In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.
lun mag 16, 2011 22:23
il campione Olimpico di Pechino 2008 di Maratona è stato trovato morto nel suo paese in Kenya..scusate, ma sta cosa la sento molto..R.I.P.!!!
lun mag 16, 2011 23:25
pare un suicidio.
a me sembra strano. si dice che la moglie l'avesse chiuso in camera sua perchè sgamato con un'altra.
secondo me voleva solamente scendere dal balcone e gli è andata malissimo..
un talento cristallino
più giovane maratoneta a soli 21 anni, dagli anni '30..
che riposi in pace
mar mag 17, 2011 8:49
mah, era un tipo particolare..qualche tempo fa l'avevano arrestato perchè ubriaco aveva picchiato la moglie...comunque davvero peccato....un talento puro..Filus (o Robben), io non sono capace..voi riuscite a postare qualche articolo che parla della sua scomparsa?? grazie..
mar mag 17, 2011 10:14
da gazzetta.it
L'atleta keniano, oro a Pechino 2008, aveva 24 anni ed è deceduto dopo aver saltato dal suo balcone. Per la polizia si sarebbe tolto la vita: la moglie lo avrebbe trovato in casa con un altra donna
NAIROBI (Kenya), 16 maggio 2011 - Il mistero avvolge la morte del keniano Sammy Wanjiru, campione olimpico della maratona di Pechino 2008. Fatale, una caduta dal balcone di casa sua nella città di Nyahururu, nella Rift Valley. Aveva 24 anni. Lo ha reso noto il capo della polizia del Kenya, John Mbijiwe, secondo cui le prime informazioni indicano che l'atleta è deceduto dopo aver saltato dal suo balcone. Ma il caso è soggetto a ulteriori indagini. "Il fatto è che Wanjiru si è suicidato" ha in seguito dichiarato il portavoce Eric Kiraithe. Sembra che il decesso, avvenuto alle 23 ora locale (le 24 in Italia), sia stato provocato da una discussione tra l'atleta e la moglie che, secondo quanto riferiscono fonti ufficiali, lo avrebbe trovato in casa con un altra donna e pare lo abbia chiuso a chiave nella camera da letto. "Lo abbiamo trovato disteso in veranda con il cranio fratturato - ha aggiunto il portavoce -; Wanjiru è deceduto poco dopo il suo trasporto in ospedale. Non possiamo dire ancora se si tratta di un suicidio o di una caduta accidentale".
TALENTO — Nel 2008 a Pechino, Wanjiru è diventato il primo keniano a vincere un oro olimpico nella maratona. In quell'occasione aveva fatto segnare anche il record dei Giochi di 2 ore, 6 minuti e 32 secondi. Sammy aveva solo 21 anni: il più giovane maratoneta di sempre dal 1932. Wanjiru ha avuto una storia personale molto difficile. Lo scorso dicembre è stato accusato di aver ferito la sua guardia con un fucile e di aver minacciato di morte la moglie e la domestica. Il maratoneta ha negato ogni accusa ed è stato liberato su cauzione. Atleta dal talento straordinario, oltre ad aver conquistato l'oro a Pechino, Wanjiru ha vinto la maratona di Londra nel 2009 e due volte quella di Chicago. A causa di un infortunio al ginocchio non ha potuto partecipare all'ultima edizione della maratona di Londra, ad aprile.
mar mag 17, 2011 12:31
grazie Filus..che peccato però, pover uagnone..
mar mag 17, 2011 22:18
mi sa che non andava molto daccordo con la moglie...
da wikipedia:
Il 30 dicembre 2010 viene arrestato con l'accusa di minacce di morte alla moglie, detenzione illegale di un AK-47 e resistenza a pubblico ufficiale, il tutto probabilmente in stato di ebrezza.Rilasciato sotto cauzione, ma non ha gareggiato in alcuna maratona invernale.
mar mag 17, 2011 22:34
si si sapeva, ma non mi sembra che uno si suicidi per questo..
secondo me è stato un incidente
mer mag 18, 2011 1:32
R.I.P.
mer mag 18, 2011 21:58
pare che "potrebbe" essere stata la moglie buttarlo giù dal balcone...in ogni caso, che tristezza..R.I.P. campione!!!