spacer
     

App per Android

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, Pino, il_colonnello

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

App per Android

Messaggioda u'mang » ven set 23, 2011 11:04


cerchiamo di raccogliere in questo topic tutte le applicazioni per Android che utilizziamo sui nostri terminali!scrivete quelle che utilizzate voi, con un piccolo commentino, e le aggiungiamo volta per volta!l'importante è che siano testate e funzionanti!!! :wink:
segnalate anche se le app sono free oppure a pagamento!

queste quelle che utilizzo io, testate e funzionanti su Samsung Galaxy i9100 SII

Shazam: non credo abbia bisogno di presentazioni
WhatsApp: come sopra
Guida Tv Free (Emanuele Ricci): ottima guida tv, davvero aggiornatissima, con programmi di tv, digitale e sky!
Flashlight: trasforma il vostro smartphone in una torcia!
Cardiograph: indica la frequenza cardiaca...sembra carina, non so quanto sia affidabile!
Enciclopedia Wiki: wikipedia in un clic...ottima app!
Gestore Fantacalcio: non ho ancora capito se mi piace o meno!cmq, dovrebbe fare i conti per voi!
SoloBari: 8)
Smart Measure: calcola la distanza fra voi ed un oggetto/persona sfruttando la trigonometria!funge!!!
Facebook: e vabè
Pool Master Pro: gioco di biliardo davvero molto carino!
Angry Birds: uccelli incazzati neri!!!un gioco davvero stupendo!!
Battery indicator: app molto molto utile, indica la percentuale di caricamento della batteria e la sua temperatura!da aver assolutamente!
InfoCosti Tre: per chi ha 3 è un'ottima app per tenere sotto controllo credito residuo, soglie e quant'altro...peccato che risente della lentezza del sito della 3!
Orari Trenitalia: provata e straprovata, applicazione davvero eccellente!!!
Copilot Live 8: navigatore offline
Sygic: navigatore offline
IMDb: eccellente app soprattutto per gli orari dei cinema e info sui film!
Calcio Italiano: risultati, classifiche e calendari di serie A e B sempre aggiornati!
Milano: per chi vive a milano, è da avere!News, mappe, ATM, meteo, link utili, info sulla città...ottima!!!
CineTrailer: stesse funzioni di IMDb, ma avendole provate entrambe posso dire che CineTrailer è di gran lunga migliore!

segnalate da handball_mania
Bump permette di condividere file senza utilizzare bluetooth ma semplicemente scontrando i cellulari mentre li tenete in mano, è una figata! :mrgreen:
Soundhound tipo Shazam
MSN: Mercury o Messenger per chi usa MSN
Mp3 download per scaricare e ascoltare musica
Pallamano Italia le notizie di pallamanoitalia :mrgreen: 8)
PhoneUsage permette di controllare chiamate, sms e dati impostando anche limiti
Eurosport si capisce dal nome, ci sono anche i live
Skype
Where's my droid permette di installare una password in modo che se non trovate il cell lo fa suonare inviando un sms oppure se lo perdete sempre inviando un sms si attiva il gps indicando il punto in cui si trova...
Advanced Task Killer vi permette di vedere quali applicazioni sono in uso dandovi la possibilità di chiuderle
convert pad un convertitore di valute e unità di misura
Memento widget post-it da mettere nella home per appuntare note
Google Chrome to phone per chi usa il browser Chrome permette di mandare i link dal pc al cell con un click!
Barcode Scanner Per leggere i codici a barra

segnalate da giovane
Astro: utile per visualizzare le cartelle dati e spostare files
AppInstaller: per installare le applicazioni .apk scaricate sul computer e trasferite sulla memoria del cellulare
Tapatalk: per una navigazione light nei forum compatibili con questa applicazione... SoloBari supporta Tapatalk
Televideo: il nome dice tutto

segnalate da I
Droid Tunes: scarica la musica direttamente sul dispositivo. Io ho trovato canzoni anche poco note sia italiane che straniere!Ottimo perchè ti da la possibilità non solo di scaricare musica gratis, ma di ritagliarti il pezzo di canzone e crearti in 1 secondo una suoneria ad hoc.
Vlingo: da la possibilità di comandare il cellulare con la voce

segnalate da Stank03
Prezzi benzina: permette di avere una stima dei prezzi,appunto benzina o diesel. dei benzinai della tua zona. fino ad un raggio di 40km dalla tua posizione
Ultima modifica di u'mang il ven ott 07, 2011 15:16, modificato 9 volte in totale.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10690
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: App per Android

Messaggioda giovane » ven set 23, 2011 14:46


moderatore... c'è un topic in cui si parlava di vari sistemi operativi, ma soprattutto di android...
viewtopic.php?f=42&t=198342&start=90

io comunque aggiungo il Copilot Live 8 e il Sygic per quanto riguarda i navigatori offline
Piero... sarai sempre qui tra noi

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: App per Android

Messaggioda u'mang » ven set 23, 2011 15:12


giovane ha scritto:moderatore... c'è un topic in cui si parlava di vari sistemi operativi, ma soprattutto di android...
viewtopic.php?f=42&t=198342&start=90

io comunque aggiungo il Copilot Live 8 e il Sygic per quanto riguarda i navigatori offline

conosco quel topic, solo che si parla di tutto e di più!
io invece volevo tenere un unico topic, ben ordinato, dove segnalare nel primo post le app testate da noi e funzionanti, e nel resto, magari, discuterne!

a tal proposito, io non ho ancora scaricato alcun navigatore...tu quale mi consigli?li hai provati entrambi?
e come faccio ad averli?so che dal market sono a pagamento...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

handball_mania

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: sab set 25, 2010 13:31
Highscores: 0

Re: App per Android

Messaggioda handball_mania » ven set 23, 2011 15:21


Bump permette di condividere file senza utilizzare bluetooth ma semplicemente scontrando i cellulari mentre li tenete in mano, è una figata! :mrgreen:
Soundhound tipo Shazam
MSN: Mercury o Messenger per chi usa MSN
Mp3 download per scaricare e ascoltare musica
Pallamano Italia le notizie di pallamanoitalia :mrgreen: 8)
PhoneUsage permette di controllare chiamate, sms e dati impostando anche limiti
Eurosport si capisce dal nome, ci sono anche i live
Skype
Where's my droid permette di installare una password in modo che se non trovate il cell lo fa suonare inviando un sms oppure se lo perdete sempre inviando un sms si attiva il gps indicando il punto in cui si trova...
Advanced Task Killer vi permette di vedere quali applicazioni sono in uso dandovi la possibilità di chiuderle
convert pad un convertitore di valute e unità di misura
Memento widget post-it da mettere nella home per appuntare note
Google Chrome to phone per chi usa il browser Chrome permette di mandare i link dal pc al cell con un click!
Barcode Scanner Per leggere i codici a barra
Ultima modifica di handball_mania il ven set 23, 2011 15:35, modificato 1 volta in totale.
"A mia moglie non la devo vedere piancere...!"

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10690
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: App per Android

Messaggioda giovane » ven set 23, 2011 15:34


u'mang ha scritto:conosco quel topic, solo che si parla di tutto e di più!
io invece volevo tenere un unico topic, ben ordinato, dove segnalare nel primo post le app testate da noi e funzionanti, e nel resto, magari, discuterne!

a tal proposito, io non ho ancora scaricato alcun navigatore...tu quale mi consigli?li hai provati entrambi?
e come faccio ad averli?so che dal market sono a pagamento...

allora su questo parliamo solo ed esclusivamente delle app da consigliare per android! :wink:
io te li consiglio entrambi, anche se per il mio cellulare (l'huawei ideos, ha schermo piccolo ed è entry level) il Copilot è più adatto (fluido, grafica adatta alle dimensioni dello schermo)... poi in base a come si vedono sul tuo cellulare, decidi quale tenere (io alla fine li tengo entrambi :mrgreen: ). Quindi la prova del Sygic la passo a te :D
Piero... sarai sempre qui tra noi

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10690
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: App per Android

Messaggioda giovane » ven set 23, 2011 15:36


altre applicazioni:

Astro: utile per visualizzare le cartelle dati e spostare files
AppInstaller: per installare le applicazioni .apk scaricate sul computer e trasferite sulla memoria del cellulare

come Widget consiglio:
SwitchPro: per cambiare alcune impostazioni (accendere/spegnere wifi e gps, regolare la luminosità e la suoneria, ecc.) direttamente dalla Home senza passare per Impostazioni
Piero... sarai sempre qui tra noi

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: App per Android

Messaggioda u'mang » mer set 28, 2011 10:16


aggiunte...

IMDb: eccellente app soprattutto per gli orari dei cinema e info sui film!
Calcio Italiano: risultati, classifiche e calendari di serie A e B sempre aggiornati!
Milano: per chi vive a milano, è da avere!News, mappe, ATM, meteo, link utili, info sulla città...ottima!!!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: App per Android

Messaggioda spigola70 » mer set 28, 2011 10:51


Segnalo DROID TUNES
ti scarica la musica direttamente sul dispositivo. Io ho trovato canzoni anche poco note sia italiane che straniere!
Ottimo perchè ti da la possibilità non solo di scaricare musica gratis, ma di ritagliarti il pezzo di canzone e crearti in 1 secondo una suoneria ad hoc.

Per il navigatore...io ho installato copilot...se qualcuno vuole la medicina mi contattasse in mp.
Il navigatore secondo me è il migliore disponibile per Android

Stank03

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18540
Iscritto il: lun ott 29, 2007 11:36
Località: Mennhegross
Highscores: 1

Re: App per Android

Messaggioda Stank03 » mer set 28, 2011 10:58


PrezziBenzina: permette di avere una stima dei prezzi,appunto benzina o diesel. dei benzinai della tua zona. fino ad un raggio di 40km dalla tua posizione.

funziona

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: App per Android

Messaggioda u'mang » mer set 28, 2011 11:03


grazie!aggiunte!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

handball_mania

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: sab set 25, 2010 13:31
Highscores: 0

Re: App per Android

Messaggioda handball_mania » mer set 28, 2011 12:30


Stank03 ha scritto:PrezziBenzina: permette di avere una stima dei prezzi,appunto benzina o diesel. dei benzinai della tua zona. fino ad un raggio di 40km dalla tua posizione.

funziona

Io l'avevo scaricato ma sinceramente ho trovato molti dati sballati nella mia città per questo l'ho tolto...
"A mia moglie non la devo vedere piancere...!"

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: App per Android

Messaggioda u'mang » mer set 28, 2011 17:20


aggiunte...

CineTrailer: stesse funzioni di IMDb, ma avendole provate entrambe posso dire che CineTrailer è di gran lunga migliore!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: App per Android

Messaggioda spigola70 » mer set 28, 2011 17:26


Daniè, mi spieghi come funziona Whatsapp?

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: App per Android

Messaggioda u'mang » mer set 28, 2011 17:56


I ha scritto:Daniè, mi spieghi come funziona Whatsapp?

guarda, è un qualcosa di semplicemente spettacolare...
installi sta cosa, dopodichè vedrai online i tuoi contatti che hanno installato whatsapp...
a questo punto, funziona esattamente come messenger!clicchi sul contatto interessato e inizi la conversazione!
da quello che ho capito, non è possibile risultare "invisibili" come su msnmessenger, nel senso che se hai whatsapp sei sempre contattabile (naturalmente, se hai i dati a pacchetto attivi)...puoi impostare il tuo stato, ma questo serve a poco perchè cmq chiunque può contattarti!
puoi bloccare un contatto, ed in questo caso questo contatto non potrà più inviarti messaggi (ma potrà vedere che utilizzi whatsapp, almeno io così ho capito!)...
provalo, è davvero eccezionale!in pratica, se i tuoi contatti ce l'hanno installato e lo utilizzano, gli sms non si pagano più!!! :yeah:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: App per Android

Messaggioda u'mang » mer set 28, 2011 17:58


io invece volevo porvi un'altra domanda...
quando avevo il nokia, avevo l'impostazione per cui quando un mio contatto mi chiamava, durante la suoneria una voce robotica mi diceva il nome del contatto!cosa utilissima, per esempio, mentre si è alla guida...
se durante la suoneria sentivi "amore" rispondevi...se sentivi "suocera" piegavi il telefono e basta!
non c'era nemmeno bisogno di guardare il display per sapere chi ti stava chiamando!
io la trovavo utilissima...non mi sapete dire se c'è qualcosa del genere per android???
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Prossimo

Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti