spacer

Lavoro tramite internet

In questa sezione si può discutere di internet e tecnologia in genere sotto ogni forma: spazio alle discussioni relative a motori di ricerca, cellulari, hardware per pc, ecc ecc.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, Rosencratz, il_colonnello

addi

 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 12, 2017 10:52
Record: 0

Lavoro tramite internet

Messaggioda addi » ven mag 12, 2017 11:01


L’avvento di internet, ha determinato un profondo sconvolgimento nellassetto aziendale e ha dato vita a nuove prospettive di lavoro, quello da casa. Secondo le statistiche il lavoro da casa presenta un trend in aumento, considerando che sempre più lavoratori lasciano la loro posizione lavorativa per un’attività che possono svolgere comodamente da casa.

Questo accade perché molteplici aziende si sono rese conto della convenienza nel far svolgere alcuni compiti (customer service, inserimento dati, assistenza) ai propri dipendenti, da casa, grazie ad internet, in quanto non era necessaria la loro presenza in azienda.

Nellultimo decennio il lavoro via web in Europa è cresciuto notevolmente anche se a trainare tale sviluppo del lavoro online sono i paesi del nord e centro Europa, Regno Unito e Germania, in primis. L’Italia mostra una dinamica di crescita comunque significativa ma registra un più alto tasso di diffidenza rispetto all’emergere di tali opportunità.

Lo scetticismo di fronte a questo tipo di offerta è ben comprensibile, guadagnare stando comodamente seduti sulla poltrona di casa o durante la vacanza, senza alcun costo, tranne il canone per la navigazione, che molto probabilmente già si sosterrebbe a prescindere dall’attività svolta e soprattutto senza essere vincolati ad orari prestabiliti, è il desiderio di chiunque, e poterlo realizzare senza difficoltà ci rende dubbiosi.

Tale diffidenza è dovuta alla moltitudine di proposte ingannevoli che circolano in rete ogni giorno, ciò comporta che le persone sono propense a vedere come truffe anche le vere opportunità che internet offre.

Bisogna valutare le offerte, diffidare da chi vi promette un guadagno elevato in cambio di minimi sforzi. Forse solo chi non ha voglia di lavorare può credere in tali annunci, puoi trovare qualche su https://it.jooble.org/ ,a nessuno ti dà la certezza che non sarà truffa. Il lavoro da casa, tramite internet, deve essere considerato un’opportunità, non perché vi faccia diventare ricchi ma perché vi permetta di coniugare vita privata e carriera, quindi deve essere considerata con la stessa serietà delle attività tradizionali.

Anzi, il lavoro da casa non può essere svolto da chiunque, una volta che si decide di intraprenderlo si diventa capo di se stessi, e non tutti hanno il dono di “saper dirigere ed organizzare”, nessuno vi imporrà degli orari ma non per questo il lavoro non dovrà essere portato a termine. Solo chi è munito di autodisciplina può intraprendere tale strada. L’altro estremo, sempre negativo, per chi ha un forte senso di responsabilità è aumentare considerevolmente l’orario lavorativo perdendo di vista gli altri aspetti della propria vita. Pertanto, chi lavora da casa corre il rischio di non staccarsi dalla propria vita lavorativa.

Chi fosse interessato a svolgere un’attività di questo tipo può consultare il sito lavori on line.

Il consiglio è di effettuare sempre delle ricerche approfondite prima di legarsi ad una compagnia, contattare dipendenti o ex dipendenti e indagare sulla loro esperienza sul campo.

Il segreto di una buona scelta è informarsi ed oggi, per fortuna, abbiamo tutti i mezzi per farlo proprio grazie ad internet.

Torna a INTERNET & TECNOLOGIA


Se ti piace questo post, fallo conoscere ai tuoi amici su Facebook, Twitter o Google Plus cliccando il relativo pulsante!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti