Passa allo stile standard per PC desktop
In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.
Rispondi al messaggio

Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

ven nov 21, 2014 14:46

Come da titolo, vorrei poter copiare i preferiti (segnalibri) e trasferirli in un altro pc.
Ho provato a fare un giro in rete, ma le procedure con le quali mi sono imbattuto sono troppo macchinose e poco chiare. Addirittura lo stesso sito del supporto di Firefox ritiene la propria obsoleta e non assicura che una volta eseguita poi funzioni tutto. Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Se si, con quale risultato? Ma soprattutto, qual è la procedura?
Non so se può essere utile, ma si tenga conto che i preferiti vanno esportati da un pc che ha come S.O. XP, ad un altro che ha 8.1

Grazie 1000!

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

sab nov 22, 2014 12:26

Per piacere, uno alla volta altrimenti faccio fatica a seguirvi :risata:

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

sab nov 22, 2014 19:12

Hollelleyyyuuuuuyyyuuuuuuuuuuuuu

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

lun nov 24, 2014 14:31

piero, io ho il mio profilo firefox (preferiti, add on, impostazioni) da 10 anni sempre ripristinato dopo ogni formattazione seguendo una guida tipo questa:
https://support.mozilla.org/it/kb/Effet ... 0personali

In realtà faccio tutto senza seguire nulla, perché so farlo per abitudine.

Prova a farlo, dovresti riuscirci tranquillamente. Se non torna qualcosa, aggiornami che vedo di aiutarti (al momento non ho il computer)

PS: se non dovesse funzionare, cerca "backup del profilo firefox" su google o direttamente sulla pagina di supporto di Mozilla

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

lun nov 24, 2014 16:14

giovane ha scritto:piero, io ho il mio profilo firefox (preferiti, add on, impostazioni) da 10 anni sempre ripristinato dopo ogni formattazione seguendo una guida tipo questa:
https://support.mozilla.org/it/kb/Effet ... 0personali

In realtà faccio tutto senza seguire nulla, perché so farlo per abitudine.

Prova a farlo, dovresti riuscirci tranquillamente. Se non torna qualcosa, aggiornami che vedo di aiutarti (al momento non ho il computer)

PS: se non dovesse funzionare, cerca "backup del profilo firefox" su google o direttamente sulla pagina di supporto di Mozilla


Ok, ci provo. Ti ringrazio

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

mar nov 25, 2014 10:57

fatto?

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

ven nov 28, 2014 19:18

giovane ha scritto:fatto?


No, non ancora. Mi riprometto di farlo durante questo weekend. Faccio sapere

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

ven nov 28, 2014 19:25

Tasto dx fai copia e poi trasporta nell'altro pc e sempre tasto dx fai incolla.
Non mi ringraziare, per gli amici codesto e altro.

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

mar dic 02, 2014 12:47

giovane ha scritto:piero, io ho il mio profilo firefox (preferiti, add on, impostazioni) da 10 anni sempre ripristinato dopo ogni formattazione seguendo una guida tipo questa:
https://support.mozilla.org/it/kb/Effet ... 0personali

In realtà faccio tutto senza seguire nulla, perché so farlo per abitudine.

Prova a farlo, dovresti riuscirci tranquillamente. Se non torna qualcosa, aggiornami che vedo di aiutarti (al momento non ho il computer)

PS: se non dovesse funzionare, cerca "backup del profilo firefox" su google o direttamente sulla pagina di supporto di Mozilla


Ho dato un'occhiata a quella procedura, che poi è la stessa che avevo trovato io, ma non ci ho capito un accidente. Bisognerebbe configurare Firefox Sync ed io non sono capace, troppo complicato :?

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

mar dic 02, 2014 12:48

mrbrown ha scritto:Tasto dx fai copia e poi trasporta nell'altro pc e sempre tasto dx fai incolla.
Non mi ringraziare, per gli amici codesto e altro.


Che cosa devo copiare e incollare? Mica ho capito :scratch:

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

mar dic 02, 2014 12:53

Diverso tempo fa ricordo di averlo fatto anch'io. Bastava andare nella directory di installazione di Firefox, copiare la cartella denominata "preferiti" e incollarla sovrascrivendola a quella dell'altro pc. Il problema è che adesso quella cartella non c'è più.

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

mar dic 02, 2014 13:59

pìero ha scritto:
mrbrown ha scritto:Tasto dx fai copia e poi trasporta nell'altro pc e sempre tasto dx fai incolla.
Non mi ringraziare, per gli amici codesto e altro.


Che cosa devo copiare e incollare? Mica ho capito :scratch:

:risata: :risata:

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

mar dic 02, 2014 14:04

mrbrown, guarda che questa è una sezione seria come il topic che ho aperto. Pur dò a da v'nì a romb u frsckett? :D

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

mar dic 02, 2014 21:49

domani controllo e ti dico meglio :wink:

Re: Firefox - Copiare i preferiti da un pc all'altro

mer dic 03, 2014 0:27

mò faccio entrare pako :mrgreen:
Rispondi al messaggio