Passa allo stile standard per PC desktop
Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
Rispondi al messaggio

Vuoi che il fantacalcio 2004-05 sia riconosciuto?

Sondaggio concluso il dom dic 07, 2014 15:41

Si, completamente
2
25%
Si, ma con la dicitura "Non ufficiale"
2
25%
No
4
50%

Voti totali : 8

Sondaggio: vuoi che il fantacalcio 2004-05 sia riconosciuto?

ven nov 07, 2014 15:41

Purtroppo è andata come temevo.
Alla richiesta di riconoscimento del fantacalcio 2004-05 ha risposto cosi:
u'mang ha scritto:...il fantacalcio 2004/05 organizzato da te, sebbene sempre di un fantacalcio si trattasse, NON era il fantacalcio ufficiale di solobari...non c'è molto altro da dire...

Fantacalcio ufficiale di solobari?
Cos'è che definisce un campionato ufficiale o no?
Il fatto che io abbia riempito il vuoto che c'era su questo forum e organizzato un fantacalcio a cui parteciparono in tanti di questo sito, cosa ha di diverso rispetto al fantacalcio a cui stiamo partecipando adesso?

PERCHè QUESTO FANTACALCIO è UFFICIALE e quello del 2004/05, no?
La risposta è semplice, SIETE VOI CHE DECIDETE cosa sia ufficiale e cosa no!
BASTA DECIDERLO. E u'mang ha deciso di no.
Perchè rinunciare ad un pezzo di storia del fantacalcio su solobari?

Forse sui libri di scuola dove studiamo la storia d'Italia
mancano dei pezzi perchè la repubblica non era ancora ufficialmente riconosciuta?

Comunque si tratta di storia avvenuta sul territorio della penisola
e quindi se ne parla, per ricordarli.

Ricordiamoci che fino a qualche giorno fa, u'mang raccattava "ricordi" per poter completare l'albo d'oro......chi è arrivato terzo nel 2006?, chiedeva.....e oggi vuole farci credere che la sua passione per ricostruire la storia e le statistiche del fantasolobari gli è passata?

SUGLI ALBO D'ORO DELLA SERIE A sono riportati gli scudetti e i trionfi di tutte le squadre!
C'è ANCHE LO SCUDETTO REVOCATO DEL TORINO
o quello NON RICONOSCIUTO DELLO SPEZIA!

MA CI SONO!

Avresti e puoi ancora inserire il campionato 2004/05 e dire che non è riconosciuto
MA NON PUOI CANCELLARLO DALLA STORIA DEL FANTASOLOBARI solo perchè
dite che non è UFFICIALE.

COSA AVREI DOVUTO FARE PER FARLO DIVENTARE UFFICIALE?
Andare dalla cancelleria di Rips e far apportare un timbro?

Per chi volesse saperne di più prima di votare
di seguito il link del fantacalcio 2004/05
viewtopic.php?f=6&t=13503&hilit=acireale
28 pagine di passione dal 23 agosto 2004 al 30 maggio 2005.

E qualcuno NON vuole che siano giustamente ricordati.
Campionato con ben 54 utenti di solobari iscritti.

Eppure u'mang quando venne a conoscenza di questo pezzo di storia reagiì diversamente.
In questo topic viewtopic.php?f=25&t=169228&hilit=fantacalcio+2004 del marzo 2010 scrisse:

u'mang ha scritto:e bravo puma!questa nn la sapevo!
cmq, qual'è l'albo d'oro del fantacalcio di solobari?

u'mang ha scritto:cmq...l'albo d'oro?nel 2004 ha vinto il puma, so ke un fantacalcio l'ha vinto confusione...e poi?

Sprizza curiosità da tutti i pori.....
Come può essere la stessa persona che ha scritto questo?
u'mang ha scritto:...il fantacalcio 2004/05 organizzato da te, sebbene sempre di un fantacalcio si trattasse, NON era il fantacalcio ufficiale di solobari...non c'è molto altro da dire...

C'è sotto lo zampino della cupola?

Votate perchè siano i giocatori che partecipano a questo fantacalcio
a decidere quale sarà la sorte del fantacalcio 2004-05
e non il volere di una sola persona o della cupola (i cui membri comunque voteranno).

Questo è nato come fantacalcio democratico
rinato dalle ceneri di quello vecchio. Che democratico resti.

Per quanto mi riguarda ripeto:
Anche lo scudetto dello Spezia del 1944 si trova sull'albo d'oro.
C'è la dicitura "non ufficiale" accanto ma c'è!

Ecco il link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Divisione_ ... _1943-1944

Non si può cancellare la storia.

Re: R: Sondaggio: vuoi che il fantacalcio 2004-05 sia ricono

ven nov 07, 2014 16:24

Pako ha perfettamente ragione e u mang sta prendendo una cantonata. Quel ftacalcio fu fatto su solobari, i partecipanti erano tutti utenti solobari. Quel ftacalcio prese il posto del fantacalcio solobari organizzato dall utente scudetto (se nn ricordo male) che quell anno non si fece.
A sto punto che venga eliminata dall albo d oro qualsiasi menzione dell anno 2011-2012.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: Sondaggio: vuoi che il fantacalcio 2004-05 sia riconosci

ven nov 07, 2014 18:48

1)lo scudetto dello spezia è uno scudetto nazzista,quindi va cancellato e portato davanti al tribunale di brema;
2)per essere riconosciuto come ufficiale non dovrei/potrei votare io,ma coloro che vi parteciparono,solo loro possono autenticarne l'ufficialità;
3)La cancelleria di Rips che orari stabilito?9.00/12.30 dal lunedì al venerdì con dalle 15.00 alle 17.00 il martedì e giovedì?

ven nov 07, 2014 22:08

Il fantacalcio "ufficiale" 2004-2005 che doveva organizzare l'utente scudetto non partì.
Cosi mi presi io l'impegno di aprire le iscrizioni.

Nel 2004-2005 on furono giocati 2 campionati concomitanti, come per esempio è stato negli anni successivi con il fantasolobari e il FantaPako,
ma solo il fantacalcio su solobari.

Che importa se le iscrizioni le ho aperte io e non l'utente scudetto?

Una menzione nell'albo d'oro, seppur con la dicitura "non ufficiale" che posso concedere (anche se solo per trovare un punto di incontro) va assolutamente fatta.

La storia non può essere cancellata.

dom nov 09, 2014 19:34

tramite una ricerca su wikipedia ho scoperto che il Bari ha vinto il campionato 44/45torneo misto pugliese,tutto questo grazie a pako

dom nov 09, 2014 19:50

E u'mang continuando la politica filo-cupoliana
intende privare i fantaallenatori di un pezzo di storia
del fantacalcio su questo forum.....

dom nov 09, 2014 19:52

Tuco ha scritto:1)lo scudetto dello spezia è uno scudetto nazzista,quindi va cancellato e portato davanti al tribunale di brema;

Nazista o meno fa parte della storia. Se cancelli la storia allora anche Hitler non esiste più. Quindi porteresti qualcuno davanti al tribunale di Brema per quale motivo? Un qualcosa che non esiste?

Tuco ha scritto:2)per essere riconosciuto come ufficiale non dovrei/potrei votare io,ma coloro che vi parteciparono,solo loro possono autenticarne l'ufficialità;

Autenticarne l'ufficialità? In che modo.
Se tu fossi stato uno dei 54 partecipanti a quel fantacalcio
come lo avresti autenticato?

Tuco ha scritto:3)La cancelleria di Rips che orari stabilito?9.00/12.30 dal lunedì al venerdì con dalle 15.00 alle 17.00 il martedì e giovedì?

Di solito sono quelli.
Rispondi al messaggio