spacer
     

*** Fantagazzetta: istruzioni per l'uso ***

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.

Moderatori: u'mang, littlemesa, motogpdesmo16

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

*** Fantagazzetta: istruzioni per l'uso ***

Messaggioda u'mang » mer ago 27, 2014 17:09


Salve ragazzi! questo è un topic di spiegazioni per l'utilizzo di Fantagazzetta! utile per i nuovi, ma anche per i "vecchi" utenti per rispolverare le vecchie abitudini...

innanzitutto, cominciate con l'aggiungere tra i vostri preferiti questo link http://leghe.fantagazzetta.com/fantacalcio-solobari , che è il link della lega del Fantacalcio SoloBari 2016-2017

vediamo un po' come creare la vostra rosa...ricordandovi che
AVETE TEMPO FINO ALLE 12 DI SABATO 19 AGOSTO PER COMPLETARE LA ROSA, dopodiché il mercato precampionato verrà chiuso!

cliccate in alto a destra sul vostro nick e poi su "Mercato precampionato"
Immagine

nella schermata seguente, cliccate su "Apri lista calciatori"
Immagine

vi si aprirà la seguente schermata
Immagine

- cliccando su ruoli (cerchiato in rosso), potrete scegliere se aprire la lista dei portieri, dei difensori, dei centrocampisti o degli attaccanti
- potete anche filtrare i giocatori impostando un valore di mercato (in giallo)
- potete cercare un giocatore (evidenziato in blu) all'interno della lista di ruolo che avete aperto
- per acquistare il giocatore cliccate su "Acquista" (cerchiato in verde)
- quando acquistate un giocatore, vi verranno automaticamente scalati i crediti (in viola in alto a destra) del valore del giocatore

vi ricordo che dovete costituire una rosa di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Quando avete finito (ma anche se non avete finito e volete semplicemente salvare la vostra rosa fino a quel momento), cliccate su "Chiudi lista calciatori"
Immagine

potete rimuovere uno dei giocatori (dopo aver chiuso la lista calciatori) da voi acquistati semplicemente cliccando sulla x presente accanto al suo nome!

IMPORTANTE - dovete salvare la vostra rosa, perché il sito non la salva automaticamente!!! ricordatevi di cliccare su SALVA ROSA!!!
Immagine

bene, dal punto di vista della creazione della rosa siamo a posto, vediamo qualche altra caratteristica di fantagazzetta...

cliccando in alto a destra sul vostro nick e poi su "opzioni squadra", potete cambiare il nome della squadra (fatelo coincidere con il vostro nick di SoloBari), inserire informazioni sulla vostra squadra, inserire un logo, crearvi una maglia e uno stadio personalizzati.

per quanto riguarda l'inserimento della formazione, vi rimando al topic apposito http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 5&t=254721

cliccando su "lista svincolati" potrete vedere tutti i giocatori che non sono stati acquistati da nessuna squadra!NON UTILIZZATE MAI PER NESSUNA RAGIONE QUESTA FUNZIONE!

dalla barra principale orizzontale, potrete accedere ad altre funzioni:
Immagine

cliccando su "Home" tornerete alla home della lega

cliccando su SQUADRE, potrete vedere i dettagli di tutte le squadre partecipanti al campionato!

cliccando su CALENDARIO e CLASSIFICA, potrete vedere tutti gli aggiornamenti sul nostro campionato di settimana in settimana!se cercate un girone in particolare, ricordatevi prima di selezionarlo!

cliccando su FORMAZIONI, potrete vedere tutte le formazioni consegnate da tutte le squadre, anche qui ricordatevi di selezionare il girone che vi interessa!non solo, già dal primo mattino del lunedì, sarà cliccando proprio qui che potrete trovare i risultati!

infine, cliccando su STATISTICHE, potrete leggere moltissimi dati interessanti riguardanti la nostra lega!

BACHECA è una delle nuove funzioni che francamente non ho ancora esplorato

cliccando su LIVE potrete, durante la giornata di campionato, seguire l'andamento live dei vostri dei vostri giocatori!

che dire...spero di avervi detto tutto e di essere stato chiaro!cmq, si tratta solo di prendere confidenza con il tutto, vedrete che non avrete nessuna difficoltà particolare!
se avete dubbi chiedete pure qui! :wink:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

torchiotto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1366
Iscritto il: lun ott 26, 2009 15:10
Highscores: 0

Re: *** Fantagazzetta: istruzioni per l'uso ***

Messaggioda torchiotto » mar ago 16, 2016 9:45


Grazie molto chiaro.
Ho un solo dubbio: se procedo alla creazione delle rose salvando una rosa non completa, quando riprendo la creazione posso modificare i calciatori già selezionati o diventano definitivi?

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: *** Fantagazzetta: istruzioni per l'uso ***

Messaggioda u'mang » mar ago 16, 2016 14:16


torchiotto ha scritto:Grazie molto chiaro.
Ho un solo dubbio: se procedo alla creazione delle rose salvando una rosa non completa, quando riprendo la creazione posso modificare i calciatori già selezionati o diventano definitivi?

assolutamente!
la rosa puoi farla e disfarla tutte le volte che vuoi fino alla chiusura del mercato precampionato!
se salvi una rosa incompleta idem, puoi aggiungere calciatori per completarla o puoi rimuovere quelli che avevi già salvato! ;)
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

torchiotto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1366
Iscritto il: lun ott 26, 2009 15:10
Highscores: 0

Re: *** Fantagazzetta: istruzioni per l'uso ***

Messaggioda torchiotto » gio ago 18, 2016 8:45


Grazie, mi metto all'opera


Torna a FANTACALCIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti