spacer
     

City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27594
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda saverio67 » gio apr 11, 2024 16:07


Ahahahah. Cioè quel rabbino si tiene il Bari da 6 anni e ci rimette 22 milioni?

Ma voi davvero ci credete?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18683
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda grande fratello » gio apr 11, 2024 17:02


Io ho scritto secondo i bilanci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12248
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda APOL » gio apr 11, 2024 17:05


grande fratello ha scritto:
APOL ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
APOL ha scritto:Ma tu realmente credi alle sparate di Cirici. Vediamo i bilanci dei vari anni e vediamo qual è la realtà. Altrochè 22 mil. di perdite!

Se, gli unici che ritengo affidabili sono Cirici, Passione Bari e Abbrescia


Quindi i DELA hanno perso 22 mil. Comunque, io la discussione l'ho portata su di un piano oggettivo facendo riferimento ai bilanci presentati. A me non interessa chi è affidabile o meno.
Se leggi i bilanci, probabilmente c’è qualcosa in più di 22 mln di passivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Se sei competente in bilanci spiegaci le variazioni negli anni dello stato patrimoniale. Mi piacerebbe anche vedere la nota integrativa cosa dice. Ci sarà qualcuno sul sito che può delucidarci meglio?

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8201
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda fattoabari » gio apr 11, 2024 17:47


Da ignorante in materia dico solo che pare siano tutte in perdita le società di calcio dalla C alla A, questo dicono i bilanci infatti spesso escono le classifiche dei club più indebitati.
La domanda è, perché c'è gente che investe nel calcio?
Eppure ci sono 100 squadre professionistiche in Italia e 99 proprietà e pare tanti gruppi o imprenditori vogliosi di investire nel calcio, dei motivi ci saranno, non credo siano tutti sprovveduti.

estremo biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: gio giu 04, 2009 19:05
Località: curva Sud/Japigia
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda estremo biancorosso » ven apr 12, 2024 7:31


fattoabari ha scritto:Da ignorante in materia dico solo che pare siano tutte in perdita le società di calcio dalla C alla A, questo dicono i bilanci infatti spesso escono le classifiche dei club più indebitati.
La domanda è, perché c'è gente che investe nel calcio?
Eppure ci sono 100 squadre professionistiche in Italia e 99 proprietà e pare tanti gruppi o imprenditori vogliosi di investire nel calcio, dei motivi ci saranno, non credo siano tutti sprovveduti.
È la domanda che mi faccio sempre. Perché investire nel calcio? Qual'è il ritorno economico?

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4745
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda Portiere Volante » ven apr 12, 2024 8:11


estremo biancorosso ha scritto:
fattoabari ha scritto:Da ignorante in materia dico solo che pare siano tutte in perdita le società di calcio dalla C alla A, questo dicono i bilanci infatti spesso escono le classifiche dei club più indebitati.
La domanda è, perché c'è gente che investe nel calcio?
Eppure ci sono 100 squadre professionistiche in Italia e 99 proprietà e pare tanti gruppi o imprenditori vogliosi di investire nel calcio, dei motivi ci saranno, non credo siano tutti sprovveduti.
È la domanda che mi faccio sempre. Perché investire nel calcio? Qual'è il ritorno economico?

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Immagine
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27594
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda saverio67 » ven apr 12, 2024 9:31


estremo biancorosso ha scritto:
fattoabari ha scritto:Da ignorante in materia dico solo che pare siano tutte in perdita le società di calcio dalla C alla A, questo dicono i bilanci infatti spesso escono le classifiche dei club più indebitati.
La domanda è, perché c'è gente che investe nel calcio?
Eppure ci sono 100 squadre professionistiche in Italia e 99 proprietà e pare tanti gruppi o imprenditori vogliosi di investire nel calcio, dei motivi ci saranno, non credo siano tutti sprovveduti.
È la domanda che mi faccio sempre. Perché investire nel calcio? Qual'è il ritorno economico?

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Nel calcio si guadagna. E molto pure. Una cosa è ciò che appare nei bilanci della società, e un'altra è ciò che mette in tasca il proprietario. Tutte le operazioni di mercato sono accompagnate da nero che affianca le cifre ufficiali. C'è un interesse a fare comparire le società in perdita, per abbattere l'imponibile fiscale. Vale per le società di calcio, come per quelle di qualunque altro sport come per quelle di qualunque natura: industriali, commerciali, agricole e di servizi.

Ricordo quando lo Stato sosteneva la FIAT che era in crisi. Ma in quel periodo Agnelli non andava in giro in bicicletta e non comprava vestiti usati, ma faceva sfoggio di ogni possibile ricchezza.

Lo stesso vale per le società di calcio: bilanci in rosso e proprietari arricchiti.

E vale in tutte le categorie. Non ci rimette nessuno. Io di proprietari di squadre di calcio che vanno a mangiare alla Caritas non ne conosco.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7541
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda nik » ven apr 12, 2024 9:42


Anche questa volta non vinciamo lo scudetto del bilancio?
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda irpic90 » ven apr 12, 2024 11:14


Chissà quando avremo noi un centro sportivo degno di Bari e del Bari.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16958
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda Donda.22 » ven apr 12, 2024 11:43


irpic90 ha scritto:Chissà quando avremo noi un centro sportivo degno di Bari e del Bari.

lo devi pure saper trattare eh, torre del grifo è stato uno dei principali motivi del fallimento del catania a livello economico, ed era uno dei più all'avanguardia non solo d'italia.
per me i centri sportivi sono utili ma sono idolatrati oltre la loro vera utilità/necessità.
di sicuro a Bari serve qualcosa, è indubbio.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8201
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda fattoabari » ven apr 12, 2024 11:57


Donda.22 ha scritto:
irpic90 ha scritto:Chissà quando avremo noi un centro sportivo degno di Bari e del Bari.

lo devi pure saper trattare eh, torre del grifo è stato uno dei principali motivi del fallimento del catania a livello economico, ed era uno dei più all'avanguardia non solo d'italia.
per me i centri sportivi sono utili ma sono idolatrati oltre la loro vera utilità/necessità.
di sicuro a Bari serve qualcosa, è indubbio.

Anche per me i centri sportivi non sono fondamentali le cose importanti sono altre, però credo sia davvero spiacevole allenarsi all'antistadio passando in mezzo alla gente, molto spesso veri e propri Cheyenne ...

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda irpic90 » ven apr 12, 2024 15:51


fattoabari ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
irpic90 ha scritto:Chissà quando avremo noi un centro sportivo degno di Bari e del Bari.

lo devi pure saper trattare eh, torre del grifo è stato uno dei principali motivi del fallimento del catania a livello economico, ed era uno dei più all'avanguardia non solo d'italia.
per me i centri sportivi sono utili ma sono idolatrati oltre la loro vera utilità/necessità.
di sicuro a Bari serve qualcosa, è indubbio.

Anche per me i centri sportivi non sono fondamentali le cose importanti sono altre, però credo sia davvero spiacevole allenarsi all'antistadio passando in mezzo alla gente, molto spesso veri e propri Cheyenne ...

Ovviamente dev'essere tutto sostenibile, soprattutto se consideri eventuali e future annate dove ti ritrovi in categorie inferiori con ricavi decisamente minori; alla fine la nuova struttura sportiva del Palermo ha due campi di allenamento, quindi niente di così eccezionale ma comunque funzionale ad una squadra di calcio.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7214
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda colino1961 » sab apr 13, 2024 9:35


Ubares92 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
U_BaR_Je_FoRt ha scritto:
Arizona ha scritto:Per ora godessero, poi ci divertiremo noi quando in serie A non potranno andare oltre il quinto posto perché in Champions c'è già il Manchester City...



Magar u tnemm nu cuss problem
è certamente una battuta, ma la multipropr andrebbe contestata sempre , per coerenza.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Non è così...credo che il fine ultimo debba essere il risultato sportivo della propria squadra del cuore. Il godere, provare emozioni e chissà arrivare per la prima volta nella storia pure in europa league...che me lo faccia fare la multiproprietà o un fondo x al tifoso non credo interessi molto...se una multiproprietà spende per te 50 milioni in 1 anno, se ti fa un centro sportivo di proprietà, se ti compra lo stadio rendendolo di proprietà, se ha già in programma di espandere il centro sportivo per inglobare anche le giovanili...il tifoso dovrebbe essere solo contento.
Se domani venisse la proprietà del psg e dicesse "entrate a far parte del gruppo. L'obiettivo è portare il Bari stabilmente in A e lottare per un posto in europa" come risponderebbe il tifoso del Bari? Io mi bagnerei le mutande

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7214
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda colino1961 » sab apr 13, 2024 9:49


1baresealyon ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
U_BaR_Je_FoRt ha scritto:
Arizona ha scritto:Per ora godessero, poi ci divertiremo noi quando in serie A non potranno andare oltre il quinto posto perché in Champions c'è già il Manchester City...



Magar u tnemm nu cuss problem
è certamente una battuta, ma la multipropr andrebbe contestata sempre , per coerenza.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Non è così...credo che il fine ultimo debba essere il risultato sportivo della propria squadra del cuore. Il godere, provare emozioni e chissà arrivare per la prima volta nella storia pure in europa league...che me lo faccia fare la multiproprietà o un fondo x al tifoso non credo interessi molto...se una multiproprietà spende per te 50 milioni in 1 anno, se ti fa un centro sportivo di proprietà, se ti compra lo stadio rendendolo di proprietà, se ha già in programma di espandere il centro sportivo per inglobare anche le giovanili...il tifoso dovrebbe essere solo contento.
Se domani venisse la proprietà del psg e dicesse "entrate a far parte del gruppo. L'obiettivo è portare il Bari stabilmente in A e lottare per un posto in europa" come risponderebbe il tifoso del Bari? Io mi bagnerei le mutande
ne sono convinto...probabilmente anch'io.

ma poi non voglio più sentire una sola parola sul calcio moderno bla bla bla.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Dai wagnu...ste cose del calcio moderno sono buone solo per quei momenti nostalgici che uno prova nella vita. Come quando di notte ti ritrovi a ricordare quando eri piccolo. Sono teorie che non reggono nel 2024..calcio moderno de che...il fine ultimo per chi tifa questa squadra di m**** è farsi 10-20 anni di fila in serie A...che la vita una è..dobbiamo passarla a pensare ancora agli anni 80-90, al calcio romantico....devono interessarci solo i risultati..deve interessarci solo una proprietà che viene ad investire seriamente...nient'altro
d'accordissimo.

il prob e' che noi abbiamo solo il peggio della multipro.

a scadenza e per il prob della categoria.

personalmente invidio più la questione centro sportivo per una questione di prospettiva e di ricadute sul territorio che uno-due anni di A tipo frosinone.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Infatti qnche squadrette militanti in serie D hanno il centro sportivo

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7214
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: City Group - De Laurentiis: Trova le differenze

Messaggioda colino1961 » sab apr 13, 2024 9:57


nik ha scritto:La questione però è più profonda. Non si tratta soltanto di vincere il campionato, perché alla fine sono solo 3 squadre su 20 che vanno in serie A. L'obiettivo di una società sportiva deve essere almeno quello di essere competitivi.
Si può essere competitivi in mille modi: con i soldi, con le idee, con le competenze. La domanda a questo punto è: i De Laurentiis vogliono essere competitivi o vogliono solo fare affari? Perché puoi anche spendere poco sulla rosa di giocatori, ma puoi sempre circondarti di dirigenti competenti, DS capaci (vedi Corvino) e osservatori fidati. Devi pagare bene solo 3-4 professionisti, sul resto si può anche andare al risparmio! Ma i De Laurentiis non fanno neanche questo. Ripeto ciò che ho detto mille volte, i De Laurentiis più che validi imprenditori, sono abili affaristi.
Una azienda seria non punta mai a fare il botto come è successo al Napoli l'anno scorso, quello è l'obiettivo degli speculatori. Un'azienda seria punta alla crescita piccola ma costante, anno dopo anno. Un'azienda seria punta alla stabilità, crea valore, non sottrae forza lavoro nelle proprie risorse. Solo fatte queste premesse, si possono giudicare i De Laurentiis e il loro modo di fare impresa.

Vedi l'Atalanta

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, BRIGANTE, censured, Google Adsense [Bot], koma, Ubares92 e 91 ospiti