spacer
     

Windows 10

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, Pino, il_colonnello

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Windows 10

Messaggioda Miky88 » lun giu 01, 2015 22:30


Windows 10 in rampa di lancio: arriva il 29 luglio. Microsoft tenta il rilancio

Windows 10 arriva il 29 luglio e sarà gratis per molti, ma non per tutti. Il nuovo sistema operativo di Microsoft sarà scaricabile da tutti coloro che utilizzano Windows 7 e Windows 8.11 e, naturalmente, sarà preinstallato su tutti i nuovi device. Windows 10 nelle intenzioni della casa di Bill Gates sarà anche l’ultima versione del popolare sistema operativo, ormai in crisi di identità. Messo alle strette dagli open source, dalla prevalenza di smartphone e tablet sui personal computer e quindi di Android (e in minor misura di iOS della Apple) e in qualche modo dall’avvento del cloud. Le previsioni, anche a Redmont, sono che a breve tutto (anche i sistemi operativi) finirà sulla “nuvola” e quindi aggiornabile senza necessità di scaricare nuove versioni. Microsoft si prepara proprio a questo scenario e spera di far dimenticare il flop di Windows 8.

TORNA IL MENÙ START — Per il resto, Windows 10 promette “un’interfaccia ancora più semplice e intuitiva”. La novità principale è rappresentata dal reintegro del menù Start, grazie al quale ritrovare facilmente i file e le applicazioni preferite, forse troppo precipitosamente eliminato dalle ultime versioni. Particolare attenzione alla sicurezza con Windows Defender, la protezione anti-malware aggiornabile gratuitamente e per tutta la durata del ciclo di vita del dispositivo. Ulteriore impulso a Cortana (il Siri di Microsoft), l’assistente personale digitale capace di apprendere le preferenze dell’utilizzatore e adesso integrato con Edge, il nuovo browser che effettua le ricerche "tarandosi" su interessi e preferenze personali. Ultima novità potenzialmente di rilievo la sempre più forte integrazione tra pc, tablet, Xbox One, cellulari (e stavolta non solo i Lumia ex Nokia). Windows 10 dovrebbe garantire un’esperienza desktop (cioè come se fosse un piccolo computer da tavolo) anche nell’utilizzo dei dispositivi mobili, sui quali, però, sarà scaricabile solo più in là. “Quando un prodotto è gratis, il prodotto sei tu” recita un vecchio modo di dire.Vedremo alla prova dei fatti se Windows 10 saprà smentirlo.

L’aggiornamento è prenotabile da ieri, per altri informazioni http://www.microsoft.com/it-it/windows.

http://www.gazzetta.it/Sportlife/Tecnologia/01-06-2015/windows-10-rampa-lancio-arriva-29-luglio-microsoft-tenta-rilancio-1101070083102.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

carr'armat cind e vint

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar ago 22, 2006 20:00
LocalitĂ : JAPIGIA RULEZ!!!
Highscores: 0

Re: Windows 10

Messaggioda carr'armat cind e vint » mer giu 03, 2015 15:13


credo che sia l'ultimo sistema operativo di Windows. Dopo, non ne rilasceranno piĂą altri...ci saranno solo upgrade di questo...

il goggione

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2243
Iscritto il: dom ago 27, 2006 15:23
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: Windows 10

Messaggioda il goggione » sab ott 17, 2015 12:35


Sconsiglio a chi ha pc con meno di 4gb di ram.
Sul mio desktop che ne ha 8 va una meraviglia. Sul notebook (2 gb di ram) è stato un calvario e ho dovuto eliminare parecchi processi pesanti dal regedit (Cortana, Runtime Broker, etc..) e abbassare di parecchio gli effetti grafici (attraverso services.msc).
"A parole siamo tutti bravi" (Luca Giurato)

Dream81Bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7485
Iscritto il: dom gen 28, 2007 15:12
LocalitĂ : Modugno
Highscores: 0

Re: Windows 10

Messaggioda Dream81Bari » sab nov 14, 2015 10:09


il goggione ha scritto:Sconsiglio a chi ha pc con meno di 4gb di ram.
Sul mio desktop che ne ha 8 va una meraviglia. Sul notebook (2 gb di ram) è stato un calvario e ho dovuto eliminare parecchi processi pesanti dal regedit (Cortana, Runtime Broker, etc..) e abbassare di parecchio gli effetti grafici (attraverso services.msc).


Tra un Po uscirĂ  quello piĂą leggero.intendo quello creato dagli hacker

katty

 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 28, 2016 9:05
Highscores: 0

Re: Windows 10

Messaggioda katty » mer ago 03, 2016 8:10


Pure io ho Windows 10, le primissime impressioni sono piĂą che soddisfacenti, nessun problema riscontrato

Caffèborghetti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4629
Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:19
Highscores: 1

Re: Windows 10

Messaggioda Caffèborghetti » mer ago 03, 2016 9:19


Non mi abituo al nome Cortana, non riesco a non associare la spontanea rima ogni volta che lo leggo.
14 settembre
La vita di una persona potrebbe cambiare ò in meglio ò in peggio.


Torna a INTERNET & TECNOLOGIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti