spacer
     

Batterie per smartphone 10 volte più potenti,solo fra 5 anni

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Batterie per smartphone 10 volte più potenti,solo fra 5 anni

Messaggioda u'mang » gio nov 17, 2011 22:29


Batterie per smartphone dieci volte più potenti, ma solo fra 5 anni

Il problema dell’autonomia è il più grave che affligge gli smartphone odierni, nessuno escluso. Le soluzioni sono vari,e vanno da ottimizzazioni software a processori con un risparmio energetico migliore, come ad esempio il nuovo chip Tegra 3. Gli scienziati dell’università di Northwestern University però hanno deciso di puntare sulla densità della batteria, e promettono entro 5 anni batterie al litio 10 volte più potenti di quelle attuali, con tempi di ricarica 10 volte ridotti.

Utilizzare batterie del genere sarebbe un grande passo avanti e permetterebbe anche di utilizzare processori più performanti, schermi più grandi e luminosi, lasciare più applicazioni in background, ecc. Purtroppo ci vorrà ancora un po’, poiché la tecnologia deve essere ancora perfezionata. Un prototipo di batteria è giù in grado di caricarsi completamente in 15 minuti e di avere un’autonomia di 7 giorni, ma deperisce dopo sole 150 ricariche.

http://www.androidiani.com/news/batteri ... more-76336
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Batterie per smartphone 10 volte più potenti,solo fra 5

Messaggioda u'mang » gio nov 17, 2011 22:31


sarebbe un sogno! :occhioni:
anche se resistesse solo 150 ricariche, mettendo come durata media anche solo 5 giorni, si parlerebbe di 750 giorni di durata della batteria, più di due anni...magaaaaar!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: Batterie per smartphone 10 volte più potenti,solo fra 5

Messaggioda Sedh » mar nov 22, 2011 19:36


u'mang ha scritto:sarebbe un sogno! :occhioni:
anche se resistesse solo 150 ricariche, mettendo come durata media anche solo 5 giorni, si parlerebbe di 750 giorni di durata della batteria, più di due anni...magaaaaar!

La vera domanda è:

GUANTO GHOSTA???

:mrgreen:

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Batterie per smartphone 10 volte più potenti,solo fra 5

Messaggioda u'mang » gio nov 24, 2011 10:09


in effetti...beh però magari la comincerebbero a montare "di serie" almeno sugli smartphone più potenti...
personalmente, una 50-60€ per una cosa del genere li spenderei molto volentieri!la durata della batteria oggi come oggi è il problema più grosso...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti