di colore.

Questa estate ho assistito a una scena esilarante al Lido San Francesco, fra due lavoranti stranieri, uno rumeno e uno di colore. Questa la sequenza del loro dialogo:

- ma lo capisci l'italiano?
- sei venuto pure a rubarmi il lavoro?
- sto zingaro
- negro di m****

Che dire del mitico Gigi (chiedere a giovane di chi parlo) che inveisce regolarmente contro i foggiani e la moglie è di Foggia?

Nel 2013 furono i napoletani a esporre lo striscione Napoli Colera e a cantare Vesuvio, lavali col Fuoco, in occasione di Napoli Livorno. E poi appresero lo striscione "e ora chiudeteci la curva". Il gesto era per protestare contro la chiusura delle curve di Milan e Inter, chiuse per aver sfottuto i napoletani.

Sorvolo sul doc, un utente di questo forum, nato a Napoli, che ha trovato la moglie a Lecce e che vive e lavora a Taranto, e che ogni punto e momento inveisce contro napoletani, leccesi e tarantini?

Avete mai sentito le cattiverie che il buon Sergio Fanelli (uno dei capi ultras degli anni 80) diceva contro i leccesi? Indovinate di dov'era la moglie, una donna di intelligenza e spirito come poche persone a questo mondo.

Poi arrivano i puri di cuore di solobari. E fosse per loro avrebbero messo i napoletani in galera per difenderli dai cori che loro stessi si cantavano contro sé stessi.

Ma se non ci arrivano da soli, se non hanno la capacità di cogliere lo spirito, non è che si può spiegare. È come spiegare una barzelletta: non serve. E dunque rincaro la dose per il mio personale divertimento.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56793
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda 35007 » mer feb 28, 2024 23:05


BariCatanzaro1972 ha scritto:È una deriva folle che stiamo prendendo, questo è calcio, è tifo, è sfottò verso l'avversario, cose che si dicono. Io inveivo come un pazzo contro i foggiani e le loro mamme...mia mamma era foggiana. Ad Udine uno che inveiva con buuh e negro di m****, che magari io non arriverei a dire, era di colore.

Lo sfottò ci sta sempre perché è sempre stato il lato goliardico dello sport, ovvio che poi non bisogna esagerare quando si finisce ad offendere con cose che non c'entrano nulla con il calcio. In un derby di A contro il Foggia negli anni '90 ricordo un coro orribile, ero allo stadio ed ancora oggi mi vengono i brividi quando ci penso, e diceva "rossonero ebreo rossonero ebreo rossonero ebreoooooo", a me i foggiani stanno non poco sul c***o ma mi sono sempre chiesto a chi diavolo gli frullò in testa di fare un coro del genere.
Diverso è quando si canta "la mamm du lecces jè na p'ttan " o "tarantino gran figlio di t***a pezzo di m**** sei tu, sei rossoblù sei rossoblù" ma gli ebrei, fare uh uh ad un giocatore di colore non sono giustificati.
Alessandro ieri ha sicuramente calcato la mano in quel commento ma ha reagito da tifoso preso in preda all'esasperazione, qui davvero ci stanno mettendo a dura prova...dai matarra ed a tutti quelli che gli sono succeduti, sembra una maledizione
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1171
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda piumino » gio feb 29, 2024 6:46


saverio67 ha scritto:Questa estate ho assistito a una scena esilarante al Lido San Francesco, fra due lavoranti stranieri, uno rumeno e uno di colore. Questa la sequenza del loro dialogo:

- ma lo capisci l'italiano?
- sei venuto pure a rubarmi il lavoro?
- sto zingaro
- negro di m****

Che dire del mitico Gigi (chiedere a giovane di chi parlo) che inveisce regolarmente contro i foggiani e la moglie è di Foggia?

Nel 2013 furono i napoletani a esporre lo striscione Napoli Colera e a cantare Vesuvio, lavali col Fuoco, in occasione di Napoli Livorno. E poi appresero lo striscione "e ora chiudeteci la curva". Il gesto era per protestare contro la chiusura delle curve di Milan e Inter, chiuse per aver sfottuto i napoletani.

Sorvolo sul doc, un utente di questo forum, nato a Napoli, che ha trovato la moglie a Lecce e che vive e lavora a Taranto, e che ogni punto e momento inveisce contro napoletani, leccesi e tarantini?

Avete mai sentito le cattiverie che il buon Sergio Fanelli (uno dei capi ultras degli anni 80) diceva contro i leccesi? Indovinate di dov'era la moglie, una donna di intelligenza e spirito come poche persone a questo mondo.

Poi arrivano i puri di cuore di solobari. E fosse per loro avrebbero messo i napoletani in galera per difenderli dai cori che loro stessi si cantavano contro sé stessi.

Ma se non ci arrivano da soli, se non hanno la capacità di cogliere lo spirito, non è che si può spiegare. È come spiegare una barzelletta: non serve. E dunque rincaro la dose per il mio personale divertimento.

Forse succede perché noi, che abbiamo grosso modo la stessa età e abbiamo vissuto la curva nello stesso periodo, il più bello sotto molti punti di vista a mio parere, siamo abituati ad un’idea del tifo, della passione viscerale e dell’attaccamento ai colori probabilmente diverso da come la vivono le nuove generazioni. E’ come se avessimo nel DNA un qualcosa che ci lega.

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1674
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda President » gio feb 29, 2024 7:11


Tutto questo dipende anche dall'insopportabile ed ipocrita clima sociale in cui ormai viviamo, intriso di un politically correct da far accapponare la pelle

Viviamo in un mondo dove non si può più chiamare un omosessuale ricchione (e sono pieno di amici gay con cui quotidianamente mi sfotto, prima che qualcuno mi tacci di omofobia), non puoi più fare un complimento ad una donna per strada senza il rischio di beccarti una denuncia per catcalling o come c***o si chiama, le fiabe tramandate da nonno in nipote vengono censurate in tv perché altrimenti scandalizzano i bambini con le discriminazioni che si asserisce contengano.

E sono messaggi che provengono dagli stessi centri di potere che poi se ne sbattono il c***o se un gruppo di quindicenni viene manganellato dalla polizia, che per favorire qualche figlio di p*****a straricco mettono in ginocchio interi settori economici di intere nazioni, legiferano in maniera schizofrenica perché non sanno che pesci pigliare.

Le persone vanno verso il rincoglionimento totale e qui sul forum, nel nostro piccolo, non si può più dire napoletano di m**** senza passare per un razzista, un neonazista, un rifiuto della società.

Ma sciat a fangul sciat

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23695
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda viafiorino » gio feb 29, 2024 8:24


piumino ha scritto:Forse succede perché noi, che abbiamo grosso modo la stessa età e abbiamo vissuto la curva nello stesso periodo, il più bello sotto molti punti di vista a mio parere, siamo abituati ad un’idea del tifo, della passione viscerale e dell’attaccamento ai colori probabilmente diverso da come la vivono le nuove generazioni. E’ come se avessimo nel DNA un qualcosa che ci lega.

È proprio così...
È normale che un 20/30enne, a parità di intensità di tifo per il Bari (e voglio escludere che sia doppiofedista..) non abbia dentro di se lo stesso "fuoco che arde" per questa squadra e questi colori..
Ci siamo avvicinati al Bari negli anni 70 ( io sono nel 1964 ) ed in quegli anni chi non era attivo politicamente, ma anche chi lo era, era molto legato agli "ideali", e la squadra di calcio, giusto o sbagliato che fosse, lo era, nel bene e nel male. Non avevamo le "distrazioni " dei ragazzi di oggi, e a scuola, tra noi 13/14enni non si parlava di Fedez, Ferragni o schifezza del genere ma del Bari ("mò ce sort de bidoon Asnicar", "si vvist?? Cuss'ann Sigarini se ne vool scì da Bbaar")
Poi sono venuti gli anni 80 e la prima promozione vissuta "consapevolmente", e con essa tante illusioni ( speravamo e credevamo che fosse iniziato un periodo in cui avremmo visto il Bari in A per tanto tempo..) e conseguente, immediata, disillusione..poi ancora una continua "doccia Scozzese" con promozioni anche entusiasmanti e quasi sempre immediate ricadute
Poi sempre peggio, il fallimento e questi anni orribili ( la nostra "notte della Repubblica, per citare qualcuno più importante di me ) in mano a gente senza scrupoli o sentimenti, l" infarto calcistico" del 11 Giugno 2023, e l' incubo senza fine di questo campionato...
Come essere sereni e distaccati quando, ancora, per l'ennesima volta, subisci queste delusioni e le subisci praticamente da 50 anni?? So benissimo, probabilmente più di molti altri, che le vere tragedie della vita sono altre, ma le passioni, si sa, sono travolgenti e ti portano, giusto o sbagliato che sia, a trascendere
Quindi non posso giurare ( ai Moderatori, perché agli ALTRI utenti non devo dimostrare ne rendere conto di niente) che non succederà più, ma ,che dire???
Cercherò di evitare di intervenire quando le cose andranno ancora male, cosa che temo succederà ancora spesso quest'anno
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27301
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda saverio67 » gio feb 29, 2024 8:59


viafiorino ha scritto:È proprio così...
È normale che un 20/30enne, a parità di intensità di tifo per il Bari (e voglio escludere che sia doppiofedista..) non abbia dentro di se lo stesso "fuoco che arde" per questa squadra e questi colori..
Ci siamo avvicinati al Bari negli anni 70 ( io sono nel 1964 ) ed in quegli anni chi non era attivo politicamente, ma anche chi lo era, era molto legato agli "ideali", e la squadra di calcio, giusto o sbagliato che fosse, lo era, nel bene e nel male. Non avevamo le "distrazioni " dei ragazzi di oggi, e a scuola, tra noi 13/14enni non si parlava di Fedez, Ferragni o schifezza del genere ma del Bari ("mò ce sort de bidoon Asnicar", "si vvist?? Cuss'ann Sigarini se ne vool scì da Bbaar")
Poi sono venuti gli anni 80 e la prima promozione vissuta "consapevolmente", e con essa tante illusioni ( speravamo e credevamo che fosse iniziato un periodo in cui avremmo visto il Bari in A per tanto tempo..) e conseguente, immediata, disillusione..poi ancora una continua "doccia Scozzese" con promozioni anche entusiasmanti e quasi sempre immediate ricadute
Poi sempre peggio, il fallimento e questi anni orribili ( la nostra "notte della Repubblica, per citare qualcuno più importante di me ) in mano a gente senza scrupoli o sentimenti, l" infarto calcistico" del 11 Giugno 2023, e l' incubo senza fine di questo campionato...
Come essere sereni e distaccati quando, ancora, per l'ennesima volta, subisci queste delusioni e le subisci praticamente da 50 anni?? So benissimo, probabilmente più di molti altri, che le vere tragedie della vita sono altre, ma le passioni, si sa, sono travolgenti e ti portano, giusto o sbagliato che sia, a trascendere
Quindi non posso giurare ( ai Moderatori, perché agli ALTRI utenti non devo dimostrare ne rendere conto di niente) che non succederà più, ma ,che dire???
Cercherò di evitare di intervenire quando le cose andranno ancora male, cosa che temo succederà ancora spesso quest'anno

Ma che stai scherzando? Vale sempre la regola dell'ottimo canone: "si no piace, no vedi". Se a qualcuno dà fastidio leggere cose che lui non pensa, può tranquillamente passare oltre. Nessuno lo obbliga a leggere.

Che poi tutta sta levata di scudi, solo per il napoli e i napoletani è pure sospetta, eh.

Ne diciamo di ogni contro Lecce, Avellino, Foggia e Taranto e n'sciun ca disc nudd. Inveisci contro il napoli e alcuni si scandalizzano. Obiettivamente, ci saranno altre ragioni, consapevoli o inconsapevoli (spero per loro che siano consapevoli).

Oh Vesuvio, lavali col fuoco.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Er gorilla

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 257
Iscritto il: gio mag 18, 2023 15:35
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda Er gorilla » gio feb 29, 2024 9:07


President ha scritto:Tutto questo dipende anche dall'insopportabile ed ipocrita clima sociale in cui ormai viviamo, intriso di un politically correct da far accapponare la pelle

Viviamo in un mondo dove non si può più chiamare un omosessuale ricchione (e sono pieno di amici gay con cui quotidianamente mi sfotto, prima che qualcuno mi tacci di omofobia), non puoi più fare un complimento ad una donna per strada senza il rischio di beccarti una denuncia per catcalling o come c***o si chiama, le fiabe tramandate da nonno in nipote vengono censurate in tv perché altrimenti scandalizzano i bambini con le discriminazioni che si asserisce contengano.

E sono messaggi che provengono dagli stessi centri di potere che poi se ne sbattono il c***o se un gruppo di quindicenni viene manganellato dalla polizia, che per favorire qualche figlio di p*****a straricco mettono in ginocchio interi settori economici di intere nazioni, legiferano in maniera schizofrenica perché non sanno che pesci pigliare.

Le persone vanno verso il rincoglionimento totale e qui sul forum, nel nostro piccolo, non si può più dire napoletano di m**** senza passare per un razzista, un neonazista, un rifiuto della società.

Ma sciat a fangul sciat

Uaglio ma ti rendi conto che tu che sei uomo e assumo sei eterosessuale vuoi decidere come chiamare un gay, cosa fare alle donne e ti lamenti pure. Ho capito che il politicamente corretto raggiunge livelli snervanti ma rileggi cosa hai scritto. Queste cose le devono decidere le categorie offese, non tu. È ci mancherebbe pure che vai a chiamare la gente ricchione o a fare il rattigno con le donne. Ricchione se te lo permettono chiama gli amici gay che dici di avere (solita frase) e i complimenti alle donne per strada i cafoni li fanno

Er gorilla

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 257
Iscritto il: gio mag 18, 2023 15:35
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda Er gorilla » gio feb 29, 2024 9:09


Un bel raduno di attempati signori che si autoassolvono... E lo dico da attempato Signore

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16895
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda Donda.22 » gio feb 29, 2024 9:11


Troppo difficile ammettere che si è fatta una cazzata
Più facile invece cominciare coi pipponi e avercela col mondo troppo corretto

Vabù, sciam nnanz. Anche su sto forum possiamo cominciare a non scrivere più tanto ogni qual volta le cose vanno male, diventa un ring
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23164
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda red_roby » gio feb 29, 2024 9:15


viafiorino ha scritto:È proprio così...
È normale che un 20/30enne, a parità di intensità di tifo per il Bari (e voglio escludere che sia doppiofedista..) non abbia dentro di se lo stesso "fuoco che arde" per questa squadra e questi colori..
Ci siamo avvicinati al Bari negli anni 70 ( io sono nel 1964 ) ed in quegli anni chi non era attivo politicamente, ma anche chi lo era, era molto legato agli "ideali", e la squadra di calcio, giusto o sbagliato che fosse, lo era, nel bene e nel male. Non avevamo le "distrazioni " dei ragazzi di oggi, e a scuola, tra noi 13/14enni non si parlava di Fedez, Ferragni o schifezza del genere ma del Bari ("mò ce sort de bidoon Asnicar", "si vvist?? Cuss'ann Sigarini se ne vool scì da Bbaar")
Poi sono venuti gli anni 80 e la prima promozione vissuta "consapevolmente", e con essa tante illusioni ( speravamo e credevamo che fosse iniziato un periodo in cui avremmo visto il Bari in A per tanto tempo..) e conseguente, immediata, disillusione..poi ancora una continua "doccia Scozzese" con promozioni anche entusiasmanti e quasi sempre immediate ricadute
Poi sempre peggio, il fallimento e questi anni orribili ( la nostra "notte della Repubblica, per citare qualcuno più importante di me ) in mano a gente senza scrupoli o sentimenti, l" infarto calcistico" del 11 Giugno 2023, e l' incubo senza fine di questo campionato...
Come essere sereni e distaccati quando, ancora, per l'ennesima volta, subisci queste delusioni e le subisci praticamente da 50 anni?? So benissimo, probabilmente più di molti altri, che le vere tragedie della vita sono altre, ma le passioni, si sa, sono travolgenti e ti portano, giusto o sbagliato che sia, a trascendere
Quindi non posso giurare ( ai Moderatori, perché agli ALTRI utenti non devo dimostrare ne rendere conto di niente) che non succederà più, ma ,che dire???
Cercherò di evitare di intervenire quando le cose andranno ancora male, cosa che temo succederà ancora spesso quest'anno

intervento sacrosanto e che condivido.
Noi siamo cresciuti letteralmente a Bari pane e pallone, e sono quasi 50 anni (per me) che pigghiam scaff. Mo ci dobbiamo pure stare a preoccupare in un forum di tifosi del Bari, a non ledere la senZibbilità dei pro-napoletani.... Meh mo vu diggh: se muore ADL io stappo una bottiglia di quelle buone. Se poi MUORE tutta la sua progenie, mi faccio un t*****e in via sparano.
Ah e bannate AKKUSS!
ALLahSS U BBar

Er gorilla

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 257
Iscritto il: gio mag 18, 2023 15:35
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda Er gorilla » gio feb 29, 2024 9:39


Donda.22 ha scritto:Troppo difficile ammettere che si è fatta una cazzata
Più facile invece cominciare coi pipponi e avercela col mondo troppo corretto

Vabù, sciam nnanz. Anche su sto forum possiamo cominciare a non scrivere più tanto ogni qual volta le cose vanno male, diventa un ring

Che poi se devo essere sincero lo sportivo barese non mi sta nemmeno tropo simpatico per alcune sue idee che io ritengo estremiste e fuori luogo, viafiorino si è pure scusato per l'uscita infelice (anche se si possono evitare le mille cornici), 35007 piu o meno consapevolmente sta dicendo esattamente le stesse cose di sportivo barese ma non sarà mai contraddetto perché è utente storico... Però dobbiamo continuare a fare ste battaglie da sofisti sulla libertà di espressione o accusare di troppa sensibilità o di essere filo societari... Gente da 50 anni suonati

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3867
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda Gool_goool_gooool » gio feb 29, 2024 9:44


viafiorino ha scritto:
piumino ha scritto:Ci siamo avvicinati al Bari negli anni 70 ( io sono nel 1964 ) ed in quegli anni chi non era attivo politicamente, ma anche chi lo era, era molto legato agli "ideali", e la squadra di calcio, giusto o sbagliato che fosse, lo era, nel bene e nel male.

io vidi Pelè contro L'italia 1970...poi vidi nel Bari Canè...e dicevo pure noi abbiamo Pelè :smoke:

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda Sportivo Biancorosso » gio feb 29, 2024 10:10


Buon Dio,

è proprio vero che certe persone sono proprio dei lupi travestiti da agnelli.

Con dispiacere devo constatare in prima persona che c’è gente che, in pubblico, ama dimostrarsi dotta, saggia, burlona, caritatevole verso il prossimo, magari sottolineando il suo essere un donatore di sangue (ma mi chiedo di che colore sia quel sangue), e che invece è egoica, subdola, fomentatrice di sospetti, incapace di ammettere di aver semplicemente sbagliato ma che pretende dagli altri delle scuse quasi “in carta da bollo†(qualcuno ha parlato dell’episodio di Matino?), che distorce i fatti per essere sempre dalla parte della ragione, che non ha la minima idea di cosa sia il buon senso e la moderazione, e che abusa del concetto di libertà di parola (forse per codesta gente è scontato, o addirittura un sacrosanto diritto calato dal cielo, il poter dire ciò che si vuole, dove si vuole e quando si vuole, senza pensare minimamente, però, a come quel diritto gli sia arrivato nel corso della storia e a quante persone hanno lottato, anche segretamente, per far sì che codesta gente potesse vivere in una società oggi, per fortuna, relativamente libera).

Sino ad ora avevo evitato di intervenire nonostante avessi notato il sottile tentativo da parte di diversi utenti storici di giustificare se stessi (o chi la pensa come loro) e le frasi che hanno detto, frasi che, ricordo, NULLA HANNO A CHE FARE col calcio e con gli sfottò; tali utenti, tuttavia, preferiscono distorcere i fatti, parlano di perbenismo, di politicamente corretto, parlano di un sito stile Famiglia Cristiana (o roba simile, ora non ricordo), facendo credere che chi gli ha contestato certe affermazioni voglia impedire loro di godersi degli sfottò da stadio.

Codesta gente evita accuratamente di ricordare che HANNO AUGURATO LA MORTE di tutti i nostri calciatori o, peggio ancora, di persone che con il calcio non c’entrano niente, per mere questioni calcistiche e perché, sempre per le stesse banali motivazioni, provano un odio mortale per Polito e i DeLa (cioè … odiare profondamente qualcuno e auguragli la morte solo per il calcio … mah).

Insinuano, in chi legge i loro commenti, che chi non condivide i loro eccessi sia uno strisciato, e creano un clima di caccia alle streghe e di odio versi gli altri definendo come sospetta “questa levata di scudi†verso i napoletani (cit.).

Per inciso ... da parte mia, ad oggi non credo di aver letto un qualcosa di simile contro la città di Lecce, di Foggia, ecc., quindi non vedo cosa avrei dovuto dire. Mi chiedo nuovamente, però, se codesta gente, nonostante auspichi la scomparsa di tutte queste comunità, vada poi in quelle zone per villeggiatura, per ammirarne l'arte, per gustarne le cucina. Ma forse si, lo fanno pure ...

Comunque ... io non dubito che le persone che abbiano pronunciato certe frasi siano delle brave persone nel privato (una delle due persone, almeno), ma continuare a fare del vittimismo, dell’ironia spicciola o tentare di creare un nuovo “UCN Palo / Paresiddâ€, cioè un nemico contro cui coalizzare l’intero forum, solo per provare a giustificarsi … beh, credo sia davvero un comportamento molto infantile e, da persone di una certa età, non me lo sarei mai aspettato.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alecuc, BariCatanzaro1972, biancorossoeavast, Google Adsense [Bot] e 307 ospiti