spacer
     

aggiornamento mappe TomTom

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

aggiornamento mappe TomTom

Messaggioda u'mang » mar gen 24, 2012 10:56


ragazzi, è da quando ho acquistato il mio navigatore che non l'ho mai aggiornato, anzi non l'avevo mai neppure collegato al pc, e sono passati 2 anni! :lol:
spinto da un amico che mi ha suggerito di farlo, oggi l'ho collegato per la prima volta...
beh, innanzitutto ho scaricato i dati quickGPSfix, per ottenere un collegamento al satellite piĂą rapido!in effetti, da un po' di tempo ci metteva troppo a trovare il satellite, invece dopo questo aggiornamento l'ha trovato imediatamente!
poi ho visto un altro paio di cose carine da scaricare, il tutto gratuitamente...e ho visto che per aggiornare le mappe mi chiedeva un qualcosa come 54€ per l'europa e 33€ invece se volevo la sola italia...
bene, quello che volevo sapere da voi è:
1) esiste per caso un modo per aggiornare le mappe gratuitamente?non so, magari emule, bittorrent...e se è possibile, come si fa?
2) ha un senso aggiornare le mappe?cioè voglio dire...le strade cambiano così tanto?a parte qualche divieto qui e lì...cosa può cambiare in maniera così drastica?
3) eventualmente non ci fossero altri modi "alternativi", quali sono i metodi di pagamento utilizzabili?mica l'ho capito sto fatto...

grazie! :D
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

*Stella del Sud*

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5001
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:35
LocalitĂ : Curva Sud
Highscores: 1

Re: aggiornamento mappe TomTom

Messaggioda *Stella del Sud* » mar gen 24, 2012 15:58


Se devi andare in Umbria a breve ti consiglio di aggiornarlo...
Anche io ho fatto un viaggio col tomtom non aggiornato dall'acquisto (circa tre anni) e ad un certo punto mi dava indicazioni di passare attraverso una galleria... (in senso longitudinale) :lol:
è sempre utile tenere aggiornate le mappe se no vedi che succede? :risata:
Cmq a parte gli scherzi, ci sono strade che sono in cantiere da un po' e magari le hanno fatte e tu non hai il tom tom aggiornato :wink:
c'è una terra di mezzo tra il torto e la ragione, la maggior parte del mondo la puoi trovare là

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: aggiornamento mappe TomTom

Messaggioda baresedoc85 » mar gen 24, 2012 16:00


si conviene aggiornarlo... ti passo in privato un link per scaricare tutto con il mulo


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti