spacer
     

hard disk esterno...come scegliere?

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

hard disk esterno...come scegliere?

Messaggioda u'mang » ven feb 11, 2011 12:28


ciao ragazzi!
dovrei acquistare un hard disk esterno perchè al mio pc urge una bella formattazione!
fino a qualche tempo fa risolvevo il problema avendo 2 partizioni, dunque salvavo tutto ciò che dovevo salvare in una partizione e formattavo solo l'altra...
ora però avrei intenzione di cambiare anche sistema operativo, quindi mi serve un hard disk esterno!
considerato che non ne ho mai comprato uno, me ne consigliate uno (o un tipo) in particolare?
leggo che ci sono quelli autoalimentati e quelli dotati di alimentatore proprio...quale scegliere?
mi consigliate una marca in particolare?
quali caratteristiche deve avere la porta usb per un trasferimento dati sufficientemente veloce?
leggo anche che ce ne sono da 3,5' e 2,5'...è solo una questione di estetica dovuta alle dimensioni?
grazie per i suggerimenti! :wink:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
LocalitĂ : Bari
Highscores: 45

Re: hard disk esterno...come scegliere?

Messaggioda Rips » ven feb 11, 2011 15:47


Io ho un Western Digital da 1 Tb pagato 1 annetto fa 99 euro in offerta (stava a 129).

Considerato che l'attività di un HD esterno è appunto backup e non di portarlo in giro ogni giorno, la marca non è importantissima, basta che non sia una delle "pessime note".. tipo quelle che fanno i CD quasi "trasparenti", anche se ha una durata (in anni e anni, sia chiaro) leggermente inferiore... se poi ne vuoi uno da tenere con te spesso prendilo da 2,5".

Facendo un discorso generale per attività di backup sporadiche, prendilo da 3,5" con alimentatore, del resto quasi tutti da 3,5" lo sono (non basta la corrente che possono prendere via USB), mentre i piccolini da 2,5" sono autoalimentati in USB... ma anche un pò + lenti.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: hard disk esterno...come scegliere?

Messaggioda u'mang » ven feb 11, 2011 17:25


grazie riccĂ ! :wink:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti