spacer
     

Informazioni smartphones

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

THC

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom nov 02, 2008 16:27
Località: bari-palese-bologna
Highscores: 60

Informazioni smartphones

Messaggioda THC » mar nov 15, 2011 14:39


Volevo sapere da chi ne capisce qualcosa qual'è il migliore tra questi smartphone. considerate che questo cell praticamente deve solo chiamare e deve durare il più possibile. fin'ora ho sempre preso nokia ma volendo potrei cambiare se davvero ne vale la pena. cosa importante, se l' HTC è comunque il migliore tra quelli con la tastiera o se mi conviene invece di più andare sul touch.
grazie a tutti


Immagine

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda spigola70 » mar nov 15, 2011 14:49


Mio parere...
Se deve solo chiamare e vuoi che la batteria duri il più possibile, perchè vuoi uno smartphone?!
Considera che tutti gli smart, al massimo ti durano 2 giorni (con uno normale...se ci inizi a navigare, ascoltr musica, mandare e ricevere mai lasciando sempre connessa la rete arrivi a caricarlo anche ogni giorno...) Se lo devi usare per chiamare e non hai altre esigenze vale sempre il prezioso consiglio di comprarti i mitici Nokia da 29€ che sono i migliori per quell'uso...

Se invece nonostante tutto vuoi uno smartphone, io ti consiglio o un HTC o un Samsung.
Dipende molto dalla fascia di prezzo che vuoi spendere (parti da 99€ fino anche 699€...)
Il mio consiglio?
Sistema operativo ANDROID (ovviamente)
Marca SAMSUNG
Modello GALAXY ACE (lo trovi anche a 214€)

Tutti quei cellulari nella foto sono fascia medio-bassa, meglio spendere un po' di più per ottenere più fluidità.

(I Nokia come smartphone per ora non li considerare più...! La scelta deve sempre essere ANDROID o APPLE?!)

THC

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom nov 02, 2008 16:27
Località: bari-palese-bologna
Highscores: 60

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda THC » mar nov 15, 2011 14:53


ti ringrazio i però devo scegliere tra quelli...me lo danno gratis :mrgreen:

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda giovane » mar nov 15, 2011 14:53


Lo hai "gratis" con il Tutto Smartphone della Tim, eh? :krnut:
io tra questi prenderei il Samsung Gio :wink:
Piero... sarai sempre qui tra noi

THC

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom nov 02, 2008 16:27
Località: bari-palese-bologna
Highscores: 60

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda THC » mar nov 15, 2011 14:55


giovane ha scritto:Lo hai "gratis" con il Tutto Smartphone della Tim, eh? :krnut:
io tra questi prenderei il Samsung Gio :wink:


:risata: esatto!
anche io avevo pensato a quello..però a sto punto la dico tutta: non è per me ma per mia madre...quindi lei è abituata ai nokia e non vorrebbe cambiare...solo in casi eccezionali e se davvero conviene

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda KEVINILCONDOR » mar nov 15, 2011 15:05


io invece ti dico che se il tuo uso deve essere prettamente professionale chiamate e sms e mail vai sul blackberry... fa tutto quello che fa uno smartphone ma con la compattezza di chi non è avezzo allo smartphone e al touch.
e te lo dice un utente android e touch da qualche anno...
poi se dai qualche info in più sul tuo uso... tipo social network navigazione gioco ecc.. potrei essere più preciso.

Edit: visto che è per tua madre... io android e il touch lo eviterei...

THC

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom nov 02, 2008 16:27
Località: bari-palese-bologna
Highscores: 60

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda THC » mar nov 15, 2011 15:09


KEVINILCONDOR ha scritto:io invece ti dico che se il tuo uso deve essere prettamente professionale chiamate e sms e mail vai sul blackberry... fa tutto quello che fa uno smartphone ma con la compattezza di chi non è avezzo allo smartphone e al touch.
e te lo dice un utente android e touch da qualche anno...
poi se dai qualche info in più sul tuo uso... tipo social network navigazione gioco ecc.. potrei essere più preciso


mia madre è orientata per il blackberry il touch non la convince ancora (neanche a me a dir la verità). lei lo usa principalmente per chiamare e mandare sms, qualche fotografia e qualche video, internet penso ci andrebbe 2 volte al mese perchè ha il portatile

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda giovane » mar nov 15, 2011 15:11


mi sono informato, ma ci vuole la carta di credito per sfruttare la promozione... ti tolgono un centesimo al mese per il cellulare e sei vincolato a fare l'abbonamento internet a 10euro al mese per 24 mesi se non erro.

Sono cellulari più evoluti di un nokia, alcuni hanno android e bisogna vedere quanta pazienza si ha per imparare ad utilizzarli (a me è risultato facilissimo perché appassionato, mio cugino si è comprato il samsuns S 2 e mi dice che è difficile da usare :risata: ).
Piero... sarai sempre qui tra noi

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9935
Iscritto il: lun feb 13, 2006 11:37
Highscores: 0

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda spigola70 » mar nov 15, 2011 15:13


Allora Samsung Giò

GigiSB

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: mar gen 28, 2003 13:56
Località: BARI - VILL. STANIC
Highscores: 0

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda GigiSB » gio nov 17, 2011 14:21


Io sceglierei il CORBY ANDROID o il GALAXY NEXT cmq sempre SAMSUNG.
PERONI & BORGHETTI ...BARESI PERFETTI!

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda giovane » gio nov 17, 2011 14:29


GigiSB ha scritto:Io sceglierei il CORBY ANDROID o il GALAXY NEXT cmq sempre SAMSUNG.

il Giò è superiore :wink:
Piero... sarai sempre qui tra noi

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda baresedoc85 » gio nov 17, 2011 15:40


io eviterei a prescindere i telefoni che vengono dati con gli operatori per la questioni dei 24 mesi di abbonamento

THC

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom nov 02, 2008 16:27
Località: bari-palese-bologna
Highscores: 60

Re: Informazioni smartphones

Messaggioda THC » ven nov 18, 2011 18:59


questo sarebbe stato il terzo anno che rinnovava l'abbonamento con la tim...quest'anno li hanno cambiati, e oltre ad aver ridotto i minuti (si paga lo stesso prezzo ma ti mettono la navigazione e gli sms) c'è ovviamente una cosa scritta in minuscolo e chissà dove che praticamente non ti conta gli effettevi secondi ma considera lo scatto di 30 secondi in 30 secondi... mia madre che dal 1993 ha un numero tim (0330) ha deciso di cambiare opreatore....
sicuramente la chiameranno per farle un offerta migliore, staremo a vedere. vi tengo aggiornati :D
intanto grazie a tutti per i consigli


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti