spacer

Esperti Mac OSX : quale sistema operativo?

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, Pino, il_colonnello

Frankie_Noise

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun lug 30, 2007 13:54
Record: 0

Esperti Mac OSX : quale sistema operativo?

Messaggioda Frankie_Noise » mar feb 17, 2015 22:52


Buonasera ragazzi, ho un mac book pro con sistema operativo: OSX 10.6.8 -
spesso mi capita con varie applicazioni di ricevere il messaggio "questo programma non è compatibile con la tua versione di osx...aggiornare a 10.8 o superiore".
Siccome principalmente il mac lo uso per suonare live (traktor) nelle serate, volevo sapere se mi conviene aggiornare il s.o all'ultima versione senza incombere in incompatibilità con alcuni programmi.
L'ultima versione rilasciata credo sia Yosemite...giusto?

Barimylife

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 476
Iscritto il: dom ago 10, 2014 20:07
Record: 0

Re: Esperti Mac OSX : quale sistema operativo?

Messaggioda Barimylife » mer feb 18, 2015 1:41


Uso Yosemite su iMac metà 2009 e non ho nessun problema, ovvio che se non lo hai fatto ti consiglio solo di fare un upgrade della ram vedrai dei netti miglioramenti, io sono passato da 4 a 12 gb ed il mio computer è tornato a vivere

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10285
Iscritto il: ven ott 31, 2008 12:14
Località: Bannati Liberi!
Record: 0

Re: Esperti Mac OSX : quale sistema operativo?

Messaggioda giovane » ven feb 20, 2015 3:18


Inizialmente Yosemite aveva dei problemi, oltre che di compatibilit√† anche di altro (perdita del segnale wifi, ad esempio). Non so se bug e compatibilit√† sono migliorati, non ho letto pi√Ļ nulla a riguardo (ma la compatibilit√† penso si sia normalizzata dato che sono passati gi√† 4 mesi dall'uscita).
O aggiorni a Yosemite 10.10 o Mavericks 10.9, entrambi sono gratis.
Ti consiglio di avere 4 gb di ram (almeno)... e di cambiare l'hard disk con un ssd e vedrai il tuo macbook rinascere, non te ne pentirai (io l'ho fatto a settembre al mio macbook del 2009, rimpiango non averlo fatto prima). Volevo aumentare anche la ram da 4 a 8 gb, mettendo l'ssd non c'è stato bisogno (con hard disk classico, 4 gb di ram erano diventati pochi ed il mac si bloccava, con ssd non risente minimamente di nulla anche quando arrivo ad avere solo 200mb liberi)
Piero... sarai sempre qui tra noi


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA


Se ti piace questo post, fallo conoscere ai tuoi amici su Facebook, Twitter o Google Plus cliccando il relativo pulsante!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite