spacer
     

errare humanum...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

errare humanum...

Messaggioda dareios » dom mar 31, 2024 19:43


ma certi tifosi continuano a sbagliare o per lo meno a non capire.
Stupirsi di quanto siano scemi padre e figlio nel rilasciare dichiarazioni palesemente offensive nei nostri confronti ("il Bari è il napoli under 23"; "la serie b è un vanto", tanto per rimanere nella cronaca più recente) significa fare il loro gioco. Questi non sono scemi, ma spiattellano in faccia a noi tifosi quella che è ed è sempre stata la loro strategia per abituarci ad accettare la multiproprietà.
E infatti non sono poi così rari i tifosi che dicono meglio la b con i dela piuttosto che tornare nelle serie inferiori da dove ci hanno presi, visto che non c'era nessun altro, e tirato fuori e addirittura ci hanno portato a 120" dalla A. Questi signori sono i migliori clienti dei dela.
Ma la realtà è un'altra: il Bari prima di fallire per l'ennesima volta era in B e aveva fatto i play off da cui era stato eliminato solo perché un'iniqua e frettolosa sentenza ci aveva penalizzato, altrimenti con il cittadella saremmo passati noi e giangabbio in serie A forse avrebbe potuto ripianare i debiti e evitare il fallimento.
"Ma giangabbio era un rubagalline rikottaro" è l'obiezione di questi signori. Guardatevi intorno tra serie a b c, quanti rubagalline rikottari vedete? Perché essere giustizialisti solo con il rubagalline del Bari?
Nessuno, tanto meno io, vuole rivalutare giangabbio ma con lui siamo andati a un passo dalla A a dimostrazione che non abbiamo bisogno dei dela per raggiungere certi risultati.
"Ma i dela ci hanno preso quando nessun altro voleva il Bari": tesi falsa come giuda perché tutti quelli che si erano presentati per rilevare il Bari gratis, compresi i più pezzenti e squinternati, a conti fatti potevano tranquillamente traghettarci in B in 5 anni come hanno fatto i dela.
E aggiungo che neanche i più pezzenti della cordata barese avrebbero investito per il Bari la miseria investita in 6 anni dai dela.

Concludo dicendo che i dela hanno perfettamente ragione: il loro non è il Bari ma il napoli under 23 e giustamente per il napoli under 23 la b è più che un vanto.
Il nostro Bari non esiste più fin quando ci saranno i dela. Adesso sta a noi riprenderci i nostri colori.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mar 31, 2024 19:53


Il concetto duro da fare capire ancora a molti è proprio questo, il Bari non esiste più! Finirà questa storia? Sicuramente sì! Quando? In parte dipende anche da noi tifosi. Acquisire consapevolezza che il Bari non esiste più e che non debba neppure interessare se il prossimo anno sarà di C o di B sarebbe già un notevole passo per far muovere anche altri soggetti, quali organi sportivi e istituzioni politiche locali, dovrei dire anche la stampa locale se solo esistesse.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda dareios » dom mar 31, 2024 20:01


BariCatanzaro1972 ha scritto:Il concetto duro da fare capire ancora a molti è proprio questo, il Bari non esiste più! Finirà questa storia? Sicuramente sì! Quando? In parte dipende anche da noi tifosi. Acquisire consapevolezza che il Bari non esiste più e che non debba neppure interessare se il prossimo anno sarà di C o di B sarebbe già un notevole passo per far muovere anche altri soggetti, quali organi sportivi e istituzioni politiche locali, dovrei dire anche la stampa locale se solo esistesse.

Penso sia giunto il momento di aprire un topic "Il Bari non esiste più" nel quale lanciare ogni iniziativa per far sì che il Bari torni a esistere, ovviamente partendo dalla condizione che i dela sloggino quanto prima.
Che ne dici, caro amico biancorosso? oppure hai altre proposte più concrete?
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4857
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » dom mar 31, 2024 20:02


BariCatanzaro1972 ha scritto:Il concetto duro da fare capire ancora a molti è proprio questo, il Bari non esiste più! Finirà questa storia? Sicuramente sì! Quando? In parte dipende anche da noi tifosi. Acquisire consapevolezza che il Bari non esiste più e che non debba neppure interessare se il prossimo anno sarà di C o di B sarebbe già un notevole passo per far muovere anche altri soggetti, quali organi sportivi e istituzioni politiche locali, dovrei dire anche la stampa locale se solo esistesse.

Siamo in sintonia

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9050
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda Primalvoid » dom mar 31, 2024 20:04


De laurentis padre disse, riferendosi al Bari: "Mi dicono che mi occupo pure di questa bassa macelleria". Questo ormi quasi 3 anni fa.

Dopo questa frase tutti avrebbero dovuto capire e avere un sussulto di orgoglio...... macchè! La maggior parte lo scorso anno leccava il culo abbondantemente a sti personaggi per una finale raggiunta casualmente e di certo non programmata. DIGNITA' SOTTO I PIEDI! Leggo ancora qualcuno addirittura che dice: "vediamo che campagna acquisti fanno l'estate prossima e valutiamo se fare l'abbonamento". Senza parole.
Ci hanno definito la seconda squadra del Napoli. Nemmeno i Matarrese avevano raggiunti tali livelli di mancanza di rispetto...

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4857
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » dom mar 31, 2024 20:07


Sto ripetendo in continuazione: fate qualcosa di eclatante.
Tutta l'Italia calcistica e non solo deve parlare di questa schifezza di multiproprietà e, sono sicuro, troveremo più di uno dalla nostra parte per fare saltare Gravina e compagnia bella.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4857
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » dom mar 31, 2024 20:12


Primalvoid ha scritto:De laurentis padre disse, riferendosi al Bari: "Mi dicono che mi occupo pure di questa bassa macelleria". Questo ormi quasi 3 anni fa.

Dopo questa frase tutti avrebbero dovuto capire e avere un sussulto di orgoglio...... macchè! La maggior parte lo scorso anno leccava il culo abbondantemente a sti personaggi per una finale raggiunta casualmente e di certo non programmata. DIGNITA' SOTTO I PIEDI! Leggo ancora qualcuno addirittura che dice: "vediamo che campagna acquisti fanno l'estate prossima e valutiamo se fare l'abbonamento". Senza parole.
Ci hanno definito la seconda squadra del Napoli. Nemmeno i Matarrese avevano raggiunti tali livelli di mancanza di rispetto...

Ma se si vantano quando vanno in tribuna vip gratis e si strafocano al buffet

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda dareios » dom mar 31, 2024 20:16


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Sto ripetendo in continuazione: fate qualcosa di eclatante.
Tutta l'Italia calcistica e non solo deve parlare di questa schifezza di multiproprietà e, sono sicuro, troveremo più di uno dalla nostra parte per fare saltare Gravina e compagnia bella.


Mi sono permesso di evidenziare la tua giusta richiesta per chiederti a chi la rivolgi con quel "voi".
Io penso che siamo noi stessi che dobbiamo fare qualcosa di eclatante, noi stessi ovvero coloro che sono consapevoli che il Bari non esiste più.
Domani sarei andato volentieri a modena ma ho desistito perché domani a modena gioca il napoli under 23 per il quale la b è un vanto.
Che me ne frega di sibilli & co.?
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mar 31, 2024 20:30


dareios ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Il concetto duro da fare capire ancora a molti è proprio questo, il Bari non esiste più! Finirà questa storia? Sicuramente sì! Quando? In parte dipende anche da noi tifosi. Acquisire consapevolezza che il Bari non esiste più e che non debba neppure interessare se il prossimo anno sarà di C o di B sarebbe già un notevole passo per far muovere anche altri soggetti, quali organi sportivi e istituzioni politiche locali, dovrei dire anche la stampa locale se solo esistesse.

Penso sia giunto il momento di aprire un topic "Il Bari non esiste più" nel quale lanciare ogni iniziativa per far sì che il Bari torni a esistere, ovviamente partendo dalla condizione che i dela sloggino quanto prima.
Che ne dici, caro amico biancorosso? oppure hai altre proposte più concrete?

Concordo, il mantra deve essere questo. Bisogna mostrare assoluto disinteresse per le sorti di una squadra che non ci appartiene.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mar 31, 2024 20:33


Primalvoid ha scritto:De laurentis padre disse, riferendosi al Bari: "Mi dicono che mi occupo pure di questa bassa macelleria". Questo ormi quasi 3 anni fa.

Dopo questa frase tutti avrebbero dovuto capire e avere un sussulto di orgoglio...... macchè! La maggior parte lo scorso anno leccava il culo abbondantemente a sti personaggi per una finale raggiunta casualmente e di certo non programmata. DIGNITA' SOTTO I PIEDI! Leggo ancora qualcuno addirittura che dice: "vediamo che campagna acquisti fanno l'estate prossima e valutiamo se fare l'abbonamento". Senza parole.
Ci hanno definito la seconda squadra del Napoli. Nemmeno i Matarrese avevano raggiunti tali livelli di mancanza di rispetto...

Lo scorso anno se osavi lamentarti dell'assurdo mancato impiego di un lanciatissimo cheddira prima dei mondiali, se ti lamentavi della vergogna compiuta nel mercato di gennaio in cui la squadra fu lasciata senza attacco per due partite, se ti lamentavi del misterioso mancato impiego di folo venivi preso per culo con la.storia del freno a mano.

RYANAIR

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 614
Iscritto il: gio nov 18, 2010 22:24
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda RYANAIR » dom mar 31, 2024 20:47


LA BARI NON ESISTE PIU'.
Ecco ragazzi, avete detto di aprire un topic "la Bari non esiste più " e sarebbe più che giusto farlo....
Un topic del genere andrebbe aperto e tenuto sempre in primo piano per ricordare a qualcuno con la memoria corta quale è la trist verità.
Prima prendiamo coscienza di questo concetto e prima smetteremo di soffrire per una squadra che altro non è che il VIVAIO del Napoli...
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1025
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda Maglia e Città » dom mar 31, 2024 21:13


dareios ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Sto ripetendo in continuazione: fate qualcosa di eclatante.
Tutta l'Italia calcistica e non solo deve parlare di questa schifezza di multiproprietà e, sono sicuro, troveremo più di uno dalla nostra parte per fare saltare Gravina e compagnia bella.


Mi sono permesso di evidenziare la tua giusta richiesta per chiederti a chi la rivolgi con quel "voi".
Io penso che siamo noi stessi che dobbiamo fare qualcosa di eclatante, noi stessi ovvero coloro che sono consapevoli che il Bari non esiste più.
Domani sarei andato volentieri a modena ma ho desistito perché domani a modena gioca il napoli under 23 per il quale la b è un vanto.
Che me ne frega di sibilli & co.?
Ho riflettuto per qualche giorno e ho fatto il biglietto alle 1855 (la vendita chiudeva alle 19).
Domani sono in pura rappresentanza.
Non porterò sciarpe e vessilli.
Mi sono sentito come un tossico che dice "ok, questa è l'ultima".
Ho fatto tutti i ragionamenti che hai fatto tu, paro paro.
Questa squadra era uno dei pochissimi fili che mi legavano a casa.

Sto mentendo a me stesso ma alla fine la scelta giusta è chiudere tutto: vigliaccamente mento a me stesso e cerco di spostare più in là il momento.

Dovrò passare sopra un ennesimo trauma, ma non me la sentivo di farlo domani.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

troppobarese

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: gio ago 28, 2008 15:35
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda troppobarese » dom mar 31, 2024 21:21


La Bari siamo noi.... presidenti, allenatori, giocatori esistono vanno via, quelli che restano e resteranno per sempre siamo noi tifosi, unici ad amare senza limiti questi colori e tutto ciò che rappresenta la nostra città.

La SSC non esiste più per noi tifosi del Bari, ma dobbiamo esercitare azioni collettive e incisive se vogliamo farci sentire veramente.

Per colpire la maggiore fonte di guadagno delle società, tutti quelli che hanno a cuore il Bari devono in questo momento fare disdetta delle paytv, devono piovere almeno 100.000 disdette da subito....soffriremo con la radio e isolati da tutti gli eventi sportivi, ma faremo parlare di noi in lega calcio.

Raccogliamo le adesione con una valanga di screenshot delle disdette.

Prendiamo tutto il materiale della SSC bari e facciamo un falò la prossima partita in casa davanti alla porta 1,abbonamenti compresi, stadio vuoto e striscioni di contestazione in tutto lo stadio.

I promotori di questa protesta mandassero una pec a tutti gli sponsor invitandoli cortesemente a rescindere tutti i contratti con questi infami, altrimenti saranno boicottati tutti i loro prodotti.

Questo potrebbe essere l'inizio di qualche iniziativa, sempre in crescendo qualora dovessero continuare..

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1025
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda Maglia e Città » dom mar 31, 2024 21:22


Il falò mi piace come idea.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13191
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: errare humanum...

Messaggioda biancorossoeavast » dom mar 31, 2024 21:28


dareios ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Sto ripetendo in continuazione: fate qualcosa di eclatante.
Tutta l'Italia calcistica e non solo deve parlare di questa schifezza di multiproprietà e, sono sicuro, troveremo più di uno dalla nostra parte per fare saltare Gravina e compagnia bella.


Mi sono permesso di evidenziare la tua giusta richiesta per chiederti a chi la rivolgi con quel "voi".
Io penso che siamo noi stessi che dobbiamo fare qualcosa di eclatante, noi stessi ovvero coloro che sono consapevoli che il Bari non esiste più.
Domani sarei andato volentieri a modena ma ho desistito perché domani a modena gioca il napoli under 23 per il quale la b è un vanto.
Che me ne frega di sibilli & co.?

Perché non provare ad acquistare una pagina della gazzetta dello sport nazionale per sputtanare quei vermi schifosi??Credo che in passato qualcuno abbia fatto qualcosa del genere..
Ultima modifica di biancorossoeavast il dom mar 31, 2024 21:35, modificato 1 volta in totale.
tanto non capirai...

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], tbottali e 194 ospiti