spacer
     

The Pirate Bay ritorna raggiungibile in Italia

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16869
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

The Pirate Bay ritorna raggiungibile in Italia

Messaggioda Donda.22 » mer mag 23, 2012 12:03


The Pirate Bay, il più grande tracker torrent del mondo, ha aggiunto un nuovo indirizzo IP per gli utenti europei che permetterà, anche a quelli Italiani, di collegarsi al servizio in modo diretto. Fino a ieri, infatti, per poter fare ciò bisognava utilizzare alcuni escamotage, come quello di cambiare il proxy o affidarsi a servizi online che automaticamente effettuavano il redirect per accedere al vasto database di The Pirate Bay.
Da qualche ora, The Pirate Bay ha aggiunto un nuovo indirizzo IP nell’intento di aiutare gli utenti del Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio e Italia a bypassare i blocchi dei loro paesi. Vergine e Orange, due fornitori di servizi Internet nel Regno Unito, hanno però già bloccato The Pirate Bay. Altri cinque dei maggiori fornitori di Internet nel Regno Unito, tra cui Sky, Everything Everywhere, TalkTalk e O2, si stanno mobilitando per attuare il blocco prima della fine di maggio.

In Italia, attualmente, il servizio è raggiungibile digitando l’IP 194.71.107.80 nella barra di indirizzi del proprio browser, aggirando così il filtro attuale imposto dalle autorità. Non sono certi i tempi che incorreranno prima che The Pirate Bay venga nuovamente bloccato in Italia e negli altri paesi ma, la cosa evidente, è che questa mossa lascia intendere come la guerra al copyright e ai diritti d’autore sia tutt’altro che conclusa.

http://www.chimerarevo.com/2012/05/23/p ... he-italia/
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Triolo c'è

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun mag 07, 2012 0:09
Località: Pattania libera!
Highscores: 0

Re: The Pirate Bay ritorna raggiungibile in Italia

Messaggioda Triolo c'è » lun mag 28, 2012 1:34


Ottimo! Grazie
Pieriño vivhe anche s'è non si vede!


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti