spacer
     

Ecco l'Iphone 4S....

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda Sedh » ven nov 18, 2011 13:54


E infatti, sono d'accordo soprattutto riguardo l'aspetto economico. Personalmente i soldi scarseggiano, dunque prima di fare un acquisto ci penso mooolto bene e, oggettivamente, la scelta Apple non risulta mai la più vantaggiosa (economicamente parlando).

Leggevo una recensione del nuovo 4s, e pare proprio che la noia della batteria che non arriva a fine giornata sia seria, poiché il processore (l'A5 mi pare) ciuccia davvero troppo. Nonostante il restyling non sia stato effettuato, e la cifra per accaparrarsene uno è comunque da capogiro, le vendite registrano record su record... contenti loro! (i clienti, intendo)

P.S. e chiudo: TUTTI, e dico TUTTI gli utenti Apple non si lamentano MAI dei loro prodotti (anche se magari non riescono neppure a inviare mail, poiché il server di posta non si sincronizza correttamente), ma anzi, non fanno altro che elogiarne le qualità... io credo che, con tutti i soldi che c'hanno speso, è OVVIO che si dicano stracontenti, ci mancherebbe pure che l'utente Microzozz pensi di avere tra le mani un prodotto più funzionale, costato molto meno! :lol:

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda giovane » ven nov 18, 2011 14:56


confermo le lamentele sulla durata della batteria.

Spiacente Sedh, sono un utente Mac, elogio alcuni suoi prodotti e penso di essere parecchio oggettivo nelle considerazioni... se ho problemi o cose che mi fanno girare le palle della Apple, lo dico tranquillamente (per esempio alcune cose riguardanti il nuovo sistema operativo Lion... son dettagli e non mi fisso più di tanto).

Mai avuto problemi con la sincronizzazione delle email (piuttosto è una cosa riguardante TUTTI i sistemi operativi perché è spesso colpa del gestore: la mia ragazza attualmente non riesce ad inviare le email con Tiscali tramite il suo client se non in una casa in cui la connessione è di Tiscali!!!!).

A quanto pare sei uno di quelli che non digerisce la mela morsicata... non serve fare troppo veleno sulla questione e generalizzare, perché non TUTTI sono come dici tu! E non TUTTI elogiano la qualità, fidati :wink: Basta fare un giro sul web, ne trovi quante ne vuoi!

PS: ma hai mai usato un Mac?
Piero... sarai sempre qui tra noi

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda Sedh » ven nov 18, 2011 17:12


Tranquillo, quando parlo di TUTTI, mi riferisco a quei poveri disgraziati con cui ho avuto a che fare io. :D
E' scontato che solo scrivere in questa sezione del forum denota quantomeno una conoscenza lievemente più approfondita della materia da parte tua, non avevo dubbi!

La mela non la digerisco, sia perché sono un po' stitico, sia perché buona parte degli utenti Apple con cui ho avuto a che fare erano profondamente ignoranti e particolarmente irritanti nell'elogiare i loro "aggeggi" utilizzando come argomentazioni la figaggine, piuttosto che la leggerezza o la compattezza, l'App che ti legge l'orario o la transizione tra il lettore video e il visualizzatore d'immagini... tutti aspetti che per alcuni avranno grande importanza, per il sottoscritto valgono invece MENO DI ZERO (applico, ad esempio, lo stesso ragionamento agli utenti che si comprano un bel Sony Vaio perché è superWOW megaFIGO ultraFASHION... peccato che paghino un'i3 infiocchettato quanto io pago un i7 nella scatola di cartone!!! :lol:

Sì, ci ho provato qualche volta, e mi sono sempre incazzato moltissimo:
DOV'E' IL MIO AMATO TASTO DESTRO DEL MOUSE???
:risata: :risata: :risata:

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda filus » ven nov 18, 2011 17:23


Sedh ha scritto:Tranquillo, quando parlo di TUTTI, mi riferisco a quei poveri disgraziati con cui ho avuto a che fare io. :D
E' scontato che solo scrivere in questa sezione del forum denota quantomeno una conoscenza lievemente più approfondita della materia da parte tua, non avevo dubbi!

La mela non la digerisco, sia perché sono un po' stitico, sia perché buona parte degli utenti Apple con cui ho avuto a che fare erano profondamente ignoranti e particolarmente irritanti nell'elogiare i loro "aggeggi" utilizzando come argomentazioni la figaggine, piuttosto che la leggerezza o la compattezza, l'App che ti legge l'orario o la transizione tra il lettore video e il visualizzatore d'immagini... tutti aspetti che per alcuni avranno grande importanza, per il sottoscritto valgono invece MENO DI ZERO (applico, ad esempio, lo stesso ragionamento agli utenti che si comprano un bel Sony Vaio perché è superWOW megaFIGO ultraFASHION... peccato che paghino un'i3 infiocchettato quanto io pago un i7 nella scatola di cartone!!! :lol:

Sì, ci ho provato qualche volta, e mi sono sempre incazzato moltissimo:
DOV'E' IL MIO AMATO TASTO DESTRO DEL MOUSE???
:risata: :risata: :risata:


clic con due dita su qualsiasi punto del trackpad.
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda giovane » ven nov 18, 2011 18:17


tasto desto: ctrl + tocco sul trackpad. Se usi un mouse esterno, il tasto destro è riconosciuto automaticamente (per me il mouse è fondamentale su qualsiasi tipologia di computer, quindi non è mai stato un problema).

Sui nuovi mac si può anche fare cliccando l'angolo in basso a destra, attivando l'opzione su Preferenze di Sistema.
...oltre ad avere il trackpad col multitouch... un trackpad come si deve (e che ti permette di utilizzare il computer decentemente anche senza mouse), non come quello dei vecchi Mac o delle altre marche di portatili con Windows.

Be', visto che non l'hai mai usato... ti consiglierei di provarlo per qualche settimana e vedere come ti trovi col MacOs :wink: Eventualmente facci sapere :mrgreen:

PS: oltre al sistema operativo, una delle cose positive a mio parere sono le dimensioni ed il peso... per me che viaggio spesso in aereo o portavo tutti i giorni il computer in facoltà, i 2Kg del portatile e le dimensioni ridotte sono comodissime (lo porto tranquillamente tra i libri nello zaino con la second skin). Portatili delle altre marche con circa le stesse caratteristiche costano più o meno quanto un MacBook
Piero... sarai sempre qui tra noi

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda filus » ven nov 18, 2011 18:26


giovane,

in pref. di sistema, pannello trackpad, puoi settare "click secondario con due dita" (credo sia questa la traduzione in ita, il mio os è in eng)
e in questo modo per avere il click destro basta che tocchi con due dita dove ti pare

credo funzioni su qualsiasi mac con processore intel..mai usato il tasto control per avere il click secondario..
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda giovane » ven nov 18, 2011 19:26


filus ha scritto:giovane,

in pref. di sistema, pannello trackpad, puoi settare "click secondario con due dita" (credo sia questa la traduzione in ita, il mio os è in eng)
e in questo modo per avere il click destro basta che tocchi con due dita dove ti pare

credo funzioni su qualsiasi mac con processore intel..mai usato il tasto control per avere il click secondario..

sì filus, ho elencato solo le altre alternative possibili a quella citata da te :wink:
Sul macbook attualmente preferisco il click in basso a destra invece del doppio tocco. Mi sa che sui mac con vecchi processori non avevi alternative... dovevi utilizzare per forza il control (almeno da ciò che ricordo, se dovessi riaccendere il powerbook nei prossimi giorni, verifico :mrgreen: ).

Chi ricorda gli iMac? avevano il mouse con un solo tasto! Io non l'ho mai avuto... ma ho il mouse!
Immagine
Piero... sarai sempre qui tra noi

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda Sedh » ven nov 18, 2011 19:28


Grazie per i suggerimenti, proverò quando ne avrò uno...
A proposito, se ne avete uno che non usate, e volete "prestarmelo", io sono sempre aperto a nuove esperienze!!! :mrgreen:

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda giovane » ven nov 18, 2011 19:39


Prova a trovare un maniaco di Mac che si separa dal suo portatile :lol:
Io ne ho due, il secondo (datato) lo uso di rado perché sopra ho il backup di alcuni dati... puoi sempre buttarti sull'usato (tanto c'è l'hardware test, cosa che forse i computer con windows non hanno mai conosciuto!), i MacMini sono computer piccolissimi e silenziosi, lo puoi portare ovunque e ci attacchi le periferiche (monitor, mouse, tastiera).
:wink:
Piero... sarai sempre qui tra noi

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda Sedh » ven nov 18, 2011 19:52


L'unico inghippo è che per me sarebbe solo un computer da entertainment, non potendoci lavorare in tutta tranquillità... se mi capitasse sotto mano un usato, credo che potrei lasciarmi tentare. Vi terrò aggiornati :D

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda giovane » ven nov 18, 2011 20:15


:mrgreen:
Piero... sarai sempre qui tra noi

Precedente

Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti