spacer
     

Ecco l'Iphone 4S....

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda Sedh » mer nov 16, 2011 17:50


Tra l'altro, leggevo in giro che gli ultimi aggiornamenti di iOS 5 stanno creando non pochi problemi, primo fra tutti la durata della batteria che (diciamocelo) alla Apple non ha mai brillato + di tanto (il mio simpatico smartphone ha ben 2 anni di vita, e la carica mi dura dai 2 ai 4 giorni in base all'utilizzo ma, cosa più importante, quando voglio acquisto una batteria nuova di pacca e ricomincio daccapo!)

Credo che la Apple sia una causa da sposare, in toto; se decidi di "darti", devi farlo integralmente, dall'iPhone, all'iPod, passando dall'iPad ma soprattutto al Mac... per lavoro non POSSO utilizzare Mac (lavorare con l'emulatore di Windows è davvero ridicolo e, molti utenti LO FANNO) per incompatibilità di software.

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda filus » mer nov 16, 2011 17:51


Sedh ha scritto:Tra l'altro, leggevo in giro che gli ultimi aggiornamenti di iOS 5 stanno creando non pochi problemi, primo fra tutti la durata della batteria che (diciamocelo) alla Apple non ha mai brillato + di tanto (il mio simpatico smartphone ha ben 2 anni di vita, e la carica mi dura dai 2 ai 4 giorni in base all'utilizzo ma, cosa più importante, quando voglio acquisto una batteria nuova di pacca e ricomincio daccapo!)

Credo che la Apple sia una causa da sposare, in toto; se decidi di "darti", devi farlo integralmente, dall'iPhone, all'iPod, passando dall'iPad ma soprattutto al Mac... per lavoro non POSSO utilizzare Mac (lavorare con l'emulatore di Windows è davvero ridicolo e, molti utenti LO FANNO) per incompatibilità di software.


che software usi?
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda Sedh » mer nov 16, 2011 18:05


filus ha scritto:
Sedh ha scritto:Tra l'altro, leggevo in giro che gli ultimi aggiornamenti di iOS 5 stanno creando non pochi problemi, primo fra tutti la durata della batteria che (diciamocelo) alla Apple non ha mai brillato + di tanto (il mio simpatico smartphone ha ben 2 anni di vita, e la carica mi dura dai 2 ai 4 giorni in base all'utilizzo ma, cosa più importante, quando voglio acquisto una batteria nuova di pacca e ricomincio daccapo!)

Credo che la Apple sia una causa da sposare, in toto; se decidi di "darti", devi farlo integralmente, dall'iPhone, all'iPod, passando dall'iPad ma soprattutto al Mac... per lavoro non POSSO utilizzare Mac (lavorare con l'emulatore di Windows è davvero ridicolo e, molti utenti LO FANNO) per incompatibilità di software.


che software usi?

Primo fra tutti, Autodesk 3D Studio Max...

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda filus » mer nov 16, 2011 18:28


Sedh ha scritto:
filus ha scritto:
Sedh ha scritto:Tra l'altro, leggevo in giro che gli ultimi aggiornamenti di iOS 5 stanno creando non pochi problemi, primo fra tutti la durata della batteria che (diciamocelo) alla Apple non ha mai brillato + di tanto (il mio simpatico smartphone ha ben 2 anni di vita, e la carica mi dura dai 2 ai 4 giorni in base all'utilizzo ma, cosa più importante, quando voglio acquisto una batteria nuova di pacca e ricomincio daccapo!)

Credo che la Apple sia una causa da sposare, in toto; se decidi di "darti", devi farlo integralmente, dall'iPhone, all'iPod, passando dall'iPad ma soprattutto al Mac... per lavoro non POSSO utilizzare Mac (lavorare con l'emulatore di Windows è davvero ridicolo e, molti utenti LO FANNO) per incompatibilità di software.


che software usi?

Primo fra tutti, Autodesk 3D Studio Max...


quindi, come hai detto, hai necessità di usare il pc solo per lavoro. esattamente come faccio io.
poi a casa è tutta un'altra storia e lì non credo esistano problemi di compatibilità. o no?
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda Sedh » mer nov 16, 2011 18:50


filus ha scritto:
Sedh ha scritto:
filus ha scritto:
Sedh ha scritto:Tra l'altro, leggevo in giro che gli ultimi aggiornamenti di iOS 5 stanno creando non pochi problemi, primo fra tutti la durata della batteria che (diciamocelo) alla Apple non ha mai brillato + di tanto (il mio simpatico smartphone ha ben 2 anni di vita, e la carica mi dura dai 2 ai 4 giorni in base all'utilizzo ma, cosa più importante, quando voglio acquisto una batteria nuova di pacca e ricomincio daccapo!)

Credo che la Apple sia una causa da sposare, in toto; se decidi di "darti", devi farlo integralmente, dall'iPhone, all'iPod, passando dall'iPad ma soprattutto al Mac... per lavoro non POSSO utilizzare Mac (lavorare con l'emulatore di Windows è davvero ridicolo e, molti utenti LO FANNO) per incompatibilità di software.


che software usi?

Primo fra tutti, Autodesk 3D Studio Max...


quindi, come hai detto, hai necessità di usare il pc solo per lavoro. esattamente come faccio io.
poi a casa è tutta un'altra storia e lì non credo esistano problemi di compatibilità. o no?

Diciamo che per abitudine, il PC che oggi uso per lavoro fra qualche anno andrà in pensione (leggi acquisto PC nuovo) e dunque verrà destinato automaticamente all'"entertainment", con aggiunta di archiviazione lavori e materiali sempre di lavoro...
Il sistema è collaudato, e non me la sento di "corromperlo" per ora... aggiungi che è risaputo tutti i marchingegni Apple siano particolarmente costosi, e il dado sarà tratto! :D

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda filus » gio nov 17, 2011 12:18


Sedh ha scritto:
filus ha scritto:
Sedh ha scritto:
filus ha scritto:
Sedh ha scritto:Tra l'altro, leggevo in giro che gli ultimi aggiornamenti di iOS 5 stanno creando non pochi problemi, primo fra tutti la durata della batteria che (diciamocelo) alla Apple non ha mai brillato + di tanto (il mio simpatico smartphone ha ben 2 anni di vita, e la carica mi dura dai 2 ai 4 giorni in base all'utilizzo ma, cosa più importante, quando voglio acquisto una batteria nuova di pacca e ricomincio daccapo!)

Credo che la Apple sia una causa da sposare, in toto; se decidi di "darti", devi farlo integralmente, dall'iPhone, all'iPod, passando dall'iPad ma soprattutto al Mac... per lavoro non POSSO utilizzare Mac (lavorare con l'emulatore di Windows è davvero ridicolo e, molti utenti LO FANNO) per incompatibilità di software.


che software usi?

Primo fra tutti, Autodesk 3D Studio Max...


quindi, come hai detto, hai necessità di usare il pc solo per lavoro. esattamente come faccio io.
poi a casa è tutta un'altra storia e lì non credo esistano problemi di compatibilità. o no?

Diciamo che per abitudine, il PC che oggi uso per lavoro fra qualche anno andrà in pensione (leggi acquisto PC nuovo) e dunque verrà destinato automaticamente all'"entertainment", con aggiunta di archiviazione lavori e materiali sempre di lavoro...
Il sistema è collaudato, e non me la sento di "corromperlo" per ora... aggiungi che è risaputo tutti i marchingegni Apple siano particolarmente costosi, e il dado sarà tratto! :D


io sono dichiaratamente di parte e non me ne vergogno,
però dire che un iMac ad esempio sia costoso secondo me è incorretto.

con 1000€ ti porti un 21.5" a casa, che oltre ad essere un bell'oggetto, è anche una bella macchina e soprattutto estremamente longeva (ho un imac da 24" da 6 anni adesso e non noto differenze di velocità tra quando l'ho comprato e adesso, nel senso che posso fare ancora tutto quello che voglio, anche con i software/giochi più recenti).
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda spigola70 » gio nov 17, 2011 12:33


Ci sta da dire però una cosa...
L'utente medio naviga...naviga assai! E lavora con Office.
Tutte cose che si possono fare anche con i pc non Apple.
E' ovvio che un Mac...è un Mac.
Ma è anche vero che con Windows 7 il gap è stato parzialmente colmato (resta sempre lacunoso...)
Ma è stabile, veloce, affidabile.

Mia cugina si è comprata il mac book pro pagandolo 1500€ e rotti...per scrivere su facebook!!!!
Non la vorreste ammazzare?!

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda filus » gio nov 17, 2011 13:02


I ha scritto:Ci sta da dire però una cosa...
L'utente medio naviga...naviga assai! E lavora con Office.
Tutte cose che si possono fare anche con i pc non Apple.
E' ovvio che un Mac...è un Mac.
Ma è anche vero che con Windows 7 il gap è stato parzialmente colmato (resta sempre lacunoso...)
Ma è stabile, veloce, affidabile.

Mia cugina si è comprata il mac book pro pagandolo 1500€ e rotti...per scrivere su facebook!!!!
Non la vorreste ammazzare?!


la mia ex si è presa il macbook air per fare la stessa cosa. cazzeggiare su internet. io le ho chiesto perchè, e lei mi ha risposto semplicemente: "non voglio rotture di c******i".

cosa potevo dirle?
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda spigola70 » gio nov 17, 2011 13:05


Che ti devo dire u frat...
Io da sempre uso Windows, da alcuni anni anche Mac, se devo essere sincero Windows mi si sarà piantato 2 volte in 15 anni di uso. Il Mac mai in 2 anni e mezzo. Sarò stato fortunato. :yeah:

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda filus » gio nov 17, 2011 13:44


I ha scritto:Che ti devo dire u frat...
Io da sempre uso Windows, da alcuni anni anche Mac, se devo essere sincero Windows mi si sarà piantato 2 volte in 15 anni di uso. Il Mac mai in 2 anni e mezzo. Sarò stato fortunato. :yeah:


no, sei competente.
io mi convinco sempre di più che uno più è utonto e più il mac fa al caso suo.
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda giovane » gio nov 17, 2011 13:46


esperienza personale: Windows 7 sarà anche migliore rispetto ai precedenti... ma resta comunque complicatissimo rispetto al Mac Os. La mia ragazza mi ha fatto impazzire per configurarle la connessione wireless... Pannello di Controllo in Windows jé nu bordell rispetto alla semplicità di Preferenze di Sistema del Mac.
Ah, e pochi giorni fa ha preso un virus che le ha fatto perdere la testa e dovuto lasciare il computer ad uno che ne capiva molto più di lei... Per l'uso che fa andrebbe benissimo Ubuntu, che consiglio vivamente a chi non può permettersi un Mac.
Un mio amico lo ha installato e si trova bene, mi ha detto "Non ho più tutti i problemi che avevo con Windows ed è molto più veloce!".

Ps: anche il mio Mac non si è mai piantato... tranne il vecchio powerbook che si è piantato 2 volte in 6 anni per colpa di Firefox :roll:
Piero... sarai sempre qui tra noi

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda Sedh » gio nov 17, 2011 21:04


E' evidente, io a differenza vostra non ho esperienza Apple, se non attraverso gli occhi di amici e conoscenti.
Uso Windows che sono 20'anni ormai, dalle versioni 3.11 adatte ad esser lanciate da Dos.

Mi ha solo fatto molto MOLTO sorridere, osservare ex colleghi universitari tutti fighi col Mac, che però montano il Parallel Desktop, poiché AutoCAD non lo fanno per Mac (lo so, adesso lo fanno) e tentavano invano di installare aggiornamenti per la scheda video, affinché la visualizzazione tridimensionale rendesse a dovere. Mi domandavo, ingenuamente, "Perché non ti compri un comunissimo PC allora???"

Ho poi sorriso ancora di più, quando ho visto la figlia del mio ex titolare, tutta figa, lei, col MacBook, totalmente incompetente SIA col Mac CHE col PC, incaponirsi nel cercare di sincronizzare il suo portatile con la rete dell'intero Studio, oppure correre agghiacciata dal rivenditore poiché il suo nuovissimo iPhone 4, tra una chiamata che non riusciva ad effettuare poiché -Questo coso fa schifo- e la batteria che durava mezza giornata, si era impallato brutalmente, schermo nero e vibrazione a oltranza, fino allo scaricamento totale della batteria. Per riprenderi c'è voluta una serata. Quando gliel'hanno ridato le hanno solo detto: -Ha smesso di vibrare, ora funziona di nuovo- :)

Comprendo chi acquista Apple e dice -Non vogli avere rompimenti di cog|ioni-. Io preferisco avere rompimenti, risolvermeli da me, e soprattutto risparmiare parecchi soldi: ritengo il mio Dell altrettanto affidabile, ma anche personalizzabile, con pezzi intercambiabili e sostituibili, e, per quanto mi riguarda, decisamente meno POP, il che non guasta affatto. ;)

Chiudo aggiungendo che trovo quantomeno sgradevole doversi sorbire, ad esempio, all'università, la "fashion victim" di turno, che ti prega di risolvergli le rogne col sua Mac poiché, sì, l'hai comprato (magari usato, poiché nuovo costava troppo), ma il fatto che tu sia totalmente INETTO ti impedisce di utilizzarlo a dovere, e la materia grigia, quella no, la Apple non la vende, neppure coi contratti della 3 :D

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda giovane » gio nov 17, 2011 21:55


be', se non sanno usare il Mac... figurati Windows!!!
Il 90% delle persone che conosco, usano un pc e manco lo sanno utilizzare autonomamente (tutte le menate sulle configurazioni di reti, firewall, antivirus, programmi magari crackati con key generator fastidiosi)... hanno bisogno sempre dell'aiuto di qualcuno che abbia la materia grigia (che non vende nemmeno la Microsoft a quanto pare!).

Se uno è capace ed interessato alla tecnologia, così come si diverte a risolvere i problemi col Mac, così se li risolve anche con Windows, Linux, Android, ecc.

Usare Parallels Desktop per far girare alcuni programmi (AutoCAD l'hanno fatto ma ci sono programmi che non girano su Mac, per esempio quelli di configurazione di controllori)? E che male c'è? io vedo, anzi, qualcosa di positivo: un computer che ti fa girare due sistemi operativi senza grossi problemi, volendo anche con il boot iniziale e scegliere quale avviare.

Per quanto riguarda quelli che comprano Apple per essere modaioli e poi magari formattare il MacOs e utilizzare solo Windows... sono problemi loro :mrgreen:
Piero... sarai sempre qui tra noi

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda Sedh » ven nov 18, 2011 1:15


giovane ha scritto:...
Usare Parallels Desktop per far girare alcuni programmi (AutoCAD l'hanno fatto ma ci sono programmi che non girano su Mac, per esempio quelli di configurazione di controllori)? E che male c'è? io vedo, anzi, qualcosa di positivo: un computer che ti fa girare due sistemi operativi senza grossi problemi, volendo anche con il boot iniziale e scegliere quale avviare.
...

Non sono d'accordo, poiché credo un computer, PC o Mac che sia, vada acquistato in base alle proprie esigenze.
Potrei comprendere un utente Mac, che utilizza, ad esempio, Cinema4D, ed ha quindi la NECESSITA', ma che senso ha prendersi un Mac (modaiolo o meno che sia) se poi non si è in grado di utilizzarlo, e per riuscire a fare una piantina in AutoCAD (poiché Vectorworks è troppo sbattimento da imparare) si installano il doppio OS???
Peggio ancora se ci si incaponisce nel cercare di far "adattare" i driver video per utilizzare 3D Studio Max in emulazione di Windows, ovviamente senza successo, e poi mettere in croce un povero utente Microsoft poiché -Tu usi Windows, mi risolvi questo problema???- MAVVAAAKKAGARE!!! :lol:

Aggiungi che buona parte di questi utenti (utOnti dicono bene, alcuni) prende il Mac, convinto di "non avere rompimenti di cog|ioni", ma poi non sono in grado di andare oltre il mero utilizzo home della macchina, sfruttandone il 20% delle potenzialità... ridicolo, a mio modo di vedere.

P.S. Ce l'ho anch'io il doppio boot, da BIOS: Win7 x86 e WinXP x64 :P

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Ecco l'Iphone 4S....

Messaggioda giovane » ven nov 18, 2011 11:04


Alla base c'è anche il budget che uno intende spendere per un computer... si dice che c'è la crisi, ma io vedo gente che tranquillamente si permette l'iphone, il samsung s2, l'ipad... o un macbook.
C'è gente che prova il Mac e che se innamora per la semplicità, anche se lo deve usare al 20%, oppure per fare il figo lo compra per estetica e non si trova bene col MacOs e si installa Windows (esempio di un dottorando in ingegneria che conosco... incredibile ma vero).
Può essere ridicolo, ma uno è libero di fare ciò che vuole e spendere i propri soldi come gli pare :wink:

Nei tuoi esempi pratici: fossi in loro, prima di comprare un Mac, c'avrei pensato un po'... alla fine se sei costretto ad utilizzare quotidianamente programmi che su Mac non esistono e creano problemi su macchine virtuali, comprarlo non conviene proprio. E il mavakkagare ci sta proprio bene :lol:
Piero... sarai sempre qui tra noi

PrecedenteProssimo

Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti