spacer
     

Non ci rimane che la speranza

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16855
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Non ci rimane che la speranza

Messaggioda Rosencratz » lun mar 11, 2024 0:16


La situazione é nera. Scendere in C sarebbe un disastro per questa piazza che ne ha attraversate veramente tante, troppe. Facile vedere quello che va male e siamo tutti d'accordo: centrocampisti inutili, poca grinta, punte spuntate, poca concentrazione etc.

Questo campionato sará una via crucis fino alla fine. Il rischio principale e' quello di sprofondare nell'indifferenza che e' la morte di una squadra di calcio. Allora provo per un attimo a mettere il pessimismo da parte e cerco di dare spazio all'ottimismo o ad un minimo di speranza. Sforzo necessario per dare un senso alle prossime partite e non cadere appunto nell'indifferenza.

- Puscas e' in crescita. La forma sta tornando e il goal di oggi con la preconvocazione in nazionale potrebbero dargli lo stimolo in piú per far bene
-L'intesa Puscas- Nasti sta crescendo. Abbiamo sempre detto che non possiamo giocare con una sola punta e la soluzione Puscas-Nasti potrebbe migliorare il numero di azioni che questa squadra crea
- Il ritorno di Maita e quello di Maiello (qualcuno dovra spiegare perché non gioca piú nemmeno un minuto dopo essere tornato dall'infortunio) potrebbero migliorare il centrocampo

Per favore datemi voi altre cose a cui aggrapparmi.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper


http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3691
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda classe74 » lun mar 11, 2024 0:19


Io direi NON CI RIMANE CHE NIENTE.

Bari_in_Britain

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom mar 08, 2009 22:58
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda Bari_in_Britain » lun mar 11, 2024 0:33


M’impongo di vedere la situazione così come Rosencratz la descrive. Aggiungo che, rispetto a qualche partita fa quando l’ encefalogramma era pressoché piatto, a livello di squadra abbiamo cominciato ad esprimere qualche idea di gioco con annessi tiri in porta. Abbiamo inoltre segnato in trasferta da non so quanto tempo. Evidentemente non è ancora abbastanza per portare a casa preziosi punti e tirarci fuori dai bassifondi della classifica, ma tant’è.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3857
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun mar 11, 2024 0:42


L'unica cosa che sto guardando ora è una classifica molto corta tra l'8 e il 16 posto. Può succedere di tutto. Bisogna concentrarsi nel vincere qualche partita in casa, anche se la vedo dura la piu abbordabile sembrerebbe proprio quella di sabato contro la samp, poi abbiamo cremonese, pisa, parma e brescia. Diciamo un paio di vittorie e almeno un paio di punti fuori.

Purtroppo stiamo messi male ovunque. Va bene Benali ma a centrocampo è troppo poco. Si vuole uno che spinga che riparta in velocità. A parte Ricci e Sibilli questa aggressione non la vedo nelle altre zone del campo. E poi quando ti capita di tirare in porta devi farlo...vedi Puscas.
Oggi il campo era pesante, quindi anche loro andavano in difficoltà, ma non siamo riusciti ad approfittare.

Lo Spezia secondo me ce la fa a superare qualcuno sopra, ha un calendario davvero favorevole. Forse è troppo presto, mancano 9 partite, ma quella di sabato contro la samp secondo me è l'ultima chiamata... o dentro o fuori.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56784
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda 35007 » lun mar 11, 2024 4:26


Ho visto gli highlights perché la partita non l'ho potuta seguire però il secondo tempo mi è sembrato buono, certo abbiamo concesso anche tanto ma bisognava recuperare il gol di svantaggio. Spero si possa seguire su questa strada, la situazione la vedo drammatica
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5832
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda Oudeis » lun mar 11, 2024 5:53


35007 ha scritto:Ho visto gli highlights perché la partita non l'ho potuta seguire però il secondo tempo mi è sembrato buono, certo abbiamo concesso anche tanto ma bisognava recuperare il gol di svantaggio. Spero si possa seguire su questa strada, la situazione la vedo drammatica

La squadra non gioca nemmeno così male e l’impegno è importante, ma la povertà tecnica media è tale per cui 2-3 giocatori “normali†come Ricci e Benali sembrano dei fuoriclasse. Gli acquisti di gennaio (tranne forse il solo Puscas), frutto della famosa aggressione sul mercato, sono ridicoli. Mi dispiace dirlo. L’altra cosa inspiegabile è perché Iachini non sostituisca i 2 attaccanti titolari con gli altri 5 che ha in panca :yeah:
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2601
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda blusk » lun mar 11, 2024 6:29


Quest'anno sono venute a mancare tante cose in attacco che negli anni passati hanno portato dei punti importanti

1)non c-è nessuno che sa calciare le punizioni
2)non c-è nessuno che sappia tirare in porta dalla trequarti escluso sibilli
3)giocatori giovani ma che non sanno tirare in porta dorval,achik u scarpon, moracchioli,ecc. e sono inconsistenti fisicamente
4) oltre alla frase scontata "ma abbiamo attaccanti che sappiano mettere la palla dentro?"

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9049
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda Primalvoid » lun mar 11, 2024 6:43


Sono convinto che ci salveremo a culo alla fine, ma mi dispiace, I lati positivi che hai elencato io non riesco a vederli. In questa squadra ci sono troppi elementi che farebbero troppa fatica anche in serie C.

aditt

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mer feb 28, 2024 12:17
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda aditt » lun mar 11, 2024 7:53


non ci resta che piangere

Alcione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: ven ago 25, 2017 23:52
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda Alcione » lun mar 11, 2024 8:00


Rosencratz ha scritto:La situazione é nera. Scendere in C sarebbe un disastro per questa piazza che ne ha attraversate veramente tante, troppe. Facile vedere quello che va male e siamo tutti d'accordo: centrocampisti inutili, poca grinta, punte spuntate, poca concentrazione etc.

Questo campionato sará una via crucis fino alla fine. Il rischio principale e' quello di sprofondare nell'indifferenza che e' la morte di una squadra di calcio. Allora provo per un attimo a mettere il pessimismo da parte e cerco di dare spazio all'ottimismo o ad un minimo di speranza. Sforzo necessario per dare un senso alle prossime partite e non cadere appunto nell'indifferenza.

- Puscas e' in crescita. La forma sta tornando e il goal di oggi con la preconvocazione in nazionale potrebbero dargli lo stimolo in piú per far bene
-L'intesa Puscas- Nasti sta crescendo. Abbiamo sempre detto che non possiamo giocare con una sola punta e la soluzione Puscas-Nasti potrebbe migliorare il numero di azioni che questa squadra crea
- Il ritorno di Maita e quello di Maiello (qualcuno dovra spiegare perché non gioca piú nemmeno un minuto dopo essere tornato dall'infortunio) potrebbero migliorare il centrocampo

Per favore datemi voi altre cose a cui aggrapparmi.

Era tanto che non riuscivo a vedere una partita intera causa lavoro . Ieri, causa malattia ci sono riuscito, per cui non sono molto attendibile, ieri la squadra mi è piaciuta nel complesso , aperte i primi 15 minuti dive siamo stati anche sfortunati nel prendere 2 gol identici. La squadra ha reagito bene , purtroppo i limiti ci sono e si vedono soprattutto dalla metacampo in su dove non abbiamo alternative valide , vista anche la lungodegenza di Diaw. Il terreno bagnato non ha aiutato, si era basato anche per loro, ma per chi deve inseguire subito dopo il pronti via è onestamente più complicato. Non lo so u fra io mi fido di iachini e credo, anzi sono convinto che ci salveremo. La classifica è brutta ma non lo è solo per noi ci sono kolte squadre che sono a tiro e jon oiu di 3/4 punti . L unico errore che non dovremmo fare è lasciare la squadra da sola , i giocatori hanno colpe fino a un certo punto , quelli sono e li arrivano le colpe sono di altri e non sto qui a dire e ridire cose che leggo e rileggo tutti i giorni in tutti i post. Solo jna però vorrei dirla ch è una mia sensazione. Polito, credo abbia peccato di arroganza tracotanza e presunzione nel costruire questo scempio , si è autolodato per aver costruito per due anni una squadra che ci ha portati a pochi secondi dalla A e su questo ha avuto la presunzione di poter fare la stessa cosa e che gli sarebbe riuscita di nuovo, ma non è marotta bisognerebbe farglielo capire o meglio forse è lui stesso che dovrebbe fare jn bagno di umiltà e dire pubblicamente che ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare.

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda ultraincazzato » lun mar 11, 2024 8:09


E' una squadra che faticherebbe anche in C. Non c'è altro da dire.
Nec recisa recedit

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4854
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » lun mar 11, 2024 8:25


Rosencratz ha scritto:La situazione é nera. Scendere in C sarebbe un disastro per questa piazza che ne ha attraversate veramente tante, troppe. Facile vedere quello che va male e siamo tutti d'accordo: centrocampisti inutili, poca grinta, punte spuntate, poca concentrazione etc.

Questo campionato sará una via crucis fino alla fine. Il rischio principale e' quello di sprofondare nell'indifferenza che e' la morte di una squadra di calcio. Allora provo per un attimo a mettere il pessimismo da parte e cerco di dare spazio all'ottimismo o ad un minimo di speranza. Sforzo necessario per dare un senso alle prossime partite e non cadere appunto nell'indifferenza.

- Puscas e' in crescita. La forma sta tornando e il goal di oggi con la preconvocazione in nazionale potrebbero dargli lo stimolo in piú per far bene
-L'intesa Puscas- Nasti sta crescendo. Abbiamo sempre detto che non possiamo giocare con una sola punta e la soluzione Puscas-Nasti potrebbe migliorare il numero di azioni che questa squadra crea
- Il ritorno di Maita e quello di Maiello (qualcuno dovra spiegare perché non gioca piú nemmeno un minuto dopo essere tornato dall'infortunio) potrebbero migliorare il centrocampo

Per favore datemi voi altre cose a cui aggrapparmi.

Purtroppo non posso aiutarti, anzi rischio di avvilirti ancora di più, senza cattiveria.
L'indifferenza di cui parli, che è la morte del calcio, potrebbe materializzarsi comunque anche se ti salvi quest'anno. Nessuno ha messo in conto che si potrebbe sprofondare l'anno prossimo?

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23679
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda viafiorino » lun mar 11, 2024 8:35


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
Rosencratz ha scritto:La situazione é nera. Scendere in C sarebbe un disastro per questa piazza che ne ha attraversate veramente tante, troppe. Facile vedere quello che va male e siamo tutti d'accordo: centrocampisti inutili, poca grinta, punte spuntate, poca concentrazione etc.

Questo campionato sará una via crucis fino alla fine. Il rischio principale e' quello di sprofondare nell'indifferenza che e' la morte di una squadra di calcio. Allora provo per un attimo a mettere il pessimismo da parte e cerco di dare spazio all'ottimismo o ad un minimo di speranza. Sforzo necessario per dare un senso alle prossime partite e non cadere appunto nell'indifferenza.

- Puscas e' in crescita. La forma sta tornando e il goal di oggi con la preconvocazione in nazionale potrebbero dargli lo stimolo in piú per far bene
-L'intesa Puscas- Nasti sta crescendo. Abbiamo sempre detto che non possiamo giocare con una sola punta e la soluzione Puscas-Nasti potrebbe migliorare il numero di azioni che questa squadra crea
- Il ritorno di Maita e quello di Maiello (qualcuno dovra spiegare perché non gioca piú nemmeno un minuto dopo essere tornato dall'infortunio) potrebbero migliorare il centrocampo

Per favore datemi voi altre cose a cui aggrapparmi.

Purtroppo non posso aiutarti, anzi rischio di avvilirti ancora di più, senza cattiveria.
L'indifferenza di cui parli, che è la morte del calcio, potrebbe materializzarsi comunque anche se ti salvi quest'anno. Nessuno ha messo in conto che si potrebbe sprofondare l'anno prossimo?

Per fare un paragone "medico", ovviamente fatte salve le proporzioni, è come se fossimo di fronte ad un paziente in coma ed in prognosi riservata... si spera solo che sopravviva, poi con quali conseguenze e menomazioni ci si pensa, importante è che resti vivo ( in B ), al resto ci penseremo..
L'idea di vedere il 90% dei tifosi delle altre squadre godere per la nostra retrocessione ( perché siamo una squadra antipatica, da tempo immemore, piaccia o meno, per colpa di chi non si sa..) mi getta davvero nello sconforto
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23160
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda red_roby » lun mar 11, 2024 8:51


Io una speranza ce l'ho, ma solo i narcos colombiano la possono rendere possibile.
ALLahSS U BBar

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3429
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: Non ci rimane che la speranza

Messaggioda fabinf » lun mar 11, 2024 9:34


Personalmente apprezzo lo sforzo ma in questo momento lo scoramento è ai massimi livelli.
La cosa che mi rattrista di più è pensare che se devo associare la speranza a qualcosa penso più a una nuova società che alla permanenza. E' un "riflesso involontario" ma è quello che mi succede.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: annibalefrossi, Auz, dino, firefox, Franko, Gianca 70, Holbox, judoka_barese, murgianobiancorosso, Panzer8, Ubares92, Vernolaboy, viafiorino e 305 ospiti