spacer
     

*** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5832
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda Oudeis » gio feb 29, 2024 12:24


Faccio sommessamente notare che anche la questione doppiofedisti ha abbastanza rotto le palle.
solitamente, i doppiofedisti sono quelli a cui il Naples fa girare ancor più le scatole (a meno che il doppiofedismo non sia proprio per i vitruviani), non foss'altro perché l'SSC Naples è odiata da TUTTI (anche i geno-ani li hanno mandati affanc...): quindi, almeno su questo topic, le lezioni di solobarismo (INESISTENTE, checché se ne dica) le eviterei.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19528
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio feb 29, 2024 12:39


President ha scritto:Tutto questo dipende anche dall'insopportabile ed ipocrita clima sociale in cui ormai viviamo, intriso di un politically correct da far accapponare la pelle

Viviamo in un mondo dove non si può più chiamare un omosessuale ricchione (e sono pieno di amici gay con cui quotidianamente mi sfotto, prima che qualcuno mi tacci di omofobia), non puoi più fare un complimento ad una donna per strada senza il rischio di beccarti una denuncia per catcalling o come c***o si chiama, le fiabe tramandate da nonno in nipote vengono censurate in tv perché altrimenti scandalizzano i bambini con le discriminazioni che si asserisce contengano.

E sono messaggi che provengono dagli stessi centri di potere che poi se ne sbattono il c***o se un gruppo di quindicenni viene manganellato dalla polizia, che per favorire qualche figlio di p*****a straricco mettono in ginocchio interi settori economici di intere nazioni, legiferano in maniera schizofrenica perché non sanno che pesci pigliare.

Le persone vanno verso il rincoglionimento totale e qui sul forum, nel nostro piccolo, non si può più dire napoletano di m**** senza passare per un razzista, un neonazista, un rifiuto della società.

Ma sciat a fangul sciat

Ci si inginocchia agli Europei contro il razzismo, la Fifa fa sport contro il razzismo e poi ci si prostituisce al Qatar o all'Arabia saudita dove gli omosessuali vengono messi a morte, le donne considerate esseri inferiori e i migranti letteralmente schiavizzati (che un po' anche da noi, ma lasciamo perdere).

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19528
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio feb 29, 2024 12:41


saverio67 ha scritto:
viafiorino ha scritto:È proprio così...
È normale che un 20/30enne, a parità di intensità di tifo per il Bari (e voglio escludere che sia doppiofedista..) non abbia dentro di se lo stesso "fuoco che arde" per questa squadra e questi colori..
Ci siamo avvicinati al Bari negli anni 70 ( io sono nel 1964 ) ed in quegli anni chi non era attivo politicamente, ma anche chi lo era, era molto legato agli "ideali", e la squadra di calcio, giusto o sbagliato che fosse, lo era, nel bene e nel male. Non avevamo le "distrazioni " dei ragazzi di oggi, e a scuola, tra noi 13/14enni non si parlava di Fedez, Ferragni o schifezza del genere ma del Bari ("mò ce sort de bidoon Asnicar", "si vvist?? Cuss'ann Sigarini se ne vool scì da Bbaar")
Poi sono venuti gli anni 80 e la prima promozione vissuta "consapevolmente", e con essa tante illusioni ( speravamo e credevamo che fosse iniziato un periodo in cui avremmo visto il Bari in A per tanto tempo..) e conseguente, immediata, disillusione..poi ancora una continua "doccia Scozzese" con promozioni anche entusiasmanti e quasi sempre immediate ricadute
Poi sempre peggio, il fallimento e questi anni orribili ( la nostra "notte della Repubblica, per citare qualcuno più importante di me ) in mano a gente senza scrupoli o sentimenti, l" infarto calcistico" del 11 Giugno 2023, e l' incubo senza fine di questo campionato...
Come essere sereni e distaccati quando, ancora, per l'ennesima volta, subisci queste delusioni e le subisci praticamente da 50 anni?? So benissimo, probabilmente più di molti altri, che le vere tragedie della vita sono altre, ma le passioni, si sa, sono travolgenti e ti portano, giusto o sbagliato che sia, a trascendere
Quindi non posso giurare ( ai Moderatori, perché agli ALTRI utenti non devo dimostrare ne rendere conto di niente) che non succederà più, ma ,che dire???
Cercherò di evitare di intervenire quando le cose andranno ancora male, cosa che temo succederà ancora spesso quest'anno

Ma che stai scherzando? Vale sempre la regola dell'ottimo canone: "si no piace, no vedi". Se a qualcuno dà fastidio leggere cose che lui non pensa, può tranquillamente passare oltre. Nessuno lo obbliga a leggere.

Che poi tutta sta levata di scudi, solo per il napoli e i napoletani è pure sospetta, eh.

Ne diciamo di ogni contro Lecce, Avellino, Foggia e Taranto e n'sciun ca disc nudd. Inveisci contro il napoli e alcuni si scandalizzano. Obiettivamente, ci saranno altre ragioni, consapevoli o inconsapevoli (spero per loro che siano consapevoli).

Oh Vesuvio, lavali col fuoco.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3865
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda Gool_goool_gooool » gio feb 29, 2024 15:02


Sportivo Biancorosso ha scritto:Buon Dio,

è proprio vero che certe persone sono proprio dei lupi travestiti da agnelli.



secondo te perchè nascono le guerre?
Perchè ad esempio l'Ucrania sta guerreggiando contro la Russia?

C'è una parte della violenza che nasce quando non c'è giustizia.

Anche Aristotele, aveva affermato (n.d. frase presa online) che la guerra è moralmente giusta in tre casi: 1. Per non cadere sotto il dominio altrui; 2. Per esercitare un'egemonia a vantaggio dei popoli assoggettati; 3. Per ridurre in schiavitù i barbari.

Non siamo arrivati al punto da dover combattere contro un invasore. Nessuno (e me lo auguro) scaglierà anche solo una moneta contro il soppruso (Craxi ad esempio se ne prese parecchie di monete...poi fini in esilio). Ma fino a quando non ci sarà giustizia al mondo, la difesa è una pratica legittima.
Lo sciopero ad esempio è la difesa che ha il lavoratore contro l'ingiustizia protatta dal datore del lavoro.

Nel nostro caso non c'è difesa. Al limite ti rassegni e non vai piu allo stadio o cmq non segui piu le partite. Questo tipo di rassegnazione però ha un costo. Ti sei reso conto, e non hai lottato per questo, che effettivamente per te non c'è giustizia e al limite ti devi rassegnare.

ma una gastema la posso dire almeno?

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7467
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda nik » gio feb 29, 2024 16:26


Gool_goool_gooool ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:Buon Dio,

è proprio vero che certe persone sono proprio dei lupi travestiti da agnelli.



ma una gastema la posso dire almeno?


No. In teoria dovresti porgere l'altra guancia. Per esempio potremmo concedere lo stadio San Nicola al Napoli...
Ho cambiato idea, meglio bestemmiare...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15095
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda c' caus » gio feb 29, 2024 16:35


Una settimana fa a cena a Trani con i figli di un mio cugino, parlando del Bari, ho detto una cosa che ha meravigliato me stesso per primo dato che mai prima d'oggi in vita mia (e sono vecchio ormai) avevo usato parole così nette e forti: "Se ora mi dicessero che Aurelio è morto mi ubriacherei per festeggiare".

E lo farei anche stasera.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda Sportivo Biancorosso » gio feb 29, 2024 17:02


Gool_goool_gooool ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:Buon Dio,

è proprio vero che certe persone sono proprio dei lupi travestiti da agnelli.



ma una gastema la posso dire almeno?

Perdonami, ma perché tutti continuate a pensare che io possa aver da ridire per qualsiasi cosa?

Io ho solo espresso, mi sembra in maniera molto precisa e circostanziata, il mio forte dissenso nei confronti di 2 specifiche esternazioni che con il calcio non ritengo abbiano molto a che fare.

Punto.

Non credo di aver detto altro riguardo generici sfottò, imprecazioni/gasteme, o altre frasi che uno potrebbe voler dire.

Invece si vuol continuare a far passare il messaggio che io sia un puritano che possa aver da ridire contro chiunque.

Viene fatta (e continua ad essere fatta) dell’ironia su sta cosa da diversi utenti (non mi riferisco a te); addirittura, dopo che è stato insinuato che io possa essere uno strisciato, un filo-societario o un filo-napoletano, è stato anche detto che potrei aver espresso delle idee “estremisteâ€, solo perché mi sono permesso di aver parlato di ban sia per un utente storico specifico (che NON ERA l’utente viafiorino, andatevi a rileggere bene i miei messaggi) e sia, questa volta provocatoriamente, per dei moderatori sin troppo permissivi riguardo certe specifiche esternazioni (come se parlare di ban, poi, fosse più grave che invocare l’eruzione di vulcani).

E anche riguardo la questione del ban, vorrei che andaste a rileggere la mia replica a quel famoso utente storico: in quel commento ho scritto specificatamente:

“E ti avrebbero dovuto cacciare da questo forum perché hai persino reiterato quel comportamento schifosoâ€.

Potete controllare.

Il riferimento ad un ban che il soggetto in questione avrebbe (per me) meritato era dovuto appunto al fatto che egli aveva CONTINUATO a proferire certe frasi per me non ricevibili. Non mi sembra di essere impazzito ed aver auspicato il ban di qualcuno al suo primo sclero.

Se, poi, per giustificare certi modi di vedere il calcio si vuole farmi passare per qualcuno di intransigente ed estremista, fate vobis.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56792
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda 35007 » gio feb 29, 2024 17:49


Gool_goool_gooool ha scritto:ma una gastema la posso dire almeno?

Io mi rilasso tutti i giorni con lui, rip Germano Mosconi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda AdriAMB » gio feb 29, 2024 18:31


Ma che é sta storia dell'allenamento blindato? Ma quali minacce avrebbero subito?
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23164
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda red_roby » gio feb 29, 2024 18:36


c' caus ha scritto:Una settimana fa a cena a Trani con i figli di un mio cugino, parlando del Bari, ho detto una cosa che ha meravigliato me stesso per primo dato che mai prima d'oggi in vita mia (e sono vecchio ormai) avevo usato parole così nette e forti: "Se ora mi dicessero che Aurelio è morto mi ubriacherei per festeggiare".

E lo farei anche stasera.


credi davvero saresti l'unico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ALLahSS U BBar

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7467
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda nik » gio feb 29, 2024 18:37


AdriAMB ha scritto:Ma che é sta storia dell'allenamento blindato? Ma quali minacce avrebbero subito?


Tecnicamente si chiama "difesa preventiva", per i comuni mortali "vittimismo".
In pratica i carnefici diventano vittime (e le vittime diventano carnefici).
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19528
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio feb 29, 2024 20:55


red_roby ha scritto:
c' caus ha scritto:Una settimana fa a cena a Trani con i figli di un mio cugino, parlando del Bari, ho detto una cosa che ha meravigliato me stesso per primo dato che mai prima d'oggi in vita mia (e sono vecchio ormai) avevo usato parole così nette e forti: "Se ora mi dicessero che Aurelio è morto mi ubriacherei per festeggiare".

E lo farei anche stasera.


credi davvero saresti l'unico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27302
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda saverio67 » gio feb 29, 2024 21:12


BariCatanzaro1972 ha scritto:
red_roby ha scritto:
c' caus ha scritto:Una settimana fa a cena a Trani con i figli di un mio cugino, parlando del Bari, ho detto una cosa che ha meravigliato me stesso per primo dato che mai prima d'oggi in vita mia (e sono vecchio ormai) avevo usato parole così nette e forti: "Se ora mi dicessero che Aurelio è morto mi ubriacherei per festeggiare".

E lo farei anche stasera.


credi davvero saresti l'unico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allora siamo già in 4: saverio, Vincenzo, Roby e Nicola.

Se viene Arsura dobbiamo ordinare una cassa di Trento DOC in più.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23693
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda viafiorino » ven mar 01, 2024 8:05


saverio67 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
red_roby ha scritto:
c' caus ha scritto:Una settimana fa a cena a Trani con i figli di un mio cugino, parlando del Bari, ho detto una cosa che ha meravigliato me stesso per primo dato che mai prima d'oggi in vita mia (e sono vecchio ormai) avevo usato parole così nette e forti: "Se ora mi dicessero che Aurelio è morto mi ubriacherei per festeggiare".

E lo farei anche stasera.


credi davvero saresti l'unico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allora siamo già in 4: saverio, Vincenzo, Roby e Nicola.

Se viene Arsura dobbiamo ordinare una cassa di Trento DOC in più.

Perché solo Aurelio
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23164
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: *** Catanzaro-Bari - Commenti post partita ***

Messaggioda red_roby » ven mar 01, 2024 8:31


viafiorino ha scritto:
saverio67 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
red_roby ha scritto:
c' caus ha scritto:Una settimana fa a cena a Trani con i figli di un mio cugino, parlando del Bari, ho detto una cosa che ha meravigliato me stesso per primo dato che mai prima d'oggi in vita mia (e sono vecchio ormai) avevo usato parole così nette e forti: "Se ora mi dicessero che Aurelio è morto mi ubriacherei per festeggiare".

E lo farei anche stasera.


credi davvero saresti l'unico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allora siamo già in 4: saverio, Vincenzo, Roby e Nicola.

Se viene Arsura dobbiamo ordinare una cassa di Trento DOC in più.

Perché solo Aurelio


il secondo step, cioè tutta la progenie, prevede scene di delirio in corso vittorio emanuele
ALLahSS U BBar

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, BRIGANTE, Google [Bot], Google Adsense [Bot], lacrimeamare, RYANAIR, u' tt600 e 315 ospiti