spacer
     

Windows 8

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Windows 8

Messaggioda spigola70 » mer set 14, 2011 21:30


Presentato ieri, si propone come il Sistema Operativo per tutti i device...
Pc, tablet e smartphone.
Veste grafica totalmente rivista e cucina alla perfezione per l'esperienza touch.

Un sistema operativo totalmente nuovo, che non ha preso alcuno spunto ne da Apple ne da Android.

Le impressioni sembrano davvero positive.

Si può scaricare versione developer gratuitamente dal sito Microsoft.

Io l'ho scaricata e proverò a installarla domani...così vi dirò mie impressioni.

Immagine

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Windows 8

Messaggioda u'mang » gio set 15, 2011 15:53


sono in attesa!!! :D
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

TIRA LA BOMBA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: gio feb 19, 2009 17:59
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda TIRA LA BOMBA » gio set 15, 2011 16:09


bah, sono un pò scettico, tutti i sistemi operativi appena usciti fanno sempre cilecca, vedi il vista :roll:
molti da quando sei in B non ci vengono più, ma chi ti ama davvero è sempre con te, forza BARI alè, non ci posso far niente, se il mio cuore lo sai, batte solo per te

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda spigola70 » gio set 15, 2011 16:11


Allora, installato stamane...
Consideriamo che non è manco una versione beta, quindi cambierà parecchio...

Comunque l'istallazione porta via non più di 20 minuti, messo su un portatile Hp con 4 giga di ram, I3 e con scheda video condivisa.
Parte ed è operativo in circa 50 secondi e mentre Seven si fotteva 1 giga buono di ram, con 8 arriva massimo a 700Mb.

La veste grafica è il cambiamento più forte di questo nuovo SO.
Ci sta da dire che può disorientare, ma a me piace, certo alcune cose le devono migliorare ( Per capire da dove spegnerlo ci ho messo 10 minuti!!!).

Comunque la veste grafica può tornare quella tradizionale con semplici passaggi, se proprio uno non digerisce la grafica a scacchiera.

Un sistema operativo perfetto per l'esperienza touch, se davvero non faranno cazzate, potrà dire la sua nel mondo dei Tab dove potendo eseguire i file .exe si prenderebbe una fetta di mercato importante.

Ripeto, queste sono le miei impressioni da utente normodotato.
Il giudizio è davvero positivo, non ci resta che seguire le evoluzioni di windows 8 che uscirà ufficialmente solo nel dicembre 2012

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda spigola70 » gio set 15, 2011 16:13


TIRA LA BOMBA ha scritto:bah, sono un pò scettico, tutti i sistemi operativi appena usciti fanno sempre cilecca, vedi il vista :roll:


Hai ragione...ma hai provato il Seven?
Bisogna vedere se non fanno casini da ora in poi...le basi sono buone e finalmente è arrivato una rinnovata veste grafica che è la cosa che più mi piace ma che per assurdo potrebbe incasinare i tanti, tantissimi utenti che lavorano ancora su Xp e che si sono tenuti lontani da Seven solo perchè la grafica cambiava leggermente...(vedasi mio padre...)

TIRA LA BOMBA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: gio feb 19, 2009 17:59
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda TIRA LA BOMBA » gio set 15, 2011 16:18


domanda: ma sarà possibile installarlo su netbook?
molti da quando sei in B non ci vengono più, ma chi ti ama davvero è sempre con te, forza BARI alè, non ci posso far niente, se il mio cuore lo sai, batte solo per te

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda spigola70 » gio set 15, 2011 16:39


TIRA LA BOMBA ha scritto:domanda: ma sarà possibile installarlo su netbook?


processore da 1GHz o superiore (32 o 64-bit)
1 GB di RAM (versione da 32-bit), 2GB di RAM (versione da 64-bit)
16GB di spazio sul disco (versione da 32-bit), 20GB (versione da 64-bit)
DirectX 9 con WDDM 1.0

Ho letto che molti lo stanno montando proprio sui piccoli netbook!

joker88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22513
Iscritto il: lun gen 26, 2009 10:05
Località: Pontenure, Piacenza,addò morì Crist - Verona frappìk...speram bùn dò g vol la grazj
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda joker88 » gio set 15, 2011 16:42


io ho un eeepc 4g... chissà se quelli di hwnl ripeteranno il miracolo :D
Do you wanna know why I use a knife?
Guns are too quick. You can't savor all the little...emotions.

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda spigola70 » gio set 15, 2011 16:45


http://mobile.hdblog.it/2011/09/15/wind ... one-video/

Vedetevi sto video giusto per avere un'idea di come funge sia su touch che come pc fisso...

gianni3

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: gio nov 20, 2008 9:28
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda gianni3 » gio set 15, 2011 16:45


I ha scritto:Allora, installato stamane...
Consideriamo che non è manco una versione beta, quindi cambierà parecchio...

Comunque l'istallazione porta via non più di 20 minuti, messo su un portatile Hp con 4 giga di ram, I3 e con scheda video condivisa.
Parte ed è operativo in circa 50 secondi e mentre Seven si fotteva 1 giga buono di ram, con 8 arriva massimo a 700Mb.

La veste grafica è il cambiamento più forte di questo nuovo SO.
Ci sta da dire che può disorientare, ma a me piace, certo alcune cose le devono migliorare ( Per capire da dove spegnerlo ci ho messo 10 minuti!!!).

Comunque la veste grafica può tornare quella tradizionale con semplici passaggi, se proprio uno non digerisce la grafica a scacchiera.

Un sistema operativo perfetto per l'esperienza touch, se davvero non faranno cazzate, potrà dire la sua nel mondo dei Tab dove potendo eseguire i file .exe si prenderebbe una fetta di mercato importante.

Ripeto, queste sono le miei impressioni da utente normodotato.
Il giudizio è davvero positivo, non ci resta che seguire le evoluzioni di windows 8 che uscirà ufficialmente solo nel dicembre 2012


sui file exe ho i miei dubbi.
perchè se ti riferisci al riuso degli exe per pc, bè proprio perchè sono per pc, non sono diciamo ottimizzati per il touch, poi è vero che sono .exe, ma va verificata sempre la compatibilità su altri sistemi con un'altra architettura. poi diciamo che ormai si sviluppa soprattutto in java, e poi il .exe ne limita l'uso ai sistemi windows.
un'altra considerazione è che windows arriva sui tablet e smartphone in ritardo, ormai i sistemi che si sono imposti sono ios e android, i consumatori si sono abituati e cambiare è difficile se non si propone qualcosa di veramente innovativo o realmente utile.
penso altresì che windows conserverà ancora il suo dominio sui desktop, ma bisogna vedere il ciclo di vita dei desktop stessi.

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda spigola70 » gio set 15, 2011 16:49


Hai detto cose esatte che in parte condivido.
Giusto sull'aspetto desktop ho qualche dubbio...è vero che il cambiamento drastico è in atto, ma non vedo a rischio il mondo dei pc come li abbiamo intesi fino ad ora, cioè, accadrà, ma almeno tra na decina di anni.
Poi magari mi sbaglio...però a me ste cose tecnologiche nuove mi piacciono proprio assai :D

gianni3

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: gio nov 20, 2008 9:28
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda gianni3 » gio set 15, 2011 17:01


figurati, anch'io sicuramente sbaglio, nessuno sa. sono solo mie impressioni.
un'altra impressione che ho è che i pc saranno sempre più per sviluppatori, mentre tablet e smartphone saranno più per gli utenti.

segnamoci sta conversazione e la riprendiamo tra 10 anni :D

joker88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22513
Iscritto il: lun gen 26, 2009 10:05
Località: Pontenure, Piacenza,addò morì Crist - Verona frappìk...speram bùn dò g vol la grazj
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda joker88 » gio set 15, 2011 17:06


gianni3 ha scritto:figurati, anch'io sicuramente sbaglio, nessuno sa. sono solo mie impressioni.
un'altra impressione che ho è che i pc saranno sempre più per sviluppatori, mentre tablet e smartphone saranno più per gli utenti.

segnamoci sta conversazione e la riprendiamo tra 10 anni :D

impossibile, il regolamento vieta epsressamente di uppare topic vecchi
Do you wanna know why I use a knife?
Guns are too quick. You can't savor all the little...emotions.

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: Windows 8

Messaggioda filus » gio set 15, 2011 17:10


joker88 ha scritto:
gianni3 ha scritto:figurati, anch'io sicuramente sbaglio, nessuno sa. sono solo mie impressioni.
un'altra impressione che ho è che i pc saranno sempre più per sviluppatori, mentre tablet e smartphone saranno più per gli utenti.

segnamoci sta conversazione e la riprendiamo tra 10 anni :D

impossibile, il regolamento vieta epsressamente di uppare topic vecchi
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Windows 8

Messaggioda u'mang » gio set 15, 2011 17:42


magari, fra una decina d'anni, sarà cambiato il regolamento, e korkkor sarà diventato amministratore unico e proprietario di solobari.it :shock:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Prossimo

Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti