spacer
     

Iachini e il 5-3-2

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda Portiere Volante » lun mar 04, 2024 11:15


Solo&SempreTu ha scritto:OT: qualcuno sa quando scatta o se è già scattato l'obbligo di acquisto per Edjouma? Perché sarebbe davvero la ciliegina sulla torta deliziosa che è uscita fuori quest'anno

Dovrebbe scattare al 70% delle presenza, o almeno così era scritto. Quindi teoricamente deve saltarne 2 per non essere obbligati
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16890
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda Donda.22 » lun mar 04, 2024 11:15


Solo&SempreTu ha scritto:OT: qualcuno sa quando scatta o se è già scattato l'obbligo di acquisto per Edjouma? Perché sarebbe davvero la ciliegina sulla torta deliziosa che è uscita fuori quest'anno

Manca poco, 7 PARTITE
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda Tuco » lun mar 04, 2024 11:17


bboy464 ha scritto:
nik ha scritto:Sin dal primo gennaio dico che dobbiamo solo serrare le fila e giocare in modo ignorante (palla lunga e pedalare). Altro non possiamo fare, Mignani l'aveva capito già a settembre.
Per me bisogna solo imbottire difesa e centrocampo e mettere in avanti gente che corre, tipo Sibilli, Achik e Kallon. Punto.


nella riabilitazione di mignani che sta avvenendo in queste settimane secondo me è poco considerato il fatto che è l unico degli allenatori che ha avuto il titolare a disposizione, gli altri a turno gli sono venuti a mancare prima maiello e poi maita

Mignani a mio avviso aveva compreso che dall'organico a disposizione era tutt'altro che scontato tirare fuori la squadra che la società ed il ds andavano venendo in giro.
Della serie prima diventiamo una squadra e poi potremo parlare eventualmente di obbiettivi realistici.
Probabilmente il realismo di Mignani cozzava con la presunzione del ds e di qualche senatore che lo seguiva a ruota convinti che fossero forti e che invece si doveva solo dare un impostazione pìù spavalda alla squadra, e con questa presunzione siamo arrivati dove ci troviamo oggi, ovvero ad un tiro di schioppo dai playout, con un gruppo di giocatori che fino a ikeri si è sentito ripetere che loro sono forti e che il loro obiettivo sono le prime posizioni.
Io mi auguro che Iachini da allenatore navigato abbia ben chiaro che quì il primo e più grosso problema è questa presunzione, questo fighettismo ingiustificato e ormai dannoso che ha permeato la testa di molti, e che quindi si regoli di conseguenza scegliendosi i soldati con cui andare a caccia dei punti che ci servono per salvarci.

Solo&SempreTu

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mag 31, 2023 10:34
Località: Terra di Bari
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda Solo&SempreTu » lun mar 04, 2024 11:18


Donda.22 ha scritto:
Solo&SempreTu ha scritto:OT: qualcuno sa quando scatta o se è già scattato l'obbligo di acquisto per Edjouma? Perché sarebbe davvero la ciliegina sulla torta deliziosa che è uscita fuori quest'anno

Manca poco, 7 PARTITE

ok grazie, se hanno un minimo di buon senso dovrebbero farcela a non far accadere questa nefasta evenienza
PASSIONE E ORGOGLIO AL TUO SEGUITO

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15090
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda c' caus » lun mar 04, 2024 12:01


Siete in tanti ad arrovellarvi sul modulo migliore per questo gruppo. Tempo ed energie sprecate, secondo me. È lo dice uno che ha una particolare passione per la tattica e lo schieramento in campo, gli schemi e le caratteristiche dei giocatori che assicurino la costruzione di una squadra che sappia coprire il campo, difendere e attaccare.
Guardiamo questo gruppo demotivato perché formato da soli prestiti, con tanti elementi anziani e fragili fisicamente, accocchiato senza logica e base razionale, venuto a giocare per una società che non ha e non può avere ambizioni, con un amministratore che esce dallo stadio e va a vedere la partita della squadra A con tanto di sciarpa al collo, con un presidente che ci considera solo come potenziale fonte di profitto. Quale volete che sia il risultato?
Comincio a pensare che il miracolo dello scorso campionato sia dovuto anche al fatto che Mignani era un esordiente in B, era ambizioso e aveva voglia di vincere. Invece ora ci toccano pure sti allenatori "navigati" che mi sembrano tanto saccenti.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda Marcotello » lun mar 04, 2024 12:01


Cambiano i moduli (4-3-1-2… 4-3-3… 3-5-2) ma la sostanza non cambia. Deve cambiare l’atteggiamento: questa la frase sentita più volte da Marino e dallo stesso Iachini.
A mio modesto parere, vista la pochezza del reparto offensivo e del centrocampo e sopratutto dei prossimi avversari, e visto il nostro obiettivo (la salvezza), urge un bel catenaccio, sperando di riuscire a colpire in contropiede. Ma qua il nostro primo obiettivo deve essere squadra corta e non prendere gol.

__________Brenno
____Matino Vicari Di Cesare
Pucino Maita Maiello Benali Ricci
_________Nasti Sibilli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda Tuco » lun mar 04, 2024 12:05


c' caus ha scritto:Siete in tanti ad arrovellarvi sul modulo migliore per questo gruppo. Tempo ed energie sprecate, secondo me. È lo dice uno che ha una particolare passione per la tattica e lo schieramento in campo, gli schemi e le caratteristiche dei giocatori che assicurino la costruzione di una squadra che sappia coprire il campo, difendere e attaccare.
Guardiamo questo gruppo demotivato perché formato da soli prestiti, con tanti elementi anziani e fragili fisicamente, accocchiato senza logica e base razionale, venuto a giocare per una società che non ha e non può avere ambizioni, con un amministratore che esce dallo stadio e va a vedere la partita della squadra A con tanto di sciarpa al collo, con un presidente che ci considera solo come potenziale fonte di profitto. Quale volete che sia il risultato?
Comincio a pensare che il miracolo dello scorso campionato sia dovuto anche al fatto che Mignani era un esordiente in B, era ambizioso e aveva voglia di vincere. Invece ora ci toccano pure sti allenatori "navigati" che mi sembrano tanto saccenti.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Hai scritto cose che condivido, ne aggiungo un'altra a mio parere che sta segnando questa stagione, la presunzione di ritenersi comunque una squadra forte, perchè questo per mesi è stato ripetuto ai giocatori dalla società, dal ds, da Marino, da qualche giornalista.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23160
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda red_roby » lun mar 04, 2024 12:15


Marcotello ha scritto:Cambiano i moduli (4-3-1-2… 4-3-3… 3-5-2) ma la sostanza non cambia. Deve cambiare l’atteggiamento: questa la frase sentita più volte da Marino e dallo stesso Iachini.
A mio modesto parere, vista la pochezza del reparto offensivo e del centrocampo e sopratutto dei prossimi avversari, e visto il nostro obiettivo (la salvezza), urge un bel catenaccio, sperando di riuscire a colpire in contropiede. Ma qua il nostro primo obiettivo deve essere squadra corta e non prendere gol.

__________Brenno
____Matino Vicari Di Cesare
Pucino Maita Maiello Benali Ricci
_________Nasti Sibilli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Maita sarà infortunato fino ad Aprile, Maiello sta così frecato da non poter fare neanche gli ultimi cinque minuti, quindi alla tua formazione devi mettere tra Acampora Lulic ed Edjouma e Bellomo, almeno 2
ALLahSS U BBar

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3336
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda PINOBARI » lun mar 04, 2024 12:37


Madonna stiamo frecati...questi 4 nooooo

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda Marcotello » lun mar 04, 2024 12:38


red_roby ha scritto:
Marcotello ha scritto:Cambiano i moduli (4-3-1-2… 4-3-3… 3-5-2) ma la sostanza non cambia. Deve cambiare l’atteggiamento: questa la frase sentita più volte da Marino e dallo stesso Iachini.
A mio modesto parere, vista la pochezza del reparto offensivo e del centrocampo e sopratutto dei prossimi avversari, e visto il nostro obiettivo (la salvezza), urge un bel catenaccio, sperando di riuscire a colpire in contropiede. Ma qua il nostro primo obiettivo deve essere squadra corta e non prendere gol.

__________Brenno
____Matino Vicari Di Cesare
Pucino Maita Maiello Benali Ricci
_________Nasti Sibilli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Maita sarà infortunato fino ad Aprile, Maiello sta così frecato da non poter fare neanche gli ultimi cinque minuti, quindi alla tua formazione devi mettere tra Acampora Lulic ed Edjouma e Bellomo, almeno 2
Ahimè ne sono al corrente, ma nella speranza di un recupero anticipato di Maita, io Maiello lo comincerei a buttare nella mischia (anche per poco) deve dare voce al reparto. Ovvio che non potremo prescindere dai vari Lulic, Edjouma e Bellomo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3336
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda PINOBARI » lun mar 04, 2024 12:39


Auz ha scritto:
Panzer8 ha scritto:
Auz ha scritto:C'è una teoria: l'allenatore in B non serve a un emerito *beep*, basta vedere il Cittadella che fa discreti campionati con l'incompetente Gorini e il Palermo che nonostante tutto insiste con Corini, e il Como che si accontenta di un inesperto Osian Roberts.

Cosa serve allora in B se l'allenatore non serve a nulla? Dei calciatori e non dei presunti tali e una società non composta da pagliacci, ed entrambe le cose purtroppo non le abbiamo!


Riflessione molto interessante: forse nel nostro caso serviva un allenatore con un minimo di esperienza che almeno gestisse il gruppo visto che i giocatori, ormai, sembrava non capissero più le intenzioni e i dettami di Marino.
Se manteniamo la categoria non sono comunque certo che Iachini rimanga.

Io farei l'impossibile per portare a Bari un certo Alessio Dionisi, allenatore con i controcazzi per l'anno prossimo.

Io prenderei dei giocatori che corrono e che siano sani in partenza.

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3336
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda PINOBARI » lun mar 04, 2024 12:41


A parte il SuperEnalotto (mi riferisco ai vari moduli),sarebbe meglio che in aria ci fosse qualche barese in piu'

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6249
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda koma » lun mar 04, 2024 12:50


Attacco barese doc palmieri - cianci
God's in his Heaven, All's right with the world

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22303
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda 1baresealyon » lun mar 04, 2024 12:51


koma ha scritto:Attacco barese doc palmieri - cianci


non ci posso credere che ci sia ancora sta panzana dei baresi in squadra

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6249
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Iachini e il 5-3-2

Messaggioda koma » lun mar 04, 2024 12:54


La visione nostalgica di un mondo che non esiste più da decenni . Se nel Bari non giocano i baresi e’ anche perché non esistono strutture adeguate e le società di calcio giovanili devono affiliarsi con l’Atalanta per sperare in qualcosa
God's in his Heaven, All's right with the world

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, BariCatanzaro1972, bubu biancorosso, dino, emigrante1973, fabinf, fradibi, Franko, Gool_goool_gooool, ilducadellasud, passionebiancorossa, PINOBARI, popolo, raffaele lar, RYANAIR, savio8000, u'puerk e 373 ospiti