spacer
     

******Sport vari******

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun apr 05, 2021 8:27


Moto3: Acosta vince partendo dalla pit lane. Antonelli 3°

Ha allargato le braccia, subito dopo avere tagliato il traguardo, come a dire: “Signore e signori, eccomi quaâ€. Un vero capolavoro prima di tigna e poi tattico, quello mandato in scena da Pedro Acosta, che era stato tra i 7 cattivi puniti dalla Direzione Gara per avere rallentato pericolosamente durante le FP2 di venerdì eppure, nonostante la partenza dalla pit-lane dal 23° posto, che alla fine del primo settore lo aveva visto passare con un ritardo di 10â€5 dal gruppo, al termine di una gara che non ha risparmiato le solite sportellate ha tagliato per primo il traguardo per quello che è un inizio di carriera iridata da sogno: 2° una settimana fa alle spalle del compagno nel team Ajo, Jaume Masia, questa volta il campioncino di Murcia (compirà i 17 anni il 24 maggio) figlio di un pescatore, che lo scorso anno ha vinto la Rookies Cup, è riuscito a fare ancora un po’ meglio, conquistando la sua prima vittoria iridata con la cattiveria e strategia dei campioni più consumati.

“Non capisco come abbia fatto, ma è stato straordinario, già in Rookies Cup ci aveva fatto vedere di cosa era capace†se lo coccola Pit Beirer, direttore del Motorsport di KTM. Intanto, con 45 punti conquistati, Acosta tra due settimane si presenterà in Portogallo da neo leader del Mondiale davanti per 8 punti al sudafricano Darryn Binder, pure lui al secondo podio stagionale dopo il 3° posto di una settimana fa con un ottimo secondo posto e davanti a Niccolò Antonelli bravissimo a beffare in volata per l’ultimo gradino del podio Andrea Migno. “Quando lavori con il team migliore puoi farcela – la racconta facile Acosta -. Ieri vedevo tutto nero, ma questa mattina parlando con Paco, il mio preparatore, gli ho detto che avrei potuto provarci, che dopo 10 giri avrei recuperato il gruppo e poi me la sarei giocataâ€.

MIGNO CHE BEFFA — Tra i grandi delusi di una gara che non ha risparmiato i colpi di scena e pure una mini rissa (tra John McPhee che si è scatenato con dei calci verso Jeremy Alcoba che lo aveva falciato alla staccata della prima curva quando mancavano 6 giri ), c’è proprio Migno, che è rimasto per tutta la gara nelle posizioni di testa e che avrebbe meritato qualcosa di più. “Ma almeno ho fatto una gara da protagonista – si consola Migno -. Mi spiace non essere salito sul podio, sono contento, ma fino a un certo punto, per Antonelli, visto che mi ha fregato. Ma sono contento per come ho lavorato e spero di continuare così anche alla prossima. Però vorrei fare un appello all’Irta e alla Dorna per le qualifiche: in Moto3 serve la Superpoleâ€. L’altro grande deluso è Jaume Masia, che puntava al bis di domenica scorsa, e invece una volta raggiunto e superato a tre giri dalla fine da Alcoba, nel finale si è perso completamente, chiudendo 9° per poi scoppiare in lacrime al ritorno in box. Con un compagno così nel box, all’improvviso la sua leadership nel team di riferimento per la KTM non è più così granitica.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/04-04-2021/moto3-gara-gp-doha-2021-acosta-vince-partendo-pit-lane-antonelli-3-4002057544569.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun apr 05, 2021 8:29


Moto2: dominio Lowes a Doha, a podio Gardner e Fernandez. Bezzecchi 4°

Se sarà l’anno di Sam Lowes è ancora un po’ presto da dirlo, certo che l’inglese ex Aprilia MotoGP fino a questo momento sta facendo le cose in maniera perfetta: primo una settimana fa nella prima della Moto2 in Qatar, il fratello gemello di Alex, pilota della Kawasaki in Superbike, ha fatto il bis anche nella seconda corsa ospitata dal circuito di Losail, ancora una volta davanti all’australiano Remy Gardner, che fino all’ultimo ha provato a rendergli la vita dura, facendosi vedere nelle ultime curve, senza però riuscire mai a trovare lo spunto per trovare un attacco. Una gara a parte da tutti gli altri, per i due leader del Mondiale, con il solo Raul Fernandez, il rookie compagno di Gardner nel team KTM Ajo, a provare a resistere fino a pochi giri dalla fine, prima di alzare il ritmo e godersi quello che è comunque un ottimo terzo posto.

Lowes, imbattuto finora anche nella “gara†per la position, ha fatto la corsa perfetta, paziente nei primi giri quando è stato Marco Bezzecchi a fare l’andatura, prima di infilare nel corso del 4° giro il riminese del team Sky VR46 per non mollare più la testa. “È stata una bella gara dopo un’altra caduta nel warm up (come domenica scorsa; n.d.r.) – racconta il pilota inglese del team Marc VdS -. I primi giri è stato semplice seguire Bezzecchi, aiutato dal vento, poi una volta passato davanti non sono riuscito a fare il break, ma l’importante è stato gestire bene le gomme. Gli ultimi giri ho spinto, Remy era veloce e si è avvicinato, ma gli ho chiuso bene ogni porta. E adesso vado a Portimao in una bella situazioneâ€. La classifica dice Lowes a quota 50 e Gardner a 40, con il figlio dell’ex iridato della 500 Wayne, che proverà a rifarsi sotto tra due settimane in Portogallo, dove aveva vinto la gara conclusiva del 2020. “Sam ha fatto una gara incredibile, erano condizioni difficili ma non ha fatto errori. Ci ho provato, ho fatto due volte il giro veloce negli ultimi tre giri, ma poi nell’ultimo ho anche toccato il verde per cui non sarebbe cambiato nullaâ€.

IL RAMMARICO DI BEZZECCHI — Seconda gara e secondo quarto posto per Bezzecchi, che è 4° pure in generale con 26 punti, uno un meno di Fernandez, con Fabio Di Giannantonio, ottimo 3° sette giorni fa ma oggi soltano 10°, 5° a quota 22. “Ci manca sempre qualcosa e si è visto – è l’analisi a caldo di Bezzecchi -. Ho dato tutto ma una volta passato non sono riuscito a stare attaccato a loro tre. Fatico, dobbiamo trovare qualcosa. Loro in curva sembra che siano su una Moto3, non capisco come facciano ad avere quella percorrenza di curva mentre io spinno sempre. C’è del lavoro da fare per essere più forti da metà gara in poi. Loro sono più in forma. Io ho fatto un passo avanti e due quarti posti sono comunque positivi, a Portimao ci sarà ancora da stringere i denti, ma da Jerez saremo forti anche noiâ€.

BRAVO VIETTI — Venendo agli altri italiani, ottima prova di Celestino Vietti, compagno di Bezzecchi, che ha chiuso 7° alle spalle del giapponese Ai Ogura e Augusto Fernandez recuperando 11 posizioni dal 18° posto in griglia. “Non pensavo di fare una gara così, mi godo il momento†dice Vietti, che all’ultimo giro ha sopravanzato Stefano Manzi. Subito fuori dai 10, 11° in scia a Di Giannantonio, ecco poi Tony Arbolino.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/04-04-2021/moto2-gara-doha-2021-lowes-vince-a-gardner-fernandez-bezzecchi-4-4002058498281.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun apr 05, 2021 8:30


MotoGP: super Quartararo davanti a Zarco e Martin. Rossi 16°

Sembrava la notte della Ducati, e invece ancora una volta a fare festa è la Yamaha, ma dopo la festa di sette giorni fa di Maverick Viñales, questa è la notte di Fabio Quartararo, che manda in scena la gara tatticamente perfetta, di controllo e contenimento all’inizio, dopo la solita partenza complicata per le M1, sbriciolate al via dalle Ducati ma anche dalle Suzuki, dalla Aprilia e dala KTM di Miguel Oliveira, per poi risalire prepotentemente nei giri finali. Ma è stata anche la notte di Jorge Martin, che alla seconda gara in MotoGP scattava dalla pole position e per 17 dei 22 giri di gara è stata la lepre che nessuno è riuscito, o ha voluto passare. Ha ceduto solo alla maggiore agilità e freschezza di gomme di Quartararo, che passato in testa ha preso il largo, per poi arrendersi anche al compagno Johann Zarco a tre curve dalla fine, con il francese a conquistare un altro secondo posto che lo proietta al comando della classifica con 40 punti e Martin che si consola con un primo podio in classe regina di grande peso. In generale, alle spalle del pilota della Ducati Pramac ecco il duo Yamaha Quartararo-Viñales a 36, quindi Bagnaia a 26, Rins a 23, Mir a 22 e Martin 17.

CHI NON PUÒ ESSERE SODDISFATTO — Una gara che è stata un lungo serpentone, che ha visto chiudere ai piedi del podio Alex Rins con la Suzuki davanti a Maverick Viñales e alle loro spalle i due più grandi delusi del giorno, ovvero Francesco Bagnaia e Joan Mir, che in una gara non priva di errori alla fine raccolgono molto meno di quello che ci si aspettava. Come pochissimo rimedia Jack Miller, ancora 9° dopo un duello rusticano con Mir tra sportellate e gesti plateali, alle spalle di Brad Binder e davanti ad Aleix Espargaro, ottimo protagonista della prima parte di gara con l’Aprilia prima di un vistoso calo nel finale. Appena fuori dai 10 ecco poi Enea Bastianini, ancora autore di una gara solida, che precede un Franco Morbidelli mai protagonista dopo un weekend molto complicato. Fuori dai punti, invece, Valentino Rossi, 16° dopo una corsa sempre nelle retrovie.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/04-04-2021/motogp-doha-2021-vince-quartararo-poi-zarco-martin-valentino-rossi-16-4002059137103.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » sab apr 17, 2021 11:06


Francesca Piccinini si ritira per la seconda volta: "Smetto, sono sicura al 100%"

Francesca Piccinini ha annunciato il ritiro dal volley a 42 anni. La schiacciatrice, nata a Massa il 10 gennaio 1979, aveva già lasciato la pallavolo nel settembre 2019, dopo aver sollevato la Coppa Campioni con la maglia di Novara. Nel gennaio 2020 però Piccinini era tornato in campo, accettando la proposta di contratto di Busto Arsizio. In carriera ha conquistato cinque scudetti, quattro Coppe Italia, 7 Champions League, lo storico oro mondiale con la nazionale (a Berlino nel 2002) e quattro podi europei. 503 le sue gare in azzurro, seconda di sempre dietro a Eleonora Lo Bianco. L'annuncio è stato dato con un'intervista al 'Corriere della Sera' nella quale ha toccato diversi temi e designato la sua erede: "Mi rivedo nella determinazione e semplicità di Paola Egonu, ha 22 anni ed è piena di talento. La naturalezza con cui ha fatto coming out è la sua vera forza". Una decisione sofferta per la campionessa azzurra: "Non ci ho dormito la notte, ci ho pensato e ripensato. E' difficile staccarsi dalla vita che ho fatto per quasi 30 anni e sognavo da quando ne avevo 8. Mi fa fatica anche dirlo. Ora cercherò di capire. Busto Arsizio, la mia ultima squadra, mi ha chiesto di restare a far parte del progetto: in quale ruolo, si vedrà". Una riflessione sulla scelta di abbandonare l'attività agonistica "Avrei dovuto uscire di scena con la settima Champions, a Novara, vinta a 40 anni. Ma poi Busto mi ha fatto una corte spietata. La verità è che mi sento sempre quella ragazzina che guardava i cartoni di Mila e Shiro alla tv e anche adesso che esco dalla bolla ovattata dello sport per entrare nella vita vera non voglio perderla, quella ragazzina: continuerò a coltivarla". Il rimpianto di non poter partecipare all'Olimpiade di Tokyo, uno dei motivi che l'aveva spinta ad accettare l'offerta di Busto Arsizio (prima che la rassegna olimpica venisse posticipata di un anno: "Si vede che era destino. Sono serena: a Tokyo tiferò Italia con tutte le mie forze".

https://sport.sky.it/volley/2021/04/15/francesca-piccinini-pallavolo-ritiro?social=facebook_skysport_link_null&fbclid=IwAR0lzDxWnMn6c4Q7g93FS3tBSfkVvPpuC-3s1vq1jp6r-Sx9wsJ0bpRO5mQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » sab apr 17, 2021 11:23


Immagine
Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » dom apr 18, 2021 10:17


Portimao, grande Italia in qualifica: pole di Migno davanti a Foggia

Grande Italia nella qualifica della Moto3 a Portimao, sede del GP di Portogallo. Ai primi due posti, infatti, ci sono Andrea Migno (Honda Snipers), autore della pole (la seconda in carriera) in 1:47.423, e Dennis Foggia (Honda Leopard), staccato di 0.149. Terzo tempo per Jeremy Alcoba (+0.279), che però partirà dalla pit lane con 5" di ritardo come sanzione per la rissa del GP di Doha con McPhee. Scalano in avanti quindi tutti quanti, con Sergio Garcia (+0.477) che partirà in prima fila.

I PRIMI DIECI - A completare i primi dieci tempi della Q2 ecco: 5. Gabriel Rodrigo (Honda Gresini, +0.486), pure caduto nelle ultime fasi per un contatto con Salac; 6. John McPhee (+0.939), pure lui costretto a scattare dalla pit lane (con + 10" di ritardo); 7. Deniz Oncu (+1.063); 8. Darryn Binder (+1.090); 9. Xavi Artigas (+1.123) e 10. Ayumu Sasaki (+1.192). Così gli altri principali italiani: 14. tempo per Romano Fenati; 17. per Niccolò Antonelli che sbaglia i calcoli e prende bandiera senza poter tentare un ultimo assalto.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/17-04-2021/moto3-portimao-pole-migno-a-foggia-410235322524.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » dom apr 18, 2021 10:18


Portimao, Lowes mette tutti in riga: terza pole di fila. 5° Bezzecchi

Tris con brivido. Nelle qualifiche della Moto2 del Gp di Portogallo Sam Lowes mette tutti in fila, conquista la terza pole di fila e dà un segnale importante del suo potenziale, nonostante una scivolata nelle fasi finali della sessione. Con il tempo di 1:42.901 il britannico del team Vds precede Remy Gardner (team Ajo, +0.023) e Xavi Vierge (SRT, +0.174), passato dalla Q1, mentre il primo degli italiani è Marco Bezzecchi (Kalex VR46), 5° a 0.269.

I DIECI - A completare i dieci: 4. Ai Ogura (+0.220); 6. Augusto Fernandez (+0.358); 7. Albert Arenas (+0.403), pure lui passato dalla Q1; 8. Joe Roberts (+0.413); 9. Aron Canet (+0.458) e 10. Raul Fernandez (+0.488), retrocesso dopo che gli è stato cancellato il 5. tempo.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/17-04-2021/moto2-portimao-lowes-terza-pole-fila-5-bezzecchi-410239397230.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » dom apr 18, 2021 10:19


MotoGP Portimao: pole di Quartararo, Bagnaia gelato. Marquez 6°, Rossi 17°

Doccia gelata per Francesco Bagnaia, che prima centra una strepitosa pole nel GP di Portogallo della MotoGP in 1'38"494, ma poi subisce la beffa di vedersela cancellata per mancata osservanza delle bandiere gialle. Amarezza per il pilota della Ducati e festa per il francese Fabio Quartararo (Yamaha) che in 1'38"862 stappa e precede Alex Rins (Suzuki) di 0.089 e il francese Johann Zarco (Ducati Pramac, + 0.129) e pure caduto nelle fasi iniziali della Q2.

MARQUEZ - Per Marc Marquez, passato dalla Q1 insieme a Joan Mir, un 6° tempo a 0.241: lo spagnolo ha atteso nei box i minuti finali per entrare in azione, forse affaticato al braccio però ha conquistato una preziosa seconda fila. Male Valentino Rossi, solo 17° e sempre in enorme ombra.

I PRIMI DIECI - Completano i dieci: 4. Jack Miller con la Ducati (+0.199); 5. un Franco Morbidelli in ascesa con la Yamaha SRT (+0.241); 7. Aleix Espargaro, sempre protagonista con l'Aprilia (+0.307); 8 un ottimo Luca Marini con la Ducati VR46 Avintia; 9. il campione del mondo Joan Mir sulla Suzuki (+0.536) e 10. Miguel Oliveira (Ktm, +0.583), caduto pure lui nella fasi finali. Per Bagnaia, cui è stato cancellato anche il tempo fatto a inizio sessione (bandiere gialle su Zarco), un 11. posto che non gli rende merito; 12. Maverick Vinales cui viene cancellato il tempo per aver 'pizzicato' il verde all'esterno del cordolo.

GLI ITALIANI - Così gli altri italiani: 16. Enea Bastianini (Ducati Avintia); 17. Valentino Rossi, sempre in grande difficoltà con la Yamaha SRT; 18. Danilo Petrucci (Ktm Tech3); 20. Lorenzo Savadori (Aprilia).

IL TAGLIO DELLA Q1 - Promossi dalla Q1, come detto, Marc Marquez (1:39.253) e Joan Mir (+0.049), che in un frangente si sono anche scambiati di posizione nel gioco delle scie, mentre sono state escluse le Honda di Alex Marquez, che scatterà 13., e Pol Espargaro, alle sue spalle.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/17-04-2021/motogp-portimao-pole-quartararo-bagnaia-retrocesso-410235323168.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » mer apr 21, 2021 16:47


Moto 3, a Portimao trionfa Acosta davanti a Foggia e Migno

Sui saliscendi di Portimao a trionfare è ancora pedro Acosta, che concede il bis dopo la vittoria nella notte di Doha. Il sedicenne con la sua Ktm ha confezionato la vittoria nelle ultime curve del Gran Premio del Portogallo, infilando Dennis Foggia (Honda) a poche curve dal traguardo. Completa il podio Andrea Migno (Honda), che scattava dalla prima casella. Ai piedi del podio Sasaki, 4°, precede Rodrigo (5°) e Antonelli (6°). 7° posto per Romano Fenati, autore di una rimonta dalla 14esima posizione.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/18-04-2021/moto-3-portimao-trionfa-pedro-acosta-a-dennis-foggia-andrea-migno-410263118882.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » mer apr 21, 2021 16:47


Moto2 2021, GP Portogallo: Raul Fernandez vince la gara su Canet e Gardner, Bezzecchi 6°

Si conclude il GP del Portogallo con la gara della Moto2: il rookie Raul Fernandez gestisce alla grande e sul finale è saltato in prima posizione e ha trionfato con oltre un secondo e mezzo sugli inseguitori. Sul secondo gradino del podio Aron Canet, che ha guidato con grinta e si è messo dietro un aggressivo ma incostante Gardner. L’australiano, 3° sotto la bandiera a scacchi, ha commesso alcuni errori durante la gara e sul finale ha sportellato Roberts, che ha chiuso in quarta piazza. Bezzecchi ha terminato solo 6°: peccato perchè l’italiano era partito bene ed è rimasto in testa per tutta la prima parte di gara. Disastro per Lowes, che si mette fuori dai giochi da solo dopo una pessima partenza e un errore da principiante alla prima staccata. Il campionato si riapre.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/18-04-2021/moto2-2021-gp-portogallo-raul-fernandez-allunga-vince-gara-canet-gardner-410266231935.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » mer apr 21, 2021 16:48


A Portimao dominio Quartararo. Rimonta Bagnaia: 2°, Marquez è 7°. Rossi a terra

Questa potrebbe essere la volta buona. Fabio Quartararo vince a Portimao, conquista il secondo GP di fila e si porta in testa al mondiale. Anche l'anno scorso il francese della Yamaha aveva iniziato alla grande la stagione - due successi nelle prime due gare -, ma stavolta si ha la sensazione che possegga una consapevolezza diversa delle sue potenzialità.

Sul traguardo del GP di Portogallo Quartararo si impone su un ottimo Francesco Bagnaia, che risale splendidamente dall'11° posto in griglia rimediato per la retrocessione delle bandiere gialle, con una gara di grande temperamento su una Ducati in bella evidenza. Terzo posto per Joan Mir, con una Suzuki tonica che però perde Alex Rins, 2° in quel momento, per una caduta. A terra pure Johann Zarco e Valentino Rossi: il primo lottava per il podio, il secondo per la top-10. Torna protagonista Franco Morbidelli, con un buon 4° posto a pochi decimi dal podio.

MARQUEZ - Marc Marquez dopo le scintille delle FP1 e la solida resistenza nelle sessione successive fino all'ottimo 6. tempo in griglia, termina il suo ritorno all'attività agonistica dopo 9 mesi con un eccellente 7° posto di grinta e sofferenza. Avvio sprint, per Marc, già terzo di rabbia, poi una toccata con Mir, una sfiorata con Miller, una difesa onorevole nella top-10 fino all'applauso finale al rientro al box, fra lacrime e sudore. Temperamento da campione e, buon piazzamento alle spalle dell'Aprilia di Aleix Espargaro, coppia sempre più solida, e davanti al fratello Alex.

GLI ITALIANI - I piloti italiani, oltre al podio di Francesco Bagnaia, risalito di rabbia con la Ducati dopo la retrocessione del sabato, raccolgono il bel 4° posto di Franco Morbidelli: per l'italiano della Yamaha SRT un piazzamento che segna un'inversione di tendenza rispetto alle amarezze del Qatar e fa morale. Solida conferma dell'Aprilia, mentre Valentino Rossi chiude nella ghiaia della curva 11 la sua gara: è caduto poco dopo aver superato il fratello Luca Marini, alla fine 12°. Buona rimonta per il suo compagno Enea Bastianini, 9°.

LA GARA - Al via tutti i big con doppia media, tranne Quartararo, Vinales e Binder che scelgono la hard al posteriore. Lo scatto al semaforo premia Zarco con Rins dietro, Marquez spumeggiante e Mir che si mette in scia al compagno. 4 giri e Rins va in testa, con Quartararo che risale e l'Aprilia di Aleix Espargaro che mostra i muscoli con Ducati e Yamaha. Bagnaia (9.), Marini (10.) e Rossi (12.) sono a centro gruppo, Miller e Oliveira, qui protagonisti l'anno scorso, finiscono nella ghiaia e il gruppo è molto compatto. Al 9. giro Quartararo passa al comando e con Rins allungano sugli inseguitori, guidati da Mir su Zarco, Morbidelli e Bagnaia. La gara perde Rossi quando lottava ai margini della top-10. A 7 giri dalla fine Rins butta via la sua bella gara cadendo alla curva 5 e un giro dopo la frittata la serve Zarco, a terra pure lui. Ringraziano Bagnaia, Mir e Morbidelli che lottano per il 2. posto. Pecco sfreccia sul dritto, ma è braccato: riesce a difendere però alla grande il suo posto d'onore su Mir, buon terzo. Applausi. Sul traguardo ride Quartararo che regala alla Yamaha il terzo successo nelle prime tre gare: alla Casa dei tre diapason non succedeva dal 2010, quando vinse il mondiale con Jorge Lorenzo. A Iwata possono fare gli scongiuri, ma...

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/18-04-2021/motogp-portimao-vince-quartararo-gran-2-bagnaia-7-marquez-caduto-rossi-410263510760.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » mer apr 21, 2021 16:54


Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » mer apr 21, 2021 16:56


Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » sab mag 01, 2021 14:20


Morto a 26 anni Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio

E' morto a 26 anni Filippo Mondelli, campione del mondo sul quattro di coppia conquistato il 15 settembre 2018 a Plovdiv. Mondelli, che faceva parte in quota atleti del Consiglio nazionale del Coni, aveva un osteosarcoma alla gamba sinistra. Avrebbe compiuto 27 anni il prossimo 18 giugno. A gennaio 2020, l'atleta delle Fiamme Gialle aveva annunciato di avere una patologia ossea. Originario di Como, aveva cominciato a praticare il canottaggio nel 2007 e nel 2015 aveva vinto l'oro nel 4 ai Mondiali Under 23. Passato nel gruppo della Nazionale maggiore dopo l'Olimpiade di Rio 2016, aveva gareggiato per un'intera stagione nella specialità del doppio con Luca Rambaldi, vincendo la medaglia d'oro ai Campionati europei del 2017 e la medaglia di bronzo ai Mondiali dello stesso anno. Nel 2018 aveva fatto parte del quattro di coppia, con Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili, vincendo la medaglia d'oro agli Europei di Glasgow e ai Mondiali di Plovdiv. La tragica notizia della sua morte, a 27 anni ancora da compiere, arriva a due settimane di distanza dalla sua elezione nel Consiglio nazionale del Coni con 54 preferenze su 109 aventi diritto.

Abbagnale: "Sconvolti"
"Siamo letteralmente sconvolti. La perdita di Pippo ci lascia senza parole. Ci lascia un atleta fortissimo e un ragazzo stupendo con grandi valori". Così il presidente della Federazione italiana canottaggio, Giuseppe Abbagnale, sulla tragica scomparsa a soli 26 anni di Filippo Mondelli, campione del mondo nel 2018 con il 4 di coppia. "Sapevamo della sua malattia, ma la rapidità con cui se n'è andato ci ha sorpresi. Voglio solo pensare che se ne sia andato sereno. Siamo vicini alla famiglia. L'avevo sentito pochi giorni fa, eravamo in contatto costante purtroppo negli ultimi 2-3 giorni non ha più risposto e oggi questa tragica notizia".

"Nella sua vita è sempre stato un guerriero - si legge sul sito della Federcanottaggio -. E' stato un ragazzo che ha lottato, gioito e goduto della vittoria più bella, il titolo mondiale sul quattro di coppia conquistato il 15 settembre 2018 a Plovdiv al termine di una gara perfetta. Uno spettacolo straordinario! Un risultato che doveva essere il preludio di altri traguardi sportivi ancora più importanti. E quindi il 31 agosto 2019 è ancora Filippo, con il suo quattro di coppia, a qualificare la barca per le Olimpiadi e vincere la medaglia di bronzo.

Tutto perfetto, tutto andava secondo programmi, ma poi, era il 13 gennaio 2020 e ancora non si percepiva la crisi pandemica, la notizia che Filippo, il "Pippo nazionale", doveva fermarsi per un problema che pareva si potesse risolvere e permettergli di tornare con i suoi compagni di barca, con la sua nazionale olimpica, e con il piglio giusto è iniziato il suo percorso verso l'agognato recupero. Ma oggi a un anno, tre mesi e sedici giorni dalla scoperta della grave malattia dobbiamo dare la notizia che mai nella vita avremmo voluto dare: Pippo non ce l'ha fatta! Saremo noi, insieme a tutti quelli che hanno apprezzato la sua passione per la vita e per il canottaggio, amato per il ragazzo solare che era, condiviso con lui tutto, supportato ogni volta che ne aveva bisogno, gioito con lui per tutte le belle cose che ci ha regalato, a rimanere in rispettoso silenzio per la grave perdita che ha colpito la sua famiglia e tutta la comunità remiera e sportiva nazionale".

Coni: bandiere a mezz'asta
Il Presidente del Coni, Giovanni Malago', profondamente addolorato, - insieme alla Federcanottaggio e al Presidente Abbagnale - a nome della Giunta, del Consiglio Nazionale e di tutto il movimento si unisce al cordoglio della famiglia per la perdita di un grande campione, dentro e fuori dall'acqua, un esempio di capacità e di coraggio, un portabandiera dei valori che rendono grande il mondo sportivo, si legge sul sito. Il Coni, in segno di lutto, ha issato a mezz'asta le bandiere istituzionali.

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Morto-a-26-anni-Mondelli-campione-del-mondo-canottaggio-bb39bdc9-88f5-48e1-83da-8c473ccbfa5e.html#foto-1
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » sab mag 01, 2021 17:37


Qualifiche Moto3 Jerez: pole di Suzuki. Migno in prima fila, Fenati 5°

Tatsuki Suzuki partirà dalla pole position domani nel GP di Spagna della Moto3. Ma che rischio, perché in una qualifica caratterizzata dalle solite strategie, sbagliate, di molti dei protagonisti, che usciti troppo tardi dai box hanno preso bandiera non potendo effettuare il giro veloce, il pilota di Paolo Simoncelli, appunto tra quelli beffati, ha tremato davanti al tentativo di Jeremy Alcoba, che alla fine gli è finito alle spalle per soli 125 millesimi. Terzo ha così chiuso Andrea Migno, anche lui impossibilitato a disputare l’ultimo giro veloce, che precede Gabriel Rodrigo, Romano Fenati e John McPhee.

ACOSTA PARTE DIETRO — Settimo, ma dopo una brutta caduta che potrebbe avergli causato un problema al polso sinistro, Darryn Binder, che in terza fila precede Ayumu Sasaki e Niccolò Antonelli. Solo 13° Pedro Acosta, il leader del Mondiale che al mattino era rimasto escluso a sorpresa dai primi 14 alla fine della FP3, ma poi primo del quartetto promosso dalla Q1 alla lotta per la pole position: con lui Izan Guevara, Carlos Tatay e Jeremy Alcoba. Dennis Foggia, 2° due settimane fa in Portogallo, domani partirà 23° davanti a Riccardo Rossi e Stefano Nepa.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/01-05-2021/moto3-jerez-qualifiche-pole-suzuki-migno-prima-fila-fenati-5-410633898559.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti