spacer
     

Atalanta - Bayer Leverkusen

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

Atalanta- Bayer Leverkusen

Atalanta
3
100%
Bayer Leverkusen
0
Nessun voto
 
Voti totali : 3

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3629
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
LocalitĂ : Barese Spatriato
Highscores: 0

Re: Atalanta - Bayer Leverkusen

Messaggioda ucignel » gio mag 23, 2024 13:24


È il post che avrei voluto aprire io e che sapevo che poi avrebbero spostato in NSB.

Ti dico la mia, da uno che vive a cavallo tra Bergamo e Brescia. E per aiutarti ad avere un quadro completo includerò un confronto tra Atalanta, Bari e Brescia, visto che questi ultimi si stanno facendo la stessa nostra domanda:

1) forte senso di appartenenza: anche a Bergamo ci sono i doppiofedisti, ma prima viene l'Atalanta (cosa che a Brescia ad esempio non succede e neppure da noi). Pareggiamo però a livello numerico: lo zoccolo duro della tifoseria è assolutamente paragonabile a quello atalantino.

2) le imprese locali appoggiano la squadra. I primi sponsor dell'Atalanta sono Radici Group e Gewiss due colossi bergamaschi per citarne alcuni. A Brescia invece si sta lontani dal calcio: piuttosto basket o pallanuoto, dev'esserci qualcosa di losco che tiene lontani gli investitori dalla squadra e non parlo di Cellino e qualcosa che viene da lontano. Addirittura la Feralpi ha rilevato il Salò piuttosto che il Brescia, e ne aveva le possibilità...

3) cultura del lavoro: in questo BG e BS su equivalgono. Per cultura del lavoro intendo la pazienza che porta ai risultati. E questa a noi manca. l'Atalanta soprattutto viene da decenni in cui ha investito in settore giovanile, stadio, infrastrutture sportive, rapporti con scuole calcio. Sono soldi anche quelli, ma che fanno meno rumore dell'acquisto di un top player

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

Ma se dovessi chiedermi se noi abbiamo una possibilitĂ  di fare il salto, ti direi che 10/15 anni fa avrei detto di no, ma adesso si.
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real BarĂŹd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21634
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
LocalitĂ : Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: Atalanta - Bayer Leverkusen

Messaggioda A Noi » gio mag 23, 2024 13:46


ucignel ha scritto:È il post che avrei voluto aprire io e che sapevo che poi avrebbero spostato in NSB.

Ti dico la mia, da uno che vive a cavallo tra Bergamo e Brescia. E per aiutarti ad avere un quadro completo includerò un confronto tra Atalanta, Bari e Brescia, visto che questi ultimi si stanno facendo la stessa nostra domanda:

1) forte senso di appartenenza: anche a Bergamo ci sono i doppiofedisti, ma prima viene l'Atalanta (cosa che a Brescia ad esempio non succede e neppure da noi). Pareggiamo però a livello numerico: lo zoccolo duro della tifoseria è assolutamente paragonabile a quello atalantino.

2) le imprese locali appoggiano la squadra. I primi sponsor dell'Atalanta sono Radici Group e Gewiss due colossi bergamaschi per citarne alcuni. A Brescia invece si sta lontani dal calcio: piuttosto basket o pallanuoto, dev'esserci qualcosa di losco che tiene lontani gli investitori dalla squadra e non parlo di Cellino e qualcosa che viene da lontano. Addirittura la Feralpi ha rilevato il Salò piuttosto che il Brescia, e ne aveva le possibilità...

3) cultura del lavoro: in questo BG e BS su equivalgono. Per cultura del lavoro intendo la pazienza che porta ai risultati. E questa a noi manca. l'Atalanta soprattutto viene da decenni in cui ha investito in settore giovanile, stadio, infrastrutture sportive, rapporti con scuole calcio. Sono soldi anche quelli, ma che fanno meno rumore dell'acquisto di un top player

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

Ma se dovessi chiedermi se noi abbiamo una possibilitĂ  di fare il salto, ti direi che 10/15 anni fa avrei detto di no, ma adesso si.

Lo avevo aperto in la bari e lo hanno spostato qui
E non capisco il motivo sinceramente
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

Precedente

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti