spacer
     

Thetering da smartphone a tablet:maggior consumo dati?

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, Pino, il_colonnello

Greem

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3278
Iscritto il: ven apr 24, 2009 13:13
Località: 07/03/2014 - ore 12,04 - LIBERIIIII
Highscores: 0

Re: Thetering da smartphone a tablet:maggior consumo dati?

Messaggioda Greem » ven gen 04, 2013 14:47


Si è normale, collegandoti con lo smartphone, nella maggior parte dei casi, visualizzi la versione mobile delle pagine che stai consultando che per ottimizzare la visualizzazione sul cellulare, eliminano i contenuti grafici, video e animazioni in Flash !
Faber est suae quisque fortunae.....g vol pur cul però

Questäo de atitude

"A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca"

Ciao Papà e Mamma........mi mancherete

di Pinoh Seguacie

azienda bari ha scritto:"Terque quaterque testiculis tactis, detracto pilo maiore usque ad sanguem, advocato sancto patrono, iactura fugata est!"

Greem

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3278
Iscritto il: ven apr 24, 2009 13:13
Località: 07/03/2014 - ore 12,04 - LIBERIIIII
Highscores: 0

Re: Thetering da smartphone a tablet:maggior consumo dati?

Messaggioda Greem » ven gen 04, 2013 14:59


In più alcuni operatori addebitano ulteriori costi per usufruire di questa opzione !

che smartphone usi e che sistema operativo ?


per android c'è un'applicazione gratuita FoxFi, un ottimo ed intuitivo programma che permette di abilitare il Tethering facilmente impedendo all’operatore di capire se il traffico è generato da Smartphone o da PC o tablet semplicemente applicando un Proxy alla connessione.
Faber est suae quisque fortunae.....g vol pur cul però

Questäo de atitude

"A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca"

Ciao Papà e Mamma........mi mancherete

di Pinoh Seguacie

azienda bari ha scritto:"Terque quaterque testiculis tactis, detracto pilo maiore usque ad sanguem, advocato sancto patrono, iactura fugata est!"

Greem

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3278
Iscritto il: ven apr 24, 2009 13:13
Località: 07/03/2014 - ore 12,04 - LIBERIIIII
Highscores: 0

Re: Thetering da smartphone a tablet:maggior consumo dati?

Messaggioda Greem » ven gen 04, 2013 19:28


per risparmiare laquantità di dati, ti conviene usare un browser leggero come ad esempio Opera ed utilizzate la funzione Opera Turbo, che permette di comprimere i dati.

FoxFi è gratuita ed è diponibile sul PlayStore

Non ha bisogno dei Permessi di ROOT per funzionare correttamente, semplice da utilizzare, una volta installato basta aprire il Programma cliccare su “Activate WiFi Hotspot†e impostare su Network Name il nome che vuoi dare alla Rete e su Password (WPA2) una password.
Poi nelle impostazioni WiFi del PC o tablet , effettua la ricerca della Rete WiFi creata e una volta trovata inserisci la password che hai creato precedentemente.


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.foxfi&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLmZveGZpIl0.
Faber est suae quisque fortunae.....g vol pur cul però

Questäo de atitude

"A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca"

Ciao Papà e Mamma........mi mancherete

di Pinoh Seguacie

azienda bari ha scritto:"Terque quaterque testiculis tactis, detracto pilo maiore usque ad sanguem, advocato sancto patrono, iactura fugata est!"

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: Thetering da smartphone a tablet:maggior consumo dati?

Messaggioda Rips » ven gen 04, 2013 20:59


Arizona07 ha scritto:
Greem ha scritto:Si è normale, collegandoti con lo smartphone, nella maggior parte dei casi, visualizzi la versione mobile delle pagine che stai consultando che per ottimizzare la visualizzazione sul cellulare, eliminano i contenuti grafici, video e animazioni in Flash !

Non c'è alcun modo per "risparmiare" la quantità di dati? Tipo aprire i siti in modalità diversa o altro?


In genere un sito si apre nella modalità prevista a seconda del dispositivo usato (se il suo codice lo prevede) ad esempio se vai su tgcom, per navigare da smartphone in verisone web normale devi cliccare un link apposito che non sempre i siti rendono disponibile.

Per vedere l'effettivo consumo da tablet dovresti confrontarlo con il pc non con lo smartphone, puoi vedere da pc più o meno quanto usi in 10 minuti di navigazione (basta aprire il tab "connessione alla rete" come proprietà della scheda di rete e vedere la differenza di byte inviati e ricevuti), dovrebbe essere simile.

Se cambi gestore attento allo sforamento della soglia prevista, io ho Vodafone e non pago se vado oltre il mio Gb. (ma rallenta notevolmente), stessa cosa so che accade a Wind e Tim... la tre invece ti da 2 Gb di base ma credo che se li superi PAGHI... chiedi bene in negozio.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

RYANAIR

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 554
Iscritto il: gio nov 18, 2010 22:24
Highscores: 0

Re: Thetering da smartphone a tablet:maggior consumo dati?

Messaggioda RYANAIR » mar gen 08, 2013 23:45


Arizona07 ha scritto:Io non ho ancora verificato cosa succede con Wind quando si sfora il budget concesso. So che la velocità diminuisce di brutto, ma così tanto da rallentarare anche le semplici operazioni di ricezione e lettura email?

in teoria si....in pratica non ti bloccano subito....
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti