spacer
     

Installare Hard disk esterno

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: Rosencratz, Pino

italospagnolo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10898
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:45
Località: Barcellona
Highscores: 2

Installare Hard disk esterno

Messaggioda italospagnolo » ven gen 17, 2014 18:26


Da pochi giorni ho cambiato portatile.Ahimé, sono passato dal mio caro amato macbook a un hp. Al momento di collegare il mio hard dirsk esterno ho scoperto che non veniva riconosciuto. Dopo una breve ricerca su internet, sono riuscito a farlo riconoscere dal nuovo computer. Il problema è che non c'è verso di aprirlo senza che appaia il messaggii che mi obbliga a formattarlo. Ho mezza vita in quell'hard disk! Ho provato anche con altri pc ma ho lo stesso problema.

Enviado desde mi GT-I9003 usando Tapatalk 2
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.

ilpolpobiancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: ven giu 12, 2009 10:41
Highscores: 6

Re: Installare Hard disk esterno

Messaggioda ilpolpobiancorosso » sab gen 18, 2014 0:35


non sono un esperto ma mi pare che il mac usa partizioni diverse rispetto a windows, ma esiste un programma per leggere un hd usato prima con un mac e per poterlo leggere con un windows, si chiama "MacDrive"

ilpolpobiancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: ven giu 12, 2009 10:41
Highscores: 6

Re: Installare Hard disk esterno

Messaggioda ilpolpobiancorosso » sab gen 18, 2014 0:46


dimenticavo.... quel programma è una versione prova per pochi giorni poi bisogna comprarlo, ma a te basta e avanza, ti salvi i dati e sei apposto!! lo trovi qui... http://download.html.it/software/macdrive/

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Installare Hard disk esterno

Messaggioda giovane » sab gen 18, 2014 1:33


cambia il tipo di formattazione dell'hard disk (ovvero il file system... Fat32, NTFS...).
Hai provato a collegarlo ad un altro Mac?
Piero... sarai sempre qui tra noi

italospagnolo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10898
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:45
Località: Barcellona
Highscores: 2

Re: Installare Hard disk esterno

Messaggioda italospagnolo » sab gen 18, 2014 12:11


Ho installato Macdrive ma non sono riuscito ad accedere ai dati dell'hard disk. Anche con questo programma mi esce la schermata "formattare". Ho provato anche a salvare su un dvd tutti i dati ma nemmeno cosi ci sono riuscito.

Stavo pensando anche io di provare su un altro mac ma comunque credo che poi si riproporrá lo stesso problema: come faccio poi a leggere i file sul mio computer?

Deve esserci una soluzione!
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.

ilpolpobiancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: ven giu 12, 2009 10:41
Highscores: 6

Re: Installare Hard disk esterno

Messaggioda ilpolpobiancorosso » sab gen 18, 2014 21:08


non saprei cos'altro consigliarti...... mi dispiace!! :|

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Installare Hard disk esterno

Messaggioda giovane » sab gen 18, 2014 23:20


Italo, non so cosa hai fatto all'hard disk quando l'hai comprato, cioè se l'hai formattato e con che modalità. Se è una modalità compatibile solo col Mac (ed un po' ne dubito, perché ricordo invece di sicuro un problema opposto), ti conviene trovare un altro Mac a cui attaccarlo, salvare i file in qualche modo (magari su un altro hard disk esterno) e formattare (in Fat32) quello che ti sta creando problemi.
Se non fossimo distanti, avrei potuto aiutarti di persona dato che ho un Mac.
Tienimi aggiornato. Comunque...sai dirmi marca e modello dell'hard disk?
Piero... sarai sempre qui tra noi

italospagnolo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10898
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:45
Località: Barcellona
Highscores: 2

Re: Installare Hard disk esterno

Messaggioda italospagnolo » dom gen 19, 2014 9:14


giovane ha scritto:Italo, non so cosa hai fatto all'hard disk quando l'hai comprato, cioè se l'hai formattato e con che modalità. Se è una modalità compatibile solo col Mac (ed un po' ne dubito, perché ricordo invece di sicuro un problema opposto), ti conviene trovare un altro Mac a cui attaccarlo, salvare i file in qualche modo (magari su un altro hard disk esterno) e formattare (in Fat32) quello che ti sta creando problemi.
Se non fossimo distanti, avrei potuto aiutarti di persona dato che ho un Mac.
Tienimi aggiornato. Comunque...sai dirmi marca e modello dell'hard disk?

L'hard disk è della Toshiba. La cosa assurda è che quando l'ho comprato su amazon mi sono incontrato con il "razzismo" tecnologico nei confronti della apple. L'ho comprato apposta che si potesse adattare sia a un pc che a un mac. Leggendo le recensioni prima di acquistarlo, sembrava chissá quali diavolerie bisognava fare per farlo riconoscere da un mac (è riconoscibile da entrambi i sistemi operativi però in teoria è fatto per windows). C'ho messo 5 minuti per installarlo sul mio vecchio mac.
Giovane ti ringrazio per i consigli. Mi resta solo un mezzo amico che ho qua che è uno smanettone di computer ed ha solo mac.
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Installare Hard disk esterno

Messaggioda giovane » dom gen 19, 2014 11:56


Non fatevi abbindolare dalle cazzate, gli hard disk se formattati nella modalità corretta vengono riconosciuti ovunque. Io uso il Mac da 10 anni e non ho mai avuto problemi... Pen drive e hard disk esterno sempre formattati in fat32, che ha il limite di non poter trasferire file superiori a 4gb (esempio l'immagine .iso di un sistema operativo) ma non ha problemi nel comune utilizzo giornaliero.
Fai la prova dal tuo amico e poi aggiornami, sarei curioso di capire il problema!
Piero... sarai sempre qui tra noi


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti