Bari a sr ha scritto:Tuco ha scritto:Non ti seguo sul discorso "il più grande di sempre" perché è un discorso divertente, su cui ne puoi discutere per ore ma non arrivi mai a nessuna conclusione.
Troppe differenze tra epoche, generazioni e annessi.
Però non sono d'accordo quando gli imputo la colpa di non aver mai dominato una serie finale, perché l'ha fatto con Miami, con Cleveland ed in ultimo anche con i Lakers.
Poi per miei gusti personali gli preferirò sempre Magic o avrò predilezione per Kobe, ma sono solo gusti.
Ma infatti la cosa divertente è discutere su qualcosa che non è oggettivo ma soggettivo come dici tu non ci sono dei parametri definitivi per deciderlo. Ognuno sceglie in base alle proprie simpatie anche extra sportive infatti ci sono fenomeni del passato che noi magari manco conosciamo. Vediamo se i suns regalano questo anello a paul
Intanto stanotte si sono guadagnati il passaggio del turno facendo fuori i Pellicans. Cp3 avrebbe meritato nel corso della sua carriera almeno un mvp stagionale, ma vuoi la concorrenza vuoi la sfiga nei momenti clou della carriera a livello di infortuni ed episodi, a tutt'oggi è forse tra le poche vere star attuali a non aver vinto ne quello ne l'anello.
Quanto al discorso divertente, non ne faccio solo una questione di gusti ma proprio di situazioni incomparabili tra di loro, perchè tale è stata la fisiologica evoluzione del gioco, e di tutto ciò che ruota intorno( dal tipo di allenamenti alle terapie mediche, al numero di partite, alle stesse regole del gioco) che possiamo solo fantasticare cosa sarebbero stati i vari Wilt, Doctor J, Kareem, tanto per citarne i primi 3 che mi vengono a mente, nel basket odierno piuttosto che i Lebron, Curry o Durant, in quello dell'epoca. Alla fine quel che penso è che tra le varie generazioni, ce ne è stata una inarrivabile, quando contestualmente si sono ritrovati a competere alcuni fenomeni assoluti quali Larry, Magic, Malone, Ewing, Barkley, Kareem, Miller, Stocktown, Pippen...ecco una generazioni così non c'è mai stata più.