spacer

Fino ad allora, arrivederci Bari.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Highscores: 0

Fino ad allora, arrivederci Bari.

Messaggioda Torneremo_ » lun dic 23, 2024 15:45

Suppongo di non essere l'unico tifoso in questo stato,
e non mi riferisco tanto al tema della multiproprietà su cui è stato già detto tutto,
quanto al fatto che più o meno tutti avevamo riconosciuto il merito di Moreno Longo di riuscire a dare un'identità ad una squadra modesta, per non dire incompleta.
Squadra alta, Lasagna pronto a scattare, le mezzeali che si proponevano nella metà campo avversaria, gli esterni che scappano sulla fascia per tenere larghi i terzini avversari.

non mi interessano i 14 risultati utili consecutivi, buoni per le statistiche, ma ben più insipidi per la classifica,
mi riferisco all'involuzione di questa squadra che in mezzo al campo non è più capace di opporsi agli avversari nei duelli, tanto meno di imbastire una manovra offensiva.
Possibile che in 3-4 giornate oltre 10 atleti professionisti della nostra squadra diventino incapaci di giocare una partita non dico superba, ma da 6 in pagella?

La domanda è retorica, perchè io non credo sia possibile per calciatori di questo livello.
ok, non saranno fenomeni, ma hanno avuto tutti modo di farsi conoscere e valere in serie b.
Mi sembra lampante che sia successo qualcosa che da un punto di vista psicologico abbia falciato l'equilibrio e la crescita graduale che abbiamo osservato fino a un mese fa circa.

si sono montati la testa per il 4° posto?
le voci sull'operazione dorval al napoli sono vere ed hanno destabilizzato la concentrazione della squadra?
gli scontenti in rosa della gestione longo sono diversi? (non solo sgarbi quindi?)
dobbiamo interpretare in questo senso il fatto che bellomo (con la panza) sia stato preferito a manzari? (che non è dispiaciuto nelle apparizioni)
magari nessuna di queste cose che ho scritto.

motivazioni relative a cali atletici non le accetto, dopo neanche mezzo campionato, con partite giocate 60 minuti quando andava bene, perchè poi la squadra (lo ripeterò a iosa, di atleti professionisti) spariva dal campo.

la squadra girava, i giocatori in campo sapevano cosa fare e come correggere certi dettagli a partita in corso.
ci siamo accontentati a denti stretti delle partite giocate a metà, delle ingenuità dei singoli, dei rigori sbagliati perchè fatti tirare a chi non è rigorista, a bari ci si accontenta di troppo, troppo poco, evidentemente.

ma se la società fa pena e ci copre di ridicolo ogni anno sempre di più,
se il futuro a bari non c'è,
se la stampa locale si presenta puntuale alle conferenze farsa con l'unico scopo di fare solo un compitino ridicolo,
se gli ultras si accontentano di ritrovarsi sui seggiolini il weekend per una birra e per cantare "quelli come noi non mollano mai"
se il sindaco della città si presenta anche ad omaggiare l'apertura di un negozietto di merchandising insieme a questa società di sciacalli
se anche la squadra alla fine non scende neanche in campo per battersi al meglio delle sue possibilità agli ordini di un mister come moreno longo (che ritengo tra i migliori della storia recente del bari).

che cosa rimane? cosa sarebbe giusto che rimanga?

palermo bari verrà trasmessa il 26 dicembre in chiaro su dazn.
io e mio padre, che seguiamo da sempre insieme questa dannata squadra, strozzeremo in gola il sentimento ed abbiamo scelto che per ora non seguiremo più le partite in diretta, neanche GRATIS. non lo dico per ergermi a giustiziere. la mia assomiglia di più ad una dichiarazione di resa: mi arrendo all'evidenza che questa pagliacciata che i de laurentiis mettono in scena ogni anno non è più conciliabile, in nessun modo, con il mio affetto verso questa squadra.
guarderò i tabellini, seguirò il forum e aspetterò di vedere passivamente cosa succederà nel 2028.

fino ad allora, arrivederci Bari.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Fino ad allora, arrivederci Bari.

Messaggioda Sal » lun dic 23, 2024 16:25

Torneremo_ ha scritto:Suppongo di non essere l'unico tifoso in questo stato,
e non mi riferisco tanto al tema della multiproprietà su cui è stato già detto tutto,
quanto al fatto che più o meno tutti avevamo riconosciuto il merito di Moreno Longo di riuscire a dare un'identità ad una squadra modesta, per non dire incompleta.
Squadra alta, Lasagna pronto a scattare, le mezzeali che si proponevano nella metà campo avversaria, gli esterni che scappano sulla fascia per tenere larghi i terzini avversari.

non mi interessano i 14 risultati utili consecutivi, buoni per le statistiche, ma ben più insipidi per la classifica,
mi riferisco all'involuzione di questa squadra che in mezzo al campo non è più capace di opporsi agli avversari nei duelli, tanto meno di imbastire una manovra offensiva.
Possibile che in 3-4 giornate oltre 10 atleti professionisti della nostra squadra diventino incapaci di giocare una partita non dico superba, ma da 6 in pagella?

La domanda è retorica, perchè io non credo sia possibile per calciatori di questo livello.
ok, non saranno fenomeni, ma hanno avuto tutti modo di farsi conoscere e valere in serie b.
Mi sembra lampante che sia successo qualcosa che da un punto di vista psicologico abbia falciato l'equilibrio e la crescita graduale che abbiamo osservato fino a un mese fa circa.

le voci sull'operazione dorval al napoli sono vere ed hanno destabilizzato la concentrazione della squadra?
gli scontenti in rosa della gestione longo sono diversi? (non solo sgarbi quindi?)
dobbiamo interpretare in questo senso il fatto che bellomo (con la panza) sia stato preferito a manzari? (che non è dispiaciuto nelle apparizioni)

motivazioni relative a cali atletici non le accetto, dopo neanche mezzo campionato, con partite giocate 60 minuti quando andava bene, perchè poi la squadra (lo ripeterò a iosa, di atleti professionisti) spariva dal campo.

la squadra girava, i giocatori in campo sapevano cosa fare e come correggere certi dettagli a partita in corso.
ci siamo accontentati a denti stretti delle partite giocate a metà, delle ingenuità dei singoli, dei rigori sbagliati perchè fatti tirare a chi non è rigorista, a bari ci si accontenta di troppo, troppo poco, evidentemente.

se la stampa locale si presenta puntuale alle conferenze farsa con l'unico scopo di fare solo un compitino ridicolo,
se gli ultras si accontentano di ritrovarsi sui seggiolini il weekend per una birra e per cantare "quelli come noi non mollano mai"
se il sindaco della città si presenta anche ad omaggiare l'apertura di un negozietto di merchandising insieme a questa società di sciacalli
se anche la squadra alla fine non scende neanche in campo per battersi al meglio delle sue possibilità agli ordini di un mister come moreno longo (che ritengo tra i migliori della storia recente del bari).

io e mio padre, che seguiamo da sempre insieme questa dannata squadra, strozzeremo in gola il sentimento ed abbiamo scelto che per ora non seguiremo più le partite in diretta, neanche GRATIS. non lo dico per ergermi a giustiziere. la mia assomiglia di più ad una dichiarazione di resa: mi arrendo all'evidenza che questa pagliacciata che i de laurentiis mettono in scena ogni anno non è più conciliabile, in nessun modo, con il mio affetto verso questa squadra.
guarderò i tabellini, seguirò il forum e aspetterò di vedere passivamente cosa succederà nel 2028.

Non sei l'unico a pensarla così, ormai in molti aspettiamo solo che il 2028 ci liberi dai De Laurentiis che da essere la nostra rinascita si sono trasformati nella nostra morte calcistica.

oslo_per_noi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda oslo_per_noi » lun dic 23, 2024 16:31

Nel 2028 FORSE
questi sono capaci di tutto

E intanto noi invecchiamo

classe74

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda classe74 » lun dic 23, 2024 16:50

Torneremo_ ha scritto:Suppongo di non essere l'unico tifoso in questo stato,

E come darti torto bro'..

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda CINGHIO » lun dic 23, 2024 17:10

Mi sono arreso a ottobre dello scorso anno quando fu esonerato Mignani.
Dopo decenni di tifo esclusivo per il Bari.
Ma questa squadra non è più il Bari e non lo sarà fino a quando non cambierà la proprietà

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » lun dic 23, 2024 20:56

Non è mai stata una questione di soldi. Anche perché, quando bisognava salvare la squadra da una retrocessione quasi certa, i De Laurentiis hanno speso un bel po' di denaro per pagare Iachini e tutto il suo staff più l'ingaggio di Puscas. Dunque non manca assolutamente la forza economica da parte della Filmauro. Il problema è che da parte loro c'è proprio la precisa volontà di tenerci in questo letamaio.
Luigi De Laurentiis decide di farsi vivo proprio quando la squadra stava risalendo posizioni su posizioni... È stato solo un caso?
Un vero Presidente che ha reali ambizioni, in una situazione simile, non si presenta al pubblico dopo tanti mesi per farsi bello, come farebbe un provincialotto qualsiasi. Piuttosto si presenta in sala stampa per dire di restare con i piedi per terra, che bisogna continuare a lavorare perché non si è fatto ancora nulla per poter festeggiare. Invece lui dice che reggiungere la serie A è rischioso per la famiglia De Laurentiis e che la squadra sta facendo un campionato migliore di quelle Società che hanno speso più soldi sul mercato.
Insomma Luigi De Laurentiis ha lanciato un vero e proprio boomerang e la squadra "per magia" ha smesso di correre.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

fabinf

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fabinf » lun dic 23, 2024 22:33

spero che come noi siano sempre di più quelli che si dimenticheranno del calcio fino al 2028.
Io l'ho fatto, continuo a seguire la classifica e il forum ma più per abitudine che per interesse... interesse di cosa se sappiamo già come deve finire?!
L'unica speranza è che dal 2028 cambi la società e non le regole.
Che brutta fine che abbiamo fatto... l'incubo peggiore

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » lun dic 23, 2024 22:39

Trattati come pezze da piedi ed a qualcuno gli sta bene, tranne con qualche sporadico coro e quei soliti striscioni che fanno solo il solletico.
Nel frattempo i nostri eroi ci hanno guastato il natale, ci rovineranno il santo stefano a palermo e la fine dell'anno in casa contro lo spezia. Prevedo zero punti, peggio di così non si può
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

biancorossoeavast

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda biancorossoeavast » lun dic 23, 2024 22:57

Mio figlio undicenne mi dice sempre che gli sarebbe piaciuto vivere nel 90 per gustarsi un po' di serie A, Protti,Tovalieri, Zambrotta,Ingesson, Mancini, Fontana, Andersson ed invece i nostri adolescenti si ritrovano a dover assistere a questi spettacoli deprimenti e ad essere presi a pesci in faccia da cani e p***i ma la cosa più assurda è che la politica asseconda chi sta stuprando e distruggendo sempre più un bene prezioso di tutti noi baresi. Ed intanto gli anni passano ed il film è sempre lo stesso. Speriamo che il 2028 sia il punto di non ritorno per questi luridi
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » lun dic 23, 2024 23:05

35007 ha scritto:Trattati come pezze da piedi ed a qualcuno gli sta bene, tranne con qualche sporadico coro e quei soliti striscioni che fanno solo il solletico.
Nel frattempo i nostri eroi ci hanno guastato il natale, ci rovineranno il santo stefano a palermo e la fine dell'anno in casa contro lo spezia. Prevedo zero punti, peggio di così non si può
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun dic 23, 2024 23:20

nik ha scritto:Non è mai stata una questione di soldi. Anche perché, quando bisognava salvare la squadra da una retrocessione quasi certa, i De Laurentiis hanno speso un bel po' di denaro per pagare Iachini e tutto il suo staff più l'ingaggio di Puscas. Dunque non manca assolutamente la forza economica da parte della Filmauro. Il problema è che da parte loro c'è proprio la precisa volontà di tenerci in questo letamaio.
Luigi De Laurentiis decide di farsi vivo proprio quando la squadra stava risalendo posizioni su posizioni... È stato solo un caso?
Un vero Presidente che ha reali ambizioni, in una situazione simile, non si presenta al pubblico dopo tanti mesi per farsi bello, come farebbe un provincialotto qualsiasi. Piuttosto si presenta in sala stampa per dire di restare con i piedi per terra, che bisogna continuare a lavorare perché non si è fatto ancora nulla per poter festeggiare. Invece lui dice che reggiungere la serie A è rischioso per la famiglia De Laurentiis e che la squadra sta facendo un campionato migliore di quelle Società che hanno speso più soldi sul mercato.
Insomma Luigi De Laurentiis ha lanciato un vero e proprio boomerang e la squadra "per magia" ha smesso di correre.

Per me assurdo mollare per un calo della squadra, bisognava mollare tutto dal febbraio scorso, comunque che dire, meglio tardi che mai. Io questo campionato non l'ho proprio seguito e questo farò fino a quando non andranno via, seguo solo questo forum, unico legame ad un amore che prima o poi spero di tornare a vivere, tuttavia e' abbastanza singolare, ma prevedibilissimo, la coincidenza tra le parole del b******o e il calo della squadra...come sempre avvenuto del resto.

niki74

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda niki74 » mar dic 24, 2024 8:51

Seguendo questo forum e avendo contatti con altri tifosi che continuano a frequentare li stadio, ti sembra di vivere due realtà diverse

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mar dic 24, 2024 9:24

niki74 ha scritto:Seguendo questo forum e avendo contatti con altri tifosi che continuano a frequentare li stadio, ti sembra di vivere due realtà diverse
Puoi spiegarti meglio?

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Bari(080)

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Bari(080) » mar dic 24, 2024 13:24

biancorossoeavast ha scritto:Mio figlio undicenne mi dice sempre che gli sarebbe piaciuto vivere nel 90 per gustarsi un po' di serie A, Protti,Tovalieri, Zambrotta,Ingesson, Mancini, Fontana, Andersson ed invece i nostri adolescenti si ritrovano a dover assistere a questi spettacoli deprimenti e ad essere presi a pesci in faccia da cani e p***i ma la cosa più assurda è che la politica asseconda chi sta stuprando e distruggendo sempre più un bene prezioso di tutti noi baresi. Ed intanto gli anni passano ed il film è sempre lo stesso. Speriamo che il 2028 sia il punto di non ritorno per questi luridi

sì, ma fino al 2028 mancano tre campionati e mezzo... io non ho più la forza di aspettare. Basta! non ce la faccio più!!!
...faremo qualsia cosa per i'Bari...

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda APOL » mar dic 24, 2024 13:33

Chi ha detto che questi andranno via nel 2028? I papponi non molleranno mai il loro giocattolo e parte dei tifosi si inginocchiano a Gigino a papà. Abbiamo perso la dignità di una tifoseria e siamo lo zimbello dell'Italia calcistica !

Prossimo

Torna a LA BARI