spacer
     

15 nov 2020: Update App Android SoloBari! Scaricateee :-)

In questa sezione potete trovare le regole generali che ciascun utente deve seguire per poter partecipare alla vita del forum. In più potete trovare consigli utili per poter interagire al meglio con il forum ed i suoi utenti.
Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » mar apr 12, 2011 15:07


Allora, dopo aver risolto il problema del market (ora TUTTI la vedono l'app non dipende + dalla risoluzione dello schermo), passo al tuo:

ICF ha scritto:quando cerco di aprire il forum si chianta l'applicazione.


Apri uno dei 10 ultimi post mediante link o il forum intero cliccando sul logo? Non potendolo aprire internamente all'app x i link non posso fare altro che lanciare il browser predefinito... quello non si crasha mai navigando sul forum direttamente?

Per cercare di capire cosa succede mi dovresti dire

1) Modello del cell
2) Versione di Android installata
3) Il messaggio di errore che ti esce a video (in genere c'è la componente che si blocca)
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

CoronariaSalomone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3880
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:27
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda CoronariaSalomone » mar apr 12, 2011 15:47


RIPS=PACCO!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Voglio l'app x il BB...

:smoke:
Il bello di essere tifoso del Bari è che si può dirlo con orgoglio, senza essere additati come una squadra che ha rubato, usato mezzucci o imbrogli per ottenere di più. Una squadra che ha lavorato dignitosamente con poco, spesso con niente. [Jè robba mè, non ho citato nessuno!]

Ora che abbiamo un piede e mezzo nella fossa continuiamo a combattere: che sia inferno o paradiso ci accoglieranno fra gli applausi!

18/03/2011: Addio Marilù... :(

pastrocchio

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: gio nov 03, 2005 20:23
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda pastrocchio » mar apr 12, 2011 18:58


GigiSB ha scritto:Dovendo scegliere di iniziare a darci visibilità su cellulare ho preferito Android sia perchè ho un HTC con questo sistema operativo, sia perchè comunque non è un S.O. proprietario come iOS di Apple ed è perciò destinato secondo me a grandi cose... vedrai che a breve avrà un boom che l'IOS il Symbian e Windows Mobile messi assieme non se lo vedranno proprio... ...Android è veramente uno spettacolo per chi è del ramo, lo stanno testando persino sui pace-maker, scommetto che sarà il SO del futuro in ambito mobile.
GigiSB ha scritto:Arriverà anche per Iphone un'applicazione?



e stai nel giusto!! giorni fa a milano parlando con AD di Microsoft Italia mi confermava quello che tu hai detto,,,,,,temono molto la piattaforma Android e sanno che stanno perdendo terreno. Gli HTC poi li considerano i migliori al momento....

forza bari

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » mer apr 13, 2011 8:31


pastrocchio ha scritto:
GigiSB ha scritto:Dovendo scegliere di iniziare a darci visibilità su cellulare ho preferito Android sia perchè ho un HTC con questo sistema operativo, sia perchè comunque non è un S.O. proprietario come iOS di Apple ed è perciò destinato secondo me a grandi cose... vedrai che a breve avrà un boom che l'IOS il Symbian e Windows Mobile messi assieme non se lo vedranno proprio... ...Android è veramente uno spettacolo per chi è del ramo, lo stanno testando persino sui pace-maker, scommetto che sarà il SO del futuro in ambito mobile.
GigiSB ha scritto:Arriverà anche per Iphone un'applicazione?



e stai nel giusto!! giorni fa a milano parlando con AD di Microsoft Italia mi confermava quello che tu hai detto,,,,,,temono molto la piattaforma Android e sanno che stanno perdendo terreno. Gli HTC poi li considerano i migliori al momento....

forza bari


Grazie per la conferma di quello che penso e di quello che sento dire nel ramo, tutti pazzi per Android! :D Ci sono stato 2 mesi a ragionare prendo l'HTC Desire HD o "AIFON" e dopo aver letto decine di forum specializzati, schede tecniche ed aver sentito persne che se ne intendono di telefonia, ed essere giunto al 6-1 (8 megapixel vs 5, prezzo 150 euro inferiore, 4,3" vs 3,5" di schermo, Android vs IOS non c'è paragone inquanto a diffusione prevista e a facilità di programmazione, molte app Android tipo whatsapp gratuite mentre Apple spesso ti fa pagare pure l'aria che respiri (es whatsapp stesso 79 cent), supporto Flash sul web vs non supporto flash mentre a vantaggio iphone c'è pare una leggerissima miglior chiarezza del display) non me ne sto pentendo per niente, fa solo figo dire "io ciò l'aiffon" perchè la gente si fa incantare dalla pubblicità e viviamo nell'epoca delle mode da seguire e la Apple ci sa fare tantissimo con il marketing.

La Microsoft si è ritagliata il proprio segmento, nel quale oramai è imbattibile essenzialmente a causa di accordi commerciali, sul mercato desktop... su quello server è oramai ridotta giustamente a serva di Linux e su quello mobile lo sarà presto di Android.

Un grazie a quell'utente che in OMAN ha scaricato l'app, ci sono rimasto di fronte l'elenco dei paesi che ti fornisce Google.. tutti italiani e questo qui in Oman! Se mi leggi e passi da Bari, birra pagata (a meno che non sia il Sultano, in quel caso me la paghi tu mentre ti convinco ad acquistare la società)! :D
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda u'mang » gio apr 14, 2011 10:47


riccà per me che vado ancora avanti con il nokia n97 mini, faccio una domanda da ignorante...non si può fare semplicemente (oddio semplicemente, io non ci capisco un tubo quindi magari è difficilissiimo :lol: ) una versione mobile di solobari?cioè tipo ansa mobile, gazzetta mobile, lo stesso facebook...
ho detto una minchiata? :lol:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » gio apr 14, 2011 11:11


u'mang ha scritto:riccà per me che vado ancora avanti con il nokia n97 mini, faccio una domanda da ignorante...non si può fare semplicemente (oddio semplicemente, io non ci capisco un tubo quindi magari è difficilissiimo :lol: ) una versione mobile di solobari?cioè tipo ansa mobile, gazzetta mobile, lo stesso facebook...
ho detto una minchiata? :lol:


Semplicemente NO :lol: qualche cosa la posso fare (ad esempio nell'app android richiamo delle pagine dell'archivio che sono praticamente in versione mobile a grafica ridotta senza footer, header e barra destra, ma con il tempo pian piano toglierò questi link web e inserirò tutto dentro l'app) ma alla fine il cuore del sito è il forum ed il forum è un pacchetto pronto solo personalizzato che non si può modificare più di tanto... al di la del forum cmq vedrò di fare qualcosa per le altre pagine di SB e SBN. E tu cambiati cell così usi l'app... :-)
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » gio apr 14, 2011 14:41


Entro fine mese rilascio la versione 1.1 con qualche miglioria grafica nelle icone in basso e l'aggiunta di una quinta icona di menù "Gallery" in quanto spero di riuscire a integrare la gallery di SBN (ad oggi abbiamo 3.000 foto da bordocampo della stagione in corso) nell'app facendo scegliere prima la partita e poi permettendo di aprire una foto alla volta eliminando la necessità, ad oggi, di vedere le foto esclusivamente esternamente via web.

Piccolo resoconto a 4 gg dal lancio: un grazie ai baresi residenti in OMAN e BANGLADESH che l'hanno scaricata... siamo ovunque!
:wink:

Immagine
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda u'mang » gio apr 14, 2011 16:19


Rips ha scritto:
u'mang ha scritto:riccà per me che vado ancora avanti con il nokia n97 mini, faccio una domanda da ignorante...non si può fare semplicemente (oddio semplicemente, io non ci capisco un tubo quindi magari è difficilissiimo :lol: ) una versione mobile di solobari?cioè tipo ansa mobile, gazzetta mobile, lo stesso facebook...
ho detto una minchiata? :lol:


Semplicemente NO :lol: qualche cosa la posso fare (ad esempio nell'app android richiamo delle pagine dell'archivio che sono praticamente in versione mobile a grafica ridotta senza footer, header e barra destra, ma con il tempo pian piano toglierò questi link web e inserirò tutto dentro l'app) ma alla fine il cuore del sito è il forum ed il forum è un pacchetto pronto solo personalizzato che non si può modificare più di tanto... al di la del forum cmq vedrò di fare qualcosa per le altre pagine di SB e SBN. E tu cambiati cell così usi l'app... :-)

madò il cel non ha nepppure un anno, è presto per cambiarlo!cmq quando sarà pensavo anch'io di orientarmi su un android, così giusto per cambiare un po', anche se uso nokia da sempre (ne ho cambiati una decina) e fare il grande salto mi fa un po' paura! :D
devo essere di buon umore diciamo! :lol: :lol: :lol:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda spigola70 » ven apr 15, 2011 7:57


PER IPHONE!
VI PREGO...

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » ven apr 15, 2011 8:08


I ha scritto:PER IPHONE!
VI PREGO...


Alessio è un macello programmare per Iphone in Objective-C (e poi non ne ho manco uno per testare su di un dispositivo reale), non avrei il tempo di mettermi a studiare pure quello per portare avanti di pari passo le 2 app... e tool automatici di conversione non esistono! :-(

IOS è un sistema proprietario che non ha mercato da nessuna parte se non nei dispositivi Apple, mentre Android sta finendo ovunque, non solo sui cellulari... non posso farla per ogni S.O. mobile in circolazione, devo necessariamente scegliere quello che ha migliori probabilità di diffondersi ovunque... ed oramai è chiaro chi sarà il vincitore. Ascolta un buon consiglio, quando cambi cell passa ad Android! :wink:
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda spigola70 » ven apr 15, 2011 8:15


:(
Per l'amore che ho per voi si cambierà cellulare. :mrgreen:

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » ven apr 15, 2011 8:26


I ha scritto::(
Per l'amore che ho per voi si cambierà cellulare. :mrgreen:


Madò che bravi utenti che ho... quando farò la pagina dei crediti nell'app mi ricorderò di voi... :oops: ...ti sei guadagnato una peroni gratis! :D

Cmq attendo suggerimenti per altre funzioni da aggiungere!
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

IlPeppino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:20
Località: AMSTERDAM - Rappresentante Baresi nel mondo
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda IlPeppino » ven apr 15, 2011 10:52


Ma quanto é difficile fare una versione mobile del sito? Non credo sia piú complicato che rilasciare un'applicazione per Android :?
:love: Olanda biancorossa :love:

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Sedh » sab apr 16, 2011 19:20


Ma io, personalmente, su Symbian visito il sito tranquillamente attraverso Opera, e ho la quasi totalità delle funzioni... :roll:

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » lun apr 18, 2011 22:01


UPDATE..... versione 1.1 appena rilasciata! AGGIORNATE TUTTI! :-)

Fatelo perchè questa è mooooooolto meglio della precedente sia come grafica che come contenuti: home rivoluzionata (pulsantino esci e quello aggiorna, blocco con ultima gara giocata e la prossima in programma, ecc ecc) e poi è visibile tutta la gallery di SBN, oltre 3.000 foto ad oggi... sono 3 gg che ci lavoro come un matto (soprattutto a quella maledetta progress bar e sui task asincroni per evitare che si schianti tutto caricando una foto), persino durante l'intervallo di Cesena-Bari pensavo a questo, del resto il campo oramai non da soddisfazione per niente... :-(
Spero non ci siano errori, sull'emulatore e sul mio HTC Desire HD va tutto benissimo però attendo le vostre risposte per migliorare ancora! :wink:

Allego 4 di screenshot per farvi capire un pò quanto è cambiato...


Immagine Immagine
Immagine Immagine
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

PrecedenteProssimo

Torna a REGOLE GENERALI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti