Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

Ve la auguro

gio mag 09, 2024 9:37

Ciao a tutti,
magari per molti di voi porto sfiga, all'inverosimile data la situazione potrei invece portare fortuna, se qualcuno ci crede.
Io però oggi mi metto nei vostri panni e se penso a cosa state provando in questo momento mi arrabbio anche io. Un'annata difficile giunta ormai al capolinea.
La colpa si sa è di una proprietà sporca e i giocatori onestamente... non voglio commentare.
Sono dispiaciuto per il vostro stato d'animo ma voglio augurarvi la salvezza già questo venerdì, se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!
Ho l'ansia per voi giuro, perché ci sono passato, ai playoff di C, finali perse per due anni consecutive. Tachicardie infinite. Lo so.

Se vedete sui social gente che sfotte, lasciate sfottere. Molti non lo fanno, io voglio che vi salviate e voglio il derby in Serie A.
Credete alle mie parole, non sono di circostanza, molti tifosi del Lecce vogliono che il Bari si salvi!
Bari tutto questo non lo merita, spero comunque vada che vi liberiate di questa proprietà!

Ciao ualiò.
Roccu

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 9:46

Ok ,credo tu sia sincero e se così fosse sei uno sportivo che merita rispetto oltre il normale campanilismo tra le due città.
Anche noi auspicavamo un ritorno in serie A, con il classico derby che da sempre è il derby della Puglia , senza nulla togliere alle altre.
Ti ringrazio per le parole spese a ns favore,ti fa onore .
Saluti.

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 10:04

Il bacio della morte.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 10:08

Roccu Mericu ha scritto:Ciao a tutti,
magari per molti di voi porto sfiga, all'inverosimile data la situazione potrei invece portare fortuna, se qualcuno ci crede.
Io però oggi mi metto nei vostri panni e se penso a cosa state provando in questo momento mi arrabbio anche io. Un'annata difficile giunta ormai al capolinea.
La colpa si sa è di una proprietà sporca e i giocatori onestamente... non voglio commentare.
Sono dispiaciuto per il vostro stato d'animo ma voglio augurarvi la salvezza già questo venerdì, se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!
Ho l'ansia per voi giuro, perché ci sono passato, ai playoff di C, finali perse per due anni consecutive. Tachicardie infinite. Lo so.

Se vedete sui social gente che sfotte, lasciate sfottere. Molti non lo fanno, io voglio che vi salviate e voglio il derby in Serie A.
Credete alle mie parole, non sono di circostanza, molti tifosi del Lecce vogliono che il Bari si salvi!
Bari tutto questo non lo merita, spero comunque vada che vi liberiate di questa proprietà!

Ciao ualiò.
Roccu

Grazie e un bravo a Voi.

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 10:14

Anche a Bari e provincia non sono pochi quelli che seguono con simpatia le sorti della tua squadra.
Io non sopporto la tua squadra da quarant'anni. Ogni giorno in agenzia scommesse, da tirapiedi accanito, mi sfottono in quanto vi siete salvati anche quest'anno. Devo ingoiare il boccone.
Uno dei mali del calcio è rappresentato dai gruppi organizzati i quali credono di avere in mano il giochetto ma in realtà non contano nulla e ciò che di tanto in tanto determinano è ininfluente.
Chi ci rimette è la parte sana che inevitabilmente impara a spostare le proprie attenzioni.
Buona giornata

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 10:51

classe74 ha scritto:Ok ,credo tu sia sincero e se così fosse sei uno sportivo che merita rispetto oltre il normale campanilismo tra le due città.
Anche noi auspicavamo un ritorno in serie A, con il classico derby che da sempre è il derby della Puglia , senza nulla togliere alle altre.
Ti ringrazio per le parole spese a ns favore,ti fa onore .
Saluti.


Il derby storico di Puglia sarebbe col Taranto, a dire il vero. Io ricordo che quando ero ragazzino (intendo fine anni '70) il Lecce calcisticamente parlando quasi non esisteva. Nel senso che non erano tante le occasioni di incontro. Poi certo, scomparendo quasi il Taranto e venendo su al contempo il Lecce, la rivalità è cambiata.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 11:05

Mi ero iscritto a questo forum perchè intendevo rispondere ad un post aperto da Saverio67 sul bari e le scommesse ma, visto il periodo non fortunatissimo, avevo deciso di rimandare.
Nonostante la rivalità domani farò il tifo per voi.
Sarò fatto male ma penso che la gente ed i tifosi (per me la vera ed unica anima del calcio) a prescindere dai colori vadano sempre rispettati.
Proprio per questo sentir parlare di squadra B dove far crescere talenti o di serie B come un vanto per una squadra che ha fatto trenta campionati di serie A credo sia un'offesa ed una mancanza di rispetto davvero insopportabili.
Vi auguro di far sparire simili personaggi per sempre e di poter tornare presto a giocare il vero derby di Puglia, in serie A magari.
Ultima modifica di Enlil il gio mag 09, 2024 16:25, modificato 1 volta in totale.

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 11:17

:lol: :lol: :lol: :krnut: :krnut: :krnut:

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 11:31

In questo la Puglia intera deve essere unita. Ho con Bari e i baresi tante cose in comune, come l'amore per la propria terra, la propria piccola grande squadra, un disprezzo per chi ama i colori del nord solo perché "vincono sempre".
Guardate l'Inter che insulto al calcio regalando la vittoria al Sassuolo. Non esulterò mai abbastanza ad ogni eliminazione di ogni competizione europea delle tre mafie del nord.
Noi siamo puri, ho visto di recente un emozionante video di un bambino di Bari piangere davanti alla TV, alla sconfitta del suo Bari.
Noi paghiamo sempre, noi soffriamo, noi facciamo il sangue amaro. Noi sappiamo che vuol dire. La rivalità poi, nei limiti del normale, ci sta anche.
Multiproprietà è il cancro del calcio, di un calcio il nostro già malato. Questo business ha rovinato lo sport più bello del mondo.
Che siano maledetti.
Allora uniti insieme e più forti che mai, perché se dovesse servire vengo a Bari a protestare con voi... dico Forza BARI.

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 11:38

Rispetto per l'amico tifoso, rispetto per noi e per tutto il nostro territorio....

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 11:50

Enlil ha scritto:Mi ero iscritto a questo forum perchè intendevo rispondere ad un post aperto da Saverio67 sul bari e le scommesse ma, visto il periodo non fortunatissimo, avevo deciso di rimandare.
Nonostante la rivalità domani farò il tifo per voi.
Sarò fatto male ma penso che la gente ed i tifosi (per me la vera ed unica anima del calcio) a prescindere dai colori vadano sempre rispettati.
Proprio per questo sentir parlare di squadra B dove far crescere talenti o di serie B come un vanto per una squadra che ha fatto trenta campionati di serie A siano un'offesa ed una mancanza di rispetto davvero insopportabili.
Vi auguro di far sparire simili personaggi per sempre e di poter tornare presto a giocare il vero derby di Puglia, in serie A magari.


Apprezzo tantissimo le tue parole. Io , sono un tifoso che è allergico ai campanilismi e quindi pur tifando appassionatamente Bari , non ho mai tifato contro il Lecce. Secondo me i campanilismi, se non motivati da fatti avvenuti a prescindere , sono senza senso. Anzi , la vicinanza territoriale dovrebbe alimentare una sorta partecipazione positiva, una collaborazione pro territorio. Per lo stesso motivo, a mio avviso ,hanno poco senso anche i gemellaggi se non giustificati. E se gemellaggio deve essere , avrebbe senso se fatto con chi condivide le sorti della stessa parte di Italia. Altrimenti il gemellaggio deve essere nel nome del "tifare ed appassionarsi", quindi gemellaggio con qualsiasi rappresentativa e mutuare il terzo tempo dal rugby (dal quale soprattutto i calciatori, oltre alla tifoseria del calcio avrebbero da imparare)
So che le mie parole risulteranno "blasfeme" per molti tifosi, del Bari e non. Ma tanto è . Se lo sport deve essere portatore di valori , si dovrebbe iniziare dal rispetto per gli altri colori; dal tifare "PER" e non tifare "CONTRO" . Per questo odio chi fischia gli inni altrui.
Detto questo, lo sfottò goliardico ed amichevole è cosa gradita e fa parte del gioco pulito.

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 12:28

Roccu Mericu ha scritto:Ciao a tutti,
magari per molti di voi porto sfiga, all'inverosimile data la situazione potrei invece portare fortuna, se qualcuno ci crede.
Io però oggi mi metto nei vostri panni e se penso a cosa state provando in questo momento mi arrabbio anche io. Un'annata difficile giunta ormai al capolinea.
La colpa si sa è di una proprietà sporca e i giocatori onestamente... non voglio commentare.
Sono dispiaciuto per il vostro stato d'animo ma voglio augurarvi la salvezza già questo venerdì, se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!
Ho l'ansia per voi giuro, perché ci sono passato, ai playoff di C, finali perse per due anni consecutive. Tachicardie infinite. Lo so.

Se vedete sui social gente che sfotte, lasciate sfottere. Molti non lo fanno, io voglio che vi salviate e voglio il derby in Serie A.
Credete alle mie parole, non sono di circostanza, molti tifosi del Lecce vogliono che il Bari si salvi!
Bari tutto questo non lo merita, spero comunque vada che vi liberiate di questa proprietà!

Ciao ualiò.
Roccu


vai a cazzare i ricci col culo a porto cesareo

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 12:29

Harlan ha scritto:
classe74 ha scritto:Ok ,credo tu sia sincero e se così fosse sei uno sportivo che merita rispetto oltre il normale campanilismo tra le due città.
Anche noi auspicavamo un ritorno in serie A, con il classico derby che da sempre è il derby della Puglia , senza nulla togliere alle altre.
Ti ringrazio per le parole spese a ns favore,ti fa onore .
Saluti.


Il derby storico di Puglia sarebbe col Taranto, a dire il vero. Io ricordo che quando ero ragazzino (intendo fine anni '70) il Lecce calcisticamente parlando quasi non esisteva. Nel senso che non erano tante le occasioni di incontro. Poi certo, scomparendo quasi il Taranto e venendo su al contempo il Lecce, la rivalità è cambiata.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Da quello che mi hanno raccontato quelli più anziani di me, è cosi. Prima il vero derby delle puglie era col Taranto.
Però ormai il Taranto come squadra di calcio non esiste più già dalla metà degli anni 90. Dopo di allora per loro, la B è diventata una chimera.Il che è incredibile se si pensa che sono la seconda città più grande della puglia,hanno un porto che è di N volte più strategico e importante del nostro,ha sede la più grande acciaieria d'italia cioè un'industria strategica.
E non avremmo mai disputato il derby col Taranto se non fossimo falliti. Cioè chiss stonn propr frcaat.

Mentre Lecce - e lo dico da chi ormai è disinteressato al calcio e di conseguenza no sente più molto le rivalità - rappresenta un centro più piccolo e noto quasi esclusivamente per la sua arte e per essere una meta turistica.

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 12:32

Roccu Mericu ha scritto: se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!

Ciao ualiò.
Roccu


Ma è davvero questa l'impressione che trasmette agli avversari lo stadio il San nicola oppure è una frase di circostanza?
Io ho sempre avuto una sensazione diametralmente opposta.

Il Della Vittoria era un stadio angusto, un catino, dove il pubblico sembrava davvero poter incutere qualche timore all'avversario, ma il san nicola?
Una sensazione di freddo.

Re: Ve la auguro

gio mag 09, 2024 12:45

22 ha scritto:
Roccu Mericu ha scritto: se poi saranno playout la cosa positiva è che l'avversario andrà a Bari davanti a un mare di gente, e il San Nicola fa paura!

Ciao ualiò.
Roccu


Ma è davvero questa l'impressione che trasmette agli avversari lo stadio il San nicola oppure è una frase di circostanza?
Io ho sempre avuto una sensazione diametralmente opposta.

Il Della Vittoria era un stadio angusto, un catino, dove il pubblico sembrava davvero poter incutere qualche timore all'avversario, ma il san nicola?
Una sensazione di freddo.

Al della vittoria ho vissuto una sola partita campale, alla bari Cagliari per intenderci w fu bari Sampdoria nell'82....finita a c***o.
Qualcuno più anziano di me ricorderà forse un bari Verona dove bastava il pari per salire in a e pur passati in vantaggio perdemmo 2-1. Tutti gli altri scontri diretti a mia memoria sono stati pareggi.
In sostanza penso cambi poco....
Rispondi al messaggio