spacer
     

***Prossima Partita: Bari-Spezia 03/03 ore 16.15***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Spezia 03/03 ore 16.15***

Messaggioda Miky88 » ven mar 08, 2024 17:10


Morachioli: "Ci prendiamo il punto, non era facile reagire. Restare a Bari è stata una scelta di cuore"

L'esterno offensivo biancorosso Gregorio Morachioli, intervenuto in conferenza stampa dopo la partita pareggiata 1-1 contro lo Spezia, ha affermato: "Ci prendiamo il punto perché loro sono una squadra forte, attraversano un'annata difficilissima ma hanno valori. Abbiamo reagito da squadra allo svantaggio, nei minuti successivi al pareggio abbiamo provato anche a spingere. La seconda punta? Conta poco quello che preferisco, sono a disposizione del mister e cerco di fare al meglio quello che posso, Iachini mi chiede cose che posso fare, niente di più e niente di meno".

Morachioli ha proseguito: "Il punto pesa, non era facile reagire allo svantaggio in un momento difficile. Il mister ci chiede tanto di attaccare la profondità, noi dovevamo tirare fuori i braccetti. Iachini ci dà tanti concetti, stiamo cercando di eseguirli tutti, abbiamo possesso palla ma riusciamo poco a finalizzare, speriamo di arrivare meglio al tiro. Non siamo soddisfatti, possiamo fare molto di più".

Sulla sua esperienza personale in questa stagione: "Mi mancava tanto giocare, sono un pochino indietro come condizione rispetto ai compagni ma felice della fiducia che mi ha dato il mister. Posso fare di più, ma sto cercando di seguire alla lettera quello che dice Iachini. Bari per me è sicuramente la tappa più importante della carriera, sono legatissimo alla piazza e alla tifoseria, che mi è rimasta vicina nonostante i brutti momenti. Rimanere è stata anche una scelta di cuore, ho pensato poco alla possibilità di andare via, non volevo che finisse così la mia storia con i biancorossi".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/morachioli-ci-prendiamo-il-punto-non-era-facile-reagire-restare-a-bari-e-stata-una-scelta-di-cuore-119048

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Spezia 03/03 ore 16.15***

Messaggioda Miky88 » ven mar 08, 2024 17:10


Spezia, D'Angelo: "Il Bari ha fatto solo un tiro in porta. Dopo il gol avremmo dovuto continuare a spingere"

Il tecnico dello Spezia, Luca D'Angelo, ha parlato ai microfoni di RadioBari al termine della gara pareggiata contro il Bari 1-1. Ecco le sue parole.

"Meritavamo qualcosa in più, il Bari ha tirato solo una volta in porta, in occasione del gol di Sibilli, tra l'altro arrivato con una deviazione. Noi abbiamo fatto la partita, dopo il vantaggio avremmo dovuto continuare a spingere. Nel finale abbiamo spinto ma non siamo riusciti a segnare".

Sulla scelta del modulo a due punte: "Volevamo dare peso in attacco, Verde non stava benissimo, abbiamo preferito non rischiarlo".

https://www.tuttobari.com/news/spezia-d-angelo-il-bari-ha-fatto-solo-un-tiro-in-porta-dopo-il-gol-avremmo-dovuto-continuare-a-spingere-119046
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Spezia 03/03 ore 16.15***

Messaggioda Miky88 » ven mar 08, 2024 17:11


Iachini: "Abbiamo giocato troppi palloni all'indietro, bisogna scacciare le nuvole. Gol subito? Situazione leggibile"

Beppe Iachini, allenatore del Bari, ha parlato ai microfoni di RadioBari al termine della gara pareggiata 1-1 contro lo Spezia. Ecco le sue parole.

"Avevamo preparato la gara per partite forte e aggredire alti, ma è venuto fuori qualche timore di troppo. Abbiamo giocato troppi palloni all'indietro e siamo stati lenti. I ragazzi vivono un momento di tensione, nel calcio servono tranquillità, spregiudicatezza e personalità e noi in questo senso dobbiamo migliorare. Abbiamo trovato una squadra compatta che ripartiva bene. Nella ripresa abbiamo iniziato bene, peccato per il gol subito su un cambio di gioco leggibile. Abbiamo lottato e nel finale abbiamo avuto occasioni per il vantaggio. La sosta ci aiuterà a lavorare su alcune cose.

Su alcuni singoli: "Menez ha avuto un fastidio al ginocchio, Puscas aveva avuto una forma influenzale e devo fargli i complimenti perché ha dato una mano nonostante questo problema. Sul piano tecnico abbiamo margini di crescita ma guardiamo avanti. Vogliamo scacciare queste nuvole sui ragazzi. Morachioli? So che quando si allarga può diventare pericoloso, ma oggi dato che loro difendono a tre l'ho usato per aprire la loro linea e far entrare il nostro trequartista".

Sulla ricerca del vantaggio dopo il pareggio di Sibilli: "Sull'1-1 abbiamo forzato sulla fascia con Guiebre e Achik, Lulic ha avuto due occasioni e Puscas una di testa. Poi nel finale sono venute meno un po' di energie. Potevamo fare di più e meglio, ma siamo arrivati a creare scompiglio in area. La squadra ha avuto una reazione rabbiosa per pareggiare e poi ha provato con le energie finali a vincere".

Sui cambi di modulo: "Una variabile è Sibilli, che sa giocare tra le linee avversarie, dobbiamo trovare i tempi per servirlo di più. Difesa a 3? Questa variante ci fa attaccare più sugli esterni, e qui dobbiamo essere più intraprendenti. Così gli interni possono attaccare più l'area e correre meno in orizzontale. Devo valutarne le caratteristiche, abbiamo bisogno di qualche gol in più. Il vestito cambia per avere più occasioni".

Alla domanda sul gol subito, il mister ha risposto con ironia: "Prossima domanda?".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/iachini-abbiamo-giocato-troppi-palloni-all-indietro-bisogna-scacciare-le-i-nuvole-i-gol-subito-situazione-leggibile-119051

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Spezia 03/03 ore 16.15***

Messaggioda Miky88 » ven mar 08, 2024 17:13


Bari-Spezia 1-1: il solito Sibilli evita la sconfitta ai biancorossi

Il Bari rimanda ancora il ritorno alla vittoria dopo i due passaggi a vuoto con Südtirol e Catanzaro: questa volta i biancorossi sono stati fermati sull'1-1 in casa dallo Spezia.

Il match della 28ª giornata di Serie B ha visto la squadra di Iachini protagonista di un brutto primo tempo, concluso con un solo tiro nello specchio e gli ospiti decisamente più pericolosi.

Al rientro in campo i Galletti hanno approcciato alla partita in maniera diversa ma nel loro momento migliore, a 5' dalla ripresa delle ostilità, sono stati puniti da Mateju, pronto a sfruttare un'incertezza di Ricci. Fortunatamente per Iachini, ancora una volta, è salito in cattedra Sibilli che grazie a una conclusione deviata è riuscito a siglare l'1-1. Il Bari poi ha provato il forcing finale ma si è dovuto accontentare di un punto che vale poco anche per lo Spezia: i biancorossi salgono a 34 punti e restano a due lunghezze dall'ottavo posto, lo Spezia, invece, va 27 ma non lascia la terzultima posizione.

A dieci partite dal termine dalla stagione regolare, Iachini deve ancora riuscire a imprimere il proprio marchio sui suoi e nel prossimo turno c'è una trasferta molto difficile sul campo del Venezia, terzo in classifica ma reduce dal ko in casa del Como.


Bari-Spezia: la cronaca
Nelle prime fasi dell'incontro è lo Spezia a creare i pericoli maggiori, al 2' con un traversone velenoso dalla destra allontanato da Matino, e al 3' con un tentativo dalla media distanza di Tanco respinto da Brenno. Il Bari si fa vivo per la prima volta dalle parti di Zoet al 10': Edjouma e Nasti triangolano, Hristov devia in corner. Sugli sviluppi dal tiro dalla bandierina ci prova Dorval che da fuori area calcia col sinistro trovando la presa sicura del portiere olandese. Al 17' ancora Spezia: stavolta a provarci è Cassata con un destro improvviso dai 35 metri, colpo di reni di Brenno che alza in corner. Alla mezz'ora il duello tra il brasiliano e il 29 dello Spezia si rinnova, nuovamente a favore del portiere biancorosso che devia in corner un destro secco indirizzato sul primo palo. L'ultimo tentativo del primo tempo è di Zuzek sul prosieguo di un'azione dalla bandierina, il tiro dello sloveno però termina ben alto sopra la traversa e le squadre vanno al riposo sullo 0-0 dopo 1' di recupero.

Dopo l'intervallo Iachini ricorre alla prima sostituzione inserendo Lulic per un inconcludente Edjouma. Il Bari inizia la ripresa con maggiore aggressività. In avvio timide proteste per un contrasto in area di rigore tra Tanco e Nasti, Monaldi però lascia correre con l'assenso del VAR. Al 48' è Di Cesare a provarci con un tiro dall'interno dell'area su azione nata da corner, Zoet però blocca senza troppa apprensione. Nonostante l'inizio volenteroso dei padroni di casa, è lo Spezia a passare in vantaggio con Mateju al 51'. Pescato in area di rigore da un lancio dalla trequarti di Elia, il ceco controlla, prende il tempo a Ricci e a tu per tu con Brenno non sbaglia. Subito dagli spalti si leva l'invito a tirare fuori gli attributi all'indirizzo dei biancorossi, che trovano l'1-1 al 57' grazie a un tiro deviato di Sibilli. Conclusione dai 20 metri con un tocco decisivo di Hristov che mette fuori causa Zoet e per il napoletano sono 10 in campionato. Incassato il pareggio, D'Angelo ricorre a una tripla sostituzione: vanno fuori Di Serio, Jagiello e Tanco, sostituiti da Falcinelli, Salvatore Esposito e Bertola. Un'altra buona opportunità per la squadra di Iachini capita sui piedi di Lulic: Ricci manda il croato in profondità, la sua conclusione da posizione tutt'altro che impossibile però si spegne sull'esterno della rete. Quando manca un quarto d'ora alla fine nello Spezia fuori Cassata sostituito da Bandinelli, nel Bari Achik per Morachioli. Di Cesare prova a rendersi ancora una volta pericoloso nell'area avversaria all'81': Zoet respinge Di pugno la sfera arriva a Di Cesare che ma trova l'opposizione del portiere dello Spezia, Hristov poi riesce ad allontanare. All'85' Moro prende il posto di Francesco Pio Esposito. Al 90' prima opportunità per Puscas: cross di Sibilli da sinistra e colpo di testa del romeno indirizzato sul primo palo col pallone che termina fuori non di molto.


BARI (3-5-2): Brenno; Matino, Di Cesare, Zuzek; Dorval, Edjouma (46' Lulic), Benali, Sibilli, Ricci (73' Guiebre); Nasti (73' Puscas), Morachioli (77' Achik). A disp.: Pissardo, Pellegrini, Pucino, Dachille, Acampora, Bellomo, Maiello, Kallon. All. Iachini.
SPEZIA (3-5-2): Zoet; Tanco (63' Bertola), Hristov, Nikolaou; Mateju, Cassata (76' Bandinelli), Nagy, Jagiello (64' S. Esposito), Elia; F. Esposito (85' Moro), Di Serio (63 'Falcinelli). A disp.: Crespi, Jureskin, Muhl, Gelashvili, Vignali, Verde, Cipot. All. D’Angelo.

Arbitro: Monaldi di Macerata
Assistenti: Di Giacinto-Cortese
IV: Crezzini
VAR: Dionisi
AVAR: S. Longo

Marcatori: 50' Mateju (S), 57' Sibilli (B)
Ammoniti: 12' Di Cesare (B), 19' Mateju (S), 26' Matino (B), 41' Nagy (S), 58' Nasti (B), 65' Bertola (S).
Recupero: 1', 5'.
Corner: 5-8
Spettatori: 15.927 (8.809 abbonati; 130 ospiti)

https://www.baritoday.it/sport/calcio/bari-spezia-1-1-tabellino-serie-b-3-marzo-2024.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AdriAMB, alato76, arrabbiatissimo, BariCatanzaro1972, igor presidente bis, johnnyUK, koma, Rips, RYANAIR, troppobarese e 302 ospiti