spacer
     

Stop al Samsung Galaxy Tab 10.1: copia l'IPad

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49959
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Stop al Samsung Galaxy Tab 10.1: copia l'IPad

Messaggioda Pino » mer giu 27, 2012 21:22


STOP AL GALAXY 10.1 negli Stati Uniti. Lucy Koh, un giudice di San Jose (California) ha accolto le istanze di Apple, dopo l'appello in corte federale. L'azienda della Mela, da due anni, ha scatenato una vera e propria guerra legale per la tutela dei suoi brevetti. Secondo Apple, il sistema operativo Android ha troppo in comune con iOS, il software utilizzato dalla mela per i suoi dispositivi. E ora, è così anche secondo la Corte. La decisione di Koh potrebbe dare più peso alle posizioni di Cupertino negli accordi interaziendali per l'utilizzo dei brevetti. E per l'azienda coreana arriva l'ingiunzione: il Galaxy Tab 10.1 non può essere venduto negli Usa.

La sentenza. Scrive il giudice Koh: "Anche se Samsung ha il diritto di competere, non può farlo in maniera scorretta, inondando il mercato con dispositivi basati su brevetti altrui". La vendita del Galaxy 10.1 è quindi bandita, ma la corte ha ritenuto comunque di rendere la sentenza esecutiva solo nel momento in cui Apple depositerà un bond da 2.6 milioni di dollari a protezione di Samsung, nel caso un successivo appello dovesse ribaltare la sentenza. E Collen Chien, cattedra di Legge a Santa Clara, commenta così: "Il giudizio è straordinariamente a favore di Apple. Le ingiunzioni preliminari vengono chieste e concesse molto raramente". Samsung farà appello: "Le richieste legali di Apple riguardano brevetti definiti in maniera troppo generica", dice l'azienda sudcoreana, "Se si prosegue su questa strada, il progresso e l'innovazione industriale sono a rischio". Apple risponde con le poche parole del portavoce Kristin Hughet: "Samsung copia, e questo è sbagliato".

Mercato fluido. La scorsa settimana, Apple ha invece incassato il no della Corte federale, ancora una volta sui i brevetti, in una causa contro Motorola Mobility. E quella dei "patent" è una vera e propria guerra tra big del settore: secondo le aziende concorrenti della Mela, Apple usa i suoi brevetti in maniera troppo aggressiva, per eliminare dal mercato ogni concorrenza. Il Galaxy Pad 10.1 è considerato il principale avversario dell'iPad nel variegato mercato dei tablet, che a breve si arricchirà delle proposte di Microsoft (Surface) e Google (Nexus 7). Anche con i buoni successi di vendita riscontrati comunque, il Galaxy Pad è ancora dietro iPad per diffusione. Apple ha venduto 13.6 milioni di tablet tra gennaio e marzo, Samsung ne conta 1.6. L'azienda coreana si dichiara non preoccupata per la sentenza, perché va a toccare un solo modello, e i prodotti in catalogo sono molti, tablet compresi.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/06/27/news/il_galaxy_tab_10_1_copia_l_ipad_dalla_corte_usa_stop_alle_vendite-38067238/
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Dave080

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 757
Iscritto il: sab giu 30, 2012 11:29
Highscores: 0

Re: Stop al Samsung Galaxy Tab 10.1: copia l'IPad

Messaggioda Dave080 » sab giu 30, 2012 12:51


La Samsung ha copiato praticamente tutto dall'Apple.
E tutti quelli che si ritrovano un bel Galaxy S II se lo possono ficcare nel deretano perchè non vale un euro.


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti