spacer

Commenti post partita ***Sudtirol Bari***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Highscores: 0

Re: Commenti post partita ***Sudtirol Bari***

Messaggioda Torneremo_ » mer mag 14, 2025 9:48

nik ha scritto:
Gallettodacombattimento ha scritto:Un solo rimpianto : Favilli. Con lui in campo tutto un altro Bari. È su tutti i palloni , crea occasioni , lotta , sbaglia pochissimo. Si, se lo avessero utilizzato in tanti momenti in cui pur stando bene scaldava la panca, la squadra ne avrebbe giovato.
Spero tanto che rimanga a Bari. Magari con un allenatore che lo apprezza…..ma forse anche Longo ha capito……

Se Favilli fosse sano non giocherebbe nel Bari. Dovremmo ormai averlo capito tutti come funziona questa Società.

in queste condizioni societarie,
vi dirò che Lasagna Favilli non è una cattiva coppia d'attacco. e pure novakovich ci può stare come rincalzo.

un allenatore normodotato di palle gli metterebbe dietro un regista offensivo (avremo in rosa sibilli e pereiro la prossima estate, penso rinnoveranno anche bellomo di un anno) e hai imbastito la metà del reparto offensivo.
in base ai giocatori che innesti per completare il reparto dichiari le ambizioni, ma tanto, di che stiamo parlando

Sportivo Biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mer mag 14, 2025 10:08

Torneremo_ ha scritto:in queste condizioni societarie,
vi dirò che Lasagna Favilli non è una cattiva coppia d'attacco. e pure novakovich ci può stare come rincalzo.

un allenatore normodotato di palle gli metterebbe dietro un regista offensivo (avremo in rosa sibilli e pereiro la prossima estate, penso rinnoveranno anche bellomo di un anno) e hai imbastito la metà del reparto offensivo.
in base ai giocatori che innesti per completare il reparto dichiari le ambizioni, ma tanto, di che stiamo parlando

Per quanto visto quest'anno, io spero con tutto il cuore che Lasagna NON venga riscattato; inoltre, mi auguro che chiunque sarà il nostro prossimo ds (fosse anche Magalini) spero che riesca a sbolognare Pereiro, Sibilli, Vicari e Tripaldelli (mi terrei persino Pucino e Scheidler se mi assicurassero di non vedere più i calciatori summenzionati).

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Ubares92 » mer mag 14, 2025 10:18

Ma quale lasagna ....800 mila euro di stipendio e fatica a stoppare il pallone...

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mer mag 14, 2025 10:27

Sportivo Biancorosso ha scritto:
Torneremo_ ha scritto:in queste condizioni societarie,

Per quanto visto quest'anno, io spero con tutto il cuore che Lasagna NON venga riscattato; inoltre, mi auguro che chiunque sarà il nostro prossimo ds (fosse anche Magalini) spero che riesca a sbolognare Pereiro, Sibilli, Vicari e Tripaldelli (mi terrei persino Pucino e Scheidler se mi assicurassero di non vedere più i calciatori summenzionati).

ciao sportivo,
sinceramente ho seguito attentamente il campionato di Lasagna perchè ero curioso, e personalmente mi aspettavo esattamente questo, ovvero un giocatore fastidioso per le difese avversarie in quanto particolarmente rapido e che va raddoppiato, ma non in grado di raggiungere la doppia cifra per gli evidenti limiti realizzativi confermati costantemente in tutta la carriera pregressa. E poi c'è la fondamentale attenuante che molto spesso ha giocato come unico attaccante in un bari poverissimo di qualsiasi trama o velleità offensiva.
Sarei ancora curioso di vederlo schierato in coppia almeno con un attaccante strutturato e prolifico, e un trequartista tecnico alle spalle.
oppure, anche un 433, con lasagna schierato sull'esterno.

anche pereiro, forse anche sibilli, sono giocatori il cui giudizio è condizionato sull'incapacità manifesta di Longo di usare correttamente i giocatori che ha in quella zona di campo e valuterei di farli rivalutare da un allenatore che abbia capacità di gioco migliori. Penso a Pecchia, o Vivarini. Ma più probabilmente, a meno di cambiamenti societari, potrebbero arrivare profili tipo Pazienza o Donati.
Sinceramente, la rottura di Longo con il gruppo squadra è evidente da almeno un mese ormai e non credo sia sanabile, e mi sembra persino più urgente del rimpiazzo del DS, che considerando magalini è tutto dire.

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » mer mag 14, 2025 10:31

fattoabari ha scritto:Gli unici delusi e arrabbiati sono Salomone e Tamborra. Tutti gli altri addetti ai lavori, tranquilli e sereni come se questo passato sia un campionato normale per Bari, mah.
Non hai sentito Ruscitto e Guerra?

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mer mag 14, 2025 10:33

Ubares92 ha scritto:Ma quale lasagna ....800 mila euro di stipendio e fatica a stoppare il pallone...

800 mila non esiste, non li vale lontanamente
il bari ne paga, forse, la metà
se non meno.

Lasagna è evidente che è praticamente inutile specialmente se lasciato da solo in mezzo alle difese avversarie.
Se poi ci si aspettava 15 gol da lasagna è chiaro che i conti non tornano. Giocatori di questo tipo bisogna saperli utilizzare e soprattutto motivare per farli rendere al meglio per quello che possono dare.

penso a giocatori come kamatà, alvarez, kutuzov, allegretti, e potrei citarne altri dell'ultimo bari che vale la pena ricordare.
erano tutt'altro che giocatori eccelsi in termini di valore assoluto, eppure...

Sportivo Biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mer mag 14, 2025 11:16

Torneremo_ ha scritto:ciao sportivo,
sinceramente ho seguito attentamente il campionato di Lasagna perchè ero curioso, e personalmente mi aspettavo esattamente questo, ovvero un giocatore fastidioso per le difese avversarie in quanto particolarmente rapido e che va raddoppiato, ma non in grado di raggiungere la doppia cifra per gli evidenti limiti realizzativi confermati costantemente in tutta la carriera pregressa. E poi c'è la fondamentale attenuante che molto spesso ha giocato come unico attaccante in un bari poverissimo di qualsiasi trama o velleità offensiva.
Sarei ancora curioso di vederlo schierato in coppia almeno con un attaccante strutturato e prolifico, e un trequartista tecnico alle spalle.

anche pereiro, forse anche sibilli, sono giocatori il cui giudizio è condizionato sull'incapacità manifesta di Longo di usare correttamente i giocatori che ha in quella zona di campo e valuterei di farli rivalutare da un allenatore che abbia capacità di gioco migliori. Penso a Pecchia, o Vivarini. Ma più probabilmente, a meno di cambiamenti societari, potrebbero arrivare profili tipo Pazienza o Donati.
Sinceramente, la rottura di Longo con il gruppo squadra è evidente da almeno un mese ormai e non credo sia sanabile, e mi sembra persino più urgente del rimpiazzo del DS, che considerando magalini è tutto dire.

Ciao Torneremo_,

su Lasagna sono arrivato ad avere un’opinione così negativa (da positiva che era, invece, all’inizio del campionato, non mi nascondo in questo) non soltanto per il bomber che non è stato (e qui potrei anche condividere il ragionamento fatto da te e da altri sulla questione che Lasagna non sia mai stato un vero bomber nella sua carriera) ma anche su altri aspetti che mi hanno deluso profondamente, poiché provenienti da un calciatore che ha vestito anche la maglia della Nazionale (quindi si presume fosse di livello superiore al calciatore medio di serie B).

In tante partite abbiamo assistito ad episodi in cui lui non riusciva a stoppare, o a passare, o a crossare, o a saltare l’uomo, oltre che a inquadrare proprio lo specchio. Per me sono lacune gravi queste, a prescindere che il suo allenatore lo abbia utilizzato bene o male.

I suoi estimatori spesso evidenziano quanto lui si sbatta molto durante la partita, quanto corra a destra e sinistra su tutto il fronte d’attacco, quanto “sudi la maglia”; come ho risposto cinicamente a queste osservazioni, però, se volessi apprezzare qualcuno per la sua corsa, guarderei l’atletica, non il calcio.

Come hai detto tu, forse in un altro sistema di gioco potrebbe avere un rendimento realizzativo diverso (anche io, credimi, proprio ieri, ad un certo punto, mi sono chiesto come performerebbe Lasagna da esterno in un 4-3-3), ma i suoi apparenti limiti tecnici temo che rimarrebbero lo stesso (dico apparenti per quanto abbiamo visto quest’anno; forse quello appena concluso potrà essere stato solo un anno disgraziato, un’eccezione, non lo so, ma i fatti hanno mostrato questo e su questo posso fare dei ragionamenti).

Su Pereiro e Sibilli, fermo restando che non sto assolutamente mettendo in discussione le loro qualità tecniche, io preferirei, se possibile, che fossero venduti, Longo o non Longo, e per dei motivi semplici:

1) il primo mi sembra sia poco mobile (non me lo vedo proprio a sbattersi avanti e indietro per tutto il campo, come ha fatto qualche volta quest’anno Falletti o come ha fatto in passato Botta; sarebbe, quindi, un uomo in meno per noi, dato che non rientrerebbe spesso a difendere);

2) il secondo, invece, mi sembra sia troppo innamorato del pallone, troppo dribblomane e solista, e calciatori di questo tipo penso siano deleteri se vuoi creare una squadra con un decente gioco collettivo.

Comunque, alla fine, questi sono solo ragionamenti che facciamo per chiacchierare un po’ tra di noi; è chiaro che tutto dipenderà da chi sarà il nostro prossimo allenatore.

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mer mag 14, 2025 11:39

Sportivo Biancorosso ha scritto:
Torneremo_ ha scritto:ciao sportivo,

Ciao Torneremo_,

su Lasagna sono arrivato ad avere un’opinione così negativa (da positiva che era, invece, all’inizio del campionato, non mi nascondo in questo) non soltanto per il bomber che non è stato (e qui potrei anche condividere il ragionamento fatto da te e da altri sulla questione che Lasagna non sia mai stato un vero bomber nella sua carriera) ma anche su altri aspetti che mi hanno deluso profondamente, poiché provenienti da un calciatore che ha vestito anche la maglia della Nazionale (quindi si presume fosse di livello superiore al calciatore medio di serie B).

In tante partite abbiamo assistito ad episodi in cui lui non riusciva a stoppare, o a passare, o a crossare, o a saltare l’uomo, oltre che a inquadrare proprio lo specchio. Per me sono lacune gravi queste, a prescindere che il suo allenatore lo abbia utilizzato bene o male.

I suoi estimatori spesso evidenziano quanto lui si sbatta molto durante la partita, quanto corra a destra e sinistra su tutto il fronte d’attacco, quanto “sudi la maglia”; come ho risposto cinicamente a queste osservazioni, però, se volessi apprezzare qualcuno per la sua corsa, guarderei l’atletica, non il calcio.

Come hai detto tu, forse in un altro sistema di gioco potrebbe avere un rendimento realizzativo diverso (anche io, credimi, proprio ieri, ad un certo punto, mi sono chiesto come performerebbe Lasagna da esterno in un 4-3-3), ma i suoi apparenti limiti tecnici temo che rimarrebbero lo stesso (dico apparenti per quanto abbiamo visto quest’anno; forse quello appena concluso potrà essere stato solo un anno disgraziato, un’eccezione, non lo so, ma i fatti hanno mostrato questo e su questo posso fare dei ragionamenti).

Su Pereiro e Sibilli, fermo restando che non sto assolutamente mettendo in discussione le loro qualità tecniche, io preferirei, se possibile, che fossero venduti, Longo o non Longo, e per dei motivi semplici:

1) il primo mi sembra sia poco mobile (non me lo vedo proprio a sbattersi avanti e indietro per tutto il campo, come ha fatto qualche volta quest’anno Falletti o come ha fatto in passato Botta; sarebbe, quindi, un uomo in meno per noi, dato che non rientrerebbe spesso a difendere);

2) il secondo, invece, mi sembra sia troppo innamorato del pallone, troppo dribblomane e solista, e calciatori di questo tipo penso siano deleteri se vuoi creare una squadra con un decente gioco collettivo.

Comunque, alla fine, questi sono solo ragionamenti che facciamo per chiacchierare un po’ tra di noi; è chiaro che tutto dipenderà da chi sarà il nostro prossimo allenatore.

torno su Lasagna, è come dici Tu, ma anche come dico io :)
nel senso che i limiti, anche tecnici, di lasagna sono chiari; eppure siamo d'accordo che è un giocatore fastidioso per le difese avversarie. Questo tipo di giocatori vanno usati con lo scopo di "distrarre" o allargare le difese avversarie, e questo lasagna lo sa fare, perchè spesso si propone con dei movimenti corretti in campo.
Ma longo ha preferito schierarlo il più delle volte come unico contropiedista.

Sibilli dribblomane è un giocatore complicato da gestire in questo momento. A bari sembrava aver perso entusiasmo, con la samp ha vissuto la retrocessione. immagino abbia il morale sotto i piedi in questo momento, anche per via del ritorno a bari. in generale è un giocatore per il quale c'è stato un investimento che non ha portato alcun frutto. certo è che l'ultimo sibilli visto a bari è inutile per qualsiasi causa.

Pereiro: a terni faceva il regista offensivo su tutta la trequarti. a Bari ha giocato quasi da fermo.
o ha dimenticato cosa significhi muoversi, oppure anche qua longo gli ha dato indicazioni diverse, o non chiare, su quello che vuole che faccia in campo.
Pereiro è un buon giocatore (pure sano), tra i più tecnici della b, come pure falletti è un giocatore valido.
continuo a vedere in molti aspetti una conduzione tecnica non idonea, o peggio ancora sospetto che longo sia antipatico alla squadra.

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Ubares92 » mer mag 14, 2025 11:56

Torneremo_ ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Ma quale lasagna ....800 mila euro di stipendio e fatica a stoppare il pallone...

se non meno.

Lasagna è evidente che è praticamente inutile specialmente se lasciato da solo in mezzo alle difese avversarie.
Se poi ci si aspettava 15 gol da lasagna è chiaro che i conti non tornano. Giocatori di questo tipo bisogna saperli utilizzare e soprattutto motivare per farli rendere al meglio per quello che possono dare.

penso a giocatori come kamatà, alvarez, kutuzov, allegretti, e potrei citarne altri dell'ultimo bari che vale la pena ricordare.

Lasagna è inutile a prescindere...non serve a niente avere uno che corre e sbaglia 90 volte su 100 la scelta finale...soldi bruciati come i soldi bruciati su novakovich e almeno il 60% della rosa

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda irpic90 » mer mag 14, 2025 12:15

Sono stati capaci di non vincere nemmeno contro il SudTirol, squadra già salva e senza più alcuna pretesa.

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mer mag 14, 2025 12:24

Ubares92 ha scritto:
Torneremo_ ha scritto:

se non meno.

Lasagna è inutile a prescindere...non serve a niente avere uno che corre e sbaglia 90 volte su 100 la scelta finale...soldi bruciati come i soldi bruciati su novakovich e almeno il 60% della rosa

sinceramente, non sono molto d'accordo.
Il catanzaro ha una rosa più forte di noi?
a castellamare? direi di no.

cito la carrarese e il sudtirol che hanno fatto praticamente gli stessi punti del bari, pur avendo una rosa più debole sulla carta ed una società che ha speso ancora meno del bari.

voglio dire che la differenza la fanno gli stimoli e l'impegno che un squadra ed una società profonde per raggiungere l'obiettivo.
il bari l'impegno non ce lo ha messo proprio:
quindi o ci beviamo che abbiamo una squadra intera di cattivi pigroni ben pagati che disobbediscono alla catechesi del mister e della società,
oppure vuol dire che i giocatori si sono adeguati a fare "il compitino", Come abbiamo un direttore sportivo che fa "il compitino" ed un presidente che pure lui fa "il compitino" ovvero fare un campionato di galleggiamento (come gli stron_zi, che siamo noi tifosi).

La rosa in sè io non la manderei nemmeno a mare - rimango convinto che si potesse competere in ciabatte per il sesto posto con questi giocatori in mezzo a questa serie b più mediocre che mai.
bisogna anche mettersi nei panni di un direttore sportivo che ha poche risorse e le può spendere solo per prendere giocatori in prestito con l'obiettivo reale della SALVEZZA (e longo che non è uno spacciatore di fumo, lo ha detto subito, forte e chiaro).

i veri soldi buttati sono quelli dei tifosi che ancora danno il loro obolo in casa e in trasferta, nei negozi e dal divano, a questo circo-lo vizioso colorato di bianco e di rosso.
Gigino non butta soldi, perchè 300 mila euro all'anno se li intasca lui, sempre e comunque. Tutti gli altri costi se li ripaga con i ricavi di un'azienda che è sua. ma non nostra.

Classe740

Galletto
Galletto

Messaggioda Classe740 » mer mag 14, 2025 13:27

irpic90 ha scritto:Sono stati capaci di non vincere nemmeno contro il SudTirol, squadra già salva e senza più alcuna pretesa.
E vincere a cosa sarebbe servito..
Non certo a salvare la faccia

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda irpic90 » mer mag 14, 2025 15:09

Classe740 ha scritto:
irpic90 ha scritto:Sono stati capaci di non vincere nemmeno contro il SudTirol, squadra già salva e senza più alcuna pretesa.
E vincere a cosa sarebbe servito..
Non certo a salvare la faccia

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk

Lo so, anche perché hanno vinto appena 4 delle ultime 18 partite; per dire...

savio8000

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda savio8000 » gio mag 15, 2025 7:37

saverio67 ha scritto:
savio8000 ha scritto:Siamo in grado di andare ai playoff, e ne parleremo tutti al momento che andremo. cit.
Quante boiate dette in 24 mesi. Ma bari merita tutto questo?
In Corso Cavour c'è lo store del Bari ancora aperto. Vuol dire che i ricavi superano i costi, sennò da mo che l'avevano chiuso e riconvertito.

Dunque la risposta è sì. Ci meritiamo tutto questo.

Hai ragione. Ci meritiamo questo, anche nel vedere ancora lo stadio 15mila spettatori. Che presa per il c.u.lo gigantesca

savio8000

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda savio8000 » gio mag 15, 2025 7:38

35007 ha scritto:
Twoplustwo ha scritto:tamborra mai sentito così critico...boh

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Adaver, pure Siciliani parla di stagione fallimentare.....ma ce cazz ha s'cciss? :lol:

Non possono negare l'evidenza, sennò perderebbero anche quei 2/3 che li seguono

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI