spacer
     

Tennis 2017

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37123
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Tennis 2017

Messaggioda Miky88 » mer apr 21, 2021 16:53


Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda 22 » mer apr 21, 2021 18:55


ma questo bot che spara immagini prese dal sito di sky? (lo pagano almeno?)

Nadal ancora in rodaggio,ma lui punta al record di slam.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68451
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda calamaro » mer apr 21, 2021 19:28


Fognini che cacchio
PIERO PRESENTE

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda 22 » ven apr 23, 2021 14:07


Andrea Pellegrino,un ragazzo di Bisceglie, ha da poco raggiunto la semifinale del challenge di Roma garden (80).
Credo vada ad eguagliare il suo BR con questo risultato.

Speriamo nella vittoria finale visto che i punti che entrerebbero sarebbero utili per salire in classifica e conseguentemente avere maggiori possibilità di entrare nei prossimi CH senza dover fare le quali* o usufruire della WC.


*E' un informazione indicativa - di solito stando nei primi 200 le quali dei CH non si fanno, dipende anche dal campo partecipanti .

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda 22 » sab apr 24, 2021 15:14


Andrea Pellegrino in finale al ch. di Roma. Ho appena finito di guardare la partita.
Erano anni che non si vedeva un barese che può ambire al tennis che conta. Penso che dopo Pozzi non ci sia stato più niente.
Ed io gianluca ricordo di averlo visto giocare. Gran bel tennis.

Domani la finale sarà con un Gaston in gran forma, se vince ,vado a memoria, sono altri 30 punti e si porta a casa qualcosa come 6 mila €.
E i soldi nel tennis servono...non si gira il mondo gratis e sopratutto c'è uno staff da pagare.

Quindi forza Andrea domani.

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37123
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Tennis 2017

Messaggioda Miky88 » sab apr 24, 2021 17:35


Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23074
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda viafiorino » dom apr 25, 2021 16:01


22 ha scritto:Andrea Pellegrino in finale al ch. di Roma. Ho appena finito di guardare la partita.
Erano anni che non si vedeva un barese che può ambire al tennis che conta. Penso che dopo Pozzi non ci sia stato più niente.
Ed io gianluca ricordo di averlo visto giocare. Gran bel tennis.

Domani la finale sarà con un Gaston in gran forma, se vince ,vado a memoria, sono altri 30 punti e si porta a casa qualcosa come 6 mila €.
E i soldi nel tennis servono...non si gira il mondo gratis e sopratutto c'è uno staff da pagare.

Quindi forza Andrea domani.

Fammi sapere come è andata...Gianluca era ( è ) Barese di nascita ma credo che i genitori fossero di Varese, il padre un imprenditore che nella sua villa di Torre a Mare ( mi sembra) aveva fatto costruire un campo in erba sintetica dove Pozzi aveva imparato a giocare..ed infatti i suoi migliori risultati li ha ottenuti proprio sull'erba ..tennis di altri tempi che ora sarebbe improponibile
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda 22 » dom apr 25, 2021 16:20


Un barese vince il challenger di Roma! E' Andrea Pellegrino 24 enne,sconosciuto ai più ma ragazzo che già qualche anno fa si era fatto notare proprio qui a Roma. Si era un pò perso Andrea dalla sua ultima apparizione a Roma,e infatti la sua classifica langueva attorno alla posizione nr 300° e anche più giu',ma sopratutto i risultati sul campo erano altalenanti. Oggi è arrivato però il primo successo in carriera, ai danni di Hugo Gaston classe 2000, un Santoro in erba il francese (giusto per rimanere in tema Pozzi...visto che i 2,il barese e il francese, condividevano un tennis molto bello come ammise lo stesso Agassi).

Prima però c'era stata una discreta prestazione al 250 dell'anno scorso in sardegna dove mi pare di ricodare arrivò al secondo turno battendo stefano Travaglia.


E allora dobbiamo festeggiare un ragazzo della nostra città ,anche se della provincia (Bisceglie) che con la vittoria di oggi fa il best ranking (239 dalla prossima settimana),e potrà cosi accedere ai challanger senza dover passare dalle quali. Fidatevi,non è poco.
E la cosa bella è la sua intervista alla gazzetta del mezzog. di un anno fa in cui diceva che il riavvicinarsi a casa e alla sua terra (si allena alla New Country Tennis Academy ,praticamente vicino all'ipercoop) gli aveva fatto bene.
Quindi non solo un giovane della nostra terra ma anche un ragazzo che a differenza di molti altri in questo sport, non solo non ha scordato le sue radici ma anzi ,proprio da queste sta traendo quella serenità fondamentale nel tennis,sport molto duro sopratutto a livello mentale.Si va in campo da soli e se si sbrocca non ti può aiutare nessuno. Non è come nel calcio.
Non male quello che ha dichiarato Andrea alla gdm ,sopratutto in questo periodo storico ed è anche rimarchevole per uno sport di giramondo.
In particolare questa dichiarazione me lo fa sembrare ancora più simpatico ai miei occhi.

Dunque FORZA ANDREA,dopo Gianluca Pozzi non abbiamo mai avuto altri tennisti di caratura internazionale.E allora daccela tu questa gioia e arriva nel tennis che conta,magari non per forza nei primi 100 perché è dura, c'è tanta concorrenza,ma almeno nei primi 200 in modo da poterti vedere alle quali del prossimo rolland garros, cioè appunto nel tennis dei GRANDI !!

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda 22 » dom apr 25, 2021 16:37


A nota a margine,mentre scrivo Berrettini sta disputando la finale del 250 in serbia (terra).

Lo dico io ma credo che fra un pò arriverà quella specie di BOT che spamma immagini riprese da skysport.

Un tempo,penso ai primi 2000 ( i tempi di Volandri) x una finale di questo tipo il tennis italiano avrebbe festeggiato per giorni, oggi grazie ai tanti tennisti in gamba che abbiamo sta diventando,appunto, una "nota a margine".
Bene cosi.

Gioca contro Karatsev che ha eliminato Nole in semifinale. E scusate se è poco.

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37123
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Tennis 2017

Messaggioda Miky88 » dom apr 25, 2021 17:13


22 ha scritto:Lo dico io ma credo che fra un pò arriverà quella specie di BOT che spamma immagini riprese da skysport.

Tranquillo, veditela tu e il mese di marzo per questo post, hai già triturato 3/4 dei co.glioni, ho riattivato questo post fermo da un anno e devi stare pure a dire.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda 22 » dom apr 25, 2021 17:33


Miky88 ha scritto:
22 ha scritto:Lo dico io ma credo che fra un pò arriverà quella specie di BOT che spamma immagini riprese da skysport.

Tranquillo, veditela tu e il mese di marzo per questo post, hai già triturato 3/4 dei co.glioni, ho riattivato questo post fermo da un anno e devi stare pure a dire.

lol
scusa ma quello che fai tu non è postare notizie,ma spamm. Sembrano dei meme (in questo la colpa è di SKY ...ridicoli loro e la loro redazione sportiva).

In merito ai tuoi ultimi post...
Fognini squalificato? Si,ma senza raccontare la vicenda per intero. Io la partita la stavo vedendo e le frasi incriminate non le ha sentite nessuno,solo il giudice. Squalifica abbastanza inusuale visto che il regolamento lo prevede ma non viene quasi mai applicato.

Sinner eliminato a barcellona ,che è un 500,ma non ci sono dettagli ...tsitsipas veniva da un 1000 vinto a Montecarlo su Rublev,il che significa che sta in gran forma.
Che poi sempre sto Sinner...ci sono anche tanti altri tennisti in italia.

Capisci bene che questi dettagli non sono da poco. E poi a sto punto vado direttamente sul sito di sky non su solobari...

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37123
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Tennis 2017

Messaggioda Miky88 » dom apr 25, 2021 18:31


Bastava dire questo, sarebbe stato meglio ed accettavo la critica. :wink:
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68451
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda calamaro » dom apr 25, 2021 19:36


vince nadal a barcellona
berrettini trionfa a belgrado
PIERO PRESENTE

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda oban67 » dom apr 25, 2021 19:56


Vabbè...diciamola tutta: Fognini è, ed è sempre stato un cogl*one. Non basta il talento. Non ti piace Sinner? Problema tuo. Continua a immacolare Fognini, avrai soddisfazioni. Per inciso, Sinner non è tedesco, ma sud-tirolese ( tutt'al più, se vuoi polemizzare, austriaco ). Ma mi chiedo: scrivi solo per fare polemica? Beh...Bon ti seguirà nessuno...
Non chi comincia ma quel che persevera

22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: dom giu 20, 2004 1:04
Località: BARI - Levante
Highscores: 0

Re: Tennis 2017

Messaggioda 22 » mar apr 27, 2021 15:26


Articolo sul sito della federazione dedicato a Pellegrino che oggi ha passato il primo turno a ROMA II (CH80 terra, pm.45mila €).
https://www.federtennis.it/Federazione/ ... rbo-diesel

Domani,2° turno, contro l'argentino Collarini (in streaming sul sito dell'atp tour).

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti