censured ha scritto:Con chi e con cosa vorreste cominciare la nuova stagione?
Sicuramente io come credo un po tutti con una nuova società e di conseguenza una nuova area tecnica, una società sensibile al territorio e x cui attenta nell'impostazione del settore giovanile e quindi che punti alla valorizzazioni dei giovani anche attraverso una programmazione che riguardi gli impianti sportivi e questo x linee generali e /o capacità d'intenti.
Ci sarebbe poi una prima squadra da ricostruire da zero ma che comunque x ovvi motivi necessita di un nucleo di base esistente su cui puntare e dal mio punto di vista sarebbero questi..
Radunovic
Mantovani
Simic
Favasuli
Dorval
Oliveri
Benali
Favilli
Maggiore (forse)
ovviamente tutte le variabili esterne come la volontà dei calciatori non le ho prese in considerazioni ma semplicemente il mio è un desiderio su chi vorrei rivedere la prossima stagione con la nostra maglia-
Radunovic è il punto di partenza assoluto, in questa stagione ha dimostrato oltre alle capacità tecniche adatte x la categoria la giusta mentalità da applicare in campo a parte il gioco palla al piede.
Mantovani anche se è arrivato alquanto spremuto in questo finale di stagione è stato il riferimento principale del reparto difensivo x quasi tutta la stagione in qualsiasi posizione giocasse nel pacchetto dei marcatori.
Simic ha pregi e difetti ma tanta grinta che è un qualcosa che in serie B serve molto.
Dorval, Oliveri e Favasuli sono tre giovani dinamici, volenterosi che potrebbero migliorare vista l'età e diventare giocatori importanti nella categoria.
Dorval quest'anno è migliorato in quello che comunque era di fatto il suo aspetto migliore ma conserva ancora tantissime lacune nella fase difensiva, mentre Favasuli rispetto ai suoi esordi in biancorosso è migliorato progressivamente prima nella fase difensiva e di recente anche in quella propositiva.
Oliveri è quello che a volte mi lascia perplesso, ha un potenziale tecnico che potrebbe migliorare non poco valutando le premesse ma resta da capire l'aspetto caratteriale e nella attuale società trovare gli stimoli x crescere non era facile.
Benali è stato il faro di questo gruppo durante tutto l'arco della stagione, l'ultimo a mollare anzi non mollava mai neanche quando intorno a lui stava il vuoto, nel mio immaginario lo vedo come il capitano del nuovo corso.
Maggiore invece secondo me in una stagione impostata dall'inizio potrebbe diventare un punto di forza del nostro centrocampo in ottica x tentare la promozione.
Favilli è un ragazzo sfortunato altrimenti non si spiegherebbe come si trovi a Bari un attaccante con le sue capacità, al netto degli infortuni muscolari che lo affliggono ha dato un prezioso contributo a questa annata in questa sciagurata stagione, il rischio del limite fisico esiste ma varrebbe la pena di rischiare che se dovesse avere continuità in serie B è un attaccante da doppia cifra abbondante.
Tutti gli altri li vedo volentieri altrove, un pensiero benevolo va a Maiello che ci ha dato tanto ma dopo l'intervento al crociato ha perso la brillantezza nei movimenti e in serie B correre è comunque un aspetto basilare.
Una grande delusione nelle giornate conclusive è stato Kevin Lasagna a cui ho perdonato i molti errori sotto porta perchè vedevo tanto cuore in campo, poi improvvisamente forse complici anche i fischi ricevuti ha spento la luce pure lui e si è messo a passeggiare in campo insieme a tutti gli altri mediocri.
Guarda, posso anche essere d'accordo con te, ma questi giocatori vanno riscattati, e chi deve scucirli i soldini? Questi non escono un euro!!!!!