spacer
     

Retrocessione programmata?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2578
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda kingmisclot » mar mag 07, 2024 8:12


u'pregamuert ha scritto:onestamente anche io fino a poco tempo fa pensavo che era solo una stagione andata male per spocchia e arroganza ma più passano le giornate e più mi sono convinto che invece è stata una retrocessione programmata perchè i de laurentiis avevano mezzi e tempo per raddrizzare la situazione e invece non hanno fatto nulla, solo che ancora non capisco qual è il loro obiettivo visto che portare la squadra in c è un suicidio economico e onestamente non credo neanche alla storia dei ragazzini da far crescere in c visto che la loro primavera fa più pena della nostra

Scusa, e che dovevano fare, più di cambiare allenatore prendendo Iachini (che costa mica poco)?
Quando ha iniziato a girar male eravamo già a fine febbraio, a mercato chiuso. E se anche prendi uno svincolato, finché si rimette in forma è finito il campionato.
E ti ricordo che molti giornalisti - e tifosi con loro - sino a fine marzo parlavamo ancora apertamente di obiettivo playoff.
Io questi complottismi fatico davvero a capirli (come la serie A sfumata a due minuti dalla fine, secondo alcuni volutamente: come se davvero uno volendoci ci riesce).
Questi sono solo ciucci e presuntuosi: volevano rifare lo stesso campionato dello scorso anno, con relativi incassi e plusvalenze (certo, senza correre il rischio di andare in A), ma hanno sbagliato tutto, da luglio sino ad oggi.
Ma poi, uno spocchioso come Polito, secondo voi, ci metterebbe davvero la faccia in una retrocessione del genere, macchiandosi la carriera?
E quale sarebbe l'utilità della società a stare in C (senza sponsor, diritti tv e tifosi)?
Non farebbero prima a farsi il Napoli U23, con spese di esercizio minime rispetto a quelle della sola gestione/manutenzione del San Nicola?

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26173
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda u'pregamuert » mar mag 07, 2024 8:23


grande fratello ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:onestamente anche io fino a poco tempo fa pensavo che era solo una stagione andata male per spocchia e arroganza ma più passano le giornate e più mi sono convinto che invece è stata una retrocessione programmata perchè i de laurentiis avevano mezzi e tempo per raddrizzare la situazione e invece non hanno fatto nulla, solo che ancora non capisco qual è il loro obiettivo visto che portare la squadra in c è un suicidio economico e onestamente non credo neanche alla storia dei ragazzini da far crescere in c visto che la loro primavera fa più pena della nostra
E quali sono i mezzi? Dopo la partita con la feralpi nessuno pensava che potessimo addirittura retrocedere. Una volta che prendi il capasotto come si mette rimedio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Me non fare lo gnorri sai benissimo a cosa mi riferisco

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2578
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda kingmisclot » mar mag 07, 2024 8:25


grande fratello ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
glaber ha scritto:Questa stagione è stata programmata come la scorsa, abbassando leggermente l’asticella per non rischiare la promozione. L’anno scorso siamo partiti con Cheddira riserva in c, Caprile Benedetti sconosciuti, folo che alla sua precedente esperienza a Bari non si teneva in piedi; si sentivano tranquilli e invece…
A luglio hanno voluto tenere un profilo ancora più basso e oggi eccoci qua.
Nessuna sorpresa.

Aggiungici un 40nne in attacco che contro ogni aspettativa è andato in doppia cifra e un altro 40nne che ha retto la difesa, questa la grande squadra che avevano allestito nell'estate 2022, una squadra che in partenza poteva fare un buon campionato ma che necessitava di un paio di innesti per puntare in alto. Poi il tutto è andato contro ogni aspettativa, ma questo in molti scrivevamo quell'estate.
Quella dello scorso anno è stata una squadra molto sopravvalutata, avevamo sempre difficoltà a creare gioco, e la maggior parte dei punti li abbiamo fatti grazie ad azioni personali di calciatori non confermati quest’anno. A Cosenza vincemmo con un tiro in porta e loro che si mangiarono l’impossibile, a Perugia ci presero a pallonate ma vincemmo, in casa col Benevento senza due espulsioni non avremmo vinto, per esempio. E poi ci girava tutto di culo, tipo a Pisa, a Bolzano, in casa contro la reggina.

Esatto: l'anno scorso è stato un mezzo miracolo, con un Cheddira che ha fatto un girone di andata che mai più gli ricapiterà nella sua carriera, Caprile che si è rivelato un campione al pari di Folorunsho, e tante scommesse andate bene (Benedetti, Esposito, gli stessi Di Cesare e Antenucci vista l'età).
Eravamo una squadra - a detta degli addetti ai lavori - costruita per la salvezza, che ha trovato quella alchimia che a volte capita e stava sfiorando il miracolo.
Per questo sto ancora rosicando di come a gennaio 2023, anziché sfruttare la scia e prendere due innesti per tentare la promozione diretta (e i lauti incassi ottenuti dal meraviglioso girone d'andata lo avrebbero consentito), la società non ha fatto nulla: lì sì che c'è stata volontà di non salire.
Come c'è stata questa estate, quando hanno (ri)fatto un mercato alla pidocchietta, con Polito che addirittura si è vantato (ci deve essere ancora il video su YouTube) che lui il mercato lo fa sempre l'ultimo giorno, pescando tra gli avanzi e le occasioni.
Questi erano veramente convinti, dopo la passata stagione, di essere dei geni del mercato, quando invece avevano avuto molta fortuna nelle tante scommesse fatte lo scorso anno.
Fortuna che quest'anno gli sta (ci sta) presentando il conto, visto che quasi tutte le scommesse si sono rivelate a perdere.
Ma non c'è nessun disegno di andare in C: se ci fosse stato, non avremmo il decimo monte ingaggi della B, e non avrebbero preso (quando hanno iniziato a capire il guaio fatto, e a cacarsi sotto per il pericolo retrocessione) Puscas, Marino e Iachini, che costano non poco.

Albertino

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio apr 18, 2024 15:04
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda Albertino » mar mag 07, 2024 8:35


Sinceramente alle tesi complottiste non credo e non ho mai creduto salve naturalmente le situazioni da procura federale ed ufficio inchieste che allo stato non ci sono. Sono d'accordo sulla sopravvalutazione della squadra dell'anno scorso mentre quest'anno una stagione iniziata così così è stata gestita malissimo con errori che come spesso accade si sono sommati ad altri errori. Capita a molte squadre quest'anno è capitato a noi

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5881
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda Oudeis » mar mag 07, 2024 8:56


I frequentatori di questo sito che hanno una qualche esperienza di diritto penale conoscono bene una figura: il dolo eventuale. Cioè io non mi prefiguro l'evento che sta per accadere con il mio comportamento, ma non escludo che possa accadere e non faccio nulla per evitarlo. Caso classico: mi metto alla guida di un'auto completamente fatto e so che posso provocare un incidente ma guido lo stesso. Ecco, secondo me è successo esattamente questo, e la conferma si è avuta con l'incredibile mercato di febbraio nel quale, a fronte dei molteplici campanelli d'allarme suonati, abbiamo preso il peggio in circolazione. Perché Guiebre e Lulic sono l'anticalcio e Kallon lo è diventato dopo due mesi qui.
Questo per dire che capisco lo stato di frustazione di chi avant'ieri ha alzato le mani, soprattutto se ha avuto qualche risposta da guappo di cartone.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18745
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda grande fratello » mar mag 07, 2024 9:25


u'pregamuert ha scritto:
grande fratello ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:onestamente anche io fino a poco tempo fa pensavo che era solo una stagione andata male per spocchia e arroganza ma più passano le giornate e più mi sono convinto che invece è stata una retrocessione programmata perchè i de laurentiis avevano mezzi e tempo per raddrizzare la situazione e invece non hanno fatto nulla, solo che ancora non capisco qual è il loro obiettivo visto che portare la squadra in c è un suicidio economico e onestamente non credo neanche alla storia dei ragazzini da far crescere in c visto che la loro primavera fa più pena della nostra
E quali sono i mezzi? Dopo la partita con la feralpi nessuno pensava che potessimo addirittura retrocedere. Una volta che prendi il capasotto come si mette rimedio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Me non fare lo gnorri sai benissimo a cosa mi riferisco

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Dovevano comprarsi le partite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sitting bull

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2316
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:36
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda sitting bull » mar mag 07, 2024 9:30


Anche io non credo che la società potesse desiderare la retrocessione. È semplicemente folle pensare che, dopo anni di investimenti e di lavoro, una società deliberatamente decida di farsi del male.
Come è impossibile immaginare che ci fosse un piano diabolico per perdere volutamente la finale play off.
Però il semplice fatto che alcuni tifosi arrivino a pensare questo, sia pure in preda alla rabbia e senza lucidità, fa capire quanto male questa società abbia fatto a Bari. La comunicazione è stata totalmente sbagliata, al punto che - nonostante gli investimenti siano stati pochi, insufficienti, ma comunque ci siano stati (vanificati dalle scelte assurde di Polito) - sembra una società che lavora per retrocedere. Le strategie, il mercato, la mancanza di indipendenza da Roma (e da Napoli): è tutto un errore. E, se sbagliare è umano, perseverare sarebbe diabolico. La pressione della piazza e della stampa deve essere forte abbastanza da farli desistere, altrimenti cambino radicalmente strategie e comunicazione. Ma non credo ne siano capaci.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2578
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda kingmisclot » mar mag 07, 2024 9:36


Oudeis ha scritto:I frequentatori di questo sito che hanno una qualche esperienza di diritto penale conoscono bene una figura: il dolo eventuale. Cioè io non mi prefiguro l'evento che sta per accadere con il mio comportamento, ma non escludo che possa accadere e non faccio nulla per evitarlo. Caso classico: mi metto alla guida di un'auto completamente fatto e so che posso provocare un incidente ma guido lo stesso. Ecco, secondo me è successo esattamente questo, e la conferma si è avuta con l'incredibile mercato di febbraio nel quale, a fronte dei molteplici campanelli d'allarme suonati, abbiamo preso il peggio in circolazione. Perché Guiebre e Lulic sono l'anticalcio e Kallon lo è diventato dopo due mesi qui.
Questo per dire che capisco lo stato di frustazione di chi avant'ieri ha alzato le mani, soprattutto se ha avuto qualche risposta da guappo di cartone.

A febbraio il mercato era chiuso.
A gennaio, oltre a quelli che citi hanno comunque preso Puscas, che ho letto paghiamo 100mila euro al mese (tantissimo, per i loro standard).
Sulla carta, questi erano innesti idonei, per rinforzare la squadra.
Senza dimenticare che quando s'è chiuso il mercato di riparazione eravamo ancora più vicini alla zona playoff che a quella playout.
Poi a febbraio hanno preso Iachini, il cui stipendio pure costa parecchio.
Insomma, non parlerei di dolo eventuale (perché questi erano convinti di salvarsi, e tra gennaio e febbraio soldi ne hanno fatti uscire), ma di colpa gravissima.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18745
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda grande fratello » mar mag 07, 2024 9:55


belluzzi ha scritto:E' evidente che i Delaurentis hanno interesse a portare la squadra in A entro il 2028 in modo tale da vendere , il giorno dopo la promozione , a 60-100 mln .
In B il Bari varrebbe 30 scarsi
In C 5 mln.
E' altrettanto evidente che dovrebbero cercare di andare in A già dal 2027 , nn aspettando l'ultimo anno.
Il resto sono chiacchiere da bar .
L’obiettivo dei Dela era andare si in A, ma aspettando la botta di culo, quindi spendendo il minimo possibile ed aspettare la stagione fortunata, come quella del Frosinone dello scorso anno. Questa scellerata stagione ha compromesso tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15397
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda ultraincazzato » mar mag 07, 2024 10:02


Sono asini, e basta!

Certo è che se mi fossi giocato ben 7 partite su 10 con gol subito nei primi 5 minuti ...o tutte quelle partite con i gol subiti nei minuti finali...sarei diventato ricco.

A pensar male si fa peccato ma...
Nec recisa recedit

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22677
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda 1baresealyon » mar mag 07, 2024 10:10


grande fratello ha scritto:
belluzzi ha scritto:E' evidente che i Delaurentis hanno interesse a portare la squadra in A entro il 2028 in modo tale da vendere , il giorno dopo la promozione , a 60-100 mln .
In B il Bari varrebbe 30 scarsi
In C 5 mln.
E' altrettanto evidente che dovrebbero cercare di andare in A già dal 2027 , nn aspettando l'ultimo anno.
Il resto sono chiacchiere da bar .
L’obiettivo dei Dela era andare si in A, ma aspettando la botta di culo, quindi spendendo il minimo possibile ed aspettare la stagione fortunata, come quella del Frosinone dello scorso anno. Questa scellerata stagione ha compromesso tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto...il problema è che siamo tutti di fronte ad un problema.

La C e' il campionato più difficile da vincere, e nei fatti, quzllo in cui devi investire di più avando la più bassa percentuale di riuscita.
un cataclisma. e l'anno prox saranno zero introiti, solo rogne.



Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2578
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda kingmisclot » mar mag 07, 2024 10:17


1baresealyon ha scritto:
grande fratello ha scritto:
belluzzi ha scritto:E' evidente che i Delaurentis hanno interesse a portare la squadra in A entro il 2028 in modo tale da vendere , il giorno dopo la promozione , a 60-100 mln .
In B il Bari varrebbe 30 scarsi
In C 5 mln.
E' altrettanto evidente che dovrebbero cercare di andare in A già dal 2027 , nn aspettando l'ultimo anno.
Il resto sono chiacchiere da bar .
L’obiettivo dei Dela era andare si in A, ma aspettando la botta di culo, quindi spendendo il minimo possibile ed aspettare la stagione fortunata, come quella del Frosinone dello scorso anno. Questa scellerata stagione ha compromesso tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto...il problema è che siamo tutti di fronte ad un problema.

La C e' il campionato più difficile da vincere, e nei fatti, quzllo in cui devi investire di più avando la più bassa percentuale di riuscita.
un cataclisma. e l'anno prox saranno zero introiti, solo rogne.

Esatto, la C è il campionato più difficile da vincere, e lo dimostrano le diverse squadre che negli anni sono state costruite per vincerlo, senza riuscirci.
E come faranno l'anno prossimo a mettere a terra 10/15 milioni per costruire una squadra di vertice, senza avere alle spalle tifosi, sponsor e diritti tv, e senza neppure avere la certezza che sia un solo anno?
Senza contare i vari cessi con stipendi da serie B che ci ritroveremo in squadra l'anno prossimo, quasi tutti impossibili da piazzare sul mercato.
La vedo nera.

Alecuc

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5414
Iscritto il: dom ago 27, 2006 11:40
Località: Udine, Giovinazzo
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda Alecuc » mar mag 07, 2024 10:18


Andando in serie C decadono una marea di clausole,buonuscita,contratti ecc.

A buon intenditor...
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22677
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda 1baresealyon » mar mag 07, 2024 10:22


kingmisclot ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
grande fratello ha scritto:
belluzzi ha scritto:E' evidente che i Delaurentis hanno interesse a portare la squadra in A entro il 2028 in modo tale da vendere , il giorno dopo la promozione , a 60-100 mln .
In B il Bari varrebbe 30 scarsi
In C 5 mln.
E' altrettanto evidente che dovrebbero cercare di andare in A già dal 2027 , nn aspettando l'ultimo anno.
Il resto sono chiacchiere da bar .
L’obiettivo dei Dela era andare si in A, ma aspettando la botta di culo, quindi spendendo il minimo possibile ed aspettare la stagione fortunata, come quella del Frosinone dello scorso anno. Questa scellerata stagione ha compromesso tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto...il problema è che siamo tutti di fronte ad un problema.

La C e' il campionato più difficile da vincere, e nei fatti, quzllo in cui devi investire di più avando la più bassa percentuale di riuscita.
un cataclisma. e l'anno prox saranno zero introiti, solo rogne.

Esatto, la C è il campionato più difficile da vincere, e lo dimostrano le diverse squadre che negli anni sono state costruite per vincerlo, senza riuscirci.
E come faranno l'anno prossimo a mettere a terra 10/15 milioni per costruire una squadra di vertice, senza avere alle spalle tifosi, sponsor e diritti tv, e senza neppure avere la certezza che sia un solo anno?
Senza contare i vari cessi con stipendi da serie B che ci ritroveremo in squadra l'anno prossimo, quasi tutti impossibili da piazzare sul mercato.
La vedo nera.
e dopo non aver avuto neanche un giovane forte del napoli in B, figurati in C dove come diceva donda prima i giocatori non si valorizzano....

insomma addo l'avonna pigghjia i giocatori u ann c veeni? io spero che stiano facendo riflessioni serie se non conviene dismettere tutto subito, anche al primo che passa (cazzi nostri poi).

meglio andar via da -x milioni di questa stagione

o aspettare un anno in cui sarà
-x - 10 milioni x fare un campionato decente senza introiti ?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4763
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Retrocessione programmata?

Messaggioda Portiere Volante » mar mag 07, 2024 10:29


A me sembrano tutti ragionamenti inutili, hanno come scopo lo spiegare se i de laurentiis troveranno vantaggi o svantaggi dalla C, ma i de laurentiis l'anno prossimo non devono essere i proprietari del Bari, o si o sennò
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Google [Bot] e 59 ospiti