Pako,
gioco il tuo fantacalcio ad asta (ti ho anche dato una piccola mano a portarlo avanti) e l'ho fatto in passato...in questo sono stato eliminato in prima fase, magari con qualche regola che non mi piace...
Però penso che aprire 13 topic sullo stesso argomento siano ripetitivi e ridondanti. Qui non si tratta del proprio orticello, ma si tratta di rispettare delle regole, regole che sono chiare. Hai aderito come me e come tutti, e pertanto ritengo che bisogna accettare serenamente il regolamento.
Il regolamento non si cambia in corsa. Non si può chiedere a chi ha avuto più accortezza o più fortuna nel mantenere i portieri titolari di non conteggiare il voto del portiere o qualsiasi altra amenità stia proponendo.
Non hai più portieri titolari, nè cambi possibili per prenderne altri? Pazienza, sei stato poco accorto o sfigato. Come lo saresti stato se avessi fuori uso tra infortuni e squalifiche tutti gli attaccanti, nè più nè meno. Sarai eliminato? Se ne parla l'anno prossimo.
Inserire la regola dei 3 portieri? Non risolveresti lo stesso il problema. Oggi ad esempio la Roma aveva Curci...c'è sempre stato Lobont dopo Skorupski (e prima Skorupski non c'era proprio in cima alle gerarchie dopo De Sanctis)...all'inizio dell'anno l'Udinese ha fatto uscire dal cilindro Karnezis titolare, con Scuffet e Brkic...nel fantacalcio c'è il caso, la sfiga...mettila come vuoi.
Ti ricordo che non è una regola prendere 3 portieri della stessa squadra...lo si fa per risparmiare crediti e sfruttarli per i giocatori di movimento, ma è un modo di giocare, una tattica abbastanza comune, non una regola scritta. Avresti potuto prendere 3 titolari e correre meno rischi (ovviamente spendendo di più)...
A me la regola del cambio dei portieri distinta dai giocatori di movimento non piace proprio...per me sarebbe meglio fare 14 (o 15) cambi totali indipendentemente dal ruolo, così puoi cambiare anche 15 portieri o nessuno, ma se il presidente della Lega o la maggioranza non lo vuole, non ci puoi/possiamo far niente...è inutile aprire 250 topic sullo stesso argomento, col rischio di ottenere l'esatto effetto contrario, non trovi?
C'è un topic sulle proposte, o ne puoi aprire uno...se verrà preso in considerazione, bene, altrimenti pazienza...se ci sta bene lo giocheremo anche l'anno prossimo, altrimenti non partecipiamo più...o no?

Visto che ci siamo, anche per me non calcolare i voti ad esempio di partite come Samp-Genoa giocate di martedì è una cosa che non piace, ma non si può pretendere che lo si chieda per la stagione in corso. Al massimo, si può chiedere se dall'anno prossimo si possano considerare valide tutte le partite di recupero giocate entro il turno successivo, in qualsiasi giorno della settimana si disputino. Ma sempre, ovviamente, col parere favorevole della maggioranza e solo dall'anno prossimo.