spacer

Forza azzurri - Il topic sull'Italia

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

oslo_per_noi

Biancorosso
Biancorosso

Highscores: 0

Re: Forza azzurri - Il topic sull'Italia

Messaggioda oslo_per_noi » mar lug 02, 2024 12:02

se i giovani italiani fossero forti giocherebbero al posto degli stranieri indipendentemente dalle norme. semplicemente in Italia si insegna la tattica ai bambini praticamente da Sacchi in poi al posto di insegnargli la tecnica, se poi ci aggiungiamo le strutture da terzo mondo la frittata è fatta

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mar lug 02, 2024 17:58

La mia potrebbe essere una ipotesi anche fantasiosa ma io ho notato che c'è anche scarso interesse dei ragazzini italiani per il calcio. Quando ero piccolo per strada in ogni angolo si giocava a pallone, negli ultimi 20/25 anni invece tutto questo è sparito....come mai??
Ormai è risaputo pure che i settori giovanili italiani sono andati a farsi benedire (a parte un paio di eccezioni) e ieri Di Gennaro ha detto una cosa verissima: il 90% degli stranieri che giocano da noi sono delle pippe!
È lecito domandarsi perché le società allora vogliano investire su di loro, perché i nostri non valgono nulla o per sparagnare?
Le domande sono tante ma ritorno al punto dolente: i vivai italiani sono morti ma tutti fanno finta di niente
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » mer lug 03, 2024 5:11

35007 ha scritto:La mia potrebbe essere una ipotesi anche fantasiosa ma io ho notato che c'è anche scarso interesse dei ragazzini italiani per il calcio. Quando ero piccolo per strada in ogni angolo si giocava a pallone, negli ultimi 20/25 anni invece tutto questo è sparito....come mai??
Ormai è risaputo pure che i settori giovanili italiani sono andati a farsi benedire (a parte un paio di eccezioni) e ieri Di Gennaro ha detto una cosa verissima: il 90% degli stranieri che giocano da noi sono delle pippe!
È lecito domandarsi perché le società allora vogliano investire su di loro, perché i nostri non valgono nulla o per sparagnare?
Le domande sono tante ma ritorno al punto dolente: i vivai italiani sono morti ma tutti fanno finta di niente
Quando ero ragazzino si giocava a pallone per strada da mattina a sera, ogni cancello diventava una porta di calcio, si facevano partite interminabili e si finiva quando ci chiamava la mamma dai balconi. Nel frattempo passavano i dirigenti delle squadrette locali che ci fermavano invitandoci ad iscriverci da loro, si faceva scouting. Ora queste cose non esistono più, i ragazzini sono tutti presi dagli smartphone e cazzate varie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » mer lug 03, 2024 5:28

Non c'è una sola causa. Io ne vedo alcune e magari altre mi sfuggono.

1. La concorrenza degli altri sport. Molti bambini e ragazzini si dedicano a basket, pallavolo, nuoto, pallanuoto, scherma, arti marziali, tennis e via discorrendo. La disponibilità economica delle famiglie consente di frequentare palestre e centri sportivi in cui si fa di tutto. Ai tempi miei, di Marco, di grande fratello, nessuno si sognava di spendere soldi per mandarci a fare sport e allora il calcio per strada era l'unica soluzione.

2. Le squadre di calcio hanno soppresso le formazioni dei più piccoli. Preferiscono che il lavoro sporco lo facciano le scuole calcio.

3. Le scuole calcio ormai sono macchine mangia soldi. Per giocare a pallone non basta più avere pochi spiccioli per un Tango. Ora bisogna fare investimenti cospicui. E non tutti se lo possono permettere. E chi se lo può permettere poi pretende che il figlio giochi e faccia carriera. E dunque le scuole calcio assecondano i papà più danarosi, mungendoli per bene; se a valere è un ragazzino di una famiglia modesta, non verrà mai presentato alle squadre maggiori.

Mio figlio, per dire, gioca a basket, mica a pallone. E vi assicuro.cje anche nel basket ci sono le stesse distorsioni: giocano quelli il cui papà ha più agganci e mette più soldi.

l'Italia è un paese di m****. In cui si infila il merito dove non dovrebbe (come la scuola), e lo si espelle dove invece dovrebbe essere l'unico criterio (come le competizioni sportive).
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » sab lug 06, 2024 15:40

Io se avessi un figlio piccolo da avviare allo sport, lo spingerei dappertutto meno che verso il calcio. Un mondo di m**** dove i genitori, prima ancora che le società, fanno un sacco di danni: ognuno pretende che suo figlio giochi, tutti sono convinti di avere un futuro campione in casa e sognano di fare soldi sulla pelle dei figli, ragazzini che vengono incitati a spezzare le gambe all'avversario. E a volte ci si mettono anche alcuni allenatori che non hanno niente degli educatori.
l'Italia ha stravinto gli europei di atletica e il mondiale femminile di pallavolo ma nessuno ne parla. Il problema alla fine siamo sempre noi che oltre che il calcio non seguiamo nulla, non diamo l'esempio ai nostri figli facendo noi per primi sport all'aria aperta e chiamiamo ancora "sportivi" quelli che "caffè e sgarètt".
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda giangi81 » sab lug 06, 2024 21:05

Harlan ha scritto:Io se avessi un figlio piccolo da avviare allo sport, lo spingerei dappertutto meno che verso il calcio. Un mondo di m**** dove i genitori, prima ancora che le società, fanno un sacco di danni: ognuno pretende che suo figlio giochi, tutti sono convinti di avere un futuro campione in casa e sognano di fare soldi sulla pelle dei figli, ragazzini che vengono incitati a spezzare le gambe all'avversario. E a volte ci si mettono anche alcuni allenatori che non hanno niente degli educatori.
l'Italia ha stravinto gli europei di atletica e il mondiale femminile di pallavolo ma nessuno ne parla. Il problema alla fine siamo sempre noi che oltre che il calcio non seguiamo nulla, non diamo l'esempio ai nostri figli facendo noi per primi sport all'aria aperta e chiamiamo ancora "sportivi" quelli che "caffè e sgarètt".
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Ma no, è vero che il calcio è il più seguito come sport in Italia e credo in Europa, ma ci sono tantissimi che godono di tutti gli altri sport!

Poi dici bene, ci sono degli ignoranti pazzeschi che davvero credono di avere campioni tra le mura domestiche perché magari sanno solo palleggiare un po (possono dedicarlo ad attività circensi) o che azzeccano qualche passaggio… mi fanno davvero ridere questi personaggi

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2024 18:35

1^-2^ Giornata

Immagine
Immagine

Prossimo Turno
Immagine
Sappiate amare la Bari,