spacer
     

Problemi anti virus

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

Sabatino

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: sab ott 03, 2009 23:18
Highscores: 0

Problemi anti virus

Messaggioda Sabatino » mar nov 29, 2011 13:55


Salve,
sul mio pc ho installato da diversi mesi un antivirus gratuito chiamato AVG con buoni risultati, se non fosse che periodicamente mi rileva una minaccia, un vecchio software già testato privo di virus e che ho utilizzato da anni su diversi pc senza alcun problema. Quando mi rileva la minaccia, mi fa scegliere fra tre opzioni: di metterlo in quarantena, di andare al file o di ignorarlo; se gli dico di ignorarlo, il software testato smette temporaneamente di funzionare fino a quando non disattivo l’antivirus, cosa che invece non vorrei, e ad ogni modo di tanto in tanto mi ripropone sempre questo messaggio.
Ho anche inserito il percorso del programma in elementi consentiti, dove testualmente c’è scritto che i programmi inseriti qui possono essere eseguiti senza avvisi, senza però alcun risultato.
Che voi sappiate esiste un qualche modo per far capire ad AVG di lasciar stare quel programma e non rilevarlo più come minaccia?
Grazie

__________________
regali originali (presentes in portoghese o lahjaidea in finlandese), penna usb

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16881
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Problemi anti virus

Messaggioda Donda.22 » gio dic 08, 2011 16:43


bha AVG spesso rivela questi falsi positivi. qualche volta mi succede anche con Avira,prova a cambiare temporaneamente l'antivirus (ti consiglio Avast) e vedi come va la situazione
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Julio

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven nov 25, 2011 18:01
Highscores: 0

Re: Problemi anti virus

Messaggioda Julio » gio dic 08, 2011 17:14


[quote="Sabatino"]Salve,
sul mio pc ho installato da diversi mesi un antivirus gratuito chiamato AVG con buoni risultati, se non fosse che periodicamente mi rileva una minaccia, un vecchio software già testato privo di virus e che ho utilizzato da anni su diversi pc senza alcun problema. Quando mi rileva la minaccia, mi fa scegliere fra tre opzioni: di metterlo in quarantena, di andare al file o di ignorarlo; se gli dico di ignorarlo, il software testato smette temporaneamente di funzionare fino a quando non disattivo l’antivirus, cosa che invece non vorrei, e ad ogni modo di tanto in tanto mi ripropone sempre questo messaggio.
Ho anche inserito il percorso del programma in elementi consentiti, dove testualmente c’è scritto che i programmi inseriti qui possono essere eseguiti senza avvisi, senza però alcun risultato.
Che voi sappiate esiste un qualche modo per far capire ad AVG di lasciar stare quel programma e non rilevarlo più come minaccia?
Grazie [quote]
Mi sono trovato nelle tue stesse condizioni e ho perso la pazienza. AVG è stato il mio primo antivirus ed è stato eccezzionale per molto tempo ma poi ha cominciato ad essere molto pesante quando andava in scansione (non mi lasciava lavorare) in più, di tanto in tanto, bloccava qualche programma (non solo quelli piratati) e ho deciso di cambiare, ora uso C.O.M.O.D.O. versione Free che puoi trovare qui: http://comodo-firewall.softonic.it/ mi trovo molto bene, ha bisogno di informazioni alla prima installazione e quando si installano nuovi programmi poi fa tutto da solo. Ho escluso il Firewall di windows ed utilizzo in parallelo Advanced System Care Free, di tanto in tanto spazzolo il disco con programmi tipo CCleaner e altri, insomma le solite cose ma ora con questo antivirus mi trovo a meraviglia.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16881
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Problemi anti virus

Messaggioda Donda.22 » gio dic 08, 2011 20:54


Julio ma usi comodo antivirus + firewall o solo uno dei due?
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Julio

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven nov 25, 2011 18:01
Highscores: 0

Re: Problemi anti virus

Messaggioda Julio » ven dic 09, 2011 15:39


Donda.22 ha scritto:Julio ma usi comodo antivirus + firewall o solo uno dei due?


COMODO Internet Security FREE ha la funzione antivirus e firewall incorporate e, a mio parere, funzionano molto bene. La versione PRO ha molte altre cose incorporate ma se si ha pazienza e si cerca in internet si trova tutto senza spendere un Euro. Di antivirus ne ho provati tanti da AVG a AVAST, Avira e altri che non ricordo, Ho provato anche NOD 32, eccezionale ma è a pagamento, (shareware) lo puoi installare e per un periodo ti dà tutte le funzionalità poi o paghi o devi disinstallarlo e reinstallarlo, una palla.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16881
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Problemi anti virus

Messaggioda Donda.22 » ven dic 09, 2011 15:40


Nod l'ho provato anche io, buono ma spesso si è perso certi virus....
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti