spacer
     

iPhone 4s: microSIM Vodafone?

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

iPhone 4s: microSIM Vodafone?

Messaggioda Sedh » dom mar 25, 2012 17:32


Ciao a tutti,
rivolgo questo topic ai possessori di iPhone, e nello specifico agli utenti Vodafone.

L'altro ieri ho "ereditato" un iPhone 4s, quasi controvoglia (non uso Mac, e ho sempre evitato di "contagiarmi" col mondo Apple). Poiché il mio vecchio Samsung Omnia HD comincia ad essere decisamente obsoleto, e gli acciacchi derivanti dall'età si fanno sentire, ho deciso di "adottare" il melafonino, pur non avendone MAI maneggiato uno prima d'ora.

Dopo aver verificato la possibilità di trasferire rubrica e agenda da Symbian a iOS, mi sono posto il problema della scheda SIM. Mi hanno detto di andare in un centro Vodafone e sostituire la mia classica SIM con la microSIM per iPhone... ho due domande a questo punto:

-C'è da riconoscere un qualche compenso per tale "operazione"?
-Nel caso domani mi stufassi, e volessi tornare al mio vecchio smartphone o ad uno che NON utilizza la microSIM, come posso fare?
Mi hanno detto che alle volte ti TAGLIANO la vecchia SIM, oppure ti danno un adattatore per la micro, così da poterla utilizzare anche su altri dispositivi?..

Infine, ho sempre utilizzato la Wi-Fi di casa o dello Studio per connettermi ad internet tramite terminale mobile... dite che dovrei pensare anche ad un abbonamento internet per l'iPhone? E in tal caso, che profilo mi suggerireste (possibilmente Vodafone)?

Grazie mille in ogni caso!!!

P.S. Agli utilizzatori "hardcore": mi confermate che sbloccaggio e jailbreak, su 4s con iOS 5.1 sia tutt'ora impossibile? Speranze e tempistiche per il futuro ne avete??? Grazie!
Ultima modifica di Sedh il mer mar 28, 2012 15:27, modificato 2 volte in totale.

baresealnord

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: dom lug 03, 2011 12:44
Località: a 958 km da n'der al la lanz
Highscores: 15

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda baresealnord » dom mar 25, 2012 19:52


l'unica risposta che riesco a darti è sulla scheda "micro"
quondo ho camprato l'aifon ho tagliato io l sim, seguendo scrupolosamente un video su youtube :wink:

Igor17

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: sab dic 29, 2007 15:51
Località: Santeramo Hill's
Highscores: 0

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda Igor17 » dom mar 25, 2012 19:57


le alternative sono due
o tagli la sim da solo seguendo le istruzioni su youtube
o in un centro vodafone ne dovresti chiedere una al costo di 10euri se non ricordo male
L'Italia è un Paese di contemporanei senza antenati né posteri perché senza memoria di se stesso. (Indro Montanelli)

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda Sedh » dom mar 25, 2012 20:11


Grazie per le risposte ragazzi; ho letto che a volte le SIM tagliate "homemade" non sempre funzionano (e ho paura che per me sarebbe la stessa cosa, considerato che la mia avrà una 10ina d'anni ormai!)

Sono disposto a spendere i €10 , a patto che non mi attivino stronzate o servizi non richiesti, e mi mantengano il piano tariffario attuale. Inoltre la mia è pure un po' graffiata, ogni tanto non viene riconosciuta, dunque un refresh può solo che farmi bene...

Solo mi piacerebbe la "retrocompatibilità", in modo da poter tornare indietro un domani... grazie ancora!

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda u'mang » lun mar 26, 2012 18:53


cioè scusate...nell'iphone va una microsim? :shock:
cioè una sim normale non ci entra?? :shock: :shock:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

baresealnord

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: dom lug 03, 2011 12:44
Località: a 958 km da n'der al la lanz
Highscores: 15

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda baresealnord » lun mar 26, 2012 19:29


u'mang ha scritto:cioè scusate...nell'iphone va una microsim? :shock:
cioè una sim normale non ci entra?? :shock: :shock:


nel 3 entra quella normale,
nel 4 invece va la micro sim, che poi il chip è lo stesso cambiano le dimensioni del contorno che è quasi a filo del chip
quindi puoi modificarla da te (seguendo le istruzioni del caso)

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda Sedh » lun mar 26, 2012 22:26


baresealnord ha scritto:
u'mang ha scritto:cioè scusate...nell'iphone va una microsim? :shock:
cioè una sim normale non ci entra?? :shock: :shock:


nel 3 entra quella normale,
nel 4 invece va la micro sim, che poi il chip è lo stesso cambiano le dimensioni del contorno che è quasi a filo del chip
quindi puoi modificarla da te (seguendo le istruzioni del caso)

Ebbene sì, ho fatto esattamente la tua stessa faccia quando l'ho scoperto anch'io, u'mang...
Ad ogni modo, sono andato al centro Vodafone One, e la signora molto cortese mi ha sostituito gratuitamente la vecchissima sim con la nuova micro (riguardandola, la SIM, non la signora, mi sono fatto due conti: a occhio e croce c'avrà 15'anni, è bianca e verde, marchiata addirittura OMNITEL!!!)
Peccato però che all'iPhone non piaccia, e mentre la scheda TIM funziona senza problemi, questa Vodafone la rigetta... il bello è che adesso per riavere una sim normale tocca pagare €8; oppure devo acquistare un adattatore che ancora non ho ben chiaro dove acquistare e quanto pagare!!!
In tutto ciò, sono senza telefono :|

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda u'mang » mar mar 27, 2012 7:46


a me continua a dispiacere per tutti quelli che si sono comprati l'iphone!
una spesa completamente senza senso!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda Sedh » mar mar 27, 2012 10:37


u'mang ha scritto:a me continua a dispiacere per tutti quelli che si sono comprati l'iphone!
una spesa completamente senza senso!

Infatti... mi sono ripromesso di non spendere un euro per prodotti Apple, e così sarà per sempre!

OT: come va il tuo SII? Sempre soddisfatto, vero?

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda u'mang » mar mar 27, 2012 12:17


soddisfatto è dir poco!e a brevissimo (si parla di pochi giorni) dovrebbe anche arrivare l'aggiornamento ufficiale ad ice cream sandwich!
l'unica cosa che temo è che con l'uscita del S3 l'S2 venga un po' più trascurato...anche se onestamente non penso!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda Sedh » mar mar 27, 2012 12:21


u'mang ha scritto:soddisfatto è dir poco!e a brevissimo (si parla di pochi giorni) dovrebbe anche arrivare l'aggiornamento ufficiale ad ice cream sandwich!
l'unica cosa che temo è che con l'uscita del S3 l'S2 venga un po' più trascurato...anche se onestamente non penso!

Da quello che ho letto in giro, l'S3 dovrebbe avere solo piccoli miglioramenti HW, schermo e cazzate simili, dunque il supporto software immagino sarebbe lo stesso.
Una cosa è certa, se con 'sto iPhone non ne vengo fuori, attendo l'uscita dell'S3 e mi piglio pure io l'S2!!!

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda Sedh » mer mar 28, 2012 14:53


Aggiunto un PS nel topic principale: Agli utilizzatori "hardcore": mi confermate che sbloccaggio e jailbreak, su 4s con iOS 5.1 sia tutt'ora impossibile? Speranze e tempistiche per il futuro ne avete??? Grazie!

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda filus » mer mar 28, 2012 15:14


Sedh, come ben sai nell'iphone 4 la sim va in un carrellino, se la devi mettere in un altro cell che vuole la sim normale, quello che ti serve è proprio questo famigerato adattatore che altro non è che un pezzo di plastica. se vedi su amazon o ebay forse lo trovi allo strabiliante prezzo di 1.50€

(http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-MICRO ... 3127wt_932)

se non vuoi spendere gli 8€ della microsim, prendi le forbici vai su youtube vedi il tutorial e zac, fatto. Se fai cagate, vai al negozio spendi gli 8€ e tutto torna apposto. Magari prima di fare zac annotati il codice alfanumerico scritto sulla sim, xke è quello che è necessario per fare la sostituzione, e magari dopo lo zac ti diventa illeggibile.

per quel che riguarda lo sblocco/jailbreak, con il 4 si può fare tutto se hai il 5.01, con la 5.1 bisogna aspettare ancora, con il 4s mi sa che non si può fare. comunque tieni sempre d'occhio questo sito http://blog.iphone-dev.org/ stando a quello che dicono per adesso..non si sa.

ai detrattori apple dico: la microsim è necessaria per ridurre gli "sprechi" e dedicare quel cm^2 ad altro.

In generale credo che se vi perdete in questo bicchiere d'acqua, forse uno smartphone non fa esattamente al caso vostro.
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda Sedh » mer mar 28, 2012 15:26


Grazie filus, soprattutto per il link al blog... il cambio sim con relativo adattatore è già stato eseguito (tutto alla modica cifra di € 2,50 )
Negli ultimi 2 giorni ho raccolto un po' di informazioni, e sto tenendo d'occhio tutte le fonti che pare potrebbero fornire informazioni utili.

P.S. Correggo il thread, si tratta di 4s, non del precedente 4! :?

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: iPhone 4: microSIM Vodafone?

Messaggioda filus » mer mar 28, 2012 15:36


Sedh ha scritto:Grazie filus, soprattutto per il link al blog... il cambio sim con relativo adattatore è già stato eseguito (tutto alla modica cifra di € 2,50 )
Negli ultimi 2 giorni ho raccolto un po' di informazioni, e sto tenendo d'occhio tutte le fonti che pare potrebbero fornire informazioni utili.

P.S. Correggo il thread, si tratta di 4s, non del precedente 4! :?


per il 4s mi sa che non hai che da aspettare.
il blog è quello "ufficiale" degli sblocchi quindi tienilo d'occhio. Il dev-team è il gruppo che gestisce la giostra insomma.
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

Prossimo

Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti